Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicdavid
Non ho compreso. Mi fai un esempio di app con terminale?
Ad ogni modo ho provato varie app che richiedono il Root (BusyBox,System app remover (ROOT), Root Booster) e tutte dicono che non ci sono i permessi.
terminal emulator ad es.
ad ogni modo ti consiglio di installare la twrp e flashare lo zip di magisk al posto di supersu che ormai non ha piu sviluppo attivo dato che chainfire si è ritirato
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wuby
terminal emulator ad es.
ad ogni modo ti consiglio di installare la twrp e flashare lo zip di magisk al posto di supersu che ormai non ha piu sviluppo attivo dato che chainfire si è ritirato
Installato terminal emulator. Scrivendo "su" mi dice not found.
Non so come fare la procedura che mi hai descritto (twrp,etc.). Potresti darmi qualche chiarimento e magari linkare i file? Grazie in anticipo :)
-
Quote:
magicdavid
Installato terminal emulator. Scrivendo "su" mi dice not found.
Non so come fare la procedura che mi hai descritto (twrp,etc.). Potresti darmi qualche chiarimento e magari linkare i file? Grazie in anticipo :)
la twrp è linkata in primo post insieme alle informazioni nel suo tread
-
Quote:
wuby
la twrp è linkata in primo post insieme alle informazioni nel suo tread
Non menziona magisk, a meno che non abbia visto male.
Perdonami se scoccio, ma non sono molto avanzato su Root e compagnia e, onde evitare fesserie, mi piacerebbe capire la procedura più semplice possibile per ottenere il root.
So che per voi molte cose sono scontate, ma per me non è così purtroppo.
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato e che vorrete darmi :)
-
Quote:
magicdavid
Non menziona magisk, a meno che non abbia visto male.
Perdonami se scoccio, ma non sono molto avanzato su Root e compagnia e, onde evitare fesserie, mi piacerebbe capire la procedura più semplice possibile per ottenere il root.
So che per voi molte cose sono scontate, ma per me non è così purtroppo.
Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato e che vorrete darmi :)
qui trovi per il modello s5 la spiegazione. lo zip di magisk è lo stesso, ma ovviamente dovrai usare la twrp che è per s6 che trovi appunto nel primo post di questo tread
-
Quote:
wuby
qui trovi per il modello s5 la spiegazione. lo zip di magisk è lo stesso, ma ovviamente dovrai usare la twrp che è per s6 che trovi appunto nel primo post di questo tread
Qui dove? C'è un link?
-
Quote:
magicdavid
Qui dove? C'è un link?
Eccolo : https://my.pcloud.com/publink/show?c...mW6FSvoyEfkCe7
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ti ringrazio. Ma quindi devo semplicemente flashare il file con Odin senza cambiare alcuna impostazione per avere il root?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
wuby
Quote:
magicdavid
Ti ringrazio. Ma quindi devo semplicemente flashare il file con Odin senza cambiare alcuna impostazione per avere il root?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
No devi seguire come sopra ti ha spiegato l'amico @wuby, serve la recovery custom twrp (che trovi nell'altro thread) per flashare magisk
-
Quote:
bluflight13
No devi seguire come sopra ti ha spiegato l'amico @
wuby, serve la recovery custom twrp (che trovi nell'altro thread) per flashare magisk
Ti ringrazio nuovamente, anche se ho le idee un po’ confuse.
Giusto per essere sicuro di non fare vaccate, riepilogo:
• Vado sul thread su TWRP, qui: https://www.androidiani.com/forum/mod...-zeroflte.html
• Scarico la recovery da qui per 6.0.1 MM e nougat 7download twrp_3.2.1-0.tar
• Vado in dowload mode e con Odin la flasho senza modificare nessuna opzione.
• Riavvio il telefono.
• Scarico Magisk da https://my.pcloud.com/publink/show?c...mW6FSvoyEfkCe7
• Flash con Odin Sempre senza modificare nessuna opzione
• Riavvio.
• Finito
Corretto o c’è qualcosa da modificare?
-
Quote:
magicdavid
Ti ringrazio nuovamente, anche se ho le idee un po’ confuse.
Giusto per essere sicuro di non fare vaccate, riepilogo:
•Vado sul thread su TWRP, qui:
https://www.androidiani.com/forum/mod...-zeroflte.html
•Scarico la recovery da qui per 6.0.1 MM e nougat 7download twrp_3.2.1-0.tar
•Vado in dowload mode e con Odin la flasho senza modificare nessuna opzione.
•Riavvio il telefono.
•Scarico Magisk da
https://my.pcloud.com/publink/show?c...mW6FSvoyEfkCe7
•Flash con Odin Sempre senza modificare nessuna opzione
•Riavvio.
