CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 15 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 218 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 2175
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding[GS6 FLAT]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    C'è un punto nel passare da 5.0.2 a 5.1.1, che non mi è molto chiaro....faccio un esempio:
    - in questo momento ho la BluMak200 con 5.0.2
    - scarico lo zip della XtreStoLite 5.1.1 e lo copio nella memoria del cell
    - con odin flasho il bootloader e il modem (per la 5.1.1)
    il punto che non mi è chiaro è qui: terminato il flash in donwload mode, il cell si riavvia, ma così facendo avrò il bootloader 5.1.1 con una rom 5.0.2!! Il cell non si "arrabbia" un pochino?...riesco comunque ad entrare in recovery (custom) per flashare la 5.1.1?
    Spero di essermi spiegato.
    Grazie.
    Ciao

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 24 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Drumeppe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    C'è un punto nel passare da 5.0.2 a 5.1.1, che non mi è molto chiaro....faccio un esempio:
    il punto che non mi è chiaro è qui: terminato il flash in donwload mode, il cell si riavvia, ma così facendo avrò il bootloader 5.1.1 con una rom 5.0.2!! Il cell non si "arrabbia" un pochino?...riesco comunque ad entrare in recovery (custom) per flashare la 5.1.1?
    Grazie.
    Ciao
    Aspetta che qualcuno ti risponda per sicurezza ma io con s5 flashavo prima la rom e poi con odin moden e bt...in questo modo dopo il flash della rom puoi entrare in download mode e flashare modem e bt. Comunque non sono sicuro quindi aspetta qualcuno piu preparato

Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ninohs per il post:

Drumeppe (28-07-15),wuby (28-07-15)

Androidiano L'avatar di Crisialfa

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 17 volte in 17 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti. Avevo un s6 con installato la Xtrestolite ROM con android 5.0.2. Un giorno prima di andare in vacanza ho deciso di installare la nuova versione di questa ROM con android 5.1.1. Ho letto che prima bisognava flashare il bootloader e il modem 5.1.1 tramite Odin. Così ho fatto, ma il telefono non parte più. Resta per tutto il tempo con il logo dell' s6 e con una scritta rossa: "Kernel is not seandroid enforcing". Non si avvia nemmeno in recovery, ma solo in download mode. Ho cercato in giro e ho realizzato che in questo caso bisogna flashare il firmware 5.1.1 ufficiale Samsung. Dato che ora sono in vacanza e non avendo un PC qui, ho portato il telefono da un tecnico che installa firmware, però quest'ultimo non è riuscito a flashare il firmware. Gli compariva "FAIL"; una volta iniziato il flash con odin. Mi sembra molto strano. Per me ha sbagliato qualcosa lui... Ha usato la versione 3.10.6, anche perché da quel che ho capito per l's6 si deve usare solo questa versione. Magari bisogna usare un firmware in particolare? Si, il firmware che aveva flashato era SM-G920F.
    Tra 3 giorni sarò a casa e lì proverò di nuovo sperando che funzioni... Voi intanto avete qualcosa da consigliarmi?
    Grazie

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Grazie.
    Ciao
    esatto come diceva ninohs
    prima flash della rom via recovery, poi flash del modem e del bootloader via odin

Quote Originariamente inviato da Crisialfa Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Avevo un s6 con installato la Xtrestolite ROM con android 5.0.2. Un giorno prima di andare in vacanza ho deciso di installare la nuova versione di questa ROM con android 5.1.1. Ho letto che prima bisognava flashare il bootloader e il modem 5.1.1 tramite Odin. Così ho fatto, ma il telefono non parte più. Resta per tutto il tempo con il logo dell' s6 e con una scritta rossa: "Kernel is not seandroid enforcing". Non si avvia nemmeno in recovery, ma solo in download mode. Ho cercato in giro e ho realizzato che in questo caso bisogna flashare il firmware 5.1.1 ufficiale Samsung. Dato che ora sono in vacanza e non avendo un PC qui, ho portato il telefono da un tecnico che installa firmware, però quest'ultimo non è riuscito a flashare il firmware. Gli compariva "FAIL"; una volta iniziato il flash con odin. Mi sembra molto strano. Per me ha sbagliato qualcosa lui... Ha usato la versione 3.10.6, anche perché da quel che ho capito per l's6 si deve usare solo questa versione. Magari bisogna usare un firmware in particolare? Si, il firmware che aveva flashato era SM-G920F.
    Tra 3 giorni sarò a casa e lì proverò di nuovo sperando che funzioni... Voi intanto avete qualcosa da consigliarmi?
    Grazie
    flash la versione dello stesso brand che avevi prima.. potrebbe essere quello
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

7. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

Drumeppe (28-07-15)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Grazie.
    Ciao
    Ciao Drumeppe, ti posso rispondere. Come scritto qui sopra nel mio post, flashando il bootloader e il modem 5.1.1 su android 5.0.2 ho soft-brickato il telefono. Niente di gravissimo perché si può risolvere flashando un firmware con odin, anche se il tecnico non è riuscito (proverò a farlo io e credo funzionerà).
    Quindi ti consiglio prima di flashare un firmware Samsung 5.1.1 e poi direttamente flashare la ROM.

9. Il seguente Utente ha ringraziato Crisialfa per il post:

Drumeppe (28-07-15)

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    prima flash della rom via recovery, poi flash del modem e del bootloader via odin

flash la versione dello stesso brand che avevi prima.. potrebbe essere quello
    Il mio s6 è nobrand. Intendi lo stesso firmware che avevo quando l'ho comprato?

Androidiano

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 27 volte in 23 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da wuby Visualizza il messaggio
    Grazie per la celere risposta. In effetti ha senso questo tipo passaggio; la cosa che trovo strana è che in nessuna "guida" (anche su XDA) c'è scritto così...anzi, nella pagina di XtreStoLite è chiaramente scritto di seguire la loro guida:
    - Unplug your Phone (IMPORTANT!)
    - Turn your Phone completely off (This is IMPORTANT)
    - Start your Phone in download mode on this way: Press Vol down + Home + Power buttons till the screen turns on, press Vol Up to continue (Only enter download mode on this way, otherwise it won't work!!)[/B]
    - Open Odin 3.10.6 on your PC (Make sure you're using this version of Odin, other versions won't work correctly maybe!)
    - Click on the 'BL' button, and load in your BOOTLOADER tar.md5 file for your model
    - Click on the 'CP' button, and load in your MODEM tar.md5 file for your model
    - DON'T TOUCH ANYTHING ELSE (you can brick your phone if you choose other settings in Odin)
    - Now Connect your phone to your computer (DO NOT connect your phone before this step, otherwise it won't work!)
    - Click on the Start button
    - Wait till it finish flashing.
    - Your phone reboots automatically after flashing.
    - Always check after flashing: Settings -> About device -> Baseband; that should show the same modem build number noted as here.
    And also check if the bootloader got flashed correctly by downloading an AndroidTerminal app, and enter this command: getprop ro.boot.bootloader

Secondo questa guida, l'ultimo punto come dovrei gestirlo??

Grazie ancora

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Grazie per la celere risposta. In effetti ha senso questo tipo passaggio; la cosa che trovo strana è che in nessuna "guida" (anche su XDA) c'è scritto così...anzi, nella pagina di XtreStoLite è chiaramente scritto di seguire la loro guida:
    - Start your Phone in download mode on this way: Press Vol down + Home + Power buttons till the screen turns on, press Vol Up to continue (Only enter download mode on this way, otherwise it won't work!!)[/B]
    - Open Odin 3.10.6 on your PC (Make sure you're using this version of Odin, other versions won't work correctly maybe!)
    - Click on the 'BL' button, and load in your BOOTLOADER tar.md5 file for your model
    - DON'T TOUCH ANYTHING ELSE (you can brick your phone if you choose other settings in Odin)
    - Now Connect your phone to your computer (DO NOT connect your phone before this step, otherwise it won't work!)
    - Always check after flashing: Settings -> About device -> Baseband; that should show the same modem build number noted as here.
    And also check if the bootloader got flashed correctly by downloading an AndroidTerminal app, and enter this command: getprop ro.boot.bootloader

Grazie ancora
    Guarda, io ho seguito passo per passo questa guida ed ho soft-brickato il telefono. Quindi ti consiglio di non seguirla

Androidiano di Riferimento L'avatar di wuby

Smartphone
    s6

Ringraziamenti
    725
    Ringraziato 2,211 volte in 1,665 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Crisialfa Visualizza il messaggio
    Il mio s6 è nobrand. Intendi lo stesso firmware che avevo quando l'ho comprato?
    intendo la stessa versione brand.. quindi la 5.1.1. no brand nel tuo caso

Grazie ancora
    dunque mi sa che o si è espresso male edgarf su xda o avete capito male voi..
    se si flasha il bootloader prima della rom, forse si puo riuscire a flashare la recovery per 5.1.1 e poi effettuare il flash, ma ci si complica la vita..
    io consiglio il flash della rom prima e del bootloader dopo..
    l'ultimo passaggio mi pare stupido ed inutile.. se si avvia dopo che hai messo una rom 5.1.1 è certyo che hai il bootloader 5.1.1. e relativo modem per certo, altrimenti il cell non si sarebbe avviato
    "Se guardate in cielo e vedete una stella a forma di moto non vi preoccupate, è il SIC" cit. VR46
    "Forse gli spagnoli dovrebbero giocare un po di più a carte, così almeno si rilassano. Pero tira il culo a perdere anche a carte." cit. SIC58

14. Il seguente Utente ha ringraziato wuby per il post:

Drumeppe (28-07-15)

Androidiano VIP

Smartphone
    Samsung Galaxy S6 flat

Ringraziamenti
    301
    Ringraziato 149 volte in 131 Posts
    Predefinito

Salve a tutti ragazzi a breve mi arriva un s6 brand tim. Provengo da note 3 moddato quindi non sono nuovo. Vorrei chiedere solo delle cose al volo.
    1. Knox scatta se metto recovery e root su 5.1?
    2. Can 5.0.1 il root non fa scattare knox giusto?
    3. Per togliere il root nel caso proseguo flashando il firmware stock con odin e torno originale giusto? Grazie in anticipo a chi mi risponde
    Inviato dal mio Super S6 super moddato!!!
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks.

Pagina 25 di 218 primaprima ... 1523242526273575125 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio