[ROOT] [PingPongroot] Ottenere i permessi di root senza perdere la garanzia
Né io né androidiani ci assumiamo responsabilità
NON FUNZIONA SU ANDROID 5.1.1
Metodo valido fino ad oggi su android 5.0.2 , testato personalmente su un galaxy s6 brand vodafone
ROM supportate fino ad oggi : (Aggiungo che queste non sono tutte , dato che su XDA vengono costantemente aggiornate , quindi guardate direttamente lì e controllate in info sul telefono per sicurezza )
COME PROCEDERE :
1)Scaricate questo file http://forum.xda-developers.com/atta...8&d=1431173299
2)Estraete e installate il file .apk
3)Aprite l'app appena installata , cliccate su " Get root" e attendete 15 secondi circa
4)Se apparirà un messaggio date i permessi
5)Dopo aver finito , riavviate il terminale
Dopo aver riavviato il vostro telefono avrà i permessi di root e l'app che vi troverete sarà kinguser , apritela e date i permessi alle app che desiderate.
NOTA BENE: Con l'app in questione IO ho avuto qualche problema , cioè non riconosceva il root ad alcune app. Ovviamente sono ancora le prime versioni , quindi tutto ciò potrebbe essere risolto in futuro (seguite sempre il thread su XDA) . Comunque installando SuperSu invece non ho avuto problemi, quindi provate voi stessi , se doveste avere anomalie cambiate da kinguser a SuperSu.
Kinguser non ha una funzione di "switch" , ecco perchè useremo adb per operare manualmente e avere SuperSu (Se non sapete cos'è adb fatevi una googlata , per farvi un'idea vi rimando a questa guida https://www.androidiani.com/forum/mo...-fastboot.html)
1)Scaricate questo file http://forum.xda-developers.com/atta...3&d=1431068343
Aprite , estraete e ci saranno 3 file. Rispettivamente "su" , "busybox" e "Superuser.apk" (l'ultimo sarebbe il nostro SuperSu che installeremo in seguito)
Spostate questi file nella cartella di adb e continuate con il punto 2) 2)Collegate il vostro smartphone al PC e attivate il debug USB , vi apparirà un messaggio (sul telefono) , date ok e continuate col punto 3) 3)Aprite una CMD da dentro la cartella di adb (tasto shift + tasto destro del mouse , cliccate su "apri finestra di comando da qui") 4)Copiate queste due stringhe :
adb push su /data/local/tmp
adb push busybox /data/local/tmp
Copiate la prima e fate invio dalla tastiera. Copiate la seconda e fate invio
5) Copiate questa stringa :
adb shell
E fate invio
6) Copiate questa :
su
Fate invio.
7)Copiate e incollate queste stringhe facendo invio una per volta :
8)Dopo di che lasciate aperta la cmd -> prendete il telefono -> aprite kinguser -> in alto a destra cliccate sulle impostazioni -> Andate su "Root authorization setting" -> "Remove Root permission" -> cliccate (se non erro su "clear") per rimuovere i permessi di root 9) Disinstallate l'applicazione di kinguser 10)Tornate sulla CMD che avevate lasciato aperta e scrivete queste stringhe :
Copiate , incollate e fate invio una stringa per volta.
11) Dopo aver finito installate l'apk di SuperSu che avevamo trovato nel punto 1) ed aggiornate l'app (cliccate su installazione "normale") 12) Riavviate e avrete finito (e potrete staccare il cavetto)
Spero di essere stato il più chiaro e dettagliato possibile.
Ribadisco che la guida l'ho testata personalmente su un S6 brand vodafone , tutto è andato bene.
Knox 0x0
1) Per chi aveva rootato col precedente metodo ed ha ancora kinguser aprite l'app --> in alto a destra cliccate sulle impostazioni -> Andate su "Root authorization setting" -> "Remove Root permission" -> cliccate per rimuovere i permessi di root .
Dopo di che uscite e disinstallate l'applicazione.
3)Apritela e installatela (vi chiederà di attivare le sorgenti sconosciute , ovviamente attivatele per procedere)
Dove averla installata , partirà automaticamente l'installazione di SuperSU. Installate SuperSu e apritelo una volta.
4) Se avete già eseguito i permessi di root con la precedente guida (che sta sopra), dopo aver aperto supersu aggiornate cliccando su "normal" , se non avete invece i permessi vi apparirà un errore , quindi uscite automaticamente e tornate sulla schermata di PingPongRoot
5)Cliccate su Download Data (serve una connessione internet)
6)Dopo aver finito , cliccate su " Get root"
7)Aspettate un po' , se tutto finisce bene , vi apparirà un messaggio di conferma che vi chiederà di riavviare il telefono. Se invece il telefono dovesse riavviarsi durante l'operazione , provate a eseguirla nuovamente.
8)Se tutto è andato bene e vi appare il messaggio , riavviate ovviamente il telefono. Una volta terminato potrete anche disinstallare l'app di "PingPongRoot"
Sotto vi linko una video guida del team di sviluppo dell'app :
Con greenify andava , ma se ad esempio provavo a dare i permessi di root a ES file explorer (il file manager per eccellenza che utilizzo) me li negava.
Idem con un'altra app di cui però non ricordo proprio il nome. Non ti resta che provare e vedere se ti accade la stessa cosa.
Per questo motivo ho prontamente sostituito con superuser.
10-05-15, 19:40
troll91
Tb non funziona con kinguser ed inoltre ho letto su xda che sta app invia dati personali del telefono in rete
10-05-15, 21:33
S3yver
Quote:
Originariamente inviato da troll91
Tb non funziona con kinguser ed inoltre ho letto su xda che sta app invia dati personali del telefono in rete