•Finito
Corretto o c’è qualcosa da modificare?
No, come ho scritto sopra per flashare lo zip di magisk, devi farlo da dentro la recovery twrp. Odin ti serve solo per la recovery :
- metti lo zip di magisk nel telefono
- flashi con Odin la twrp
- entri nella twrp e da lì fai il flash di magisk
-
Quote:
bluflight13
No, come ho scritto sopra per flashare lo zip di magisk, devi farlo da dentro la recovery twrp. Odin ti serve solo per la recovery :
- metti lo zip di magisk nel telefono
- flashi con Odin la twrp
- entri nella twrp e da lì fai il flash di magisk
corretto. anzi forse dopo aver flashato la twrp dovrai fare il wipe data.. non ricordo se su s6 era necessario ma su s7 di sicuro si, altrimenti non vede la partizione data all'interno perche cryptata..
prova come diceva il buon blu altrimenti se da dentro la recovery non vedi la sd interna dovrai fare format data e poi riavviare e mettere dentro lo zip di magisk e flasharlo
-
Quote:
wuby
corretto. anzi forse dopo aver flashato la twrp dovrai fare il wipe data.. non ricordo se su s6 era necessario ma su s7 di sicuro si, altrimenti non vede la partizione data all'interno perche cryptata..
prova come diceva il buon blu altrimenti se da dentro la recovery non vedi la sd interna dovrai fare format data e poi riavviare e mettere dentro lo zip di magisk e flasharlo
Cioè perdo tutti i dati sul cell??
Non c'è modo di evitarlo?
A proposito, ma per il flash da recovery devo andare su "Apply upddate from sd card"?
-
Quote:
magicdavid
Cioè perdo tutti i dati sul cell??
Non c'è modo di evitarlo?
A proposito, ma per il flash da recovery devo andare su "Apply upddate from sd card"?
no flash zip from internal sd, quella che dici tu è solo presente nella recovery stock, e ovviamente non flasha zip non originali di samsung
-
Quote:
wuby
no flash zip from internal sd, quella che dici tu è solo presente nella recovery stock, e ovviamente non flasha zip non originali di samsung
Mi sa che allora qualcosa non va: Ho fatto il flash di TWRP da Odin e dice che è tutto ok (Pass)
Quando vado in recovery mode però (POWER+CENTRALE+VOL.UP) si presenta quella che a me sembra sempre la stessa recovery (stock). Come faccio a capire se è effettivamente la nuova recovery?
Oltre a ciò:
1) )Qual è la procedura corretta da recovery per farlo?
2)perdo tutti i dati se metto Magisk? IN tal caso, non c'è un altro metodo per il root?
Scusate, ma non sono un super esperto come avrete già capito :tongue:
-
Quote:
magicdavid
Mi sa che allora qualcosa non va: Ho fatto il flash di TWRP da Odin e dice che è tutto ok (Pass)
Quando vado in recovery mode però (POWER+CENTRALE+VOL.UP) si presenta quella che a me sembra sempre la stessa recovery (stock). Come faccio a capire se è effettivamente la nuova recovery?
Oltre a ciò:
1) )Qual è la procedura corretta da recovery per farlo?
2)perdo tutti i dati se metto Magisk? IN tal caso, non c'è un altro metodo per il root?
Scusate, ma non sono un super esperto come avrete già capito :tongue:
in teoria non perdi i dati, è necessario fare il wipe solo nel caso tu non veda la sd interna da recovery.. cmq quando fai il flash togli la spunta autoreboot e riavvia manualmente in recovery senza avviare il cell prima
-
Quote:
wuby
in teoria non perdi i dati, è necessario fare il wipe solo nel caso tu non veda la sd interna da recovery.. cmq quando fai il flash togli la spunta autoreboot e riavvia manualmente in recovery senza avviare il cell prima
Grazie1
In effetti senza riavviare sono finalmente riuscito ad accedere alla recovery nuova. :)) Forse viene sovrascritta quando si riavvia il cell.
Cmq, la procedura adesso è:
-tap su "installa"
-tap su zip di Magisk
-Scorri per installare.
Corretto?
Devo spuntare "verifica della firma del file zip" o "Riavvia dopo che l'installazione è completata" prima di installare?
-
Quote:
magicdavid
Grazie1
In effetti senza riavviare sono finalmente riuscito ad accedere alla recovery nuova. :)) Forse viene sovrascritta quando si riavvia il cell.
Cmq, la procedura adesso è:
-tap su "installa"
-tap su zip di Magisk
-Scorri per installare.
Corretto?
Devo spuntare "verifica della firma del file zip" o "Riavvia dopo che l'installazione è completata" prima di installare?
no la verifica non serve.. e il riavvio lo puoi anche fare manualmente dopo
-
Quote:
wuby
no la verifica non serve.. e il riavvio lo puoi anche fare manualmente dopo
FINALMENTE HA FUNZIONATO!!! HURRA'! :huhu:
MILLE GRAZIE RAGAZZI!
Veramente preziosi! :))) :laughing: roftl
-
Quote:
magicdavid
FINALMENTE HA FUNZIONATO!!! HURRA'! :huhu:
MILLE GRAZIE RAGAZZI!
Veramente preziosi! :))) :laughing: roftl
Molto bene, contenti si sia risolto tutto [emoji6]
-
Quote:
bluflight13
Quote:
magicdavid
Come scrivevo, ho esplorato in lungo ed in largo le opzioni sviluppatore, ma non ho trovato OEM unlock. Come se fosse stata rimossa. Qualche indizio su come trovarla o farla apparire?
Se mi spiegate come postare un immagine (quando clicco su inserisci immagine mi chiede il link), vi metto lo screenshot delle opzioni.
E' possibile che debba modificare (disattivare) l'opzione "Verifica applicazioni con USB"?
Controlla anche nel menù impostazioni di non avere il blocco riattivazione legato all'account Samsung. Se così disattivalo, quella funzione inibisce i flash con Odin
Salve ragazzi. Una volta ottenuto il root ho provato a riattivare "blocco riattivazione", sembra che lo faccia ma alla fine rimane disattivato. Suggerimenti?
-
Quote:
magicdavid
Salve ragazzi. Una volta ottenuto il root ho provato a riattivare "blocco riattivazione", sembra che lo faccia ma alla fine rimane disattivato. Suggerimenti?
Androidiani App
Perché lo vorresti riattivare? Alla fine serve solo se per caso lo perdessi, in maniera che chi lo trova non può resettarlo con Odin in sostanza. E penso col root venga disabilitato come altri sistemi di sicurezza proprietari Samsung
-
Esattamente per il motivo che hai detto, nel caso lo perdessi / lo rubassero;-)
Non c'è modo di riattivarlo?
-
Quote:
magicdavid
Esattamente per il motivo che hai detto, nel caso lo perdessi / lo rubassero;-)
Non c'è modo di riattivarlo?
Androidiani App
Non lo so sinceramente di preciso, ma penso di no
-
Buonasera,
scusate se nel 2019 sto ancora trafficando con un s6 :laughing:
vorrei sapere se la guida funziona con l'ultima modifica rilasciata da Samsung per s6.
questo è il mio cell https://imgur.com/Vi5FpAA (scusate ma non riesco a mettere le dimensioni giuste dell'immagine, mi viene gigante o microscopica)
-
Quote:
casu95
Buonasera,
scusate se nel 2019 sto ancora trafficando con un s6 :laughing:
vorrei sapere se la guida funziona con l'ultima modifica rilasciata da Samsung per s6.
questo è il mio cell
https://imgur.com/Vi5FpAA (scusate ma non riesco a mettere le dimensioni giuste dell'immagine, mi viene gigante o microscopica)
Si, non dovrebbero esserci problemi.
Alla fine hanno solo aggiornato le patch di sicurezza, la versione di Android è sempre la stessa.
-
Quote:
alex27riva
Si, non dovrebbero esserci problemi.
Alla fine hanno solo aggiornato le patch di sicurezza, la versione di Android è sempre la stessa.
ah ok :perfect:, semmai il dubbio era per il firmware
-
vorrei eseguire un root su un vecchissimo s6 per questioni di studio/smanettamento e mi chiedevo se la guida in 1^ pagina fosse adatta ad uno che ha queste caratteristiche:
codice:
versione android 7.0
versione banda base G920FXXU6ERF6
versione kernel
3.10.61-13830439
dpi@21HH1G04 #1
mon jul 25 14:16:51 kst 2022
versione build NRD90M.G920FXXU6EVG1
stato di se per android
enforcing
SEPF_SECMOBILE_7.0_0010
mon jul 25 14:38:49 2022
versione knox
knox 2.7.1
standard sdk 5.7.1
premiumm sdk 2.7.1
customization sdk 2.7.1
container 2.7.1
cep 2.1.1
enterprise billing 1.2.0
otp 2.6.0
se for android 2.4.3
sso 2.5.0
shared device 2.6.0
tima 3.3.015
vpn 2.3.0
versione software protezione
mdf v3.0 release 1
wlan v1.0 release 1
vpn v1.4 release 8.1
asks v1.4.5 release 180122
smr jun-2018 release r
livello patch di sicurezza android 1 giugno 2018
vado tranquillo?
a proposito, non ho capito se il bootloader di questo telefono sia bloccato e, se sì, se sia necessario sbloccarlo per rootarlo. potete chiarire?