CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
Discussione:

Magisk su S7 Edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Magisk su S7 Edge

    Ben ritrovati ragazzi.Vorrei provare il root tramite Magisk sul mio S7 Edge.Esiste qualche guida nel Forum?Da quello che ho potuto capire questo permette anche il poter installare alcune app di Google(che con il root tramite SuperSU non si potrebbero installare.A patto che si installi il modulo Google Framework)Qualcuno di Voi sicuramente ha provato Magisk sul nostro S7 Edge.Potreste spiegarmi la procedura?L'ultima vs stabile è la 14.Grazie anticipatamente.

    *mi interessa installarlo su fw stock Nougat
    Ultima modifica di ettore88; 15-12-17 alle 16:59

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ben ritrovati ragazzi.Vorrei provare il root tramite Magisk sul mio S7 Edge.Esiste qualche guida nel Forum?Da quello che ho potuto capire questo permette anche il poter installare alcune app di Google(che con il root tramite SuperSU non si potrebbero installare.A patto che si installi il modulo Google Framework)Qualcuno di Voi sicuramente ha provato Magisk sul nostro S7 Edge.Potreste spiegarmi la procedura?L'ultima vs stabile è la 14.Grazie anticipatamente.

    *mi interessa installarlo su fw stock Nougat
    Guide al momento non ci sono. Comunque leggendo il thread su xda basta:

    - scaricare lo zip dell'ultimo magisk: download Magisk-v15.3.zip
    - entrare nella propria custom recovery (bisogna avere la recovery TWRP già installata) e flashare lo zip di magisk appena scaricato
    - tieni sottomano nel telefono anche l'uninstaller: download Magisk-uninstaller-20180113.zip
    - qui trovate l'ultimo magisk manager: download MagiskManager-v5.5.5.apk
    Ultima modifica di bluflight13; 20-01-18 alle 12:13
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    ettore88 (19-12-17)

  5. #3
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Guide al momento non ci sono. Comunque leggendo il thread su xda basta:

    - scaricare lo zip dell'ultimo magisk: download Magisk-v14.0.zip
    - entrare nella propria custom recovery (bisogna avere la recovery TWRP già installata) e flashare lo zip di magisk appena scaricato
    - tieni sottomano nel telefono anche l'uninstaller: download Magisk-uninstaller-20171123.zip
    Ciao blu.Immagino che bisognerà anche decriptare lo smartphone ed installare no-verity-opt-encrypt?

    Quindi:TWRP
    Format data yes
    Flash no-verity-opt-encrypt
    reboot in recovery
    Flash magisk 14
    Reboot

    Giusto?

  6. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ciao blu.Immagino che bisognerà anche decriptare lo smartphone ed installare no-verity-opt-encrypt?

    Quindi:TWRP
    Format data yes
    Flash no-verity-opt-encrypt
    reboot in recovery
    Flash magisk 14
    Reboot

    Giusto?
    Si quei passaggi in caso non si abbia ancora la recovery custom installato. Basta seguire qui fino al punto 15 senza poi installare supersu

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  7. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    ettore88 (19-12-17)

  8. #5
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Molte grazie.Io non ho capito un paio di cose.Una volta installato...si ha il root in automatico ho bisogna attivare qualcosa da magisk manager?Infine per installare i moduli bisogna se nonn erro installare prima uno script?Quale vs dei moduli sono per il nostro S7 Edge?Ho visto che vi sono varie versioni fino alla V4.Grazie anticipatamente.

  9. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Molte grazie.Io non ho capito un paio di cose.Una volta installato...si ha il root in automatico ho bisogna attivare qualcosa da magisk manager?Infine per installare i moduli bisogna se nonn erro installare prima uno script?Quale vs dei moduli sono per il nostro S7 Edge?Ho visto che vi sono varie versioni fino alla V4.Grazie anticipatamente.
    Non saprei per lo scritp di cui parli, ma i moduli vanno attivati da magisk manager

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  10. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    ettore88 (20-12-17)

  11. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Non saprei per lo scritp di cui parli, ma i moduli vanno attivati da magisk manager

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Molte grazie Blu.Gentilissimo come di consueto.Solo qualche ultima curiosità.Io sul mio S7 Edge ho l ultimo fw Nougat(fw stock).Ho installato Magisk.Ho letto che si può installare anche xposed(tramite modulo)In tal caso anche su fw stock?Infine.In caso di installazione di un modulo che provocasse un bootloop che si deve fare?In questo caso l unistaller servirebbe?

  12. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Molte grazie Blu.Gentilissimo come di consueto.Solo qualche ultima curiosità.Io sul mio S7 Edge ho l ultimo fw Nougat(fw stock).Ho installato Magisk.Ho letto che si può installare anche xposed(tramite modulo)In tal caso anche su fw stock?Infine.In caso di installazione di un modulo che provocasse un bootloop che si deve fare?In questo caso l unistaller servirebbe?
    In quel caso dovrebbe bastare flashare da twrp l'uninstaller di magisk. Prima di prove "strane" effettua anche un nandroid backup dalla twrp così da poter tornare alla situazione pulita in caso di problemi
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  13. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    ettore88 (20-12-17)

  14. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1,458
    Smartphone
    Galaxy S9+

    Ringraziamenti
    1,714
    Ringraziato 125 volte in 103 Posts
    Predefinito

    Ok.In caso di bootloop se non erro basta tener premuti tasto volume su e power finché non si riavvia per poi premere i "tre tasti"per entrare in recovery e flashare l unistaller o nel caso non funzionasse il "backup" giusto?Un ultima considerazione.Te tra Magisk e SuperSu quale sceglieresti e perché?Ormai entrambi sono "systemless".Io propendo per Magisk.Offre molte possibilità grazie ai suoi moduli.Poi ti permette di bypassare la "safetynet"di Android.Grazie per il supporto.

  15. #10
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ettore88 Visualizza il messaggio
    Ok.In caso di bootloop se non erro basta tener premuti tasto volume su e power finché non si riavvia per poi premere i "tre tasti"per entrare in recovery e flashare l unistaller o nel caso non funzionasse il "backup" giusto?Un ultima considerazione.Te tra Magisk e SuperSu quale sceglieresti e perché?Ormai entrambi sono "systemless".Io propendo per Magisk.Offre molte possibilità grazie ai suoi moduli.Poi ti permette di bypassare la "safetynet"di Android.Grazie per il supporto.
    Come hai detto giustamente, sono similari, diciamo che magisk sta crecendo con quelche plus in più come i moduli che sono una bella innovazione
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  16. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    ettore88 (21-12-17)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy