Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smartboy
e allora come la mettiamo?? avevo effettuato il root con chainfire sul mio S6 g920F modello da 128gb brand europa, con chainfire e android 6.0.1
dopo il root, knox 0x1 e stato dispositivo personalizzato, ho cancellato tutte le app spam preinstallate. andava molto bene e l'ho usato così rootato per un po' di mesi, il tel è ancora in garanzia, ma ovviamente avendolo rootato non avrei dovuto avere più garanzia..
poi ho pensato di rimettere il firmware originale, scaricato da sammobile, riflashato con odin e.... il knox è tornato 0x0 con lo stato del telefono ufficiale. volevo venderlo e quindi l'avevo riportato con il firmware originale, ovviamente pensavo che avesse ancora il knox modificato, che dovrebbe esser stato pari a knox 0x2 e invece è tutto stock, knox 0x0 e uff. tra l'altro ho aggiornato tramite ota con ultimo file di sicurezza.
riprovato ancora knox 0x1, stato personalizzato.
riflashato originale, knox 0x0 stato ufficiale.
sono il primo al mondo? aha io dico che questo knox è falso e io vi ho scritto per dirvi questa notizia. non posso essere l'unico
Si... Sei l'unico al mondo
Il knox esiste da anni e tu sei l'unico che dice di poter fare questo.
Se lo puoi dimostrare con video e foto di prima e dopo apri pure una discussione così facciamo miliardi di visualizzazioni e tu diventi una star del web.
Altrimenti non alimentare false speranze e creare disinformazione per piacere
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
root tramite le procedure spiegate in questo post con il tool aggiornato di chainfire.
unroot semplicemente riflashando con odin il firmware originale.
con root avevo knox 0x1 e stato personalizzato.
tornato al firmware stock knox 0x0 e stato ufficiale.
penso che tu abbia sbagliato qualcosa perchè a me è tornato ufficiale e il knox è perfettamente 0x0 (e con il root ne avevo fatte di cose, tolto app preinstallate ecc,)
resta un mistero ma il mio S6 rootato knox 0x1, non rootato tutto ufficiale. forse sarà perchè il mio è brand europa??
-
Quote:
smartboy
root tramite le procedure spiegate in questo post con il tool aggiornato di chainfire.
unroot semplicemente riflashando con odin il firmware originale.
con root avevo knox 0x1 e stato personalizzato.
tornato al firmware stock knox 0x0 e stato ufficiale.
penso che tu abbia sbagliato qualcosa perchè a me è tornato ufficiale e il knox è perfettamente 0x0 (e con il root ne avevo fatte di cose, tolto app preinstallate ecc,)
resta un mistero ma il mio S6 rootato knox 0x1, non rootato tutto ufficiale. forse sarà perchè il mio è brand europa??
Ciao, non entro nel merito in quanto è mia personale opinione che il root non serve su questi dispositivi, ma ripeto, mia personale opinione... Però so come funziona il Knox nelle ultime versioni. C'è un chip dedicato (modello qFuse) che, in determinate condizioni interrompe fisicamente tramite impulso di corrente alcune connessioni all'interno dello stesso. Il tutto può essere ripristinato solo con la sostituzione dello stesso.
-
non bastasse porto anche l mia esperienza.. 2 s6 posseduti, entrambi con knox 0x1, e posso garantirti che di firmware stock ne ho flashati parecchi mai cambiato, l'unico modo che esiste al momento è con kernel custom, si inserisce una riga nella ramdisk del kernel e questa riga falsifica lo stato del knox, ma come rimetti tutto stock questo torna a non essere piu falsificato e diventa nuovamente 0x1 perche come diceva dream è un fuse, non un qualcosa di software, ma hardware, che una volta bruciato è andato.. esisteva un modo per rootare senza farlo saltare ed era il bootloader eng, ma andava solo su 5.0
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Della garanzia non mi interessa perderla o meno, vorrei solo sapere se è possibile quello che ho scritto sopra.. ricopio :
Prima di fare danni volevo chiedervi se posso eseguire il root sul mio s6 flat col metodo e i files indicati in prima pagina ..
G920FXXS4DPIF
6.0.1
Knox 2.6
Inoltre come si fa a sapere se il bootloader è bloccato?
Grazie...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Alukard
Della garanzia non mi interessa perderla o meno, vorrei solo sapere se è possibile quello che ho scritto sopra.. ricopio :
Prima di fare danni volevo chiedervi se posso eseguire il root sul mio s6 flat col metodo e i files indicati in prima pagina ..
G920FXXS4DPIF
6.0.1
Knox 2.6
Grazie...
si non c'e problema
per sapere se è bloccato puoi o entrare in download mode e vedere la scritta ractivation lock, oppure da opzioni sviluppatore in impostazioni se oem unlock è attivo
-
Quote:
Alukard
G920FXXS4DPIF
6.0.1
Knox 2.6
Grazie...
