CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
Discussione:

Aiuto vi prego... Tasti softkey e tasto centrale non funzionano !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Aiuto vi prego... Tasti softkey e tasto centrale non funzionano !!!

    Salve a tutti.

    Ho comprato ieri un telefono Samsung S6 usato, sinceramente pagato poco, e' originale, aveva tutto, scatola, fattura di acquisto cavi caricatore ...

    Vado a casa per ripristinarlo, cancellare i dati del vecchio proprietario e cosa succede? NON VANNO PIU' I TASTI SOFT KEY in basso a sinistra e destra e pure il tasto centrale sembra non funzionare.

    Stamani sono riuscito a scaricarmi un app che mi aiuta a usarlo, HANDY SOFT KEY
    Ma non e' la soluzione ai problemi. IO VORREI I TASTI FUNZIONANTI.

    Ho letto su internet che qualcuno sia con l'S4 che con altri dispositivi samsung top gamma, dopo aver aggiornato a Lollipop, si e' ritrovato con i tasti SOFT KEYS non funzionanti.

    Qualcuno mi puo' aiutare? Devo trovare un firmware originale vecchio per tornare indietro, ripeto io non ho fatto nessun aggiornamento firmware ma forse l'ha fatto il vecchio proprietario.

    Altra cosa, ho provato ad andare su INFO DISPOSITIVO e poi trova aggiornamenti software e mi e' venuto come risultato, il tuo dispositivo e' gia' aggiornato all'ultimo software disponibile o qualcosa del genere. Secondo voi e' sufficiente per dire che il mio Samsung appena comprato E' ORIGINALE? comunque all'avvio vedo anche il logo della 3...

    Alle volte sembra che vada come gli pare, e mi vengono spesso messaggi riguardante lo schermo condiviso... e si accendono i tasti soft key come se il problema non fosse hardware (esempio che lui avesse cambiato il vetro e come si sa, alle volte non riesce bene l'operazione) ma fosse invece un problema software (che l'avesse rootato o aggiornato male...)

    Mi appare spesso lasciando il telefono sul tavolo senza toccarlo, il messaggio:

    Impostaz. non supporta la visualizzazione a schermo condiviso

    Come si puo' capire se avesse cambiato il vetro....


    ULTIMA COSA: Se lo mando in assistenza samsung exclusive... di cui sono iscritto, mi fanno storie o pensate che me lo passano in garanzia visto che ha ancora 1 anno di garanzia?

    In caso negativo, andare di ODIN? ma poi dove trovo un firmware ufficiale H3G precedente da buttarci dentro?

    Altri dati info software:

    Versione Android 6.01


    Versione Banda Base
    G920FXXU3DPCA

    Versione Kernel
    3.10.61-7497559
    dpi@SWDD6311
    Tue May 3 13:54:58 KST 2016


    Versione build
    MMB29K.G920FXXS3DPE6
    Ultima modifica di sullivan2002; 28-05-16 alle 12:13
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Ho comprato ieri un telefono Samsung S6 usato, sinceramente pagato poco, e' originale, aveva tutto, scatola, fattura di acquisto cavi caricatore ...

    Vado a casa per ripristinarlo, cancellare i dati del vecchio proprietario e cosa succede? NON VANNO PIU' I TASTI SOFT KEY in basso a sinistra e destra e pure il tasto centrale sembra non funzionare.

    Stamani sono riuscito a scaricarmi un app che mi aiuta a usarlo, HANDY SOFT KEY
    Ma non e' la soluzione ai problemi. IO VORREI I TASTI FUNZIONANTI.

    Ho letto su internet che qualcuno sia con l'S4 che con altri dispositivi samsung top gamma, dopo aver aggiornato a Lollipop, si e' ritrovato con i tasti SOFT KEYS non funzionanti.

    Qualcuno mi puo' aiutare? Devo trovare un firmware originale vecchio per tornare indietro, ripeto io non ho fatto nessun aggiornamento firmware ma forse l'ha fatto il vecchio proprietario.

    Altra cosa, ho provato ad andare su INFO DISPOSITIVO e poi trova aggiornamenti software e mi e' venuto come risultato, il tuo dispositivo e' gia' aggiornato all'ultimo software disponibile o qualcosa del genere. Secondo voi e' sufficiente per dire che il mio Samsung appena comprato E' ORIGINALE? comunque all'avvio vedo anche il logo della 3...
    Se hai il logo 3 hai un telefono brandizzato. Hai già provato quindi un ulteriore ripristino ai dati di fabbrica? Dalle info software riporta la sigla del tuo firmware così da capire meglio

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se hai il logo 3 hai un telefono brandizzato. Hai già provato quindi un ulteriore ripristino ai dati di fabbrica? Dalle info software riporta la sigla del tuo firmware così da capire meglio

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Si, sono riuscito a ripristinarlo (Volume up e Power) ma NIENTE DA FARE, fa lo stesso. NON VANNO i tasti softkey.

    Versione Android 6.01

    Versione Banda Base
    G920FXXU3DPCA

    Versione Kernel
    3.10.61-7497559
    dpi@SWDD6311
    Tue May 3 13:54:58 KST 2016


    Versione build
    MMB29K.G920FXXS3DPE6
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    Si, sono riuscito a ripristinarlo (Volume up e Power) ma NIENTE DA FARE, fa lo stesso. NON VANNO i tasti softkey.
    Riporta che versione di firmware e android hai

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Riporta che versione di firmware e android hai

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Versione Android 6.01

    Versione Banda Base
    G920FXXU3DPCA

    Versione Kernel
    3.10.61-7497559
    dpi@SWDD6311
    Tue May 3 13:54:58 KST 2016

    Versione build
    MMB29K.G920FXXS3DPE6
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    Versione Android 6.01

    Versione Banda Base
    G920FXXU3DPCA

    Versione Kernel
    3.10.61-7497559
    dpi@SWDD6311
    Tue May 3 13:54:58 KST 2016

    Versione build
    MMB29K.G920FXXS3DPE6
    Con xxs3 non so nemmeno se puoi più tornare a ll, immagino purtroppo non lo hai provato quando sei andato a comprarlo.. Se già col ripristino non si risolve la situazione non so come potresti uscirne senza assistenza..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #7
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Con xxs3 non so nemmeno se puoi più tornare a ll, immagino purtroppo non lo hai provato quando sei andato a comprarlo.. Se già col ripristino non si risolve la situazione non so come potresti uscirne senza assistenza..

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Purtroppo sono stato un b....o
    ho avuto tanti smartphone, ero troppo sicuro e ho immaginato che uno che ti porta il telefono e te lo da in mano acceso con a corredo tutto, scatola, accessori e fattura, non poteva darlo con i tasti piu' importanti non funzionanti. Mi sembrava impossibile. Voglio dire non e' che era malfunzionante una funzione che magari non era immediata da provare, esempio la fotocamera anteriore.... o altro....
    Chissa' se invece funzionava e io dopo averlo ripristinato ai valori di fabbrica abbia dato questo problema.

    Non vorrei portarlo in assistenza e magari dopo un mese mi ritorna senza che l'abbiamo riparato per il fatto magari che lui abbia cambiato il vetro e....

    Prima di mandarlo in assistenza vorrei essere sicuro che non sia stato aperto. Non lo so come si fa a scoprirlo.

    Sinceramente vorrei fare un aggiornamento firmware da solo. Posso secondo te fare l'aggiornamento con il solito firmware in modo manuale con ODIN? magari risolvo.

    Odin ce l'ho, l'ho gia' utilizzato una decina di volte in passato con l'S3...S4....
    Quale file firmware per H3G dovrei usare eventualmente e dove scaricarlo? Per caso qui:
    http://www.sammobile.com/firmwares/

    Secondo te e' piu' probabile che sia un problema hardware (vetro, flat tasti rotto...) oppure software (firmware o root...)
    Ultima modifica di sullivan2002; 28-05-16 alle 14:27
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    Purtroppo sono stato un b....o
    ho avuto tanti smartphone, ero troppo sicuro e ho immaginato che uno che ti porta il telefono e te lo da in mano acceso con a corredo tutto, scatola, accessori e fattura, non poteva darlo con i tasti piu' importanti non funzionanti. Mi sembrava impossibile. Voglio dire non e' che era malfunzionante una funzione che magari non era immediata da provare, esempio la fotocamera anteriore.... o altro....
    Chissa' se invece funzionava e io dopo averlo ripristinato ai valori di fabbrica abbia dato questo problema.

    Non vorrei portarlo in assistenza e magari dopo un mese mi ritorna senza che l'abbiamo riparato per il fatto magari che lui abbia cambiato il vetro e....

    Prima di mandarlo in assistenza vorrei essere sicuro che non sia stato aperto. Non lo so come si fa a scoprirlo.

    Sinceramente vorrei fare un aggiornamento firmware da solo. Posso secondo te fare l'aggiornamento con il solito firmware in modo manuale con ODIN? magari risolvo.
    Si lo puoi fare con Odin, basta scaricare lidentico firmware Brand 3 della tua sigla

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. #9
    Androidiano L'avatar di sullivan2002


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    240
    Smartphone
    S3 S4 S5 S6 S7 S7562 S10 S20

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Si lo puoi fare con Odin, basta scaricare lidentico firmware Brand 3 della tua sigla

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Dove lo potrei trovare? anche qui sul forum?

    Qui?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html



    ITALIA 6.0.1 G920FXXU3DPBG (CSC: G920FITV3DPB2)
    Download



    H3G 6.0.1 G920FXXU3DPB6 (CSC: G920FHUI3DPB1)
    Download


    Devo per forza metterci quello H3G o posso anche sbrandizzarlo in modo da vedere se cambia qualcosa in meglio per i tasti


    Per quanto riguarda l'Odin, uso quello per Windows o e' meglio quello per Android?
    Ultima modifica di sullivan2002; 28-05-16 alle 14:45
    SE VI SONO STATO UTILE CLICCATE IL TASTO THANKS. GRAZIE (in basso a sinistra)

  11. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sullivan2002 Visualizza il messaggio
    Dove lo potrei trovare? anche qui sul forum?

    Qui?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html



    ITALIA 6.0.1 G920FXXU3DPBG (CSC: G920FITV3DPB2)
    Download



    H3G 6.0.1 G920FXXU3DPB6 (CSC: G920FHUI3DPB1)
    Download


    Devo per forza metterci quello H3G o posso anche sbrandizzarlo in modo da vedere se cambia qualcosa in meglio per i tasti


    Per quanto riguarda l'Odin, uso quello per Windows o e' meglio quello per Android?
    Lascia stare il debrand vai in contro a problemi di flash. Scarica l'ultimo h3g al limite da sammobile.com usa solo odin pc

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    sullivan2002 (29-05-16)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy