Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ingwye
Sisi é il G920f, appena posso provo a flashare questo modem e vi faccio sapere.
Grazie mille sia a te che a meever!
-
Quote:
Italianissimo
Sisi é il G920f, appena posso provo a flashare questo modem e vi faccio sapere.
Grazie mille sia a te che a meever!
Siamo qui per aiutarci ;)
NON dimenticarti il backup EFS :o
-
Quote:
ingwye
Forse è meglio che non lo dimentica a prescindere [emoji16]
Senti te come lo hai fatto il backup?
Io ne ho fatto uno con la twrp e uno con un programmino(EFS backup)
-
Quote:
meever
Senti te come lo hai fatto il backup?
Io ne ho fatto uno con la twrp e uno con un programmino(EFS backup)
L'ho fatto esattamente come te, twrp + EFS backup :cool:
-
Quote:
ingwye
L'ho fatto esattamente come te, twrp + EFS backup :cool:
Ahahaha ottimo allora [emoji38]
-
Quote:
ingwye
A dir la verità già quando ho messo la xtrestolite feci sia il nandroid sia il backup della efs (entrambi tramite twrp) penso che non ci sia bisogno di farli di nuovo, che dite?
-
Quote:
Italianissimo
A dir la verità già quando ho messo la xtrestolite feci sia il nandroid sia il backup della efs (entrambi tramite twrp) penso che non ci sia bisogno di farli di nuovo, che dite?
Immagino di no, io sono un po' pignolo e ho 3 backup della efs xD
-
Non si è mai troppo pignoli quando si parla di EFS ;)
Su altri device Samsung lo facevo anche manualmente rotfl
-
Quote:
ingwye
Non si è mai troppo pignoli quando si parla di EFS ;)
Su altri device Samsung lo facevo anche manualmente rotfl
Mi potreste spiegare cos'è questo EFS? :)
-
Quote:
Crisialfa
Mi potreste spiegare cos'è questo EFS? :)
Certo ;)
https://www.androidiani.com/forum/mo...tella-efs.html
-
Su XtreStolite qualcuno utilizza l'ultimo Unikernel v8-0002?
-
Quote:
ingwye
Su XtreStolite qualcuno utilizza l'ultimo Unikernel v8-0002?
Lo utilizzo io. Lo uso con il profilo per risparmiare batteria. Una bomba.
-
Quote:
Crisialfa
Ci sono evidenti cali di prestazioni? anche orientativamente sapresti dirmi quante ore/minuti di schermo hai guadagnato?
Ad ogni modo se volessi cambiare profilo come devo fare?
-
Quote:
Italianissimo
Ci sono evidenti cali di prestazioni? anche orientativamente sapresti dirmi quante ore/minuti di schermo hai guadagnato?
Ad ogni modo se volessi cambiare profilo come devo fare?
La durata della batteria è aumentata e sinceramente non ho notato grossi cali di prestazione. Per ora non saprei dirti quanto tempo di schermo ho guadagno perché ho installato il kernel ieri sera e mi serve qualche giorno per ottenere risultati.
Per cambiare i profili basta che flashi il kernel da recovery e ti usciranno 4 profili da scegliere e uno che puoi personalizzare.
-
Quote:
Crisialfa
Aggiorno subito allora :cool:
-
Io provo la performance mode con unikernel, vedo com'è :D
-
Quote:
anzhaki
Io provo la performance mode con unikernel, vedo com'è :D
Facci sapere ;)
-
Quote:
ingwye
Facci sapere ;)
[emoji106] vedo di provarlo per una settimana, però se vedo che ciuccia troppo rimetto ael kernel oppure provo la stock o il battery sempre di unikernel
-
Quote:
anzhaki
[emoji106] vedo di provarlo per una settimana, però se vedo che ciuccia troppo rimetto ael kernel oppure provo la stock o il battery sempre di unikernel
Prima quale avevi?
-
Quote:
ingwye
Prima quale avevi?
Ael kernel 2.5 cioè il kernel di default della rom Blumak, ho fatto una settimana di prova con ael e sto sui 4-4.5 ore di schermo per il mio uso(senza giochi) solo con la connessione dati sempre attiva.
Volevo provare a mettere arter stasera ma non mi sembra del tutto stabile.
Edit: segnalo un suggerimento da parte dello sviluppatore di unikernel
-
Installato il v8-002 il cell si è acceso quindi già so contento 😁
Ho scelto il settaggio batteria. E vediamo come va.
-
ragazzi per sbrandizzare il terminale e renderlo a tutti gli effetti un no brand italia (ricevere gli aggiornamenti etc.) devo flashare due volte il firmware italia no brand come si faceva con S4? O basta un solo flash?
Ho un po' di problemi di ricezione e di batteria (sono operatore TIM). Il telefono non prende benissimo (un mio amico che ha un no brand riceve a parità di posizione almeno una tacca in più) e la batteria dura veramente poco (meno di 2 ore di display e alle 18 è già scarico) rispetto a quanto vedo sul forum. Ho provato già il reset di fabbrica ma non è servito a niente.
-
Quote:
corvis86
ragazzi per sbrandizzare il terminale e renderlo a tutti gli effetti un no brand italia (ricevere gli aggiornamenti etc.) devo flashare due volte il firmware italia no brand come si faceva con S4? O basta un solo flash?
Si devi flasharlo due volte, io ero brand wind, l'ho sbrandizzato e rootato con knox 0x0 ;)
-
Quote:
ingwye
Si devi flasharlo due volte, io ero brand wind, l'ho sbrandizzato e rootato con knox 0x0 ;)
Grazie mille, sperando di non avere problemi con il PIT come leggo lo hanno avuto in molti che sono passati dal brand vodafone al no brand.
-
dovrei fare un nandroid backup. Ho la TWRP e sulle varie opzioni di backup vedo anche EFS e RADIO. Cosa sarebbero ? conviene flaggare anche quelle due opzioni ?
-
Quote:
pluviet
dovrei fare un nandroid backup. Ho la TWRP e sulle varie opzioni di backup vedo anche EFS e RADIO. Cosa sarebbero ? conviene flaggare anche quelle due opzioni ?
Diciamo che la efs è la PRIMA cosa da backup pare in assoluto... Contiene l'imei e i dati univoci del telefono... Traduzione, se la perdi al 99% sei fot***o. Per la radio un backup male non gli fa.
-
Quote:
pluviet
conviene flaggare anche quelle due opzioni ?
Si assolutamente!
EFS: In questa cartella vengono conservate tutte quelle informazioni univoche per ogni telefono.
Un esempio sono il numero IMEI, il MAC Address del WIFI, il MAC Address del Bluetooth, etc etc..
RADIO: E' la parte modem ;)
-
Quote:
ingwye
Facci sapere ;)
Con la performance l'uso del telefono è molto piacevole per la fluidità, per i consumi ho notato una diminuzione di circa 40-45min di schermo con il mio uso. Lo provo per un altra giornata poi provo la stock oppure l'impostazione custom suggerito da g.lewarne ;)
-
Raga bi posso dire che con l'unikernel v8 ho guardato un film di 2 ore con luminosità dello schermo su auto e ho consumato 10% di batteria 😁
-
ragazzi una domandina gper essere sicuro al 100%.
ho preso questo s6 alla wind con una promozione (quelle della rata mensile con tot anticipo), quindi suppongo sia brand wind.
posso comunque flashare un firmware no brand giusto? (ne sono sicuro al 99%, ma voglio la totale certezza XD)
-
Quote:
erghetto
ragazzi una domandina gper essere sicuro al 100%.
ho preso questo s6 alla wind con una promozione (quelle della rata mensile con tot anticipo), quindi suppongo sia brand wind.
posso comunque flashare un firmware no brand giusto? (ne sono sicuro al 99%, ma voglio la totale certezza XD)
Io sono brand wind, ti confermo che puoi sbrandizzarlo e rootarlo con knox 0x0 se interessa questo ;)
-
Anche se ho il knox alterato l impronta digitale dovrebbe funzionare comunque?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Anche se ho il knox alterato l impronta digitale dovrebbe funzionare comunque?
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Certamente
-
qualcuno ha un link per scaricare la philz recovery? sono abituato a quella e vorrei usare quella invece della TWRP
-
Quote:
erghetto
qualcuno ha un link per scaricare la philz recovery? sono abituato a quella e vorrei usare quella invece della TWRP
Prova questa, è quella di arter https://www.dropbox.com/s/su5qeqnw44....59.0.zip?dl=0
-
grazie, appena faccio il procedimento per root su 5.1.1 senza intaccare il knox vedo se va.
p.s. so che devo mettere prima la TWRP e poi questa, ma come? va flashata come un normale zip?
-
Quote:
erghetto
grazie, appena faccio il procedimento per root su 5.1.1 senza intaccare il knox vedo se va.
p.s. so che devo mettere prima la TWRP e poi questa, ma come? va flashata come un normale zip?
Si esatto. In alternativa c'è in formato Odin anche https://www.dropbox.com/s/16ejvyoy1m...0.tar.md5?dl=0
-
Raga ma solo a me capita che il telefono si impalla per alcuni secondi e non risponde in alcun modo? Capita molto spesso quando mi trovo sul playstore ma a volte anche altrove. In pratica il telefono si blocca completamente per qualche secondo non prendendo i tap al touch o qualsiasi altra cosa e in aggiunta ho notato che nel periodo in cui è bloccato si stacca la connessione Wi-Fi; poi una volta che si riprende a funzionare tutto, si ricollega automaticamente. Cosa potrebbe essere? Ho già provato 2 ROM diverse (xtresolite e tyrannus) ma in entrambe ho questo piccolo problema.
-
Quote:
Fabiolol96
Raga ma solo a me capita che il telefono si impalla per alcuni secondi e non risponde in alcun modo? Capita molto spesso quando mi trovo sul playstore ma a volte anche altrove. In pratica il telefono si blocca completamente per qualche secondo non prendendo i tap al touch o qualsiasi altra cosa e in aggiunta ho notato che nel periodo in cui è bloccato si stacca la connessione Wi-Fi; poi una volta che si riprende a funzionare tutto, si ricollega automaticamente. Cosa potrebbe essere? Ho già provato 2 ROM diverse (xtresolite e tyrannus) ma in entrambe ho questo piccolo problema.
Spiacente, mai sperimentato questo problema... Provato a flashare la stock per sicurezza?
-
Quote:
meever
Raga bi posso dire che con l'unikernel v8 ho guardato un film di 2 ore con luminosità dello schermo su auto e ho consumato 10% di batteria 😁
Ciao, che profilo del kernel hai impostato? Inoltre con un utilizzo normale quante ore di schermo riesci a fare? Nel caso utilizzi un profilo a basso consumo energetico hai riscontrato un calo delle performance?
Inoltre volevo chiedervi se esistesse un app dedicata per controllare questo kernel e quindi modificare governor, scheduler poter fare undervolting, underclocking etc... Tipo come per il vecchio Boeffla Kernel per S3.