Visualizzazione stampabile
-
ho risolto era un problema con il pit che dovevo mettere su odin
-
Quote:
Originariamente inviato da
gio2693
ho risolto era un problema con il pit che dovevo mettere su odin
Ottimo bene, l'importante è risolvere
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi ho un problema con odin con cui non riesco a flashare la stock sul dispositivo mi da errore SW REV. CHECK FAIL. DEVICE: 4, BINARY: 3, mentre su odin si ferma a cm.bin e mi da fail . Con smart switch va ma ci mette troppo tempo visto che ho una connessione che fa schifo.
-
Quote:
stabbene94
Ragazzi ho un problema con odin con cui non riesco a flashare la stock sul dispositivo mi da errore SW REV. CHECK FAIL. DEVICE: 4, BINARY: 3, mentre su odin si ferma a cm.bin e mi da fail . Con smart switch va ma ci mette troppo tempo visto che ho una connessione che fa schifo.
Metti in conto che il download del firmware potrebbe essere fallato. Forse ti conviene continuare con Smart Switch. Oppure scarichi nuovamente il file.
Nota: Sicuro che è il firmware giusto?
-
Ciao a tutti ragazzi, ho in mano un s6 modello coreano, (g920k) e vorrei aggiornarlo ad Android 6.0.1, non ricevo gli aggiornamenti da kies e da dispositivo (in quanto ho il root), ora devo flashare da Odin il fw specifico per la versione coreana? Oppure posso flashare il fw per la versione europea? Se flasho il fw coreano ci sarà la lingua italiana sul dispositivo e che differenze ci sono con il fw EU? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G920K usando Androidiani App
-
Quote:
FEVER4ever
Ciao a tutti ragazzi, ho in mano un s6 modello coreano, (g920k) e vorrei aggiornarlo ad Android 6.0.1, non ricevo gli aggiornamenti da kies e da dispositivo (in quanto ho il root), ora devo flashare da Odin il fw specifico per la versione coreana? Oppure posso flashare il fw per la versione europea? Se flasho il fw coreano ci sarà la lingua italiana sul dispositivo e che differenze ci sono con il fw EU? Grazie mille
Inviato dal mio SM-G920K usando
Androidiani App
Ma adesso il tuo telefono che firmware monta? Riporta la sigla completa. Hai la lingua italiana? Se hai un 920K comunque come ti dicevo nell'altro thread devi montare un firmware per G920K
-
Quote:
bluflight13
Quote:
FEVER4ever
Androidiani App
Ma adesso il tuo telefono che firmware monta? Riporta la sigla completa. Hai la lingua italiana? Se hai un 920K comunque come ti dicevo nell'altro thread devi montare un firmware per G920K
Ho un firmware italiano, ti riporto la sigla
G920FXXU3COI9.
Comunque ho contattato l'assistenza Samsung e mi ha detto che l imei di questo telefono è associato ad un modello Austriaco quindi g920F e quindi non K, ora però non se flashare il fw italiano o quello per il 920K
-
Quote:
FEVER4ever
G920FXXU3COI9.
Comunque ho contattato l'assistenza Samsung e mi ha detto che l imei di questo telefono è associato ad un modello Austriaco quindi g920F e quindi non K, ora però non se flashare il fw italiano o quello per il 920K
Androidiani App
Ma il firmware come lo hai aggiornato l'ultima volta? Perchè se ti figurano un G920F allora puoi mettere l'ultimo italiano nobrand
-
Quote:
bluflight13
Quote:
FEVER4ever
G920FXXU3COI9.
Androidiani App
Ma il firmware come lo hai aggiornato l'ultima volta? Perchè se ti figurano un G920F allora puoi mettere l'ultimo italiano nobrand
L'ultima volta ho aggiornato direttamente da terminale in quanto non avevo ancora il root, però comunque la Samsung mi ha detto che dall imei dovrebbe essere un G920F ma su impostazioni e anche da kies me lo rileva come G920K
-
Quote:
FEVER4ever
L'ultima volta ho aggiornato direttamente da terminale in quanto non avevo ancora il root, però comunque la Samsung mi ha detto che dall imei dovrebbe essere un G920F ma su impostazioni e anche da kies me lo rileva come G920K
Androidiani App
Sembra un pò strana la faccenda.. Ma l'hai acquistato di importazione immagino. Per stare sicuro, dato che vedo anche in firma Tapatalk ti notifica un K, metterei allora per K
-
Quote:
bluflight13
Quote:
FEVER4ever
Androidiani App
Sembra un pò strana la faccenda.. Ma l'hai acquistato di importazione immagino. Per stare sicuro, dato che vedo anche in firma Tapatalk ti notifica un K, metterei allora per K
L'ho acquistato da "gli stockisti" come europeo.. Se davvero fosse un modello coreano non capisco come mai l'auto update mi abbia messo la versione fw Europa.. Non vorrei rischiare di brikkarlo flashando il fw per g920k
-
Quote:
FEVER4ever
L'ho acquistato da "gli stockisti" come europeo.. Se davvero fosse un modello coreano non capisco come mai l'auto update mi abbia messo la versione fw Europa.. Non vorrei rischiare di brikkarlo flashando il fw per g920k
Androidiani App
Puoi controllare nell'ordine di acquisto anche se riporta la sigla 920F. Dal dialer fai anche il controllo con *#1234# e riporta le sigle che compaiono
-
Quote:
bluflight13
Quote:
FEVER4ever
Androidiani App
Puoi controllare nell'ordine di acquisto anche se riporta la sigla 920F. Dal dialer fai anche il controllo con *#1234# e riporta le sigle che compaiono
Sull'ordine degli stockisti c'è scritto G920F e anche sulla scatola del telefono.. Scrivendo *#1234# viene fuori
AP G920FXXU3QOJL
CP G920FXXU3CO19
CSC G920FAUV3QOJ1
-
Quote:
FEVER4ever
Sull'ordine degli stockisti c'è scritto G920F e anche sulla scatola del telefono.. Scrivendo *#1234# viene fuori
AP G920FXXU3QOJL
CP G920FXXU3CO19
CSC G920FAUV3QOJ1
Androidiani App
Sembra tutto allineato 920F, non capisco solo perchè ti compaia la K nella firma di androidianiapp. Per me puoi mettere direttamente l'ultimo itv
-
Quote:
bluflight13
Quote:
FEVER4ever
AP G920FXXU3QOJL
CP G920FXXU3CO19
CSC G920FAUV3QOJ1
Androidiani App
Sembra tutto allineato 920F, non capisco solo perchè ti compaia la K nella firma di androidianiapp. Per me puoi mettere direttamente l'ultimo itv
Allora domani flasho il fw italiano e ti farò sapere!
-
Quote:
bluflight13
Ho provato a flashare con Odin il fw ita e alla fine mi è uscito "Fail" e ora il telefono rimane in una schermata azzurra con scritto: An error has occured while updating the devices software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software.
Ora però smart switch non mi vede il telefono come connesso.. come procedere?
-
Quote:
FEVER4ever
Ho provato a flashare con Odin il fw ita e alla fine mi è uscito "Fail" e ora il telefono rimane in una schermata azzurra con scritto: An error has occured while updating the devices software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software.
Ora però smart switch non mi vede il telefono come connesso.. come procedere?
Su cosa ti ha dato fail? Alla fine di tutto?
-
Quote:
bluflight13
Su cosa ti ha dato fail? Alla fine di tutto?
Si praticamente alla fine del processo
-
Quote:
FEVER4ever
Si praticamente alla fine del processo
A meno che allora non serva davvero il firmware per il K
-
Quote:
bluflight13
A meno che allora non serva davvero il firmware per il K
Sono riuscito a recuperarlo con Smart Switch.
La cosa divertente è che mi ha ripristinato il dispositivo con la 6.0.1! con il fw G920FXXU4DPHF, quindi la versione italiana! la stessa che stavo cercando di flashare io! e inoltre ora il dispositivo viene segnato come un SM-G920F!
Alla fine non si sa come ma ho ottenuto cio che volevo!
Ti ringrazio molto per il supporto!!
-
Quote:
FEVER4ever
Sono riuscito a recuperarlo con Smart Switch.
La cosa divertente è che mi ha ripristinato il dispositivo con la 6.0.1! con il fw G920FXXU4DPHF, quindi la versione italiana! la stessa che stavo cercando di flashare io! e inoltre ora il dispositivo viene segnato come un SM-G920F!
Alla fine non si sa come ma ho ottenuto cio che volevo!
Ti ringrazio molto per il supporto!!
Ottimo molto bene, sono contento. Puoi goderti appieno il telefono adesso [emoji6]
-
Ciao a tutti, ho un S6 comprato quattro giorni fa, sostituito oggi in quanto si scaldava troppo. Ebbene anche il nuovo si scalda moltissimo, ed è uscito dalla scatola con l'ultimo aggiornamento (Android 6.0.1). Ho sentito che il 5.0 e il 5.1 non davano questi problemi. Scaricando il firmware da Sammobile e flashandolo con odin altero il KNOX? Non è possibile che anche solo guardando un video su youtube la scocca passi da fredda a bollente! Vi ringrazio in anticipo
-
Buonasera a tutti. Sarebbe possibile ripristinare il link dei driver? Grazie :)
-
Quote:
mattiaaio
Ciao a tutti, ho un S6 comprato quattro giorni fa, sostituito oggi in quanto si scaldava troppo. Ebbene anche il nuovo si scalda moltissimo, ed è uscito dalla scatola con l'ultimo aggiornamento (Android 6.0.1). Ho sentito che il 5.0 e il 5.1 non davano questi problemi. Scaricando il firmware da Sammobile e flashandolo con odin altero il KNOX? Non è possibile che anche solo guardando un video su youtube la scocca passi da fredda a bollente! Vi ringrazio in anticipo
Con gli ultimi firmware non è più possibile retrocedere al 5.1.1. Il mio consiglio è di dare un pò di tempo/fiducia al telefono. Con MM ci vuole più tempo affinchè il sistema si stabilizzi al meglio, ci vogliono anche più di 6/7 cicli di carica completi
Quote:
Comsar
Buonasera a tutti. Sarebbe possibile ripristinare il link dei driver? Grazie :)
Fatto, link sistemato con i driver più recenti aggiunti
-
salve ragazzi ...ho un s6 flat brand vodafone e scheda wind...vorrei flashare il firmware no brand con odin...per vari motivi....devo stare attento a qualcosa...premetto che vengo da un galaxy s3 dove ci ho fatto di tutto a iniziare da flash root e cambio rom
-
Quote:
pubu
salve ragazzi ...ho un s6 flat brand vodafone e scheda wind...vorrei flashare il firmware no brand con odin...per vari motivi....devo stare attento a qualcosa...premetto che vengo da un galaxy s3 dove ci ho fatto di tutto a iniziare da flash root e cambio rom
Probabilmente ti andrà in errore sulla partizione hidden.img a causa dei diversi partizionamenti tra nobrand e brand. Devi provare, in caso di errore poi bisognerà unsar eil pit. Tieni presente che dopo il flash del nobrand è altamente consigliabile un wipe data/factory reset dalle impostazioni di fabbrica, anche per allineare il csc. Backuppa tutto perchè viene piallata l'intera memoria interna del telefono
-
Grazie mitico blue... Ascolta mettiamo mi dia errore...questo pit me lo linkeresti gentilmente? Come inserirlo facendo il flash con odin?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
pubu
Grazie mitico blue... Ascolta mettiamo mi dia errore...questo pit me lo linkeresti gentilmente? Come inserirlo facendo il flash con odin?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Di solito funziona questo: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN250M.zip, va inserito nella scheda pit su odin mettendo la spunta su repartition, ma SOLO in caso ti dia errore.
Mi raccomando odin va chiuso e riaperto ad ogni tentativo
-
Quindi ricapitolando... Io vado di flash normale e può andarmi bene... Se va male al secondo tentativo chiudo, riapro odin inserendo il pit e riflashando?...e solo dopo questo hard reset?
-
Buonasera, ho un s6 versione SM-G920A brandizzato AT&T, vorrei flashare un firmware no brand ita , ho trovato uno per la versione SM-G920F, va bene lo stesso o rischio di brickare?
-
Quote:
pubu
Quindi ricapitolando... Io vado di flash normale e può andarmi bene... Se va male al secondo tentativo chiudo, riapro odin inserendo il pit e riflashando?...e solo dopo questo hard reset?
Androidiani App
Si esatto
Quote:
n4pst3r
Buonasera, ho un s6 versione SM-G920A brandizzato AT&T, vorrei flashare un firmware no brand ita , ho trovato uno per la versione SM-G920F, va bene lo stesso o rischio di brickare?
No non puoi, il tuo è proprio un telefono diverso, i Brand americani hanno appunto la sigla A, non sono G920f europei e non puoi metterci questi firmware
-
Non è possibile in alcun modo togliere la brandizzazione?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
n4pst3r
Non è possibile in alcun modo togliere la brandizzazione?
Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Che io sappia no, proprio perché non è una versione di telefono europea, ma per uno specifico operatore, non è un G920F
-
Blu un ultima cosa... Siccome devo fare hard reset dopo il flash e perdo tutto, il backup lo faccio con smart witch nel pc?mi posso salvare anche tutte pe varie impostazioni in generale di tutte le app, della home ecc? È uno sbattimento risettare tutto come prima del flash da mal di testa e ci vorrebbe quasi un giorno
-
Quote:
pubu
Blu un ultima cosa... Siccome devo fare hard reset dopo il flash e perdo tutto, il backup lo faccio con smart witch nel pc?mi posso salvare anche tutte pe varie impostazioni in generale di tutte le app, della home ecc? È uno sbattimento risettare tutto come prima del flash da mal di testa e ci vorrebbe quasi un giorno
Androidiani App
Non penso Smart switch backuppi anche home e dati app.la rubrica ti conviene sincronizzarla con Google, foto ecc con backup manualmente o Smart switch. Bisogna avere pazienza con queste operazioni, meglio partire da una base pulita subito che avere problemi strani dopo
-
Ok grazie gentilissimo per tutto... Ora quando ho tempo sbrandizzo sperando non dia il problema pit ma se lo da ho il file... Speriamo bene
-
Ciao pubu, volevo sapere come ti è andata. Anche io ho un S6 flat della vodafone con scheda wind e siccome con l'ultimo aggiornamento non funziona più nulla volevo flashare e sbrandizzare.... a te come è andata? Grazie
Quote:
pubu
-
Piemunt ancora non ho agito.. Quando sono libero faccio tutto speriamo bene
-
Ok, grazie, a me l'S6 dopo l'ultimo aggiornamento non funziona bene... perde sempre la rete... non vanno più gli sms e altre infinite cose..... magari torno indietro su un altro vodafone
Quote:
pubu
Piemunt ancora non ho agito.. Quando sono libero faccio tutto speriamo bene
Androidiani App
-
Allora mi sa non risolvi cambiando firmware ma prova con un wipe cache da recovery