Provato, niente da fare, non va. MI sembra di ricordare che quando a suo tempo l'avevo installata mi dava lo stesso problema e qualcuno qua mi aveva dato la soluzio, ma non ricordo più cosa avevo fatto
Visualizzazione stampabile
Forse dovresti provare con un wipe cache da recovery (NON DATA!).
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Ciao a tutti,
ho un S6 rootato senza invalidare il Knox fermo alla 5.1.1...per caso nel frattempo è stato trovato un metodo per rootare MarshMallow senza invalidare il Knox?
Vi ringrazio in anticipo
Ciao a tutti,
Ho gia usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare nulla in merito quindi espongo le mie perplessità qui :)
L'anno scorso acquistai su internet su un famoso sito di vendita di elettronica il mio s6.
Ho visto che ora hanno tutti l'aggiornamento disponibile alla 6.0.1 ma sul mio ancora non me lo da Kies (non ho gli aggiornamenti dal terminale in quanto ho il root).
Guardando sulle impostazioni ho visto che il mio modello è il SM-G920K (modello coreano), pero guardando sulla baseband ho la versione: G920FXXU3COI9 che guardando su sammobile ho visto che si tratta di una versione Europea.
Ora io vorrei aggiornare ad android 6 tramite Odin e ho scaricato il Fw da SamMobile per il modello 920k, ora la mia domanda è, posso aggiornare con Odin tranquillamente oppure devo scaricare il FW relativo alla versione Europea?
Grazie mille in anticipo!
È possibile installare qualsiasi rom su un telefono Brandizzato ?
Es. Ho un telefono Brandizzato 3, posso installare qualsiasi rom.
Altra domanda. Potete spiegarmi il procedimento per installare una rom sul mio s6. Ricordo come si installano sul galaxy ace ma sui nuovi galaxy è differente.
Ps Spero di aver aperto un topic nella sezione giusta
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Tieni presente come prima cosa che si perde definitivamente la garanzia col modding e col root.
Prima generalmente si effettua il root e si installa una custom recovery , necessaria al flash delle rom in formato zip. Qui trovi info [GUIDA][G920F] Come ottenere il root su 6.0.1/5.1.1 (ATTENZIONE SI PERDE LA GARANZIA) - Modding Samsung Galaxy S6 Flat (G920F) - Androidiani
Sera! mi ritrovo con un s6 flat (sm--g920fx) con bootloader bloccato (credo), visto che non riesco a installare neccuna recovery con odin...
ourtroppo sono costretto a non formattare e non poter sbloccare il telefono (quella pirlotta della mia sorella ha dimenticato il codice di sblocco ed ora dovrei recuperare 2 foto, che sarebbero accessibili da twrp se riuscissi ad installarla).... Esistono soluzioni?
Prova prima ad ottenere il root con cf-autoroot, info qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=487657 e poi riflasha la custom recovery twrp (apri e comuni Odin ad ogni flash). Sono tutte operazioni che fanno perdere la garanzia
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
No s6 non ha il bootloader bloccato. Solo alcune volte il flash diretto di una custom recovery non funziona, bisogna prima rootare con la guida linkata sopra e poi mettere la custom recovery. Tutto vale per G920F
Buongiorno a tutti, ho un problema con un S6 di un cliente.
Praticamente il telefono, oltre a bloccarsi di frequente ha un problema che, leggendo su internet è capitato spesso ad altre persone possedenti altri modelli marchiati Samsung, ossia un ronzio che esce dalla cassa nel momento in cui si avvia la fotocamera. Problema che dicono si risolva flashando il firmware e mettendone magari uno aggiornato.
Qui il vero problema. Nessuna rom va a buon fine usando Odin (ultima versione). Qualsiasi rom, moddata, originale, straniera non inizia nemmeno il processo che si blocca su: <ID:0/008> NAND Write Start!!
Qualcuno sa dirmi a cosa possa essere dovuto questa cosa? Grazie
Problema risolto scaricando nuovamente Odin che, molto probabilmente era andato in crash... chiedo scusa...
Ciao a tutti, oggi il mio Samsung Galaxy S6 si è brikkato e va solo in download mode... Consigli?
Flasha con questo Odin https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0 l'ultimo firmware disponibile per il tuo telefono, nobrand se nobrand, Brand se brandizzato, li trovi su sammobile
Ho un problemone: oggi stavo installando questa ROM: [ROM][G920/5] [12/5] XtreStoLite DeoMod Edit… | Samsung Galaxy S6
Fatto i wipe cache, data e anche system, installato senza problemi, però al riavvio non mi parte il telefono. Rimane bloccato sulla schermata iniziale nera con scritto: Samsung Galaxy S6...
Come faccio a sbloccarlo?
Probabilmente è una questione di bootloader, forse ne hai uno vecchio. Cosa montavi prima? Mi sa devi scaricare e flashare un firmware recente mm da sammobile (se hai Brand Brand o nobrand nobrand) , poi rimettere custom recovery e Rom
Ciao a tutti.
Come da titolo, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi il file .zip (flashabile da recovery) del kernel stock per una rom 6.0.1?
Grazie molte
Topic unito al thread di riferimento. Ammesso che lo trovi, secondo me il problema sarà che dopo generalmente Potrebbe non funzionare più il wifi ad esempio. Un kernel custom generalmente è sempre migliore e più ottimizzato di una stock, come mai vuoi rimetterlo? Chiedo perché appunto andresti a "perderci" rimettendolo
Chiedo scusa per aver aperto un nuovo post....
Cerco il kernel stock perchè alcuni interlocutori mi dicono di sentire la propria voce (come eco) quando sono al telefono con me e diventa praticamente ingestibile una chiamata quando metto il vivavoce.
Sto andando un pò per esclusione, nel senso che la rom che ho su è l'ultima versione della Tyrannus Rom, ed ho incominciato ad avere questo problema da quando ho cambiato kernel. Volevo quindi escludere che il problema fosse lui mettendo appunto quello stock.
Ovviamente se pensi il mio problema si possa risolvere in altro modo, sono tutto orecchie (anzi, occhi :-D )
Grazie
Ti conviene chiedere direttamente nel thread della rom su xda qui http://forum.xda-developers.com/gala...-2015-t3169760 dato che hai un problema specifico con quella rom, e chi la usa come te può sicuramente indirizzati meglio
salve... da premettere che ho il mio s6 con root. tempo fa per lavoro misi l'app wifi connection manager e funzionava benissimo dando ovviamente i permessi a superuser. la usavo anche x visualizzare le psw memorizzate da ogni rete wifi. questa comoda funzione all'improvviso non ha funzionato più o meglio funziona però quando premo mostra password mi tira fuori una psw alfanumerica che x certo so che non è quella. ho provato anche a cambiare apk ma il problema è medesimo benché negli screenshot fa vedere che si visualizza la psw. come posso risolvere questo problema??? ho provato pure a rifare il root di chainfire ma resta sempre uguale. mi date un aiuto????
Topic unito al thread di riferimento. Se magari hai aggiornato il firmware recentemente, potrebbe essere legato a quello, all'app magari che necessita di qualche update da parte del dev.
Bisognerebbe provare anche a rimanere completamente stock senza root o altro
ma x vedere le psw occorre avere il root. inoltre non ho aggiornato nulla xke avendo root non si può o sbaglio? al massimo forse ho aggiornato solo supersu. potrebbe essere quello? se si come posso downgradare?
Ciao Ragazzi, permetto di non essero proprio esperto nel settore! Ho un galaxy s6 Flat e volevo mettere una Rom cucinata che riprendesse Android Stock, quello del classico Nexus 5 per intenderci, on line non trovo nulla, qualcuno può aiutarmi? Grazie in anticipo!
Buongiorno,
ho appena effettuato il root del dispositivo, volevo sapere sarà mai possibile tornare un giorno al firmware originale? e togliere anche il root pur lasciando invalida la garanzia? un'ultima domanda, ho scaricato diverse rom "cucinate" ma tutte sono in file .zip e all'interno ci sono solo cartelle, dove posso trovare rom da installare solo tramite odin? grazie!
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Non le trovi perché non ci sono data la difficoltà nei driver per il processore exynos. Su xda c'era una versione sperimentale di cyanogen ma sono più le cose che non vanno di quelle funzionanti.
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Una volta fatto il root hai perso per sempre la garanzia. Si con Odin si può rimettere il firmware stock eliminando qualsiasi traccia di root. Le rom è normale siano tutte in formato zip, devi montare una custom recovery come la twrp per flashare lo zip della rom installandola
Ciao Ragazzi, visto che per l's6 di Rom ce ne sono ben poche mi rassegno, l'unica cosa che vorrei sapere è se è possibile ottenere il tema della notification bar (menù a tendina per capirci) uguale a quello di Google stock, del nexus diciamo! Grazie in anticipo!
Buongiorno ho un s6 preso on line ma con firmware non italiano e non ho la possibilità neanche di fare gli aggiornamenti in quanto mi viene riportato un messaggio che il software è stato modificato in maniera non autorizzata.. allego le foto che ritengo possano essere utili. http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...7b0d8ff8a6.jpghttp://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...c59cd8e569.jpg
Spero in un Vs aiuto grazieee[emoji6]
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk