CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Samsung Galaxy S6 G920F Android 7.0 (Nougat) ROOT

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Samsung Galaxy S6 G920F Android 7.0 (Nougat) ROOT

    Ciao ragazzi, premetto che sono un moddatore esperto nel ramo android, mi diletto nel modding da piu o meno 6 anni nel mio tempo libero così tanto per divertimento e oggi mi sono iscritto qui per chiedere a voi un consiglio, ho un vecchio galaxy s6 fermo da un po quindi non e stato aggiornato e attualmente ha il sistema android 6.0.1 (marshmallow), io vorrei aggiornarlo ad android 7.0 (nougat) da pc con odin eccetera e poi fare il root con cf auto root, ma ho paura che con l'ultimo aggiornamento di nougat (quello del 2022) abbiano patchato la sicurezza e che non sia piu possibile fare il root, quindi chiedo a voi ragazzi che magari avete già provato se posso scaricare l'ultimo aggiornamento di nougat, andar tranquillo e fare il root, o devo scaricare una versione prima del 2022 per fare il root? chiedo consiglio a voi ragazzi che avete gia provato, ogni delucidazione sarà altamente apprezzata grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  2.  
  3. #2
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, premetto che sono un moddatore esperto nel ramo android, mi diletto nel modding da piu o meno 6 anni nel mio tempo libero così tanto per divertimento e oggi mi sono iscritto qui per chiedere a voi un consiglio, ho un vecchio galaxy s6 fermo da un po quindi non e stato aggiornato e attualmente ha il sistema android 6.0.1 (marshmallow), io vorrei aggiornarlo ad android 7.0 (nougat) da pc con odin eccetera e poi fare il root con cf auto root, ma ho paura che con l'ultimo aggiornamento di nougat (quello del 2022) abbiano patchato la sicurezza e che non sia piu possibile fare il root, quindi chiedo a voi ragazzi che magari avete già provato se posso scaricare l'ultimo aggiornamento di nougat, andar tranquillo e fare il root, o devo scaricare una versione prima del 2022 per fare il root? chiedo consiglio a voi ragazzi che avete gia provato, ogni delucidazione sarà altamente apprezzata grazie

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Il CF-Auto-Root Android 7 presente nel Repository di Chainfire è basato sul firmware G920FXXU5EQG3, quindi non funzionerebbe sulle ultime versioni (a parte che non si potrebbe nemmeno effettuare il downgrade causa avanzamento di versione di bootloader). perciò, presumo, che dovrai utilizzare TWRP e file vari per il root.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    SteweEliteModder (08-11-22)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quel firmware è del 2019, ma dici che se provo con il penultimo che è del 2020 funge? questo qui:
    https://samfrew.com/download/Galaxy_.../G920FITV6ETJ1

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  6. #4
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,938
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Quel firmware è del 2019, ma dici che se provo con il penultimo che è del 2020 funge? questo qui:
    https://samfrew.com/download/Galaxy_.../G920FITV6ETJ1

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Questo G920FXXS6ETI6 ha già bootloader classe 6, quindi non credo che possa funzionare. Io propenderei più per TWRP e Magisk.
    Così potrei anche utilizzare i moduli di Magisk per eventuali features.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    SteweEliteModder (08-11-22)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Quindi con questo firmware twrp & magisk funziona? e con questo firmware poi si può fare il downgrade?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

    Alla fine sto fleshando l'ultima con bootloader serie 5, questa qui:
    https://samfrew.com/download/Galaxy_.../G920FITV5EQK1
    Spoiler:


    dopodichè devo decidere se fare il root con cf auto root o usare twrp e supersu o magisk, cf auto root che modifica il kernel non mi convince tantissimo ma fino ad ora con tutti i dispositivi che ho rootato ha sempre funzionato bene, la recovery twrp la devo mettere in ogni caso comunque perche mi serve per quello che faccio io, adesso vedo, ma penso che farò nel modo tradizionale, cioè recovery e pacchetto zip.

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di megthebest; 09-11-22 alle 10:08

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO:
    Alla fine non son riuscito a resistere e ho voluto provare l'ultimo aggiornamento ufficiale di android 7.0 (nougat), questo qui:
    https://samfrew.com/download/Galaxy_.../G920FITV6EVG1

    per vedere come funzionava e se si poteva fare il root, risultato: in quest'ordine preciso, ho fleshato il firmware, poi ho provato cf auto root e ha funzionato, poi ho messo la recovery twrp ultima versione (3.3.1.0) e non ha funzionato invece, ok quindi ho provato con la versione precedente (3.3.0.0) e ha funzionato, ho riavviato il dispositivo controllato che il root fosse a posto poi ho spento il dispositivo e ho riprovato a mettere l'ultima versione della recovery (3.3.1.0) e questa volta ha funzionato, forse perchè ho sovrascritto la v3.3.0.0? comunque sta di fatto che poi ha funzionato; riassunto: ho messo l'ultimo aggiornamento ufficiale di android 7.0 (nougat), il root con supersu apk v2.82 rs3 (che è instabile e titanium backup non funziona per esempio con l'apk v2.82 rs3, e quindi l'ho cambiato con l'apk v2.82, ma cmq anche il v2.79 è stabile), e ho messo l'ultima versione della recovery twrp (3.3.1.0).
    Poi non contento ho voluto provare anche magisk e per fare il passaggio da supersu a magisk ho estratto l'immagine di avvio originale (bootloader/boot.img) dal firmware che ho fleshato da pc con 7-Zip, poi sempre con 7-Zip l'ho compressa ad archivio tar (boot.tar), e poi l'ho fleshata con odin, dopodichè ho scaricato magisk apk v25.2 l'ho messo nella memoria del dispositivo, rinominato a zip (Magisk-v25.2.zip) e poi l'ho fleshato dalla recovery twrp, conclusione: adesso ho l'ultimo aggiornamento di android 7.0 Nougat (G920FXXU6EVG1), con l'ultima versione del root magisk (25.2), e l'ultima versione della recovery twrp (3.3.1.0), e funziona tutto alla grande

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy