Visualizzazione stampabile
-
Fa scattare il knox questa xtrestolite?
-
Quote:
Originariamente inviato da
mikyven
Fa scattare il knox questa xtrestolite?
Se utilizzi la guida che è uscita poco fa; no.
La puoi trovare qui sul forum
-
Quote:
Fabiolol96
Se utilizzi la guida che è uscita poco fa; no.
La puoi trovare qui sul forum
Parli della guida del bootloader 5.0.1?
-
Quote:
mikyven
Parli della guida del bootloader 5.0.1?
Si ;) L'unico difetto è che non funziona l'impronta digitale
-
Quote:
Fabiolol96
Raga ma anche a voi con l'ultima versione di XtreStoLite Deo-Mod Edition 2.3 non va xposed? Cioè se lo flasho da recovery rimane in bootloop.
Mentre con la versione precedente 2.2 XtreStoLite Deo-Mod Edition non avevo problemi.
Sbaglio qualcosa?
Da dovei hai preso Xposed? Da questo thread? http://forum.xda-developers.com/xpos...lipop-t3180960
Prova con la versione xposed-v71-sdk22-tw-arm64-custom-build-by-wanam-20150828.zip, a me non dà nessun problema con la XtreStoLite Deo-Mod Edition 2.3
-
Quote:
Franino
Si ho preso quella ma mi andava in bootloop.
Ora prova a ricaricarla e provoa riflasharla..
Nel caso vada nuovamente in bootloop, se recupero il nandoid backup, ritorno all'esatto momento in cui ho fatto il nandoid backup?
In aggiunta quando vado a ripristinarlo che wipe devo fare? Tutti tranne internal storage?
-
Magari è banale la domanda, ma, hai installato prima l'apk sul telefono? Perchè è strano ti dia problemi.
Sì, torni all'esatto momento; wipe data, cache, dalvik, se fai il ripristino completo perdi il root.
-
Quote:
Franino
Magari è banale la domanda, ma, hai installato prima l'apk sul telefono? Perchè è strano ti dia problemi.
Sì, torni all'esatto momento; wipe data, cache, dalvik, se fai il ripristino completo perdi il root.
Si apk installata. Ora provò e TK faccio sapere
-
Quote:
Franino
Scusami ora sto nella schermata del backup e quali caselle devo selezionare? Prima avevo un oneplus one e selezionavo tutto tranne cache.. Ora sull's6 sono presenti 2 nuove caselle efs e radio.. Devo selezionare anche loro?
-
Se non hai un backup da parte della cartella EFS sì (ma appena puoi fatti un backup da tenere al sicuro, c'è un programmino su xda che fa automaticamente), già che ci sei fai pure radio che non sono troppi mb.
-
Quote:
Franino
Se non hai un backup da parte della cartella EFS sì (ma appena puoi fatti un backup da tenere al sicuro, c'è un programmino su xda che fa automaticamente), già che ci sei fai pure radio che non sono troppi mb.
ma il backup del efs e radio li devo fare insieme a tutti gli altri o separatamente?
-
Fai pure tutto assieme; poi più avanti fai un backup della cartella EFS da tenere al pc. Io comunque non tendo a fare backup così grandi, uso titanium o helium per il backup delle applicazioni, il sistema lo reinstallo ogni volta.
-
Quote:
Franino
Comunque ho sentito che è molto importante il backup dell'efs.. Sapresti dirmi il perche?
In aggiunta potresti darmi il link xda di cui mi stavi parlando prima?
-
salve, installando gli addon della xtrestolite 2.3 mi dice di scegliere un kernel...quale consigliate? va bene l'unikernel? grazie
-
Quote:
Fabiolol96
Comunque ho sentito che è molto importante il backup dell'efs.. Sapresti dirmi il perche?
In aggiunta potresti darmi il link xda di cui mi stavi parlando prima?
Il backup efs è FONDAMENTALE perchè contiene tutte le informazioni relative all'imei del tuo telefono. Quindi se non si ha un backup, e per caso si perde la efs per qualche maldestra operazione o altri motivi, non sarai più in grado di effettuare telefonate o riceverle, e l'unico modo è sostituire la scheda logica.
Puoi salvare la cartella efs direttamente su pc anche con questo pratico tool (serve il root ovviamente come anche per gli altri metodi) : * [TOOL] Backup/Restore EFS Partition for Galaxy S6:
-
Qualcuno sa se Sky Go funziona sulla rom XtreStoLite?