Si puoi seguire la guida. Per G920F non sono mai bloccati i bootloader
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto il root su Android 7.0?
Esiste una guida?
Grazie
-
Quote:
alex27riva
Esiste una guida?
Grazie
il mio consiglio è custom recovery + flash zip updateSuperSu
-
Ok, grazie.
hai una guida da linkarmi?
Dopo il root ci sono particolari problemi? c'è qualcosa che non funziona? e per gli aggiornamenti via OTA?
-
Quote:
alex27riva
Ok, grazie.
hai una guida da linkarmi?
Dopo il root ci sono particolari problemi? c'è qualcosa che non funziona? e per gli aggiornamenti via OTA?
niente piu ota.. per il link basta che cerchi qui in sezione
-
Salve ho aggiornato alla 7.0 ma vorrei tornare alla 6.0.1 ma credo mi abbia cambiato il bootloader ! Sapreste aiutarmi?
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Punto 13... quale zip con il root??
-
Quote:
Stefanokj
Punto 13... quale zip con il root??
Su Odin devi caricare il file .tar.md5 , è sbagliato sulla guida.
Qui c'è lo zip da scaricare che include Odin e il file .tar.md5 da flashare
-
Quote:
alex27riva
Su Odin devi caricare il file .tar.md5 , è sbagliato sulla guida.
Qui c'è lo zip da scaricare che include Odin e il file .tar.md5 da flashare
OK, grazie mille...
Senti, mi sapresti dire se qualcosa può andare storto? perchè sono abbastanza impaurito, prima stavo provando a cambiare la recovery mettendone una custom e ad un certo punto il telefono si è bloccato con un errore (si bloccava nella recovery), per fortuna dopo si è riavviato e non ho avuto più problemi, però mi sono cagato sotto hahah
Purtroppo sono completamente inesperto, ho fatto il root al mio vecchio telefono anni fa, e in quel caso esisteva un programma che faceva tutto da solo (non parlo di kingroot, ma di un programma per pc)...ora con questo telefono mi sembra tutto più difficile hahah sarà per il fatto che l'ho pagato un rene
-
Quote:
wuby
niente piu ota.. per il link basta che cerchi qui in sezione
E gli aggiornamenti di sicurezza? quelli vengono fatti?
-
Quote:
wuby
il mio consiglio è custom recovery + flash zip updateSuperSu
CF-Autoroot no?
-
Quote:
Stefanokj
E gli aggiornamenti di sicurezza? quelli vengono fatti?
No, non ricevendo più gli aggiornamenti in ota di conseguenza non saranno più aggiornate nemmeno le future security patch
-
Quote:
bluflight13
No, non ricevendo più gli aggiornamenti in ota di conseguenza non saranno più aggiornate nemmeno le future security patch
Esiste la possibilità di aggiornare il telefono manualmente, mettendo queste security patch?
-
Quote:
Stefanokj
Esiste la possibilità di aggiornare il telefono manualmente, mettendo queste security patch?
Devi flashare ogni volta il nuovo firmware con odin, perdendo però i permessi di root che dovranno essere in caso rifatti
-
Salve a tutti da un Po di tempo il mio s6 soffre di blocchi con conseguente riavvio pensavo fosse la rom 6.0.1 ma anche aggiornando alla 7 stesso problema! Cosa consigliate????
-
Quote:
STEFANOXE
Salve a tutti da un Po di tempo il mio s6 soffre di blocchi con conseguente riavvio pensavo fosse la rom 6.0.1 ma anche aggiornando alla 7 stesso problema! Cosa consigliate????
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Se il prodotto è fuori garanzia ovviamente puoi provare a moddare. Resta il fatto che comunque non dovrebbe farlo neppure con il suo software originale. Magari rallentamenti e un po' di perdita di "scioltezza" si. Ma impuntamenti e riavvii non va bene.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
STEFANOXE
Androidiani App
Se il prodotto è fuori garanzia ovviamente puoi provare a moddare. Resta il fatto che comunque non dovrebbe farlo neppure con il suo software originale. Magari rallentamenti e un po' di perdita di "scioltezza" si. Ma impuntamenti e riavvii non va bene.
Ho visto che succede quando ho parecchia roba aperta si impalla la tastiera rimane bloccato per un Po e si riavvia ! Dici di caricare un altra rom?
-
Quote:
STEFANOXE
Ho visto che succede quando ho parecchia roba aperta si impalla la tastiera rimane bloccato per un Po e si riavvia ! Dici di caricare un altra rom?
Androidiani App
Questa discussione serve per i permessi di root. Se intendi installare una altra rom ce ne sono moltissime. Però vai nella discussione giusta.
-
Ragazzi, seguendo una guida per utilizzare il mio Samsung S6 con Odin per avere i permessi di Root, mi han fatto togliere l'auto riavvio ed il telefono è rimasto in modalità "download" e non riesco ad uscirne in nessun modo. Come potrei risolvere? Grazie!
