CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Root Galaxy S7 Edge 7.0 Nougat

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Root Galaxy S7 Edge 7.0 Nougat

    Salve, avrei diversi dubbi per quanto riguarda il root di questo dispositivo.
    Intanto, sarò duro io, ma
    - Anche seguendo la guida passo passo mi perdo.. e poi le guide che trovo in giro in italiano magari sono vecchie che riguardano Android 6.0, non so se cambia qualcosa per il 7.0, altrimenti tutte inglesi.
    Oltre questo, avrei alcune domande da porvi gentilmente
    - il mio Galaxy s7 edge è brandizzato 3, cambia qualcosa nella procedura del root? Inoltre, visto che ho un contratto che poi posso restituire il telefono e prenderne uno nuovo, il root butta giu completamente la garanzia? È possibile poi con un ripristino/aggiornamento tornare allo stato ufficiale anche perdendo tutti i dati? (Quanto basta per far si che magari non si accorgono che è stato rootato, al momento della restituzione.. per esempio leggendo solo la scritta Dispositivo Ufficiale nelle impostazioni)
    - So cosa significa flashare, solo che mi perdo poichè la gente dá un po' per scontato che ognuno conosce i termini, e per esempio " se qualcosa va storto, flashare con la custom rom *pinco pallo* " non so cosa significhi.
    - Quali sono le funzionalitá che rischiano di non funzionare con il root? Avevo sentito parlare della Modalitá privata e di Samsung Health.. ce ne sono altre?
    - Cos'è il Cf-auto-root? Un altro tipo di root in maniera piu semplice?
    - Esistono diversi tipi di root?
    - Con il root i dati rischiano di essere cancellati se qualcosa va storto, oppure è certezza automatica?
    - Molti dicono che al primo tentativo rischia di andare storto qualcosa.. se uno non ha fatto il backup e qualcosa va storto, perdita di dati sicuro o si riesce a rimediare riattaccandolo al computer?
    - Che strumento di Backup utilizzate? Qualcosa di completo come iTunes per Apple? (non so se si puo dire qua, mi scuso in caso)

    Vi ringrazio moltissimo se potreste perdere solo 5 minuti nel togliermi questi dubbi, e mi scuso anticipatamente per questa specie di interrogatorio, ma almeno ho detto tutto in un topic, senza il bisogno di scrivere discorsi incompleti e ricevere risposte spezzate

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di clarkkk


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    1,086

    Ringraziamenti
    4,044
    Ringraziato 1,454 volte in 597 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boldro95 Visualizza il messaggio
    Salve, avrei diversi dubbi per quanto riguarda il root di questo dispositivo.
    Intanto, sarò duro io, ma
    - Anche seguendo la guida passo passo mi perdo.. e poi le guide che trovo in giro in italiano magari sono vecchie che riguardano Android 6.0, non so se cambia qualcosa per il 7.0, altrimenti tutte inglesi.
    Oltre questo, avrei alcune domande da porvi gentilmente
    - il mio Galaxy s7 edge è brandizzato 3, cambia qualcosa nella procedura del root? Inoltre, visto che ho un contratto che poi posso restituire il telefono e prenderne uno nuovo, il root butta giu completamente la garanzia? È possibile poi con un ripristino/aggiornamento tornare allo stato ufficiale anche perdendo tutti i dati? (Quanto basta per far si che magari non si accorgono che è stato rootato, al momento della restituzione.. per esempio leggendo solo la scritta Dispositivo Ufficiale nelle impostazioni)
    - So cosa significa flashare, solo che mi perdo poichè la gente dá un po' per scontato che ognuno conosce i termini, e per esempio " se qualcosa va storto, flashare con la custom rom *pinco pallo* " non so cosa significhi.
    - Quali sono le funzionalitá che rischiano di non funzionare con il root? Avevo sentito parlare della Modalitá privata e di Samsung Health.. ce ne sono altre?
    - Cos'è il Cf-auto-root? Un altro tipo di root in maniera piu semplice?
    - Esistono diversi tipi di root?
    - Con il root i dati rischiano di essere cancellati se qualcosa va storto, oppure è certezza automatica?
    - Molti dicono che al primo tentativo rischia di andare storto qualcosa.. se uno non ha fatto il backup e qualcosa va storto, perdita di dati sicuro o si riesce a rimediare riattaccandolo al computer?
    - Che strumento di Backup utilizzate? Qualcosa di completo come iTunes per Apple? (non so se si puo dire qua, mi scuso in caso)

    Vi ringrazio moltissimo se potreste perdere solo 5 minuti nel togliermi questi dubbi, e mi scuso anticipatamente per questa specie di interrogatorio, ma almeno ho detto tutto in un topic, senza il bisogno di scrivere discorsi incompleti e ricevere risposte spezzate

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Io ti rispondo solo su un punto

    Con il root perdi la garanzia senza poter tornare in nessun modo indietro! Quindi, imho, non credo che potrai restituire il telefono...
    In parole povere lascia perdere, non ne vale la pena, personalmente ho sempre rootato i miei device, ma con questo in 9 mesi non ne ho mai sentito la necessità

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    In passato ho avuto un iPhone 6 Jailbroken , che poi ho restituito (direttamente alla Apple) dopo aver fatto una semplice pulizia con un semplice ripristino.. e non mi hanno ne controllato niente, ne fatto punte storie..
    Intanto aspetto se qualcuno puo rispondermi a questi punti elencati sopra, o se addirittura uno ha avuto la mia stessa situazione con la possibilita di dare indietro un telefono

    Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
    Ultima modifica di boldro95; 12-05-17 alle 09:28

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy