Visualizzazione stampabile
-
esatto, non puoi aggiornarlo.
per farlo devi flashare con odin il firmware originale 5.0.2 (a te la scelta nel caso il tuo sia brandizzato o meno), e poi in seguito potrai aggiornarlo tramite ota (se ti viene notificato sul cell) oppure tramite la suite per pc (che al momento nn so quale sia XD ho il cell da 2 giorni ahah)
-
Quote:
Originariamente inviato da
erghetto
esatto, non puoi aggiornarlo.
per farlo devi flashare con odin il firmware originale 5.0.2 (a te la scelta nel caso il tuo sia brandizzato o meno), e poi in seguito potrai aggiornarlo tramite ota (se ti viene notificato sul cell) oppure tramite la suite per pc (che al momento nn so quale sia XD ho il cell da 2 giorni ahah)
flashare con odin é semplice? cé una guida? comunque anche lasciandolo col root non si perde la garanzia vero?
-
guarda.. non sono molto esperto di modding su questo cell, avendolo da molto poco.
da quello che ho capito leggendo le guide.. se hai effettuato il root con ping pong root allora il root non invalida la garanzia.. ovvio che se lo porti così come sta in garanzia, potrebbero magari storcere il naso, però non intacchi il knox con questo metodo
per flashare con odin sono certo ci siano delle guide e ti posso assicurare che è molto semplice. una volta scaricato il necessario fa tutto da solo.
-
Per flashare con odin esistono dozzine di guide , usate il cerca
-
Quote:
S3yver
Per flashare con odin esistono dozzine di guide , usate il cerca
parli di guide in sezione samsung s6 o in generale? qualcuno puó linkare? scusate le domande ma provengo da un meizu mx4 dove era tutto piú semplice root con un tasto quindi mi sto trovando impreparato sono francamente sbalordito in negativo da questo s6 scalda come un forno mi ha raggiunto i 61 gradi nn posso nemmeno prenderlo in mano perché bollente se questo é il top di gamma samsung sono messi male.
grazie dell'aiuto ragazzi
edit: questa procedura di unroot con odin si può fare anche nella versione brandizzata tre come nel mio caso o ci sono impedimenti particolari ?
-
Salve a tutti...domani prendero l s6 volevo sapere se per il root mi basta seguire il nuovo metodo??
Inviato dal mio SM-G900F usando Androidiani App
-
da quando ho eseguito ieri il root non funziona più la ricarica rapida, c'è qualche collegamento secondo voi?
-
Quote:
santobs
flashare con odin é semplice? cé una guida? comunque anche lasciandolo col root non si perde la garanzia vero?
Qua il flash con Odin https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
La garanzia la si perde una volte che il contatore KNOX è scattato, nel tuo caso però conviene flashare la rom stock e non dovresti avere problemi di garanzia
Nel tuo caso che sei brandizzato tre devi scaricare la rom stock della tre sempre se vuoi rimanere con quella rom.
Quote:
santobs
da quando ho eseguito ieri il root non funziona più la ricarica rapida, c'è qualche collegamento secondo voi?
Molto strano a me non era successo, potresti flashare di nuovo la rom stock e riprovare poi con pingpong
Quote:
ninohs
Salve a tutti...domani prendero l s6 volevo sapere se per il root mi basta seguire il nuovo metodo??
Inviato dal mio SM-G900F usando
Androidiani App
Si ti basta seguire il nuovo metodo ma stai attento al tuo firmware, se hai ancora la 5.0.2 va bene il nuovo metodo ma se monti la 5.1.1 se non erro il pingpong non c'è ancora, dovresti usare il CF_Auto_Root ma qua andrebbe a far scattare il Knox e di conseguenza perdita di garanzia.
EDIT; CF_Autoroot non c'è per 5.1.1, ma ci sono altri sistemi per il root.
-
Quote:
Hancock
Qua il flash con Odin
https://www.androidiani.com/forum/mo...-con-odin.html
La garanzia la si perde una volte che il contatore KNOX è scattato, nel tuo caso però conviene flashare la rom stock e non dovresti avere problemi di garanzia
Nel tuo caso che sei brandizzato tre devi scaricare la rom stock della tre sempre se vuoi rimanere con quella rom.
Molto strano a me non era successo, potresti flashare di nuovo la rom stock e riprovare poi con pingpong
Si ti basta seguire il nuovo metodo ma stai attento al tuo firmware, se hai ancora la 5.0.2 va bene il nuovo metodo ma se monti la 5.1.1 se non erro il pingpong non c'è ancora, dovresti usare il CF_Auto_Root ma qua andrebbe a far scattare il Knox e di conseguenza perdita di garanzia.
grazie della risposta
per la ricarica rapida ho sistemato, ieri tornando la sera stavo all'1% e mi ha detto che ci volevano 5 ore al completamento, però stamattina è ritornato a funzionare quindi evidentemente la ricarica rapida funziona solo se hai una certa percentuale di batteria residua.
una domanda, se non volessi più la rom stock tre posso istallare quella no brand ed eliminare il logo tre all'avvio intendi questo?
-
Quote:
santobs
grazie della risposta
per la ricarica rapida ho sistemato, ieri tornando la sera stavo all'1% e mi ha detto che ci volevano 5 ore al completamento, però stamattina è ritornato a funzionare quindi evidentemente la ricarica rapida funziona solo se hai una certa percentuale di batteria residua.
una domanda, se non volessi più la rom stock tre posso istallare quella no brand ed eliminare il logo tre all'avvio intendi questo?
Si, puoi installare la ITV che è no brand, ma non ti garantisco sulla garanzia, se fanno un controllo possono rompere le scatole e non accettare la garanzia.