-
Quote:
Farabutto
Ragazzi, seguendo una guida per utilizzare il mio Samsung S6 con Odin per avere i permessi di Root, mi han fatto togliere l'auto riavvio ed il telefono è rimasto in modalità "download" e non riesco ad uscirne in nessun modo. Come potrei risolvere? Grazie!
Ma la procedura di flash con Odin è andata a buon fine? Stacca il cavo e riavvia manualmente il telefono
-
Ho risolto, sono riuscito ad uscirne e ho seguito la guida postata qui, ma entrando nella "recovery mode", non parte TWRP, se non un menù dove vi sono diverse opzioni tra cui il riavvio. Ho sbagliato qualcosa? Con Odin è andato tutto bene.
-
Probabilmente sei nella recovery stock, la TWRP non è stata flashata
-
Quote:
Farabutto
Ho risolto, sono riuscito ad uscirne e ho seguito la guida postata qui, ma entrando nella "recovery mode", non parte TWRP, se non un menù dove vi sono diverse opzioni tra cui il riavvio. Ho sbagliato qualcosa? Con Odin è andato tutto bene.
Quando non si installa la recovery devi prima ottenere i permessi di root tramite cf-autoroot presente in prima pagina. Segui tutti i passaggi punto punto e come ultimo metti la twrp
-
Ma io ho seguito proprio l'autoroot in prima pagina ed Odin ha fatto successo senza problemi. Forse non avrò avrò inserito la TWPR?!
-
Quote:
Farabutto
Ma io ho seguito proprio l'autoroot in prima pagina ed Odin ha fatto successo senza problemi. Forse non avrò avrò inserito la TWPR?!
Per la recovery è il punto 14
-
Io no dovuto comprare una nuova scheda madre per il mio s6 mi si impalla di continuo e scalda
Inviato dal mio ASUS_X00AD usando Androidiani App
-
Quote:
bluflight13
Per la recovery è il punto 14
Fatto e stesso discorso.
Ci sono riuscito premendo i tre tasti mentre riavviava aprendosi TWRP, ma qual'è la differenza tra la versione del punto 14 con una normale scaricata da un altro sito e più aggiornata, sembra?
A proposito, SuperSu mi avverte della presenza del Knox di Samsung, però non glielo faccio disattivare perché quando l'ho fatto caricava sempre e buonanotte.
È un problema o va bene anche così?
-
Ma quindi se recovery e rom non sono compatibili non installa la rom giusto? O magari la installa e da problemi ?
Inviato dal mio ASUS_X00AD usando Androidiani App
-
Quote:
STEFANOXE
Ma quindi se recovery e rom non sono compatibili non installa la rom giusto? O magari la installa e da problemi ?
Inviato dal mio ASUS_X00AD usando
Androidiani App
Una twrp troppo vecchia ad esempio può dare problemi di installazione delle rom basate sui firmware più recenti. Va sempre meglio aggiornata anche quella di pari passo
-
Quote:
alex27riva
Esiste una guida?
Grazie
Anche io ho bisogno di sapere se questa guida funziona sull'ultima versione Android, per l'esattezza G920FXXS5ERA5 aggiornamento di Gennaio 2018. Ho provato a seguire la guida ma su Odin il risultato è stao un bel Fail!
Questa guida è solo per chi ha il knox flaggato? Perchè io ho ancora il knox a 0 quindi ancora vergine.
Non ho un cavo usb originale Samsung, potrebbe influire?
help please
-
Quote:
androidario13
Anche io ho bisogno di sapere se questa guida funziona sull'ultima versione Android, per l'esattezza G920FXXS5ERA5 aggiornamento di Gennaio 2018. Ho provato a seguire la guida ma su Odin il risultato è stao un bel Fail!
Non ho un cavo usb originale Samsung
help please
Prova con questa versione di Odin : https://my.pcloud.com/publink/show?c...dAx5xJKkuUmS2X
-
Quote:
bluflight13
Grazie per la tempestività, provo e ti dico. Ma io ho ancora il knox a 0 cioè non flaggato, quindi posso seguire questa guida?
-
Quote:
androidario13
Grazie per la tempestività, provo e ti dico. Ma io ho ancora il knox a 0 cioè non flaggato, quindi posso seguire questa guida?
Ottenere il root comporterà il flag del Knox e perdita della garanzia. A volte porterebbe essere anche colpa del cavo, è già successo varie volte. Prova comunque intanto con Odin linkato sopra, e magari cambia anche porta usb
-
Quote:
bluflight13
Ottenere il root comporterà il flag del Knox e perdita della garanzia. A volte porterebbe essere anche colpa del cavo, è già successo varie volte. Prova comunque intanto con Odin linkato sopra, e magari cambia anche porta usb
Provo ora, un'ultima cosa, nella guida non vedo il link per lo zip di supersu, ho scaricato e messo nella memoria interna "N920_Nougat_Root_SuperSU_No_kernel_included.z ip" è corretto?