Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enrico90
Vi racconto la mia esperienza avuta con l'assistenza Samsung.
Praticamente mi appare un grosso problema al display, vetro perfettamente intatto ma appare una riga sullo schermo con una macchia nera che piano piano si espandeva e controluce strane scritte viola.
Decido di portarlo in assistenza, tramite odin rimetto il firmware TIM visto che avevo fatto il debrand, controllo con *#1234# una volta avviato il cel con fw TIM per controllare se il CSC fosse TIM, porto in assistenza il giovedì mattina, mi chiamano venerdì pomeriggio dicendo che era pronto... in 1 giorno mi hanno cambiato display e batteria in assistenza. non credevo fossero così rapidi!
Beato te,io l'ho portato in assistenza il 27 dicembre perché era apparsa una riga rosa sullo schermo (problema noto riparabile in garanzia), mi hanno detto 3 o 4 giorni e sto ancora aspettando!!! Io avevo il brand Wind e ho fatto il debrand, l'ho portato così com'era.. mi possono fare storie?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Io avevo fatto il no brand, da Tim, l'ho portato così com'era per la sostituzione del vetro posteriore e non mi hanno detto nulla! Consegnato il 5 dicembre, l'ho riavuto indietro il 23, costo dell'intervento, 80€!
-
Sono andato ieri a riprendere il telefono e relativamente al debrand non mi hanno detto niente, l'hanno resettato ed è ancora nobrand.
-
oggi che volevo debrandizzare il mio s7 edge.... cliccando sul link di blemark2000 mi trovo il sito "404 not found" sarà perchè è in manutenzione???
posso utilizzare i file di sammobile?
-
Quote:
Vincent981
oggi che volevo debrandizzare il mio s7 edge.... cliccando sul link di blemark2000 mi trovo il sito "404 not found" sarà perchè è in manutenzione???
posso utilizzare i file di sammobile?
Purtroppo stiamo cercando di capire cosa sia successo. Mi spiace per il disguido, intanto di conviene prendere da sammobile se hai urgenza
-
Quote:
bluflight13
Purtroppo stiamo cercando di capire cosa sia successo. Mi spiace per il disguido, intanto di conviene prendere da sammobile se hai urgenza
scaricando quello da sammobile non ho solo 1 file da flashare tramite odin o ricordo male?
-
Quote:
Vincent981
scaricando quello da sammobile non ho solo 1 file da flashare tramite odin o ricordo male?
No sono sempre 4 i file da mettere
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
No sono sempre 4 i file da mettere
scusa ma visto che non utilizzo odin da un bel po.... ma quando scarico da samm.... non trovo il solo file ap/pda.... ????
-
Quote:
Vincent981
scusa ma visto che non utilizzo odin da un bel po.... ma quando scarico da samm.... non trovo il solo file ap/pda.... ????
Quando lo scompatti ne troverai 4
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Vincent981
Se dai un occhio in prima pagina trovi le istruzioni con tanto di immagine
-
* Aggiornata la prima pagina con l'ultimo firmware itv con nuovo link su adroidfilehost
-
Ciao ragazzi, mi stavo apprestando a sbrandizzare ma ho notato che aprendo Odin vers. 3.12.7 dice di linkare (per i new model) i file BL+AP+CP+HOME_CSC ......e la procedura si SAMMOBILE e' leggermente diversa
Instructions
Extract (unzip) the firmware file
Download Odin v3.12.7
Extract Odin ZIP file
Open Odin v3.12.7
Reboot Phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)
Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
Add the firmware file to AP / PDA
Make sure re-partition is NOT ticked
Click the start button, sit back and wait few minutes
-
Quote:
Pippus
Ciao ragazzi, mi stavo apprestando a sbrandizzare ma ho notato che aprendo Odin vers. 3.12.7 dice di linkare (per i new model) i file BL+AP+CP+HOME_CSC ......e la procedura si SAMMOBILE e' leggermente diversa
Instructions
Extract (unzip) the firmware file
Download Odin v3.12.7
Extract Odin ZIP file
Open Odin v3.12.7
Reboot Phone in Download Mode (press and hold Home + Power + Volume Down buttons)
Connect phone and wait until you get a blue sign in Odin
Add the firmware file to AP / PDA
Make sure re-partition is NOT ticked
Click the start button, sit back and wait few minutes
Il file HOME csc non formatta il telefono, presupposto che non garantisce il risultato dell'operazione di debrand. Per quello in prima pagina consigliamo il csc normale che formatta il telefono ma assicura il riallineamento corretto in itv nobrand
-
-
Tutto ok sbrandizzato da 3 Grazie ancora
-
Ciao, come sei riuscito a sostituire la baseband della "3" con quella "ITV" su s7 edge?
-
Quote:
danielino79
Ciao, come sei riuscito a sostituire la baseband della "3" con quella "ITV" su s7 edge?
Ho seguito la guida caricando il FW ITALIA 7.0 G935FXXU1DRA2 (CSC: G935FITV1DRA1) in prima pagina (io l'avevo gia' scaricato da Sammobile) che e' l'ultimo fw no brand ITA, il telefono era ita ma 3 quindi tutto regolare....
-
Ragazzi, ho appena provato a sbrandizzare un edge seguendo passo passo la guida, appena premuto start di Odin mi ha dato immediatamente errore, non riesco a postare lo screenshot, comunque ho riprovato diverse volte e l'errore che alla fine scrive è: param.bin, subito dopo FAIL,. Adesso non parte più, è in bootlop bloccato sulla scritta samsung, non si può nemmeno spegnere, l'unica cosa che riesce a fare è andare in download mode......qualche idea su come poterlo sbloccare?
-
Quote:
mamomamo
Ragazzi, ho appena provato a sbrandizzare un edge seguendo passo passo la guida, appena premuto start di Odin mi ha dato immediatamente errore, non riesco a postare lo screenshot, comunque ho riprovato diverse volte e l'errore che alla fine scrive è: param.bin, subito dopo FAIL,. Adesso non parte più, è in bootlop bloccato sulla scritta samsung, non si può nemmeno spegnere, l'unica cosa che riesce a fare è andare in download mode......qualche idea su come poterlo sbloccare?
Hai usato Odin in prima pagina? Cambia porta USB del pc e anche cavo se hai modo. Driver Samsung correttamente installati?
-
Ho avuto una situazione simile, quando cercavo di flashare, le versioni recenti di Nougat! Alla fine ho risolto, flashando la 6.0 se non ricordo male, di ottobre 2016; poi al riavvio ho aggiornato all'ultima versione del firmware!
-
Quote:
bluflight13
Hai usato Odin in prima pagina? Cambia porta USB del pc e anche cavo se hai modo. Driver Samsung correttamente installati?
Niente, ho provato tutto anche con l'aiuto di Mood che ringrazio per la pazienza, provando ad installare una rom vodafone mi da lo stesso errore ma, si è riavviato, per fortuna, riprovato con altre rom nobrand e si ripresenta il bootloop, cambiato cavo, cambiato Odin, provato altre rom ma sempre stesso errore, mi sa che me lo tengo vodafone se non esce qualche altra soluzione
-
* Aggiornata la prima pagina col nuovo firmware nobrand itv G935FXXU2DRB6_G935FITV2DRB5_ITV
* ATTENZIONE: con questo firmware il bootloader è stato aggiornato, impedendo qualsiasi forma di eventuale downgrade
-
Quote:
bluflight13
* Aggiornata la prima pagina col nuovo firmware nobrand itv G935FXXU2DRB6_G935FITV2DRB5_ITV
* ATTENZIONE: con questo firmware il bootloader è stato aggiornato, impedendo qualsiasi forma di eventuale downgrade
Notizia molto importante. In sintesi... Non si torna più indietro.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Notizia molto importante. In sintesi... Non si torna più indietro.
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
Esattamente, il nuovo bootloader è bloccato quindi basta eventuali downgrade a mm
-
Ieri finalmente ho sbrandizzato il mio s7 edge, tutto filato liscio e primo aggiornamento ota ricevuto..
-
Quote:
Vincent981
Ieri finalmente ho sbrandizzato il mio s7 edge, tutto filato liscio e primo aggiornamento ota ricevuto..
Benissimo. S7 edge è ancora un ottimo telefono fortunatamente seguito bene da Samsung.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
Salve ho appena sbrandizzato il mio s7 da tim a itv e siccome ho letto che potrebbero esserci problemi con il csc che non si allinea...come si fa a vedere se il csc è allineato?..grazie
-
Quote:
kolan70
Salve ho appena sbrandizzato il mio s7 da tim a itv e siccome ho letto che potrebbero esserci problemi con il csc che non si allinea...come si fa a vedere se il csc è allineato?..grazie
Scarica phone info e dai un occhio alla sezione csc, dovresti avere itv come csc attivo
-
Ok alla voce codice csc attivo ce scritto itv
-
Quote:
kolan70
Ok alla voce codice csc attivo ce scritto itv
Ok vedrai allora ti arriveranno i futuri aggiornamenti ota
-
Salve ho acquistato da poco un s7 Edge brandizzato tre e vorrei trasformarlo in no brand seguo la guida a pagina 1 o c è bisogno del file pit grazie a chi mi risponderà
Inviato dal mio SM-N950F usando Androidiani App
-
Quote:
zikappa
Salve ho acquistato da poco un s7 Edge brandizzato tre e vorrei trasformarlo in no brand seguo la guida a pagina 1 o c è bisogno del file pit grazie a chi mi risponderà
Inviato dal mio SM-N950F usando
Androidiani App
La guida in prima pagina, non serve nessun pit
-
Ciao a tutti, se io volessi solamente rimettere il firmware che monto ora, cioè G935FXXS2drc3 brandizzato vodafone, basta che lo scarico dal sito sammobile?
Ossia questo:
Model SM-G935F
Model name Galaxy S7 edge
Country
Version Android 7.0
Changelist 12365438
Build date Mon, 05 Mar 2018 06:13:51 +0000
Security Patch Level 2018-03-01
Product code OMN
PDA G935FXXS2DRC3
CSC G935FVFG2DRB1
-
Quote:
pigio92
Ciao a tutti, se io volessi solamente rimettere il firmware che monto ora, cioè G935FXXS2drc3 brandizzato vodafone, basta che lo scarico dal sito sammobile?
Ossia questo:
Model SM-G935F
Model name Galaxy S7 edge
Country
Version Android 7.0
Changelist 12365438
Build date Mon, 05 Mar 2018 06:13:51 +0000
Security Patch Level 2018-03-01
Product code OMN
PDA G935FXXS2DRC3
CSC G935FVFG2DRB1
Vorresti fare un re-brand? Ora cosa hai installato?
-
Quote:
DreamReaper
Vorresti fare un re-brand? Ora cosa hai installato?
Ora ho brand wind, ieri ho riformattato da recovery ed oggi il telefono sembra andare meglio. Ma ho tutt'ora dei problemi con il segnale telefonico perchè continua a switchare fra h, h+, 4g e 4g+.
Potrei provare a mettere un noBrand visto che ho sim della wind attualmente.
Per ora il telefono non si è più spento e nemmeno si sta surriscaldando.
-
* Aggiornata la prima pagina col più recente firmware ITALIA 7.0 G935FXXS2DRDI (CSC: G935FITV2DRB5)
-
Perdonami ma bisogna fare il backup? Si perdono dati foto o altro? Nella procedura non viene specificato.
-
Quote:
MSCFerrari
Perdonami ma bisogna fare il backup? Si perdono dati foto o altro? Nella procedura non viene specificato.
Si viene formattato l'intero telefono con perdita di tutti i dati.
C'è l'avviso in prima pagina comunque
-
Grazie provo e vediamo se risolvo.
-
Quote:
MSCFerrari
Grazie provo e vediamo se risolvo.
Ok, tienici informati.