Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, dopo circa 1 anno di S6 tenuto stock, ho appena installato l'ultimo update G920FXXS3DPE1, praticamente due giorni fa, ho deciso di passare ad una ROM custom.
Cosa vorrei:
- Root
- Sensore di impronte abilitato
- Massima fluidità / reattività
- Buona autonomia
- Rom stabile
Non mi interessano customizzazioni estreme, anche se la possibilità di personalizzare qualcosa è gradita.
I tempi in cui tunavo i kernel sul mio nexus 5 sono passati :)
Qualche consiglio ?
Grazie :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
zenzip
Ciao a tutti, dopo circa 1 anno di S6 tenuto stock, ho appena installato l'ultimo update G920FXXS3DPE1, praticamente due giorni fa, ho deciso di passare ad una ROM custom.
Cosa vorrei:
- Root
- Sensore di impronte abilitato
- Massima fluidità / reattività
- Buona autonomia
- Rom stabile
Non mi interessano customizzazioni estreme, anche se la possibilità di personalizzare qualcosa è gradita.
I tempi in cui tunavo i kernel sul mio nexus 5 sono passati :)
Qualche consiglio ?
Grazie :D
* Per il root puoi guardare direttamente qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html
* Per le rom puoi provare tra la BluMak, Xtrolite o anche la CarHd
-
Ciao a tutti. Attualmente sono ancora su 5.1.1 con Tyrannus Rom (knox 0x00).
Secondo voi conviene passare a MM stock? Non farei il root per non perdere la garanzia.
Grazie :)
-
Si conviene anche se fai root non fa nnt il konox 1x0 idica solo che i tuoi dati non sono asicuro (come.regola Samsung seli dovrebbero predere il cell garazia )
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Qualcuno ha notizie sullo sviluppo della Cyanogenmod per l'S6? Vorrei tanto avere una Rom Android Stock sul mio telefono.
-
Ciao, voglio togliere il brand h3g installando una rom stock tramite odin. Quale nazione della rom (ho avuto per 3 mesi la versione BTU quando uscì la beta per marshmallow) è la migliore per quanto riguarda la velocità degli aggiornamenti OTA e di numero di rom rilasciate (magari con possibilità di versioni beta in futuro)?
-
Salve, vorrei installare una custom rom sul mio s6 flat.
Per ora sono orientato sul debrand e sull'eliminazione di tutte le app superflue di sistema.
Non vorrei però rinunciare a nessuna delle funzionalità del mio telefono.
Ovviamente se ce ne è qualcuna più leggera e quindi reattiva è la benvenuta!
Android puro? Che mi offre in più?
Un'ultima cosa: cosa si intende per rom più spinte? Che offrono in più? Grazie mille per il supporto.
Qualche anima pia che mi aiuta? :'(
-
Quote:
Fucur
Per ora sono orientato sul debrand e sull'eliminazione di tutte le app superflue di sistema.
Un'ultima cosa: cosa si intende per rom più spinte? Che offrono in più? Grazie mille per il supporto.
Provvedo ad inoltrare la tua richiesta.
-
Quote:
Fucur
Eccomi :) Partiamo col presupposto che bisogna sapere bene dove mettere le mani, sennò se togli qualcosa di troppo puoi incappare in problemi strani. Come app di sistema sicure da eliminare, casomai valuterei solo le varie gapps se non ti servono (tranne google play services e store ovviamente) e tutte le app microsoft se non ti servono.
Come rom, dato che giochiamo in casa, puoi troare la BluMak2000 (https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-1-pb2.html) o al limite con alleggerimento ancora più pesante la xtrestolite
Rom più spinte magari hanno appunto un debloat pesante, ma non è detto che dia quello "sprint" in più
-
Quote:
bluflight13
Eccomi :) Partiamo col presupposto che bisogna sapere bene dove mettere le mani, sennò se togli qualcosa di troppo puoi incappare in problemi strani. Come app di sistema sicure da eliminare, casomai valuterei solo le varie gapps se non ti servono (tranne google play services e store ovviamente) e tutte le app microsoft se non ti servono.
Come rom, dato che giochiamo in casa, puoi troare la BluMak2000 (
https://www.androidiani.com/forum/mo...6-0-1-pb2.html) o al limite con alleggerimento ancora più pesante la
xtrestolite
Rom più spinte magari hanno appunto un debloat pesante, ma non è detto che dia quello "sprint" in più
Ciao e grazie, sarei orientato di più sulla xtrestolite, per i motivi scritti nel post precedente. Tu che ne pensi? Sapresti dirmi le principali differenze che ci sono con l'altra? Cosa sono gli "optional"? Come si istallano e a che servono?