Visualizzazione stampabile
-
adesso ho riavviato il telefono e mi è rimasto bloccato alla schermata nero dove il telefono si carica
aggiorno: ho fatto la wipe cache partition ed il telefono è partito normalmente
-
Ciao a tutti posso istallare tramite odin un firmware brand sul mio telefono no brand (parlo di un s6 uk csc btu no brand)
Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
lampy
Ciao a tutti posso istallare tramite odin un firmware brand sul mio telefono no brand (parlo di un s6 uk csc btu no brand)
Inviato dal mio SM-N9005 usando
Androidiani App
Posso solo che sconsigliarti il mettere un firmware Brand, tieni il nobrand sicuramente. Perché vorresti fare questa operazione?
-
Perché volevo istallare la 6.0.1 che è stata rilasciata.
perché lo sconsigli?
-
Salve, volevo chiedere un info....se volessi togliere un po di bloatware dal telefono mi bastano solo i permessi di root?
-
Quote:
lampy
perché lo sconsigli?
Androidiani App
per prima cosa è un po presto per dire che cosa succede.. al momento per esempio sappiamo che dal bootloader della beta 601 si puo fare downgrade ma della ugficiale non ancora.. altra cosa da tenere presente è il discorso pit, probabilmente necessario.. non sappiamo se per caso necessita di altro o che.. quindi lo dovresti testare tu al momento..
Quote:
hybris
Salve, volevo chiedere un info....se volessi togliere un po di bloatware dal telefono mi bastano solo i permessi di root?
si è suffuciente.. esistono comunque metodi che permettono di disabilitare anche app senza permessi di root.. valuta anche questa opzione se useresti il root solo per quello.. trovi la guida qui in sezione sul forum
-
Quote:
wuby
si è suffuciente.. esistono comunque metodi che permettono di disabilitare anche app senza permessi di root.. valuta anche questa opzione se useresti il root solo per quello.. trovi la guida qui in sezione sul forum
Il mio dubbio è che, disabilitandole, lo stesso avrei spazio occupato in memoria?
-
Quoto amico, prima di lanciarsi in aggiornamenti io aspetterei di avere informazioni più chiare, a maggior ragione quando si passa da una versione di Android ad un'altra più nuova
-
Quote:
hybris
Il mio dubbio è che, disabilitandole, lo stesso avrei spazio occupato in memoria?
si ma nella partizione system, che comunque non puoi usare come memoria
-
Quote:
hybris
E' irrilevante, le app si trovano in un area riservata di sistema, se intendi spazio di archiviazione.
In ogni caso non userei mai un firmware brand al posto di uno no brand infine ė da tener presente che 6 è un s.o. sicuramente diverso da 5 per cui meglio fare installazioni pulite e niente restore
-
Mi state facendo venire la voglia di mettere mano al modding....è come una droga, ricordo con s ed s4 poi, ho cominciato e poi non mi sono fermato più xD xD.
Cmq in base a ciò che mi dite, l'unico modo per poter avere un po di spazio in più è solo mettendo una custom rom perchè a mano avrei sempre il problema che le partizioni sono formattate in un certo modo...giusto?
-
Quote:
hybris
Mi state facendo venire la voglia di mettere mano al modding....è come una droga, ricordo con s ed s4 poi, ho cominciato e poi non mi sono fermato più xD xD.
Cmq in base a ciò che mi dite, l'unico modo per poter avere un po di spazio in più è solo mettendo una custom rom perchè a mano avrei sempre il problema che le partizioni sono formattate in un certo modo...giusto?
no, le partizioni quelle sono e quelle restano, non le puoi cambiare.
c'è la partizione system e quella di archiviazione a te disponibile (su cui installi app e metti i tuoi files).
alcune rom hanno quella system alleggerita di vari bloatware, così che si occupi anche un pelo di RAM in meno.
tutto qui
-
Quote:
erghetto
no, le partizioni quelle sono e quelle restano, non le puoi cambiare.
c'è la partizione system e quella di archiviazione a te disponibile (su cui installi app e metti i tuoi files).
alcune rom hanno quella system alleggerita di vari bloatware, così che si occupi anche un pelo di RAM in meno.
tutto qui
Ok come non detto, quindi anche se cambio rom non ottengo uno spazio di archiviazione maggiore...peccato...
-
ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi una rom stock deodexed da poter flashare una volta ottenuti i permessi di root con la guida che non tocca knox? Grazie
-
Quote:
wuby
Quote:
lampy
perché lo sconsigli?
Androidiani App
per prima cosa è un po presto per dire che cosa succede.. al momento per esempio sappiamo che dal bootloader della beta 601 si puo fare downgrade ma della ugficiale non ancora.. altra cosa da tenere presente è il discorso pit, probabilmente necessario.. non sappiamo se per caso necessita di altro o che.. quindi lo dovresti testare tu al momento..
Quote:
hybris
downgrade cosa intendi che puoi tornare a lollipop?
-
Quote:
diego1810
ciao a tutti, qualcuno sa consigliarmi una rom stock deodexed da poter flashare una volta ottenuti i permessi di root con la guida che non tocca knox? Grazie
stock deodex non credo ce ne siano.. per quanto riguarda il non intaccare knox basta che siano rom 5.02 se vuoi il lettore di impronte funzionante, oppure anche le 5.1.1 ma solo fino ad una determinata versione (prima di OI9) ogni rom lo specifica nel post iniziale..
Quote:
lampy
si esatto.. alemeno con quelle beta.. cmq sono riuscito a far partire il download.. entro stasera dovrei riuscire a darvi notizie
Androidiani App
-
Quote:
wuby
Quote:
diego1810
stock deodex non credo ce ne siano.. per quanto riguarda il non intaccare knox basta che siano rom 5.02 se vuoi il lettore di impronte funzionante, oppure anche le 5.1.1 ma solo fino ad una determinata versione (prima di OI9) ogni rom lo specifica nel post iniziale..
Quote:
lampy
si esatto.. alemeno con quelle beta.. cmq sono riuscito a far partire il download.. entro stasera dovrei riuscire a darvi notizie
Androidiani App
ma come hai fatto? Io ho un S6 inglese no brand il quale era stato iscritto al Galaxy beta program quando l'ho acquistato io mi rimaneva fuori la stringa che non ero iscritto a Galaxy beta program almeno il mio account e di conseguenza avevo certe restrizioni su alcuni programmi ho provato tramite sunmobile a scaricare il firmware per tornare a Lollipop ma quando l'ho collegato ordine iodato via al tutto il telefono si è bloccato in download dopo circa 2 secondi un amico è riuscito a trovarmi La 6.0 marshmallow e farlo ripartire l'unico problema è che probabilmente essendo una beta presa chissà dove consuma un sacco la batteria ma di tornare a Lollipop non se ne proprio parlato non ci sono riuscito
-
Anzi se riesci a scaricare e testare il firmware Vodafone provvisoriamente lo sparerei anche io sul mio così finalmente riesco ad usare il telefono scusate per il doppio post ma ho preso dentro la freccetta e il precedente me l'ha inviato senza che volessi
-
Quote:
lampy
ma come hai fatto? Io ho un S6 inglese no brand il quale era stato iscritto al Galaxy beta program quando l'ho acquistato io mi rimaneva fuori la stringa che non ero iscritto a Galaxy beta program almeno il mio account e di conseguenza avevo certe restrizioni su alcuni programmi ho provato tramite sunmobile a scaricare il firmware per tornare a Lollipop ma quando l'ho collegato ordine iodato via al tutto il telefono si è bloccato in download dopo circa 2 secondi un amico è riuscito a trovarmi La 6.0 marshmallow e farlo ripartire l'unico problema è che probabilmente essendo una beta presa chissà dove consuma un sacco la batteria ma di tornare a Lollipop non se ne proprio parlato non ci sono riuscito
Androidiani App
Quote:
lampy
Anzi se riesci a scaricare e testare il firmware Vodafone provvisoriamente lo sparerei anche io sul mio così finalmente riesco ad usare il telefono scusate per il doppio post ma ho preso dentro la freccetta e il precedente me l'ha inviato senza che volessi
Androidiani App
dunque se non fai il wipe data non riparte.. altro discorso riguarda il fatto che devi flashare sempre una btu come prima..
a parte quello ho ancora 1h di download poi vediamo se riesco a flashare subito
-
ma il tuo è no brand? stai scaricando da sammobile?
-
Quote:
lampy
ma il tuo è no brand? stai scaricando da sammobile?
Androidiani App
il mio era h3g e cosi era timasto finche non ho voluto prendere la brand btu per la 6.0.. ora é ancora btu..
si sto scaricando da sammobile e spero di riuscire a flashare cosi.. altrimenti vedo che pit ci vuole..
-
Quote:
wuby
quindi se ho capito bene, una volta ottenuti i permessi di root con la guida per i firmware precedenti a OI9 (quindi senza intaccare il knox), posso mettere qualsiasi rom cucinata purchè tale rom derivi da un firmware precedente a OI9? Grazie mille.
-
Quote:
diego1810
quindi se ho capito bene, una volta ottenuti i permessi di root con la guida per i firmware precedenti a OI9 (quindi senza intaccare il knox), posso mettere qualsiasi rom cucinata purchè tale rom derivi da un firmware precedente a OI9? Grazie mille.
No potrai mettere custom rom anche successive a oi9 come anche con M quando saranno disponibili
-
confermo per chi ha gia il csc e pit della btu il flash della vodafone 601 via odin non da problemi.. con altri csc da provare
-
Buongiorno io ho un s6 con firmware itv no brand ultimo aggiornamento 20 ottobre 2015. Siccome vedo che gli aggiornamenti per i no brand procedono a rilento se metto un firmware 6.0.1 itv vodafone ho problemi o funziona correttamente?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
ziibruno
Buongiorno io ho un s6 con firmware itv no brand ultimo aggiornamento 20 ottobre 2015. Siccome vedo che gli aggiornamenti per i no brand procedono a rilento se metto un firmware 6.0.1 itv vodafone ho problemi o funziona correttamente?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
prima di mettere il brand di un operatore pensaci.. non ottieni nessun miglioramento... tanto non è uscito per nessuno italiano ancora e quando lo fa esce per tutti insieme.. quindi o metti la vod UK che è l'unica uscita oppure stattenene come sei.. perche andare a cercare casini?
-
No io parlo di mettere il firmware italiano della Vodafone sul sito sammobile c'è
-
Quote:
ziibruno
No io parlo di mettere il firmware italiano della Vodafone sul sito sammobile c'è
Androidiani App
ok è uscito stamattina.. se dai tempo al tempo entro un paio di gg vedrai che arriva.. se ti vuoi lanciare fai, ma sappi che è un caso che sia uscito prima sun brand che sul no brand e che sicuro incontrerai problemi von la hidden o ilmodem e ti servira il file pit.. non so di preciso quale ti ci voglia.. forse quello da 250..
se non sei pronto ad un po di avventura lascia perdere e aspetta
-
Non c'è un modo per sapere se posso istallarlo? Senza avere problemi con il pit
-
Quote:
ziibruno
Non c'è un modo per sapere se posso istallarlo? Senza avere problemi con il pit
Androidiani App
io non sono in grado di dirtelo
-
Quote:
ziibruno
Androidiani App
Mi associo alla domanda. Serve un pit apposito o si può andare di Odin senza problemi? Sto finendo di scaricare il firmware vodafone italia e vorrei provare visto che i no brand ormai sono diventati l'ultima ruota del carro...
-
Ciao, se decidi di provarlo mi fai sapere se procede tutto bene? Se non ho capito male anche tu hai un firmware itv no brand giusto?
-
Sì esatto. Se danno ragguagli su come procedere provo a flashare. Manca un'ora però alla fine del download
-
ma chi l'ha detto che sono l'ultima ruota e poi sulla base di cosa!?! diciamo che avete fretta di flashare.. per quanto mi riguarda credo di aver gua risposto sopra.. allacciatevi le cinture di sicurezza e buon viaggio
-
Scusa wuby, senza polemica, ma mi sembra un fatto che ultimamente la no brand italia venga aggiornata sempre dopo quelle brand. Tutto lì... sì poi hai ragione... smania da aggiornamento:lol: Se hai già risposto mi è sfuggito, torno indietro e leggo
-
Quote:
wuby
confermo per chi ha gia il csc e pit della btu il flash della vodafone 601 via odin non da problemi.. con altri csc da provare
La risposta era questa? Adesso comprendo "allacciatevi le cinture..." :lol::lol::lol: Provenivi da una situazione diversa... vabbè vediamo poi che succede
-
Nealcraffey potresti essere il pioniere colui che dara il via che permetterà ad android marshmallow di essere istallato sugli s6 no brand ita.
-
Quote:
nealcaffrey
La risposta era questa? Adesso comprendo "allacciatevi le cinture..." :lol::lol::lol: Provenivi da una situazione diversa... vabbè vediamo poi che succede
diciamo che quello che valeva per il flash fi quella versione vale anche per questa.. esistono comunque i pit, e va solo usato quello giusto.. credo 150 o 250 mb.
Quote:
ziibruno
Nealcraffey potresti essere il pioniere colui che dara il via che permetterà ad android marshmallow di essere istallato sugli s6 no brand ita.
Androidiani App
perche non lo fai tu il pioniere invece di fomentare gli altri?
ripeto.. se avete dubbi aspettate!!!
-
Scherzavo, cmq volevo chiedere cos'é questo pit csc btu? Io ho fin ora ho sempre scaricato i firmware da sammobile e lo ho istallati via odin senza toccare nulla.
-
Quote:
ziibruno
Scherzavo, cmq volevo chiedere cos'é questo pit csc btu? Io ho fin ora ho sempre scaricato i firmware da sammobile e lo ho istallati via odin senza toccare nulla.
Androidiani App
Normalmente è così. Ma volendo mettere un firmware brandizzato su un no brand è possibile che le partizioni non corrispondano. Il pit serve a partizionare correttamente e se usi il pit sbagliato sono cavoli amari. Inoltre col pit si cancella tutto. Mi sto documentando su xda, ma ci sono esperienze discordanti. Quindi calma e gesso.
Un'alternativa indolore sarebbe il firmware francese XEF che non è brandizzato.