CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Impossibile installare qualsiasi firmware su SM-G928F. Fail!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Impossibile installare qualsiasi firmware su SM-G928F. Fail!

    Salve, ho ricevuto in regalo da un mio amico questo suo telefono che era brandizzato 3. Ho scaricato una decina di firmware ma con tutti odim mi risponde Fail!
    L'unica operazione che posso fare sul terminale è quella di metterlo in downloading. Naturalmente odin è in administration mode, il firmware scaricato è tutto ufficiale, i driver sono tutti nel pc.
    Fatto partire, odin mi restituisce sempre questo con qualche piccola variante in base al firmware caricato.

    <ID:0/006> Added!!
    <ID:0/006> Odin engine v(ID:3.1101)..
    <ID:0/006> File analysis..
    <ID:0/006> SetupConnection..
    <ID:0/006> Initialzation..
    <ID:0/006> Get PIT for mapping..
    <ID:0/006> Firmware update start..
    <ID:0/006> SingleDownload.
    <ID:0/006> sboot.bin
    <ID:0/006> NAND Write Start!!
    <ID:0/006> cm.bin
    <ID:0/006> boot.img
    <ID:0/006> recovery.img
    <ID:0/006> system.img
    <ID:0/006> __XmitData_Write
    <ID:0/006> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
    Poi il terminale si riposiziona da solo in "An error has occurred while updating the device software. Use the Emergency recovery funcion in the smart switch PC software" ed ovviamente Smart Switch dice che il terminale non è supportato.
    Ho già fatto questa operazione su altri 3-4 samsung senza avere grossi problemi. Questa volta sembra davvero tutto impossibile!
    Grazie per qualsiasi dritta!

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Hai provato a far lampeggiare il file PIT con Odin ?
    Per esempio un PIT per dispositivi ITV e il relativo firmware.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Hai provato a far lampeggiare il file PIT con Odin ?
    Per esempio un PIT per dispositivi ITV e il relativo firmware.
    No, ho sempre scaricato i vari firmware senza mai utilizzare i file PIT. A dire il vero l'ho letto ma non mi sono mai cimentato. Tra l'altro ero convinto, all'inizio, di sbagliare firmware perché troppo vecchio. Sul display, in basso, veniva una scritta rossa: SW REV. CHECK FAIL. DEVICE: 5, BINARY: 4 quindi ho iniziato a scaricare tutto quello che trovavo con G928FXXU5... ma niente da fare!

  5. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabforl Visualizza il messaggio
    No, ho sempre scaricato i vari firmware senza mai utilizzare i file PIT. A dire il vero l'ho letto ma non mi sono mai cimentato. Tra l'altro ero convinto, all'inizio, di sbagliare firmware perché troppo vecchio. Sul display, in basso, veniva una scritta rossa: SW REV. CHECK FAIL. DEVICE: 5, BINARY: 4 quindi ho iniziato a scaricare tutto quello che trovavo con G928FXXU5... ma niente da fare!
    SW REV. CHECK FAIL. DEVICE: 5, BINARY: 4 sta ad indicare anche che si sta cercando di installare un firmware con bootloader inferiore a quello giù presente sul dispositivo. Una discussione simile sta qui nel Forum (forsw anche più di una se si cerca bene) - LINK
    Per quanto riguarda l'errore che mostra Odin, trovato una possibile soluzione sul Forum di Sammobile, dove c'è una discussione simile alla tua ma con dispositivo diverso - LINK

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    SW REV. CHECK FAIL. DEVICE: 5, BINARY: 4 sta ad indicare anche che si sta cercando di installare un firmware con bootloader inferiore a quello giù presente sul dispositivo. Una discussione simile sta qui nel Forum (forsw anche più di una se si cerca bene) - LINK
    Per quanto riguarda l'errore che mostra Odin, trovato una possibile soluzione sul Forum di Sammobile, dove c'è una discussione simile alla tua ma con dispositivo diverso - LINK
    Sì, grazie li avevo già visti ma non hanno risolto. Volevo provare con il PIT, perché forse hai ragione tu. Il tel era brand 3 per cui probabilmente serve il PIT per installare il SO pulito. Il problema è che nel sito 1fichier.com: Cloud Storage questo file (SM-G928F ITV pit.zip) non credo ci sia più e vedo che è scaricabile solo da lì.
    Sai se per caso c'è un altro link per scaricarlo? Nemmeno su emule c'è.

  7. #6
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabforl Visualizza il messaggio
    Sì, grazie li avevo già visti ma non hanno risolto. Volevo provare con il PIT, perché forse hai ragione tu. Il tel era brand 3 per cui probabilmente serve il PIT per installare il SO pulito. Il problema è che nel sito 1fichier.com: Cloud Storage questo file (SM-G928F ITV pit.zip) non credo ci sia più e vedo che è scaricabile solo da lì.
    Sai se per caso c'è un altro link per scaricarlo? Nemmeno su emule c'è.
    Prova questo SM-G928F ZENLTE_EUR_OPEN_HIDDEN100M.pit - LINK e usa l'ultimo firmware ITV per il modello in questione - LINk

  8. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    jayglo (03-07-19)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Prova questo SM-G928F ZENLTE_EUR_OPEN_HIDDEN100M.pit - LINK e usa l'ultimo firmware ITV per il modello in questione - LINk
    PIT scaricato e provato con 2 firmware recentissimi ma ho lo stesso problema. Quello che mi hai indicato lo scarico domani. Adesso non è disponibile in mode free.
    Speriamo di risolvere..

  10. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabforl Visualizza il messaggio
    PIT scaricato e provato con 2 firmware recentissimi ma ho lo stesso problema. Quello che mi hai indicato lo scarico domani. Adesso non è disponibile in mode free.
    Speriamo di risolvere..
    Il firmware puoi scaricarlo con il tool SamFirm - LINK, col quale hai la possibilità di poterlo scaricare scompattato, ovvero con i 4 file separati (BL, AP, CP, CSC)

  11. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    fabforl (11-05-19)

  12. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto. Dovesse ricapitare a qualcuno spiego come ho fatto. Gentilmente JuJu75 mi ha fornito il down per il PIT. Ho caricato il file su odin e solo con quello ho flashato in download mode. Odin mi ha restituito PASS. Poi ho caricato l'ultimo firmware per il SM-G928F senza PIT ed alla fine odin ha dato PASS. Vedo un po' come procede da adesso in poi ma a prima vista sembra tutto ok.
    Ultima modifica di fabforl; 11-05-19 alle 10:15

  13. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fabforl Visualizza il messaggio
    Risolto. Dovesse ricapitare a qualcuno spiego come ho fatto. Gentilmente JuJu75 mi ha fornito il down per il PIT. Ho caricato il file su odin e solo con quello ho flashato in download mode. Odin mi ha restituito PASS. Poi ho caricato l'ultimo firmware per il SM-G928F senza PIT ed alla fine odin ha dato PASS. Vedo un po' come procede da adesso in poi ma a prima vista sembra tutto ok.
    Ora ti converrebbe comunque effettuare un Wipe Cache Partition e successivamente un Wipe Data Factory Reset da Recovery Mode

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy