CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

telefono bloccato in odin mode dopo aggiornamento da smartswitch

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    telefono bloccato in odin mode dopo aggiornamento da smartswitch

    Buongiorno, tempo fa ho portato in assistenza il mio s6 flat (compato di seconda mano un paio d'anni fa) per via del microfono mal funzionante e dopo che il tecnico me lo ha riconsegnato mi sono accorto che non si registrava sulla rete. L'ho riportato dal tecnico e dopo qualche giorno mi ha detto che il software si era rovinato e che non riusciva neanche più a collegare il telefono via usb. Dopo un po' di tempo me lo ha dato dicendomi che aveva dovuto fare i salti mortali perchè si era briccato e pure cancellata l'imei che ha dovuto rimettere (inventata?!).
    Non sono certo un esperto però gli ho detto che avrei potuto dargli l'imei di quel telefono, se lo avesse voluto, perchè da google si può ricavare.
    Detto questo mi ha comunque consegnato un telefono funzionante. Ho avuto la malagurata idea di aggiornare il software via smartswitch e l'aggiornamento non è andato a buon fine: risultato un telefono bloccato in odin mode che non si spegne più ormai da diversi giorni.
    Il collegamento con il pc funziona e quindi ho provato a mettere un firmware ufficiale (non ho idea di quale fosse la versione prima del guasto so solamente che prima di portarlo in assistenza era un wind con il knox alterato). L'aggiornamento parte ma si ferma con una scritta sul device in alto a sinistra " sw rev check fail device 6 binary 5.
    Posso far qualcosa oppure devo riportarlo dal tecnico? Ho provato a leggere un po' di thread qui ed ho pensato che forse dovrei mettere un software non ufficiale tipo quello di carotix indicato in un altro thread ma non riesco a scaricarlo perchè il download mi si è bloccato svariate volte dopo poco. Stessa cosa mi accade con l'account free di sammobile.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    Gianni

  2.  
  3. #2
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Ciao, per spegnere il dispositivo dovresti provare a tener premuti insieme i tasti Volume Giù + Power per circa 7 secondi (dovrebbe spegnersi).
    Per quanto riguarda l'errore dovrebbe stare a significare che si sta provando ad installare un firmware più vecchio rispetto al bootloader più recente e questo ne impedisce il flash: device 6 infatti, binary del firmware 5.
    Dovresti provare con l'ultimo firmware Wind (se dici che era Wind il telefono) scaricandolo da Sammobile - LINK
    In alternativa provare con altri firmware, magari NO Brand ITV sempre scaricabili da Sammobile - LINK

    Naturalmente i LINK sono quelli alla pagina di Sammobile/S6 Flat; tu controlla che il codice del dispositivo sia effettivamente SM-G920F prima di cominciare le operazioni.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    giannirusso2 (24-09-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per avermi risposto.
    Con la combinazione di tasti che mi hai indicato fa solo un reboot, non si spegne.
    Il telefono è un SM-G920F e adesso provo a mettere il l'ultimo firmware wind android 7.0 24-7-2018.
    Grazie
    Gianni

  6. #4
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Con la combinazione di tasti che mi hai indicato fa solo un reboot, non si spegne.
    Probabilmente il telefono è in loop. Velocemente quando si sta per riavviare premi i tasti Volume Giù e tasto Centrale per mandarlo in Download Mode e prova con l'ultimo firmware Wind.
    In bocca al lupo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    giannirusso2 (24-09-18)

  8. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,883
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Intanto grazie per avermi risposto.
    Con la combinazione di tasti che mi hai indicato fa solo un reboot, non si spegne.
    Il telefono è un SM-G920F e adesso provo a mettere il l'ultimo firmware wind android 7.0 24-7-2018.
    Grazie
    Gianni
    Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Probabilmente il telefono è in loop. Velocemente quando si sta per riavviare premi i tasti Volume Giù e tasto Centrale per mandarlo in Download Mode e prova con l'ultimo firmware Wind.
    In bocca al lupo.
    @giannirusso2 facci sapere come è andata a finire.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno, stamattina ho provato a caricare sul telefono l'ultimo firmware ufficiale wind e tutto sembrava filare liscio fino al caricamento del file hidden.img che ha bloccato l'aggiornamento e riportato un fail nel log.
    Avevo letto da qualche parte che in questo caso basterebbe togliere il file in questione dall'archivio compresso ma preferisco aspettare un vostro consiglio.
    Grazie
    Gianni

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Buongiorno, tempo fa ho portato in assistenza il mio s6 flat (compato di seconda mano un paio d'anni fa) per via del microfono mal funzionante e dopo che il tecnico me lo ha riconsegnato mi sono accorto che non si registrava sulla rete. L'ho riportato dal tecnico e dopo qualche giorno mi ha detto che il software si era rovinato e che non riusciva neanche più a collegare il telefono via usb. Dopo un po' di tempo me lo ha dato dicendomi che aveva dovuto fare i salti mortali perchè si era briccato e pure cancellata l'imei che ha dovuto rimettere (inventata?!).
    Non sono certo un esperto però gli ho detto che avrei potuto dargli l'imei di quel telefono, se lo avesse voluto, perchè da google si può ricavare.
    Detto questo mi ha comunque consegnato un telefono funzionante. Ho avuto la malagurata idea di aggiornare il software via smartswitch e l'aggiornamento non è andato a buon fine: risultato un telefono bloccato in odin mode che non si spegne più ormai da diversi giorni.
    Il collegamento con il pc funziona e quindi ho provato a mettere un firmware ufficiale (non ho idea di quale fosse la versione prima del guasto so solamente che prima di portarlo in assistenza era un wind con il knox alterato). L'aggiornamento parte ma si ferma con una scritta sul device in alto a sinistra " sw rev check fail device 6 binary 5.
    Posso far qualcosa oppure devo riportarlo dal tecnico? Ho provato a leggere un po' di thread qui ed ho pensato che forse dovrei mettere un software non ufficiale tipo quello di carotix indicato in un altro thread ma non riesco a scaricarlo perchè il download mi si è bloccato svariate volte dopo poco. Stessa cosa mi accade con l'account free di sammobile.
    Grazie a chiunque possa aiutarmi.
    Gianni
    Odin ti riporta quel errore perchè stai cercando di flashare un firmware troppo vecchio, e la versione di bootloader più aggiornata che monti ne impedisce il downgrade. Usa l'ultimo firmware disponibile:

    - download qui
    - poi fai un wipe data/factory reset dalla recovery stock
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    giannirusso2 (24-09-18)

  12. #8
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    @giannirusso2 nel caso non dovessi riuscire con il firmware di bluflight13 al post sopra (per via dello stesso errore), prova a correggere il firmware con il metodo indicato nella guida su reddit.com (che poi è la stessa più o meno presente su XDA)

    https://www.reddit.com/r/GalaxyS6/co...ick_hiddenimg/

  13. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    giannirusso2 (24-09-18)

  14. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buonasera, ho scaricato il firmware indicatomi da @bluflight13 e alla fine stesso errore durante il caricamento del file hidden.img. Ho dunque seguito la procedura indicata da @JuJu75 e la procedura sembra così completata. Nel telefono però è successivamente (e temporaneamente) apparso un messaggio di errore indicante la mancanza del BRK.
    Dopo il riavvio il logo samsung ed è finalmente apparso il menu della recovery. Ho dunque fatto il wipe data/factory reset ma il telefono non parte e in basso è riportato il messaggio di errore: No support single-sku supported API 3 dm-verify error... failed code : 0x02.
    Grazie per pazienza
    Gianni

  15. #10
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giannirusso2 Visualizza il messaggio
    Buonasera, ho scaricato il firmware indicatomi da @bluflight13 e alla fine stesso errore durante il caricamento del file hidden.img. Ho dunque seguito la procedura indicata da @JuJu75 e la procedura sembra così completata. Nel telefono però è successivamente (e temporaneamente) apparso un messaggio di errore indicante la mancanza del BRK.
    Dopo il riavvio il logo samsung ed è finalmente apparso il menu della recovery. Ho dunque fatto il wipe data/factory reset ma il telefono non parte e in basso è riportato il messaggio di errore: No support single-sku supported API 3 dm-verify error... failed code : 0x02.
    Grazie per pazienza
    Gianni
    Riprova ad installare il firmware ITV (l'ultimo) completo con Odin.

    LINK updato.com - https://updato.com/firmware-archive-...15FA163EE8F90B

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy