CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Galaxy s6 Soft Brick

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s6 Soft Brick

    salve ragazzi , un paio di giorni fa ho fatto il root al mio galaxy s6 per installare successivamente la nuova grace ux del note 7 , senza riuscirci, e fin qua nessun problema. Il giorno dopo decido di pulire il telefono e riportarlo ai dati di fabbrica ma quando si riavvia rimane bloccato sulla scritta samsung. Avendo già avuto un'esperienza simile in precedenza decido di flashare la rom stock 6.0.1 tramite odin , seguendo una guida online senza riuscirci. Ho provato in mille modi diversi , seguito una decina di guide senza ottenere alcun risultato , anzi penso di aver causato un soft brick in quanto il telefono entra solo in download mode ma non viene riconosciuto nè da smart switch nè da odin nè da heimdall , non si accende e quando lo metto in carica appare solamente il logo della batteria senza mostrare la percentuale in verde. A questo punto sono disperato e chiedo aiuto a voi

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1996 Visualizza il messaggio
    salve ragazzi , un paio di giorni fa ho fatto il root al mio galaxy s6 per installare successivamente la nuova grace ux del note 7 , senza riuscirci, e fin qua nessun problema. Il giorno dopo decido di pulire il telefono e riportarlo ai dati di fabbrica ma quando si riavvia rimane bloccato sulla scritta samsung. Avendo già avuto un'esperienza simile in precedenza decido di flashare la rom stock 6.0.1 tramite odin , seguendo una guida online senza riuscirci. Ho provato in mille modi diversi , seguito una decina di guide senza ottenere alcun risultato , anzi penso di aver causato un soft brick in quanto il telefono entra solo in download mode ma non viene riconosciuto nè da smart switch nè da odin nè da heimdall , non si accende e quando lo metto in carica appare solamente il logo della batteria senza mostrare la percentuale in verde. A questo punto sono disperato e chiedo aiuto a voi
    Giusto per capire meglio, che versione di mm stai cercando di mettere? Nobrand, Brand? Il tuo telefono in origine era nobrand? Su che errore si blocca Odin?

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora è brand vodafone, odin si blocca su nand write start , sicuramente quando si era bloccato ho flashato la versione sbagliata del firmware , anche se ho scaricato la 6.0.1 per SM G920F, adesso entra in download mode ma non in recovery , il computer non lo legge più nonostante abbia installato i drivers più volte , quindi neanche con smart switch riesco a mettere il software di emergenza

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1996 Visualizza il messaggio
    allora è brand vodafone, odin si blocca su nand write start , sicuramente quando si era bloccato ho flashato la versione sbagliata del firmware , anche se ho scaricato la 6.0.1 per SM G920F, adesso entra in download mode ma non in recovery , il computer non lo legge più nonostante abbia installato i drivers più volte , quindi neanche con smart switch riesco a mettere il software di emergenza
    Ok, riprova usando questo Odin https://www.dropbox.com/s/jriyw528mi....10.7.zip?dl=0 e importante tra una prova e l'altra chiudi e riapri Odin. Cambia an He porta usb già che ci sei e anche cavo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma secondo te la 6.0.1 scaricata da sammobile va bene? e soprattutto perchè il computer non legge più il telefono? ora mettendolo in download mode e cliccando riavvia rimane fermo alla scritta galaxy s6 ... questo è tutto ciò che riesco a fare

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1996 Visualizza il messaggio
    ma secondo te la 6.0.1 scaricata da sammobile va bene? e soprattutto perchè il computer non legge più il telefono? ora mettendolo in download mode e cliccando riavvia rimane fermo alla scritta galaxy s6 ... questo è tutto ciò che riesco a fare
    Potrebbe esserci qualche danno più grave, se non riesci in alcun modo a flashare con Odin perché non viene riconosciuto il telefono, a quel punto solo l'assistenza può risolvere

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2016
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille ! un'ultima cosa , come faccio a sapere se si tratta di hard o soft brick? nel senso se a questo punto è irreparabile ci rinuncio perchè sono 3 giorni che sto combattendo per salvarlo

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da frank1996 Visualizza il messaggio
    ok grazie mille ! un'ultima cosa , come faccio a sapere se si tratta di hard o soft brick? nel senso se a questo punto è irreparabile ci rinuncio perchè sono 3 giorni che sto combattendo per salvarlo
    Il soft si risolve con un flash da Odin e successivo ripristino ai dati di fabbrica dalla recovery stock. Se non riesci ad accedere alla recovery e sei sicuro di avere tentato il tentabile, assistenza. Giusto per scrupolo, già che ci sei, prova con Odin che ti ho linkato sopra cambiando porta e cavo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    EDIT: @frank1996 hai novità, portato poi il telefono in assistenza?
    Ultima modifica di bluflight13; 28-10-16 alle 22:31
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy