CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Galaxy S6 - Problemi Unroot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy S6 - Problemi Unroot

    Salve ho bisogno di aiuto, sono un paio di giorni che cerco la soluzione su vari siti, ma purtroppo non riesco proprio a risolvere.
    Ho acquistato quasi 2 anni fa un Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) e dopo un paio di settimane d'uso ho deciso di installare la recovery TWRP per avere gli accessi root. Il problema è che mi sono accorto che il cellulare non effettua più aggiornamenti perché il dispositivo è modificato e soprattutto il sistema è diventato quasi obsoleto e inizio ad avere difficoltà con molte applicazioni, per cui ho dovuto procedere ad eliminare il root. Il problema è che anche se Root Checker mi conferma che non è presente nessun root, comunque il sistema android non mi aggiorna il cellulare perché "modificato". Con Odin il processo mi si blocca a "get pit for mapping". Non capisco proprio il motivo. Per quanto riguarda il firmware dovrebbe essere brandizzato TIM, visto che nella scatola del cellulare c'è un adesivo con scritto BRAND TIM. Però ho provato a scaricarne anche un altro visto che da info su dispositivo noto la dicitura "Versione banda base: G920FXXU1A0CY", e vedendo sui vari siti dei firmware mi sono reso conto che potrebbe essere un firmware inglese. Per cui dopo svariati tentativi mi sono quasi arreso e sono costretto ad aprire questo topic nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky896 Visualizza il messaggio
    Salve ho bisogno di aiuto, sono un paio di giorni che cerco la soluzione su vari siti, ma purtroppo non riesco proprio a risolvere.
    Ho acquistato quasi 2 anni fa un Samsung Galaxy S6 (SM-G920F) e dopo un paio di settimane d'uso ho deciso di installare la recovery TWRP per avere gli accessi root. Il problema è che mi sono accorto che il cellulare non effettua più aggiornamenti perché il dispositivo è modificato e soprattutto il sistema è diventato quasi obsoleto e inizio ad avere difficoltà con molte applicazioni, per cui ho dovuto procedere ad eliminare il root. Il problema è che anche se Root Checker mi conferma che non è presente nessun root, comunque il sistema android non mi aggiorna il cellulare perché "modificato". Con Odin il processo mi si blocca a "get pit for mapping". Non capisco proprio il motivo. Per quanto riguarda il firmware dovrebbe essere brandizzato TIM, visto che nella scatola del cellulare c'è un adesivo con scritto BRAND TIM. Però ho provato a scaricarne anche un altro visto che da info su dispositivo noto la dicitura "Versione banda base: G920FXXU1A0CY", e vedendo sui vari siti dei firmware mi sono reso conto che potrebbe essere un firmware inglese. Per cui dopo svariati tentativi mi sono quasi arreso e sono costretto ad aprire questo topic nella speranza che qualcuno possa aiutarmi. Grazie mille in anticipo!
    Ci spostiamo in sezione modding che è più adatta. Hai errore sul pit perchè probabilmente in origine il telefono era tim e cercando ad esempio di mettere il nobrand itv hanno una diversa dimensione a livello di partizionamento, e si pianta sul pit. Prova a mettere il firmware italiano itv insieme a questo pit: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...HIDDEN250M.zip
    Il firmware lo trovi qui: download G920FXXS4DPJ2_G920FITV4DPH1_ITV.zip

    Usando questo odin: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    Miky896 (14-01-17)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per l'aiuto e per la tempestiva risposta.
    Ho scaricato tutti e 3 i files ed adesso provo subito quanto suggerito. Ho solo un dubbio: Il file .pit devo caricarlo dal menù di ODIN-> log/option/pit? E poi posso caricare sia il pit che il firmware che mi hai fornito insieme o bisogna fare con una determinata successione? Solo perché ho fatto tutto insieme ed adesso rimane bloccato come prima ma in alto esce una scritta bianca con SET PARTITION

    EDIT: Dopo un paio di minuti è uscita la scritta rossa FAIL!
    Ultima modifica di Miky896; 14-01-17 alle 17:45

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky896 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per l'aiuto e per la tempestiva risposta.
    Ho scaricato tutti e 3 i files ed adesso provo subito quanto suggerito. Ho solo un dubbio: Il file .pit devo caricarlo dal menù di ODIN-> log/option/pit? E poi posso caricare sia il pit che il firmware che mi hai fornito insieme o bisogna fare con una determinata successione? Solo perché ho fatto tutto insieme ed adesso rimane bloccato come prima ma in alto esce una scritta bianca con SET PARTITION

    EDIT: Dopo un paio di minuti è uscita la scritta rossa FAIL!
    Si esatto il pit va messo li e flashati insieme sia pit che firmware. In option metti anche la spunta su re-partition. Riprova in caso riprova nuovamente con quet'altro pit: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...E_EUR_OPEN.zip

    Importante chiudi e riapri odin ad ogni tentativo
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Set PIT file..
    <ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Non funziona ancora...

  8. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky896 Visualizza il messaggio
    <ID:0/005> Added!!
    <OSM> Enter CS for MD5..
    <OSM> Binary Check MD5.. Do not unplug the cable..
    <OSM> Please wait..
    <OSM> Checking MD5 finished Sucessfully..
    <OSM> Leave CS..
    <ID:0/005> Odin engine v(ID:3.1100)..
    <ID:0/005> File analysis..
    <ID:0/005> SetupConnection..
    <ID:0/005> Initialzation..
    <ID:0/005> Set PIT file..
    <ID:0/005> DO NOT TURN OFF TARGET!!
    <ID:0/005> Get PIT for mapping..
    <ID:0/005> Complete(Write) operation failed.
    <OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)

    Non funziona ancora...
    Stai usando il firmware nobrand che ti ho linkato prima giusto.? Riprova col primo pit, cambia porta usb e anche cavo se puoi

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Stai usando il firmware nobrand che ti ho linkato prima giusto.? Riprova col primo pit, cambia porta usb e anche cavo se puoi

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Niente. Purtroppo l'unica cosa è che mi si impalla completamente il cellulare perché mi si rovinano i dati e quindi inizia a ripartire a ripetizione

  10. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky896 Visualizza il messaggio
    Niente. Purtroppo l'unica cosa è che mi si impalla completamente il cellulare perché mi si rovinano i dati e quindi inizia a ripartire a ripetizione
    Provato con un wipe data /factory reset dalla recovery stock?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Provato con un wipe data /factory reset dalla recovery stock?

    Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
    Non riesco più ad accedere, dopo aver provato con quel pit, si avvia, va nel TWRP menù, esce un errore e si riavvia, non mi lascia resettare.....

    EDIT: Dopo infiniti riavvii, sono riuscito a fare il reset ed ora è tornato vivo.... ma sempre con il root (o almeno così viene dal sistema). Stavo pensando di provare ad utilizzare il Smart Switch, ma non capisco perché dice che l'S6 non è supportato.....

    EDIT 2: Il dispositivo è completamente andato, sto provando un ripristino d'emergenza con Smart Switch.... speriamo si riesca a risolvere
    Ultima modifica di Miky896; 15-01-17 alle 00:59

  12. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2017
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Penso si sia brickato il dispositivo.....

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy