Visualizzazione stampabile
-
Root fatto su s6 edge. Adesso ci vorrebbe una bella guida su tutte le app che si possono disinstallare o congelare tranquillamente. Esiste già una guida?
-
Quote:
Originariamente inviato da
gnex88
a me si riavvia sempre automaticamente e non attiva i permessi di root...
Prova a mettere in modalità aereo prima di tappare l'ultimo pulsante.
-
S6, flat Root effettuato con successo e knox non intaccato, versione build: G920FXXU1AOCV.
Dal momento che è la prima volta che ho a che fare con knox, vi sarei grato se mi spiegaste un po' come funzione, cioè quali sono le operazioni che una volta rootato il telefono con questo metodo potrebbero comunque alterare il contatore knox? posso flashare le varie mod che trovo qui sul forum? posso installare xposed e i relativi moduli? Ho letto che questo metodo di rooting disabilita gli ota per cui come dovrò fare quando uscirà un nuovo aggiornamento?
Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
Italianissimo
S6, flat Root effettuato con successo e knox non intaccato, versione build: G920FXXU1AOCV.
Dal momento che è la prima volta che ho a che fare con knox, vi sarei grato se mi spiegaste un po' come funzione, cioè quali sono le operazioni che una volta rootato il telefono con questo metodo potrebbero comunque alterare il contatore knox? posso flashare le varie mod che trovo qui sul forum? posso installare xposed e i relativi moduli? Ho letto che questo metodo di rooting disabilita gli ota per cui come dovrò fare quando uscirà un nuovo aggiornamento?
Grazie mille in anticipo!
Per il KONK su come funziona non so cosa dirti, non lo uso neanch'io, per le altre operazioni ti serve una recovery modificata e qua gia alteri il knok, e da qua in avanti ogni cosa che flasherai tipo mod o rom il knok si altera (aumentera di flash in flash).
Per fare gli aggiornamenti ufficiali o per tornare indietro dovrai flashare il firmware stock con Odin.
-
Quote:
Hancock
Per il KONK su come funziona non so cosa dirti, non lo uso neanch'io, per le altre operazioni ti serve una recovery modificata e qua gia alteri il knok, e da qua in avanti ogni cosa che flasherai tipo mod o rom il knok si altera (aumentera di flash in flash).
Per fare gli aggiornamenti ufficiali o per tornare indietro dovrai flashare il firmware stock con Odin.
Quindi in generale è il flash che altera il contatore knox, tuttavia posso flashare con odin i firmware ufficiali senza alterarlo, ho capito bene? ora mi chiedo posso flashare anche un firmware ufficiale ma diverso da quello con cui è nato il telefono? (per esempio se volessi sbrandizzare).
-
Potete gentilmente lineari lo status giusto dell's6 in download mode? Cioè se ho la knox a 0 e tutto official tranne le ultime due voci che sono entrambe a 1 sono ancora in garanzia? Non ho mai moscato ma ho avuto un problema e vorrei essere sicura. Attendo risposta grazie
-
Quote:
Italianissimo
[quote name="Hancock" post=6900381]Per il KONK su come funziona non so cosa dirti, non lo uso neanch'io, per le altre operazioni ti serve una recovery modificata e qua gia alteri il knok, e da qua in avanti ogni cosa che flasherai tipo mod o rom il knok si altera (aumentera di flash in flash).
Quindi in generale è il flash che altera il contatore knox, tuttavia posso flashare con odin i firmware ufficiali senza alterarlo, ho capito bene? ora mi chiedo posso flashare anche un firmware ufficiale ma diverso da quello con cui è nato il telefono? (per esempio se volessi sbrandizzare).[/QUOTE]
Si, certo che puoi farlo.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Una volta fatti i permessi di root é sufficiente toglierli quando ci saranno aggiornamenti ufficiali per installarli?
-
Quote:
gnex88
Una volta fatti i permessi di root é sufficiente toglierli quando ci saranno aggiornamenti ufficiali per installarli?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Ma per eliminare il root devi flashare la rom stock, quindi scarichi la rom aggiornata stock e la flash con Odin
-
Il problema é che poi dovrei ricaricare tutto da capo e nn ho disponibilità di un internet wifi ma chiavetta...ma siamo sicuri che poi nn venga intaccata la garanzia? Mi passi il Link dove si scarica odin e rom stock? Grazie
Edit: Link trovati...la rom dell s6 pesa 1,6 gb? Porca Eva. ..quella del nexus pesava 200mb circa... rotfl
P.S. nn so cosa fare...forse aspetterò l'aggiornamento ad Android 5.1 e poi metterò i permessi
-
Per favore posso sapere cosa sono la kernel rp swrev e la rp swrev? É normale che siano a 1 o devono essere a 0? Rispondete per favore?
-
Qualcuno ha provato se nel firmware 5.1.1 la procedura è ancora valida?
-
Samsung con questo aggiornamento dovrebbe aver "riparato" la falla che consentiva il root sul 5.0.2 con questo sistema. Quindi no, non dovrebbe andare.
-
quindi bisognerà aspettare un altro sistema per avere il root e non perdere knox????
-
-
adesso non m ricordo la versione che ho su. in caso effettuo subito il root e gli aggiornamenti li faro più avanti. in caso metto un custom rom.
-
Quote:
SortSnake
adesso non m ricordo la versione che ho su. in caso effettuo subito il root e gli aggiornamenti li faro più avanti. in caso metto un custom rom.
Se metti una custom rom ti scatta il knox
-
Ho provato a fare il root del mio edge verde, ho controllato se la versione era disponibile su xda ma mi da problemi. Dopo chd faccio data download e faccio get root non parte lo stesso!. Quale puo essere il problema??
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
SortSnake
Ho provato a fare il root del mio edge verde, ho controllato se la versione era disponibile su xda ma mi da problemi. Dopo chd faccio data download e faccio get root non parte lo stesso!. Quale puo essere il problema??
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
Se hai controllato che la versione che monti è compatibile , devi fare due cose.
La prima è vedere se hai il knox protection attivo nelle impostazioni .
Dopo aver controllato ed essertene assicurato , riprova l'operazione finché non va.
-
Il knox devo lasciarlo attivo???
-
Quote:
SortSnake
Il knox devo lasciarlo attivo???
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
No, devi disattivare il konx perchè può darti problemi nell'istallare il pingpong
-
per togliere il root bisogna per forza passare da odin?
-
scusate raga ho da poche ore il device... come controllo se ho attivato Knox protection? e per 5.1.1 ancora nada? grazie infinite anticipatamente
-
Quote:
skricciolo1981
scusate raga ho da poche ore il device... come controllo se ho attivato Knox protection? e per 5.1.1 ancora nada? grazie infinite anticipatamente
Impostazioni -> Scherm. blocco e protezione -> Protezione dispositivo
-
Quote:
S3yver
Impostazioni -> Scherm. blocco e protezione -> Protezione dispositivo
grazie, quindi per android 5.1.1 ancora nulla vero? grazie
-
Quote:
skricciolo1981
grazie, quindi per android 5.1.1 ancora nulla vero? grazie
No , ancora nulla.
Quando e se uscirà aggiornerò la guida
-
Quote:
S3yver
No , ancora nulla.
ultima info...ma rottando con il solo con cfautoroot senza custum kernel e custum recovery... si altera il Knox? non è più valido il sistema del triangle away per tornare indietro dal solo root? grazie
-
ma il knox sulla 5.1.1 non si può disattivare? l'avevo attivato ingenuamente con la 5.0.2 e ora non si può + disattivare...
-
Quote:
skricciolo1981
ultima info...ma rottando con il solo con cfautoroot senza custum kernel e custum recovery... si altera il Knox? non è più valido il sistema del triangle away per tornare indietro dal solo root? grazie
Con cfautoroot puoi dire addio per sempre al knox.
Non si può ripristinare
Quote:
gnex88
ma il knox sulla 5.1.1 non si può disattivare? l'avevo attivato ingenuamente con la 5.0.2 e ora non si può + disattivare...
In che senso?
Se vai nelle impostazioni non puoi disattivarlo?
-
Quote:
S3yver
Con cfautoroot puoi dire addio per sempre al knox.
Non si può ripristinare
In che senso?
Se vai nelle impostazioni non puoi disattivarlo?
a me pare che non si può disattivare...
-
Quote:
S3yver
No , ancora nulla.
se passo a 5.1.1 posso poi tornare a 5.0.2 per cosi poi fare root con ping pong?
-
No non e possibile effettuare il dowgrade a 5.0.2
-
Quote:
ema25
Androidiani App
glazie :'(
-
Quote:
ema25
Androidiani App
E perchè? Non si può flashare con odin la versione 5.0.2?
-
No il bootloader e stato cambiato e rende inefficace ogni tentativo di downgrade una volta fatto l aggiornamento
-
Quote:
ema25
No il bootloader e stato cambiato e rende inefficace ogni tentativo di downgrade una volta fatto l aggiornamento
Androidiani App
Cavolo. Non lo sapevo. Ma che problemi dà? Odin va in errore?
-
almeno che la 5.1.1 non modifichi le partizioni , e questo lo chiedo a voi guru del device, un back del 5.0.2 e reinstallazione, dovrebbe esser fattibilissimo...
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_5DmH0.jpg
Nonostantei dica cosi non riesco a fare il root!!!
-
Sortsnake con che rom ?? C'è la wanam più adam kernel che comprende già il root se intendi la 5.1.1
-
Nessuna rom. E solo per aver il root. Sono ancora alla versione 5.0.2