Visualizzazione stampabile
-
Sbrandizzare S6 Flat
Salve, chiedo scusa ai moderatori ma non sapevo dove scrivere e quindi ho aperto una discussione.
Ho preso un S6 Flat con la 3 e ho quindi il firmware con la loro personalizzazione.
Ho letto che flashando una versione originale Samsung del firmware non si andrebbe ad incrementare il contatore knox e quindi rimarrebbe sempre in garanzia.
Questa cosa è vera?
Grazie a chi mi risponderà :)
-
Sì è vera, non rischi nulla mettendo rom originali con Odin. Sei momentaneamente fuori garanzia però finché non rimetti la rom dell'operatore con cui lo hai comprato. La domanda andava posta nel topic modding.
-
grazie per le informazioni ;)
-
Facendo questo non si ricevono però gli aggiornamenti ufficiali, giusto? Come funziona?
-
Quote:
Originariamente inviato da
AndroIDFan12
Facendo questo non si ricevono però gli aggiornamenti ufficiali, giusto? Come funziona?
Si, continuerai a ricevere gli aggiornamenti ufficiali. Se metti la ITV (italiana stock) continuerai a ricevere gli aggiornamenti della ITV. Così come con gli altri firmware stock
-
Quote:
andx47
Puoi spiegarti meglio ? Magari se c'è una guida....non ho ben capito...
dovresti fare cosi:
flash del fw, wipe data, poi flash e di nuovo wipe data.... dopo controlli che il csc sia allineato tramite l'app "Phone Info Samsung" alla voce 'codice csc'...
-
Quote:
kmd
dovresti fare cosi:
flash del fw, wipe data, poi flash e di nuovo wipe data.... dopo controlli che il csc sia allineato tramite l'app "Phone Info Samsung" alla voce 'codice csc'...
Il wipe data non sarebbe nient altro che il ripristino dati di fabbrica giusto ?
Ovviamente lo eseguo dalle impostazioni mica devo installare una custom recovery ?
Ed in pratica ripeto la procedura fin quando non è allineato tutto?
Deve essere allineato CSC originale, CSC Firmware e CSC attivo ?
http://images.tapatalk-cdn.com/15/08...5a8a36247a.jpg
-
Quote:
andx47
Il wipe data non sarebbe nient altro che il ripristino dati di fabbrica giusto ?
Ovviamente lo eseguo dalle impostazioni mica devo installare una custom recovery ?
Ed in pratica ripeto la procedura fin quando non è allineato tutto?
Deve essere allineato CSC originale, CSC Firmware e CSC attivo ?
si, confermo... è la stessa cosa del ripristino ai dati di fabbrica.
Non devi installare nessuna recovery e poi controlli che tutte le voci dell'immagine postata contengano la sigla del firmware che andrai ad installare.
Al posto della voce ITV se installassi un firmware H3G leggeresti dappertutto HUI, oppure BTU se metti un no Brand Inglese, o TIM per i brand TIM ecc...
questo quando il csc risulta allineato, altrimenti avrai un misto del vecchio e nuovo firmware che non permetterà l'aggiornamento via ota...
sappi inoltre che con questa operazione si è momentaneamente fuori garanzia, fino al ripristino del firmware del brand originale, come è stato già detto in questa pagina.
-
Quote:
kmd
si, confermo... è la stessa cosa del ripristino ai dati di fabbrica.
Non devi installare nessuna recovery e poi controlli che tutte le voci dell'immagine postata contengano la sigla del firmware che andrai ad installare.
Al posto della voce ITV se installassi un firmware H3G leggeresti dappertutto HUI, oppure BTU se metti un no Brand Inglese, o TIM per i brand TIM ecc...
questo quando il csc risulta allineato, altrimenti avrai un misto del vecchio e nuovo firmware che non permetterà l'aggiornamento via ota...
sappi inoltre che con questa operazione si è momentaneamente fuori garanzia, fino al ripristino del firmware del brand originale, come è stato già detto in questa pagina.
Dunque per rientrare in garanzia non basta rimettere il firm originale? Devi anche allinearlo?
-
Quote:
andx47
Dunque per rientrare in garanzia non basta rimettere il firm originale? Devi anche allinearlo?
Si... usando lo stesso metodo. Quanto detto ad alcuni succede con un solo flash ed un solo wipe data... per questo dopo il primo passaggio sarebbe meglio dare una controllata con l'app Phone Info Samsung ed eventualmente evitarsi il secondo flash e wipe data. ..