Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
supermassimo200
È impossibile.
Sostituendo il csc che mi dicono ha la lingua �� italiana, non dovrebbe più settori in tedesco.
I casi sono due, ho hai una SIM tedesca, ho non hai flashato bene, ma dubito nel secondo caso.
Ma dal tastierino, facendo il codice #*1234# cosa ti esce?
ho una sim vodafone it. Ho flashato i 4 file che c'erano nell'allegato da te postato. Senza wipe e niente. Appena acceso mi dava software in tedesco. Ripeto mi sono limitato a flashare i file ap bl etc con odin che si trovano dentro l'omn da te postato
-
Quote:
Davids
ho una sim vodafone it. Ho flashato i 4 file che c'erano nell'allegato da te postato. Senza wipe e niente. Appena acceso mi dava software in tedesco. Ripeto mi sono limitato a flashare i file ap bl etc con odin che si trovano dentro l'omn da te postato
guarda io lo fatto il flash 4 giorni fà, e tutto è in italiano.
ma nel menù all'inizio quando inizia la configurazione, scegli la lingua italiana?
P.S.
ma facendo il codice *#1234# cosa ti esce?
postami il risultato
-
Quote:
supermassimo200
guarda io lo fatto il flash 4 giorni fà, e tutto è in italiano.
ma nel menù all'inizio quando inizia la configurazione, scegli la lingua italiana?
si, ma il resto tutto in tedesco come il segnale etc che mi da LTE+ in tedesco.
Molto strano
-
Quote:
Davids
si, ma il resto tutto in tedesco come il segnale etc che mi da LTE+ in tedesco.
Molto strano
ma facendo il codice *#1234# cosa ti esce?
postami il risultato
-
Quote:
supermassimo200
ma facendo il codice #*1234# cosa ti esce?
postami il risultato
ho rimesso il nobrand perchè il tedesco è ingestibile. Posso riprovare stasera..ma quello che non capisco (scusami vengo da iOS e di android non sono molto esperto) è se devo prendere solo il tuo csc ed il resto AP e BL dal firmware vodafone di sammy, oppure tutto dal tuo pacchetto compreso AP e BL?
Altra cosa dopo l'installazione del firmware di sammy vodafone it che è multi cs, con lingua tedesca, e dopo aver flashato il tuo non ho fatto wipe ...è necessario?
Grazie mille massimo :)
-
Quote:
Davids
ho rimesso il nobrand perchè il tedesco è ingestibile. Posso riprovare stasera..ma quello che non capisco (scusami vengo da iOS e di android non sono molto esperto) è se devo prendere solo il tuo csc ed il resto AP e BL dal firmware vodafone di sammy, oppure tutto dal tuo pacchetto compreso AP e BL?
Altra cosa dopo l'installazione del firmware di sammy vodafone it che è multi cs, con lingua tedesca, e dopo aver flashato il tuo non ho fatto wipe ...è necessario?
Grazie mille massimo :)
quando si installa un nuovo firmware sarebbe sempre meglio farlo cosi da partire da un firmware pulito.
ma ripeto, se tu nel tastierino numerico scrivi *#1234* cosa ti appare postami il risultato.
se flashi devi prendere tutte 4 le voci, tralasciando quella con la scritta home csc eccetera eccetera.... che non serve
-
Quote:
supermassimo200
quando si installa un nuovo firmware sarebbe sempre meglio farlo cosi da partire da un firmware pulito.
ma ripeto, se tu nel tastierino numerico scrivi *#1234* cosa ti appare postami il risultato.
se flashi devi prendere tutte 4 le voci, tralasciando quella con la scritta home csc eccetera eccetera.... che non serve
ok ma devo prendere i 3 file del firmware voda it di sammy e il tuo csc, oppure tutte e 4 le voci dal tuo?
-
Quote:
Davids
ok ma devo prendere i 3 file del firmware voda it di sammy e il tuo csc, oppure tutte e 4 le voci dal tuo?
DEVI prendere tutti 4 i file che ti ho postato.
devi dezippare il file
ti troverai 5 file, prendi solo i4 che ti ho detto tralasciando home csc,
inserisci nelle voci che ti indica odin e flashi. tutto qui.
Ma poi perchè 3 file di voda su sammi, sono sempre 4 quelli che devi usare, ma sempre di una sola provenienza
MI RIPETO
-
Quote:
supermassimo200
DEVI prendere tutti 4 i file che ti ho postato.
devi dezippare il file
ti troverai 5 file, prendi solo i4 che ti ho detto tralasciando home csc,
inserisci nelle voci che ti indica odin e flashi. tutto qui.
Ma poi perchè 3 file di voda su sammi, sono sempre 4 quelli che devi usare, ma sempre di una sola provenienza
ok stasera provo. Ripeto sono tornato a itv italia. Flasho nuovamente i tuoi 4 file, e poi faccio wipe cache?wipe factory reset?
-
Quote:
Davids
ok stasera provo. Ripeto sono tornato a itv italia. Flasho nuovamente i tuoi 4 file, e poi faccio wipe cache?wipe factory reset?
perdonami ma TU non capisci
MI VUOI POSTARE IL RISULTATO CHE TI DA IL TELEFONO PREMENDO IL TASTIERINO *#1234#
MI RIPETO HAI CAPITO COSA TI HO SCRITTO?
-
Quote:
supermassimo200
perdonami ma TU non capisci
MI VUOI POSTARE IL RISULTATO CHE TI DA IL TELEFONO PREMENDO IL TASTIERINO *#1234#
MI RIPETO HAI CAPITO COSA TI HO SCRITTO?
ok adesso con itv mi da questo...ho capito cosa mi hai scritto ma ti sto dando i valori del nobrand adesso cmq ti allego lo screen
https://s31.postimg.org/r1fngiqcr/Sc...701_105659.png
-
allora il telefono a il software italiano.
se noti il csc è itv.
perciò il problema secondo me è da ricercare altrove.
ma per caso il telefono è di provenienza tedesca?
-
Quote:
supermassimo200
allora il telefono a il software italiano.
se noti il csc è itv.
perciò il problema secondo me è da ricercare altrove.
ma per caso il telefono è di provenienza tedesca?
l'ho acquistato su amazon come italia e ha il bollino italia...
-
Quote:
Davids
l'ho acquistato su amazon come Italia e ha il bollino italia...
non so cosa altro dirti,probabilmente quando è stata fatta la prima accensione è stato settato il tedesco, e da qui tutti i tuoi problemi.
so che c'è un modo per ristabilire il default del telefono,ma non conosco la procedura,(tra l'altro non tanto legale,)ma dovresti chiedere a questo punto a qualche moderatore che sicuramente ne sa più di me.
io mi fermo qui.
mi dispiace
-
Comunque era il mio stesso problema...andando a vedere con Phone info mi diceva che il csc attivo era quello tedesco mentre quelli disponibili erano tanti tra cui quello omn...sempre partito in tedesco con tutti i wipe e scheda voda inserita. Il mio in origine era omn, ora è itv...mettendo la lingua italiana rimaneva con il csc tedesco e quindi niente Volte.
Facendo *#1234# mi dava, giustamente, vfg...
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
electricman
Comunque era il mio stesso problema...andando a vedere con Phone info mi diceva che il csc attivo era quello tedesco mentre quelli disponibili erano tanti tra cui quello omn...sempre partito in tedesco con tutti i wipe e scheda voda inserita. Il mio in origine era omn, ora è itv...mettendo la lingua italiana rimaneva con il csc tedesco e quindi niente Volte.
Facendo *#1234# mi dava, giustamente, vfg...
E come hai risolto?
-
Quote:
supermassimo200
E come hai risolto?
quindi anche l'omn postato da supermassimo è in lingua tedesca?! Allora non è un problema solo mio..bah
-
No , no! Il mio é in perfetta lingua italiana
-
Non ho momentaneamente risolto perché sono in vacanza...comunque la lingua italiana c'è però è tutto "Vodafone tedesco" il resto!
-
Quote:
electricman
Non ho momentaneamente risolto perché sono in vacanza...comunque la lingua italiana c'è però è tutto "Vodafone tedesco" il resto!
esatto al primo avvio ti accorgi già che è tedesco perchè inizia ad installarti le app, dopo il wipe, con le scritte in tedesco...infatti ti installa vodafone tedesco etc..:unamused:
siamo sicuri che il csc è in italiano?Perchè l'omn tuo rispetto al multi csc del firmware sammy non trovo nessuna differenza...
-
Bisognerebbe impostargli omn di default o poter cambiarlo, ma non ho idea di come si possa fare, almeno senza il root!
-
Quote:
electricman
Bisognerebbe impostargli omn di default o poter cambiarlo, ma non ho idea di come si possa fare, almeno senza il root!
esattamente quando fai il wipe dice MANUAL MODE applyaing manual CSC VD2 e non OMN
-
Una volta era omn e basta, ora il problema è proprio il multi csc...
-
Con s6 spesso per riallineare il csc, oltre al wipe data/factory reset dopo il primo flash (obbligatorio) si necessitava di un ulteriore flash con Odin. Serve sempre partire da una base pulita sennò si portano inutilmente dietro problemi vari
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
electricman
Una volta era omn e basta, ora il problema è proprio il multi csc...
Ma scusate, se mettete un nuovo firmware omn ita, il multi csc che centra?
-
Non esistono più firmware omn ita, sono tutti vfg e valgono per tutte le nazionalità Vodafone! All'interno c'è il csc che ha tutte le personalizzazioni tra cui omn ma di default parte quella tedesca...la domanda è: senza root si può cambiare?
Ho provato con smartswitch tramite ripristino di emergenza, ci metto il numero seriale e lo riconosce come omn ma dopo aver fatto il flash parte nuovamente la voda tedesca!
-
Quote:
electricman
Non esistono più firmware omn ita, sono tutti vfg e valgono per tutte le nazionalità Vodafone! All'interno c'è il csc che ha tutte le personalizzazioni tra cui omn ma di default parte quella tedesca...la domanda è: senza root si può cambiare?
Ho provato con smartswitch tramite ripristino di emergenza, ci metto il numero seriale e lo riconosce come omn ma dopo aver fatto il flash parte nuovamente la voda tedesca!
Ma se non esiste più la distinzione della nazionalità o gestore che senso a per samsung distribuire vari firmware per gestore e nazionalità?
Tra l'altro bisogna sempre attendere il rilascio di firmware per il nostro paese,
e sempre in ritardo.
-
Quote:
electricman
Per vodafone ita ci sono questi firmware disponibili che trovi qui da scaricare : Firmware for Samsung SM-G935F - SamMobile
http://i68.tinypic.com/hvukk3.jpg
Ogni nazionalità/brand ha i suoi firmware come puoi vedere da sammobile
-
Blu se scarichi uno di quelli poi parte comunque in tedesco perché è vfg ed ha il multi csc...
Samsung itv è quello gestito in proprio, gli altri csc vengono gestiti dai vari brand...sammy manda il fw nuovo, loro lo testano e alla fine lo aggiornano...e tutto si basa sul csc.
-
Quote:
electricman
Blu se scarichi uno di quelli poi parte comunque in tedesco perché è vfg ed ha il multi csc...
Samsung itv è quello gestito in proprio, gli altri csc vengono gestiti dai vari brand...sammy manda il fw nuovo, loro lo testano e alla fine lo aggiornano...e tutto si basa sul csc.
fammi capire, io ho un telefono, brand OMN, lo portato alla versione ITA per necessità.
ora se tornassi indietro(rimettendo la OMN) mi prenderebbe la lingua tedesca?
-
Esatto! O meglio, la lingua sarebbe italiana però con tutte le personalizzazioni voda Germania e quindi nemmeno volte funzionante! Non so come far partire, in automatico o dopo il flash, la personalizzazione omn...
-
Quote:
electricman
Esatto! O meglio, la lingua sarebbe italiana però con tutte le personalizzazioni voda Germania e quindi nemmeno volte funzionante! Non so come far partire, in automatico o dopo il flash, la personalizzazione omn...
ma dopo in flash non cè nessuna opzione, magari al momento di attivazione del telefono?
-
Io non l'ho vista e anche cercando un po' in internet non ho trovato soluzioni...
-
dunque è ufficiale che se scarico l'ultimo firmware da sammobile e lo flasho con odin non rischio nulla in termini di knox?
-
Quote:
bluflight13
Si facendo un reset dopo il flash del firmware dovresti avere anche il csc allineato, in grando quindi di ricevere i futuri ota. In caso di csc non allineato invece niente ota
Riprendo questo post per avere una info,
in caso di un non reset, è comunque possibile che il csc sia allineato e si possa aggiornare tranquillamente?
Oppure è necessario ed obbligatorio resettare il telefono?
Nel mio caso, mi sono trovato il telefono (dopo averlo sbrandizzato) completamente svuotatato e ho dovuto reinserire completamente tutti i dati, backup ecc. ecc.
Come posso verificare che il ccs sia allineato?
-
Quote:
supermassimo200
Riprendo questo post per avere una info,
in caso di un non reset, è comunque possibile che il csc sia allineato e si possa aggiornare tranquillamente?
Oppure è necessario ed obbligatorio resettare il telefono?
Nel mio caso, mi sono trovato il telefono (dopo averlo sbrandizzato) completamente svuotatato e ho dovuto reinserire completamente tutti i dati, backup ecc. ecc.
Come posso verificare che il ccs sia allineato?
Da dialer fai *#1234# e vedi se hai ITV sotto la voce csc
-
Quote:
bluflight13
Da dialer fai *#1234# e vedi se hai ITV sotto la voce csc
Leggo csc G935FITV1APE2
-
Quote:
supermassimo200
Leggo csc G935FITV1APE2
Hai itv quindi sei a posto, è allineato con quello italiani nobrand
-
Quote:
bluflight13
Hai itv quindi sei a posto, è allineato con quello italiani nobrand
Ti ringrazio per avermi tolto il dubbio.
-
vorrei ripropormi facendo una domanda,
con il firmware di vodafone, è stato risolto il problema del csc, in quanto sembrava che mettendo il firmware appunto di voda.. sembra che ci siano alcune impostazioni che sono in tedesco?
se ne parlava qualche post fa, ma non ho saputo più nulla.