Grazie
-
Quote:
ciscocisco
Qualcuno sa se Sky Go funziona sulla rom XtreStoLite?
Grazie
C'è bisogno di loggarsi? Non ho sky go ma se vuoi posso installarlo se non c'è bisogno di log in ;)
-
ragazzi che rom consigliate? so che molti usano la xtrestolite, ma preferirei qualcosa di non così ridotto all'osso.
so che c'è il pacchetto addon, però se qualcosa poi non funziona devo perdere tempo a capire cosa flashare.
la noble rom come è? la vader?
-
Quote:
erghetto
ragazzi che rom consigliate? so che molti usano la xtrestolite, ma preferirei qualcosa di non così ridotto all'osso.
so che c'è il pacchetto addon, però se qualcosa poi non funziona devo perdere tempo a capire cosa flashare.
la noble rom come è? la vader?
Sto flashando la WanamLite, l'ho sempre avuta su tutti i miei device Samsung, una meraviglia di rom, non posso non provarla su S6 :)
Se interessa, nei prossimi giorni ti farò sapere :)
-
vabbè, con wanam vai a colpo sicuro. come quella di iB4stid. rom abbastanza stock, con poche ma buone personalizzazioni.
non si può non esserne soddisfatti.
io ora installo la tyrannus, faccio sapere come va con kernel vindicator ;)
-
Quote:
erghetto
io ora installo la tyrannus, faccio sapere come va con kernel vindicator ;)
Si facci sapere, interessa :)
-
Quote:
ingwye
Sto flashando la WanamLite, l'ho sempre avuta su tutti i miei device Samsung, una meraviglia di rom, non posso non provarla su S6 :)
Se interessa, nei prossimi giorni ti farò sapere :)
Io sarei interessato a qualche feedback su quella rom :)
Se riesci a fare anche qualche confronto rispetto alle rom precedenti che hai provato ancora meglio :D
-
Quote:
ingwye
Si facci sapere, interessa :)
Ho la Tyrannus dagli inizi di luglio ormai. ottima rom! Ho provato il kernel Vindicator ma sinceramente (sul mio device almeno) non mi ha soddisfatto. Ora ho l'Unikernel (tramite aroma ho scelto il pre-settaggio "battery saving") e va molto meglio.
Ovviamente il suggerimento che ti do è di provare ugualmente Tyrannus + Vindicator perchè magari sul tuo device o per le tue esigenze è una combinazione ottima ;-)
Ciao
-
la tyrannus mi sembra buona. vabbè, alla fin fine sono tutte touchwiz stock. una ha meno bloatware di altre oppure qualcosina di diverso, ma quello è.
il kernel vindicator mi sembra buono. il double tap to wake è sfizioso (mi ricordo il mio caro vecchio galaxy nexus).
durante l'installazione e settaggio vario di ieri, ho avuto un paio di blocchi e riavvii improvvisi, quindi voglio vedere come va in questi giorni.
devo dire la verità.. per me che vengo prima da un g nexus e poi da un s4, avere così poche rom e così pochi kernel a disposizione per questo s6 è una tristezza infinita.
-
Quote:
erghetto
devo dire la verità.. per me che vengo prima da un g nexus e poi da un s4, avere così poche rom e così pochi kernel a disposizione per questo s6 è una tristezza infinita.
Verissimo, ero abituato al mio Note II che di certo le rom non finivano mai :)
-
ma come mai anche il kernel custom sono così scarni di personalizzazione? zero scheduler, zero governor, zero di tutto XD
dipende sempre dal fatto che non è un processore snapdragon? oppure sono semplicemente i devs a non aver sviluppato nulla di che?
-
Quote:
erghetto
ma come mai anche il kernel custom sono così scarni di personalizzazione? zero scheduler, zero governor, zero di tutto XD
dipende sempre dal fatto che non è un processore snapdragon? oppure sono semplicemente i devs a non aver sviluppato nulla di che?
AEL è uno dei più personalizzabili, anche arter dovrebbe avere un minimo di personalizzazione. In arrivo c'è googy comunque, non vedo l'ora :D
-
Quote:
erghetto
la tyrannus mi sembra buona. vabbè, alla fin fine sono tutte touchwiz stock. una ha meno bloatware di altre oppure qualcosina di diverso, ma quello è.
il kernel vindicator mi sembra buono. il double tap to wake è sfizioso (mi ricordo il mio caro vecchio galaxy nexus).
durante l'installazione e settaggio vario di ieri, ho avuto un paio di blocchi e riavvii improvvisi, quindi voglio vedere come va in questi giorni.
Ciao quindi il vindicator kerlen ha la funzione double tap ? Basta inserire il kerlen ? O bisogna installare altro ?
-
basta flashare il kernel e seguire la guida sul thread xda.
devi in pratica o usare una app come kernel audiutor (una cosa simile) oppure scarichi l'emulatore terminale, lo apri, scrivi "su" (senza le virgolette ovviamente), dai i permessi di root, poi scrivi "VControl" e segui la guida a schermo.
non funziona proprio bene bene però.
ora sto usando la echoe rom col suo kernel.
un fulmine, una cosa mostruosa XD
-
Quote:
erghetto
devi in pratica o usare una app come kernel audiutor (una cosa simile) oppure scarichi l'emulatore terminale, lo apri, scrivi "su" (senza le virgolette ovviamente), dai i permessi di root, poi scrivi "VControl" e segui la guida a schermo.
Echoe? Che rom è ?
-
nn so se posso linkarla qui perchè sta su un altro forum.
-
-
Sono passato da tim a fastweb mobile e noto consumi più elevati causa probabilmente di un segnale molto ballerino,la rete è agganciata su 3 ITA. Posso flashare qualche modem per migliorare la cosa?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
erghetto
ma è per s6 edge non per flat?
-
Ragazzi buongiorno.
Ho visto su xda una Rom basata su S6 Edge+ chiamata Noble rom e avrei tre domande:
1) adesso ho la Xtrestolite e root con knox 0x00, posso aggiornare direttamente? Il bootloader che ho va bene?
2) nel thread dice che bisogna avere recovery CMW o Philz, va bene lo stesso se ho la TWRP?
3) versione odex o deodex?
Grazie :)
-
Quote:
LEONx97
Sono passato da tim a fastweb mobile e noto consumi più elevati causa probabilmente di un segnale molto ballerino,la rete è agganciata su 3 ITA. Posso flashare qualche modem per migliorare la cosa?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Si puoi provare ma non penso cambierà molto.. I modem ormai sono molto simili.. Purtroppo la 3 è molto "sensibile" in base anche se hai buona ricezione o meno
-
Quote:
Comsar
Ragazzi buongiorno.
Ho visto su xda una Rom basata su S6 Edge+ chiamata Noble rom e avrei tre domande:
1) adesso ho la Xtrestolite e root con knox 0x00, posso aggiornare direttamente? Il bootloader che ho va bene?
2) nel thread dice che bisogna avere recovery CMW o Philz, va bene lo stesso se ho la TWRP?
3) versione odex o deodex?
1) Se vuoi mantenere knox 0x00 + root il bootloader non puoi cambiarlo
2) Probabilmente funziona lo stesso (alcuni utenti dicono di aver usato la twrp senza problemi) ma in generale è sempre meglio seguire le direttive del developer.
3) Dipende, il discorso è abbastanza complesso, se pensi di usare xposed o sbizzarrirti con altre mod vai con deodex
P.S.
Ovviamente un wipe è d'obbligo
-
Quote:
IO585
1) Se vuoi mantenere knox 0x00 + root il bootloader non puoi cambiarlo
2) Probabilmente funziona lo stesso (alcuni utenti dicono di aver usato la twrp senza problemi) ma in generale è sempre meglio seguire le direttive del developer.
3) Dipende, il discorso è abbastanza complesso, se pensi di usare xposed o sbizzarrirti con altre mod vai con deodex
P.S.
Ovviamente un wipe è d'obbligo
Intanto grazie per le risposte. In relazione alla prima domanda, intendevo dire se fosse possibile installare direttamente partendo dalla condizione in cui sono adesso in quanto ho capito che alcune rom hanno come requisito il bootloader del 5.1.1 che io, per rimanere a 0x00, non posso avere.
-
Ciao tutti.
Ho il root , bootloader 5.0.2 e twrp recovery.
Ho flashato la rom xtrestolite.
Quali altre ROM sono disponibili al momento e potreste darmi una breve panoramica su ciascuna?
Non so se chiedo troppo....
Grazie
-
Ragazzi qual'è secondo voi il miglior kernel in circolazione per il nostro S6?un kernel equilibrato che offra fluidità e durata della batteria al top...