CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

S6 problema flashare firmware

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di fanale


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    S6 problema flashare firmware

    Ciao a tutti, ho un samsung s6 con firmware 7, dopo i vari aggiornamenti ho notato un eccessivo consumo della batteria e un surriscaldamento del display, allora ho deciso di ritornare al firmware 6 peccato che non mi ero informato se si poteva fare e ho provato a flashare con Odin solo che si e bloccato dandomi errore cm.bin fail.
    Il telefoni si e bloccato An error has occurred while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software solo che Smart Switch non lo riconosce.
    Leggendo alcune guide dicevano che si poteva eliminare il file cm.bin, ho riflashato senza quel file ma ho ricevuto un altro errore sboot.bin, ho eliminato anche questo e poi sono riuscito a installare il firmware solo che inserendo la SIM non ho rete.
    Mi direte scarica l'ultimo firmware cosi risolvi tutto!!!! Magari... sono 2 giorni che provo a scaricare sia l'ultimo che altri sempre del firmware 7 ma quando va a scompattarlo mi da errore CRC
    vi chiedo un aiuto
    grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un samsung s6 con firmware 7, dopo i vari aggiornamenti ho notato un eccessivo consumo della batteria e un surriscaldamento del display, allora ho deciso di ritornare al firmware 6 peccato che non mi ero informato se si poteva fare e ho provato a flashare con Odin solo che si e bloccato dandomi errore cm.bin fail.
    Il telefoni si e bloccato An error has occurred while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software solo che Smart Switch non lo riconosce.
    Leggendo alcune guide dicevano che si poteva eliminare il file cm.bin, ho riflashato senza quel file ma ho ricevuto un altro errore sboot.bin, ho eliminato anche questo e poi sono riuscito a installare il firmware solo che inserendo la SIM non ho rete.
    Mi direte scarica l'ultimo firmware cosi risolvi tutto!!!! Magari... sono 2 giorni che provo a scaricare sia l'ultimo che altri sempre del firmware 7 ma quando va a scompattarlo mi da errore CRC
    vi chiedo un aiuto
    grazie in anticipo
    Ciao @fanale, messaggio approvato! Da adesso in poi non dovresti avere più problemi di inserimento.
    Per il tuo problema attendiamo l'autorevole opinione di @bluflight13
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  4. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (07-08-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buonasera ragazzi, so che non c'entra molto qua,ma volevo capire perché non funziona l'app preinstallata email sul mio wiko wim lite. Praticamente, non mi fa accedere, dandomi errore.Cosa potrei fare??

    Inviato dal mio WIM Lite usando Androidiani App

  6. #4
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GiUsEpPe2619 Visualizza il messaggio
    Buonasera ragazzi, so che non c'entra molto qua,ma volevo capire perché non funziona l'app preinstallata email sul mio wiko wim lite. Praticamente, non mi fa accedere, dandomi errore.Cosa potrei fare??

    Inviato dal mio WIM Lite usando Androidiani App

    i

    Ciao GiUsEpPe2619 !

    Benvenuto/a su Androidiani. Se non l'hai già fatto passa a presentarti QUI .

    QUI troverai il regolamento del nostro forum e alcuni rapidi suggerimenti su come consultarlo e parteciparvi al meglio. Buon Proseguimento !



    Probabilmente hai avuto una piccola svista. Qui si discute di come installare il sistema operativo sul Samsung Galaxy S6.

    Dovresti chiedere qui ---> Wiko
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  7. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

    bluflight13 (07-08-18)

  8. #5
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanale Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho un samsung s6 con firmware 7, dopo i vari aggiornamenti ho notato un eccessivo consumo della batteria e un surriscaldamento del display, allora ho deciso di ritornare al firmware 6 peccato che non mi ero informato se si poteva fare e ho provato a flashare con Odin solo che si e bloccato dandomi errore cm.bin fail.
    Il telefoni si e bloccato An error has occurred while updating the device software. Use the Emergency recovery function in the Smart Switch PC software solo che Smart Switch non lo riconosce.
    Leggendo alcune guide dicevano che si poteva eliminare il file cm.bin, ho riflashato senza quel file ma ho ricevuto un altro errore sboot.bin, ho eliminato anche questo e poi sono riuscito a installare il firmware solo che inserendo la SIM non ho rete.
    Mi direte scarica l'ultimo firmware cosi risolvi tutto!!!! Magari... sono 2 giorni che provo a scaricare sia l'ultimo che altri sempre del firmware 7 ma quando va a scompattarlo mi da errore CRC
    vi chiedo un aiuto
    grazie in anticipo
    Ti da gli errori perchè è impossibile tornare indietro al 6.0.1, con gli ultimi aggiornamenti il bootloader è stato aggiornato ed è bloccato per i downgrade. Sto scaricando l'ultimo aggiornamento così vedo se anche a me da il medesimo errore a estrarlo, edito qui tra una ventina di minuti

    EDIT: @fanale firmware estratto senza problemi:



    - l'ho scaricato da sammobile da qui: https://www.sammobile.com/firmwares/...U6ERF5/225425/
    - se non lo hai già, utilizza 7zip come gestore dei file compressi, gratuito e il migliore, lo trovi qui: https://www.7-zip.org/a/7z1805.exe
    Ultima modifica di bluflight13; 08-08-18 alle 00:19
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    Ma551m0 (08-08-18),Mirkett0 (08-08-18)

  10. #6
    Baby Droid L'avatar di fanale


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Ti da gli errori perchè è impossibile tornare indietro al 6.0.1, con gli ultimi aggiornamenti il bootloader è stato aggiornato ed è bloccato per i downgrade. Sto scaricando l'ultimo aggiornamento così vedo se anche a me da il medesimo errore a estrarlo, edito qui tra una ventina di minuti

    EDIT: @fanale firmware estratto senza problemi:



    - l'ho scaricato da sammobile da qui:
    - se non lo hai già, utilizza 7zip come gestore dei file compressi, gratuito e il migliore, lo trovi qui:
    Ciao, ho scaricato anche io da sammobile e usato 7zip per estrarlo, l'hai scaricato da utente free o Premium?
    Comunque siccome erano già 3 giorni che ero senza cellulare Ho provato a scaricare il firmware UK così sono riuscito a flashare.
    Oggi Appena torno a casa provo a riscaricare quello ITA e vi aggiorno

  11. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanale Visualizza il messaggio
    Ciao, ho scaricato anche io da sammobile e usato 7zip per estrarlo, l'hai scaricato da utente free o Premium?
    Comunque siccome erano già 3 giorni che ero senza cellulare Ho provato a scaricare il firmware UK così sono riuscito a flashare.
    Oggi Appena torno a casa provo a riscaricare quello ITA e vi aggiorno
    Ho l'account premium. Perfetto facci sapere, in caso settimana prossima ti uppo il firmware, in questi giorni sono all'estero non ho modo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  12. #8
    Baby Droid L'avatar di fanale


    Registrato dal
    Aug 2018
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Ho l'account premium. Perfetto facci sapere, in caso settimana prossima ti uppo il firmware, in questi giorni sono all'estero non ho modo

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ieri sera ho provato a scaricare quello ITA ma continuava a darmi errore CRC, oggi invece sono riuscito a scaricarlo e a scompattarlo senza problemi.
    ho flashato il cell ed e andato tutto ok
    grazie

  13. Il seguente Utente ha ringraziato fanale per il post:

    bluflight13 (10-08-18)

  14. #9
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fanale Visualizza il messaggio
    ieri sera ho provato a scaricare quello ITA ma continuava a darmi errore CRC, oggi invece sono riuscito a scaricarlo e a scompattarlo senza problemi.
    ho flashato il cell ed e andato tutto ok
    grazie
    Molto bene. Problema risolto, possiamo chiudere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy