Visualizzazione stampabile
-
Blue un ultima cosa dello zip che file va inserito del PIT su odin?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
pubu
Blue un ultima cosa dello zip che file va inserito del PIT su odin?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Va estratto il singolo file .pit che trovi all'interno dello zip
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi mi sta venendo un dubbio... Ma il mio cell è brand Vodafone italia?... Sono su sammobile e non trovo il firmware come questo per scaricarlo in modo da tenermi sicuro vada male qualcosa non si sa mai
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_f3N7F.jpg
-
Quote:
pubu
Si è Vodafone mi sembra, a vedere nel csc hai VFG che corrisponde ai firmware voda su sammobile
-
Si ho guardato ma risulta il firmware di luglio... Va bene lo stesso?
-
Quote:
pubu
Si ho guardato ma risulta il firmware di luglio... Va bene lo stesso?
Androidiani App
Puoi prendere il più recente direttamente (quello nella posizione in alto nella lista)
-
Gentilissimo come sempre grazie
-
Ragazzi scusate l OT... Una domanda... Se per esempio oggi ricevo via OTA l ultimo firmware Vodafone, su sammobile è disponibile al download subito o sono tempi più lunghi?
-
Quote:
pubu
Ragazzi scusate l OT... Una domanda... Se per esempio oggi ricevo via OTA l ultimo firmware Vodafone, su sammobile è disponibile al download subito o sono tempi più lunghi?
Androidiani App
Generalmente sono abbastanza vicini come rilascio su sammobile, al limite si pazienza un paio di giorni
-
Grazie blu gentilissimo e puntuale come sempre... I primi di ottobre quando sarò libero da lavoro sbrandizzo e spero vada tutto bene senza l errore di hidden image... Ho già il tuo file PIT che mi hai linkato spero non ce ne sia bisogno male che vada lo inserisco dopo il primo flash... Grazie
-
Quote:
bluflight13
Con gli ultimi firmware non è più possibile retrocedere al 5.1.1. Il mio consiglio è di dare un pò di tempo/fiducia al telefono. Con MM ci vuole più tempo affinchè il sistema si stabilizzi al meglio, ci vogliono anche più di 6/7 cicli di carica completi
Ho un s6 aggiornato a MM 6.0.1 ma non ho effettuato gli ultimissimi aggiornamenti
AP:G920FXXS3DPD3
CP:G920FXXS3DPB3
CSC:G920FITV3DPB2
Posso fare un downgrade al 5.1.1 senza intaccare il knox?
-
Quote:
Crashland
Ho un s6 aggiornato a MM 6.0.1 ma non ho effettuato gli ultimissimi aggiornamenti
AP:G920FXXS3DPD3
CP:G920FXXS3DPB3
CSC:G920FITV3DPB2
Posso fare un downgrade al 5.1.1 senza intaccare il knox?
Da quanto so ormai non è più possibile retrocedere al 5.1
Edit: solo dalla revisione XXS4 non si torna più indietro, causa nuova rev del bootloader
-
Ragazzi su odin dove la trovo la stringa "repartition" per inserire il PIT? Ho la versione 3.10.7
-
Quote:
pubu
Ragazzi su odin dove la trovo la stringa "repartition" per inserire il PIT? Ho la versione 3.10.7
Androidiani App
qui, ma ricordiamoci che il pit va usato solo in caso di estrema necessità, è un componente molto delicato, se non ce n'è bisogno non usatelo:
http://i68.tinypic.com/15gdusi.jpg
-
Ok ecco dov era... Si si certo io domani faccio il flash spero non mi dia l errore e quindi sarò costretto a usare il pit... Grazie blu
-
volevo ringraziare il mitivo blu per il supporto...finalmente ho sbrandizzato il cell...e cosa che mi interessava di piu,non mi ha dato l errore dell hidden image...ora sto facendo hard reset...mi aspetta una lunga sera di settaggi
-
Quote:
pubu
volevo ringraziare il mitivo blu per il supporto...finalmente ho sbrandizzato il cell...e cosa che mi interessava di piu,non mi ha dato l errore dell hidden image...ora sto facendo hard reset...mi aspetta una lunga sera di settaggi
Bene grazie per il feedback, ottimo che hai fatto tutto senza problemi [emoji106]
-
-
Quote:
pubu
Ora sono itv... Csc allineato?
Androidiani App
Si hai ITV nella voce csc, correttamente allineato
-
Quote:
bluflight13
Da quanto so ormai non è più possibile retrocedere al 5.1
Edit: solo dalla revisione XXS4 non si torna più indietro, causa nuova rev del bootloader
Quindi mi stai dicendo che io posso ancora tornare indietro senza intaccare il knox?
Cosa dovrei scaricare e quali sono i passaggi che devo fare?
Grazie
-
Quote:
Crashland
Quindi mi stai dicendo che io posso ancora tornare indietro senza intaccare il knox?
Cosa dovrei scaricare e quali sono i passaggi che devo fare?
Grazie
Si in teoria dovresti riuscirci senza problemi. Dovresti:
- assicurati di avere i driver samsung correttamente installati su pc, scarica smart swtich per averli se non li hai già
- scarica intanto questo odin: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
- scarica l'ultimo firmware 5.1 da qui: download G920FXXU3COI9_G920FITV3COI6_ITV.zip
- dopo il flash con odin serve OBBLIGATORIO un wipe data/factory reset dalla recovery stock, sennò va in bootloop il telefono e non si avvia
- fai sempre riferimento alla prima pagina per come flashare con odin il firmware
-
Quote:
bluflight13
Si in teoria dovresti riuscirci senza problemi. Dovresti:
- assicurati di avere i driver samsung correttamente installati su pc, scarica smart swtich per averli se non li hai già
- scarica intanto questo odin:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
- scarica l'ultimo firmware 5.1 da qui:
download G920FXXU3COI9_G920FITV3COI6_ITV.zip
- dopo il flash con odin serve OBBLIGATORIO un wipe data/factory reset dalla recovery stock, sennò va in bootloop il telefono e non si avvia
- fai sempre riferimento alla prima pagina per come flashare con odin il firmware
Confermo la buona riuscita dell'operazione.
Grazie!
-
Buon giorno un consiglio ho scaricato da Samsung mobile l'ultimo aggiornamento x s7 ma il rar aprendolo mi da 5 file (AP-BL-CP-CSC-HOME CSC-ITV odin mi da 4 file da inserire il file HOme non va da nessuna parte grazie
-
Quote:
TONIPIE
Buon giorno un consiglio ho scaricato da Samsung mobile l'ultimo aggiornamento x s7 ma il rar aprendolo mi da 5 file (AP-BL-CP-CSC-HOME CSC-ITV odin mi da 4 file da inserire il file HOme non va da nessuna parte grazie
Stai chiedendo nella sezione s6, per s7 chiedi nel thread di supporto modding qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ing-di-s7.html
Per effettuare una pulizia completa (con formattazione dell'intero telefono) NON va usato il file home_csc
-
Ragazzi mi occorre il firmware da flashare con odin con g920fxxu5eqcd non riesco a trovarlo grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
violamalta
Ragazzi mi occorre il firmware da flashare con odin con g920fxxu5eqcd non riesco a trovarlo grazie in anticipo
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Non corrisponde a nessun firmware italiano nougat. Trovi tutto comunque su sammobile : https://www.sammobile.com/firmwares/galaxy-s6/SM-G920F/
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Non riesco a trovarlo neanche li... Mi puoi dare una mano..
-
Quote:
violamalta
Non riesco a trovarlo neanche li... Mi puoi dare una mano..
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
Perché stai cercando in particolare questo firmware? Bisognerebbe saperne almeno la nazionalità
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_L8Jzo.jpg
Perché devo resettare il mio s6 e non riesco a capirne la nazionalità guarda tu qui
-
Quote:
violamalta
Scarica phone info, poi posta uno screen della sezione csc
-
Buongiorno, chiedo consigli e questa mi sembra la discussione più attinente.
Il mio s6 flat della 3 ultimamente dava problemi ed ho pensato di resettare e mettere il firmware ITV.
Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica e successivamente sono entrato in recovery ed ho fatto un wipe data factory reset ed ho riavviato, da quel momento è andato in loop.
Sono riuscito a rientrare in recovery solo forzando lo spegnimento mentre il terminale era collegato alla presa di corrente. Un ulteriore wipe non ha migliorato la situazione perciò ho provato a flashare l'ultima rom ITV scaricata da SamMobile ma Odin ha dato errore, le ultime due righe del log erano relative a "metadata" e "hidden", il problema è già stato trattato in un'altra discussione chiusa ma non ho capito cosa fare in concreto e quale "pit" usare per portare a termine il flash.
Dopo che il flash è fallito il telefono ha dato un messaggio che comunicava che qualcosa era andato storto e di usare a Smart Switch per fare un ripristino di emergenza, che sto attualmente provando a fare.
Qualcuno ha suggerimenti su come portare a termine il flash con il firmware ITV partendo dal brand 3?
-
Quote:
Lizenri
Il mio s6 flat della 3 ultimamente dava problemi ed ho pensato di resettare e mettere il firmware ITV.
Ho effettuato un ripristino alle impostazioni di fabbrica e successivamente sono entrato in recovery ed ho fatto un wipe data factory reset ed ho riavviato, da quel momento è andato in loop.
Sono riuscito a rientrare in recovery solo forzando lo spegnimento mentre il terminale era collegato alla presa di corrente. Un ulteriore wipe non ha migliorato la situazione perciò ho provato a flashare l'ultima rom ITV scaricata da SamMobile ma Odin ha dato errore, le ultime due righe del log erano relative a "metadata" e "hidden", il problema è già stato trattato in un'altra discussione chiusa ma non ho capito cosa fare in concreto e quale "pit" usare per portare a termine il flash.
Dopo che il flash è fallito il telefono ha dato un messaggio che comunicava che qualcosa era andato storto e di usare a Smart Switch per fare un ripristino di emergenza, che sto attualmente provando a fare.
Qualcuno ha suggerimenti su come portare a termine il flash con il firmware ITV partendo dal brand 3?
Il pit fa riferimento al partizionamento, che è diverso da brand a itv pulito. Riprova col firmware nobrand itv mettendo questo pit https://www.dropbox.com/s/s958b6vln7..._OPEN.zip?dl=0 e metti a spunta su repartition. In caso da errore riprova con quest'altro pit https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
Importante, chiudi e riapri Odin ad ogni tentativo. Usa questo https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0
Facci sapere
-
Quote:
Lizenri
Quote:
bluflight13
Vorrei fare la stessa cosa cioè passare da Brand H3G a No Brand ITV
Qual è il pit giusto?
Io ho trovato questo pit che dovrebbe essere il secondo indicato da @bluflight13
https://www.dropbox.com/s/r675mi5pes...N250M.zip?dl=0
Qualcuno che ha già operato questo passaggio (da TRE --> ad ITV) potrebbe confermare?
Se può servire cercando ho trovato questa pagina che riassume i vai PIT dell'S6
https://www.sammobile.com/forum/showthread.php?t=30173
EDIT
da questa pagina sembrerebbe che il PIT giusto sia il primo
Attendo conferma da chi lo ha già sperimentato
-
Ciao a Tutti,
ho s6 con android 7.0 aggiornato da me quando richiesto dal telefono (accidenti a me!!!). Un sacco di problemi: si riavvia di continuo, se telefono non sento e non mi sentono, app in blocco etc etc.
Ho seguito la guida per fare il downgrade, ma ho scoperto che il boot loader non mi conclude il processo e mi da errore su ODIN Device5 binary4. Mi sarebbe piaciuto tornare a android 6 che era fantastico in quanto a stabilità.... mi sapreste aiutare a trovare un'alternativa o a risolvere ??
Grazie
Matt
-
Quote:
crevy75
Ciao a Tutti,
ho s6 con android 7.0 aggiornato da me quando richiesto dal telefono (accidenti a me!!!). Un sacco di problemi: si riavvia di continuo, se telefono non sento e non mi sentono, app in blocco etc etc.
Ho seguito la guida per fare il downgrade, ma ho scoperto che il boot loader non mi conclude il processo e mi da errore su ODIN Device5 binary4. Mi sarebbe piaciuto tornare a android 6 che era fantastico in quanto a stabilità.... mi sapreste aiutare a trovare un'alternativa o a risolvere ??
Grazie
Matt
Che firmware 6 hai usato? se troppo vecchio ti da quel'errore perchè c'è una rev di bootloader troppo vecchia. Se sei su firmware itv prova con questo firmware: download SM-G920F/ITV/download/G920FXXU5EQD4/138638/
-
Ciao a tutti è da parecchio che manco da questo sito quindi non mi sono più aggiornato sulle procedure di flash, l ultimo che ho fatto risale a un galaxy s advance, quindi preistoria. In questo ultimo periodo ho deciso di mettere mano al mio S6 brand Vodafone. Leggendo un milione di post sono andato in confusione e devo dire che ho un milione di dubbi, il mio intento sarebbe quello di snellire il cellulare passando a un firmware no brand. Uso S6 per lavoro e utilizzando dr fone per recuperare dei documenti cancellati per errore mi compare costantemente il famoso avviso sulla protezione.
I miei dubbi per passare al firmware no brand sono:
1-Devo fare il root del telefono visto che il firmware attuale sembra compromesso da dr fone come letto in rete?
2- Il firmware che dovrei flashare è questo: ITV-G920FXXU6ERC1-20180412114601 ?
3-La guida in prima pagina è sempre valida o è stata aggiornata?
4- La versione di Odin da usare è l ultima o c è una versione particolare per l S6?
5 e ultima- Quale pit devo usare e come devo fare per installarlo?
Ringrazio tutti quelli che vogliano aiutarmi e mi scuso per le molte domande
Phone info:
Sm-G920F zeroflte
Knox 0x0
Cod. prodotto: SM-G920FZKAOMN
Firmware attuale:
Bootloader: G920FXXU6ERF5
Versione CSC: G920FVFG6ERF1
Banda di base: G920FXXU6ERF7
-
Quote:
dennyman
Ciao a tutti è da parecchio che manco da questo sito quindi non mi sono più aggiornato sulle procedure di flash, l ultimo che ho fatto risale a un galaxy s advance, quindi preistoria. In questo ultimo periodo ho deciso di mettere mano al mio S6 brand Vodafone. Leggendo un milione di post sono andato in confusione e devo dire che ho un milione di dubbi, il mio intento sarebbe quello di snellire il cellulare passando a un firmware no brand. Uso S6 per lavoro e utilizzando dr fone per recuperare dei documenti cancellati per errore mi compare costantemente il famoso avviso sulla protezione.
I miei dubbi per passare al firmware no brand sono:
1-Devo fare il root del telefono visto che il firmware attuale sembra compromesso da dr fone come letto in rete?
2- Il firmware che dovrei flashare è questo: ITV-G920FXXU6ERC1-20180412114601 ?
3-La guida in prima pagina è sempre valida o è stata aggiornata?
4- La versione di Odin da usare è l ultima o c è una versione particolare per l S6?
5 e ultima- Quale pit devo usare e come devo fare per installarlo?
Ringrazio tutti quelli che vogliano aiutarmi e mi scuso per le molte domande
Phone info:
Sm-G920F zeroflte
Knox 0x0
Cod. prodotto: SM-G920FZKAOMN
Firmware attuale:
Bootloader: G920FXXU6ERF5
Versione CSC: G920FVFG6ERF1
Banda di base: G920FXXU6ERF7
1. No, non è necessario Root.
Il tuo Knox a giudicare da Phone info non risulta affatto compromesso (0X0). Il flash non andrà ad alterarlo trattandosi di un firmware ufficiale.
2. Dopo quel Firmware da te segnalato vedo che ce n'è uno più recente (
PDAG920FXXU6ERF5
CSCG920FITV6ERF1).
Flasha quello.
3/4. Usa la versione più recente di Odin (3.13.1). Stai così più tranquillo.
5. Nel pacchetto che scaricherai troverai 2 CSC. Usa quello "Non Home" (quindi usa "CSCxxx").
Quel pit provvederà ad allineare il CSC, ad effettuare un reset al telefono ed ad allineare la dimensione delle partizioni dedicate (pit).
Un ulteriore reset a fine flash sarà necessario.
-
Quote:
Ma551m0
1. No, non è necessario Root.
Il tuo Knox a giudicare da Phone info non risulta affatto compromesso (0X0). Il flash non andrà ad alterarlo trattandosi di un firmware ufficiale.
2. Dopo quel Firmware da te segnalato vedo che ce n'è uno più recente (
PDAG920FXXU6ERF5
CSCG920FITV6ERF1).
Flasha quello.
3/4. Usa la versione più recente di Odin (3.13.1). Stai così più tranquillo.
5. Nel pacchetto che scaricherai troverai 2 CSC. Usa quello "Non Home" (quindi usa "CSCxxx").
Quel pit provvederà ad allineare il CSC, ad effettuare un reset al telefono ed ad allineare la dimensione delle partizioni dedicate (pit).
Un ulteriore reset a fine flash sarà necessario.
Buongiorno Ma551mo oggi è riattivo Sammobile per lo scaricamento free, ho scaricato il file che mi hai indicato ma all'interno è presente un solo file, G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_G920FXXU6ERF6_HOME.tar .md5, non c è quello "non home" come mi hai indicato, come devo procedere per favore, flasho questo o devo fare qualche altra cosa? che differenza c è tra home e non home?
Grazie mille
-
Quote:
dennyman
Buongiorno Ma551mo oggi è riattivo Sammobile per lo scaricamento free, ho scaricato il file che mi hai indicato ma all'interno è presente un solo file, G920FXXU6ERF5_G920FITV6ERF1_G920FXXU6ERF6_HOME.tar .md5, non c è quello "non home" come mi hai indicato, come devo procedere per favore, flasho questo o devo fare qualche altra cosa? che differenza c è tra home e non home?
Grazie mille
Flashalo direttamente e poi fai un wipe data/factory reset dalla recovery. I firmware per s6 è giusto siano composti da un singolo file da caricare su odin
-
Grazie! Velocissimo! Procedo allora! :)