CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
Discussione:

Disinstallare App di di sistema inutili!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Non c'è nulla per cosa? Per disinstallare App di Sistema dici?!
    Il mio "di sicuro" era inteso nel fattore sicurezza. Non c'è nulla di sicuro che puoi disinstallare con tranquillità e fermezza quando si parla di app di sistema, ovvero app che in maniera normale, il Sistema Operativo non ti permette di disinstallare dalla classica procedura.
    Poi, se il problema di ricercare queste app "inutili" di sistema da disinstallare sta nel risparmiare ram o consumi della batteria, ad oggi, la stragrande maggioranza dei produttori ha implementato nei propri firmware la gestione della batteria e la possibilità di chiudere quelle applicazioni che non si ritengono necessarie mantenere aperte o sempre attive.
    Concludo e mi scuso per l'OT, suggerendo di ricorrere alle custom ROM se proprio si vuole ricorrere a ROM da prestazioni migliori.

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Il mio "di sicuro" era inteso nel fattore sicurezza. Non c'è nulla di sicuro che puoi disinstallare con tranquillità e fermezza quando si parla di app di sistema, ovvero app che in maniera normale, il Sistema Operativo non ti permette di disinstallare dalla classica procedura.
    Poi, se il problema di ricercare queste app "inutili" di sistema da disinstallare sta nel risparmiare ram o consumi della batteria, ad oggi, la stragrande maggioranza dei produttori ha implementato nei propri firmware la gestione della batteria e la possibilità di chiudere quelle applicazioni che non si ritengono necessarie mantenere aperte o sempre attive.
    Concludo e mi scuso per l'OT, suggerendo di ricorrere alle custom ROM se proprio si vuole ricorrere a ROM da prestazioni migliori.
    Il post che apre il Thread parla chiaro.
    L'Utente ha il Root e vuole solo sapere quali possano essere le App sicure da disinstallare.

No, non mi trovi assolutamente d'accordo con quanto da te detto.
    Esistono innumerevoli applicazioni (inutili come una zecca su di un braccio) che le Case introducono nei loro Firmware.
    Basti pensare a Drive, Excell, Power Point, addirittura a volte Whatsapp (pazzesco!!!). Ma potrei andare avanti fino a Capodanno con l'elenco.

Ma di che stiamo parlando? Sono tutte applicazioni che se uno vuole se le va a cercare e scaricare anche dallo stesso Play Store.
    Perché devo ritrovarmele addosso senza nemmeno la possibilità di liberarmene?? Ma di che parliamo?!
    Le motivazioni che spingono a disinstallare quelle idiote app rese di Sistema (??) possono variare da individuo ad individuo.
    Nel mio caso solo e solamente di fastidio nel sapere di averle.
    Ti garantisco che lo stesso Sistema girera' molto meglio senza, la RAM (se soprattutto parliamo di Terminali datati) resterà più libera ed i rallentamenti saranno annullati.
    Senza poi parlare di spazio di ingombro occupato per applicazioni o servizi che non voglio e mai userò.

Non posseggo Root per questioni di Garanzia. Con una semplice App ho solo congelato circa 140 file tra App e Servizi inutili. Un altro mondo.
    ...È solo, ripeto, disattivato.
    ...È poi si viene ad opinare sulla veridicità dei miei Screen, relativi alla durata della mia durata batteria?!

Edit.
    Custom ROM? Perché mai?! Uno magari ama l'interfaccia che ha e vede.
    Vuole solo liberarsi legittimamente di porcheria che non usa e che mai userà.
    Nulla di più comprensibile e condivisibile.
    Ultima modifica di Ma551m0; 29-12-18 alle 18:53
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Ma551m0 ... sono punti di vista.
    Per ritornare invece all'argomento principale del thread, su Androidcentral si parla di applicazioni di sistema e Bloatware che possono essere disinstallate dal Samsung S7 (credo che si possa estendere anche all'S7 Edge) - LINK.
    Su XDA invece, c'è un Thread in cui si parla di un'app, ovvero Package Disabler Pro e che attualmente è sviluppata da policedeveloper e sembra studiata appositamente per i dispositivi Samsung (ci sono poi versioni personalizzate per LG e generiche per utenti root) - LINK
    Naturalmente, prima di fare operazioni azzardate, porre sempre attenzione e un buon backup.
    Ultima modifica di JuJu75; 29-12-18 alle 23:31

5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

Ma551m0 (30-12-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Ma551m0 ... sono punti di vista.
    Per ritornare invece all'argomento principale del thread, su Androidcentral si parla di applicazioni di sistema e Bloatware che possono essere disinstallate dal Samsung S7 (credo che si possa estendere anche all'S7 Edge) - LINK.
    Su XDA invece, c'è un Thread in cui si parla di un'app, ovvero Package Disabler Pro e che attualmente è sviluppata da policedeveloper e sembra studiata appositamente per i dispositivi Samsung (ci sono poi versioni personalizzate per LG e generiche per utenti root) - LINK
    Naturalmente, prima di fare operazioni azzardate, porre sempre attenzione e un buon backup.
    Tranquillo, eravamo comunque in tema, lo abbiamo solo esteso.

Si, era quello una delle Liste app a cui facevo riferimento.
    Se ne trovano a dismisura su xda.
    A proposito... Fatta eccezione per xda, per Regolamento sono vietati i link a Forum esterni.
    Deciderà il Moderatore di Sezione se lasciarlo in menzione.

Il Packadge Disabler invece, presente come Thread anche in questo Forum ( https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=546108) è OT, in quanto trattasi di un applicazione utile a Disabilitare (Non Disinstallare) App di Sistema SENZA bisogno né di Root, né di adb.

Dico che è OT in quanto, ripeto, l'utente nel suo primo Post dichiara di avere Root e specificatamente di voler disinstallare tutta la porcheria che (per lui) non è necessaria per far girare il Sistema.
    Ultima modifica di Ma551m0; 30-12-18 alle 02:21 - Motivo: Aggiunto Link
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

7. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Vi leggo sempre con attenzione.

Oltretutto per un fanboy integralista eliminare Galaxy Apps sarebbe come bestemmiare in chiesa.

Ovviamente il mio integralismo "samsunghiano" lo tengo per me...... Ma non esagerate!!!

Inviato dal mio POCOPHONE F1 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

Ma551m0 (30-12-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Vi leggo sempre con attenzione.

Oltretutto per un fanboy integralista eliminare Galaxy Apps sarebbe come bestemmiare in chiesa.

Ovviamente il mio integralismo "samsunghiano" lo tengo per me...... Ma non esagerate!!!

Non mi stupisce il tuo intervento. Ti attendevo difatti da un momento all'altro Dream.
    Il Galaxy app avevo difatti consigliato di lasciarlo.

Non la pensiamo sicuramente allo stesso modo, ma rispetto la tua, come quella di tutti opinione.

Perché dici che ci segui sempre con attenzione?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Non mi stupisce il tuo intervento. Ti attendevo difatti da un momento all'altro Dream.
    Il Galaxy app avevo difatti consigliato di lasciarlo.

Non la pensiamo sicuramente allo stesso modo, ma rispetto la tua, come quella di tutti opinione.

Perché dici che ci segui sempre con attenzione?
    Perché discutete, argomentate e avete opinioni differenti. Tutto questo in maniera civile come deve essere.

Se volete sapere la mia.... Sono più propenso per una rom stock modded che per un debloat.

Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

12. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

Ma551m0 (30-12-18)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il post che apre il Thread parla chiaro.
    L'Utente ha il Root e vuole solo sapere quali possano essere le App sicure da disinstallare.

No, non mi trovi assolutamente d'accordo con quanto da te detto.
    Esistono innumerevoli applicazioni (inutili come una zecca su di un braccio) che le Case introducono nei loro Firmware.
    Basti pensare a Drive, Excell, Power Point, addirittura a volte Whatsapp (pazzesco!!!). Ma potrei andare avanti fino a Capodanno con l'elenco.

Ma di che stiamo parlando? Sono tutte applicazioni che se uno vuole se le va a cercare e scaricare anche dallo stesso Play Store.
    Perché devo ritrovarmele addosso senza nemmeno la possibilità di liberarmene?? Ma di che parliamo?!
    Le motivazioni che spingono a disinstallare quelle idiote app rese di Sistema (??) possono variare da individuo ad individuo.
    Nel mio caso solo e solamente di fastidio nel sapere di averle.
    Ti garantisco che lo stesso Sistema girera' molto meglio senza, la RAM (se soprattutto parliamo di Terminali datati) resterà più libera ed i rallentamenti saranno annullati.
    Senza poi parlare di spazio di ingombro occupato per applicazioni o servizi che non voglio e mai userò.

Non posseggo Root per questioni di Garanzia. Con una semplice App ho solo congelato circa 140 file tra App e Servizi inutili. Un altro mondo.
    ...È solo, ripeto, disattivato.
    ...È poi si viene ad opinare sulla veridicità dei miei Screen, relativi alla durata della mia durata batteria?!

Edit.
    Custom ROM? Perché mai?! Uno magari ama l'interfaccia che ha e vede.
    Vuole solo liberarsi legittimamente di porcheria che non usa e che mai userà.
    Nulla di più comprensibile e condivisibile.

Difatti sono pienamente daccordo con te "Ma551m0" non capisco il perche le case produttrici ci debbano "abbuffare" di un millione di app preinstallare
    che poi il 99% delle persone non usera mai??
    e poi ci lamentiamo perche le batterie durano cosi poco...e grazie alla ceppa....
    Io sono un minimalista e l unica cosa che uso in un cellulare e: telefonare,facebook, whatapp, giocare e altre 3/4 cavolate per il resto per me e tutta monnezza...

Poi ritornando al problema principale ho notato tante risposte ma nessuna che mi portasse realmente al nocciolo della questione....
    ovvero quali app di sistema possono essere disinstallate in tranquillita senza creare squilibri nel sistema????
    Ho provato a disinstallare con titanium backup le app da me citate ma come volevasi dimostrare ho incominciato ad avere mille arresti di app e addirittura la fotocamera e youtube non funzionavano piu...non capisco quale relazione ci sia con le app che ho disinstallato...

Cmq vi faccio un altra domanda e scusatemi se mi sono prolungato ma era doverosa questa premessa...
    Volevo sapere se e possibile installare una stock rom/custom rom "vergine" dove io posso decidere quali app installare e quali no???
    Vi chiedo di rispondere solo chi sa veramente darmi una risposta alla mia domanda perche vedendo le risposte ricevute fino ad ora (senza offesa) ma non hanno portato
    da nessuna parte ma anzi creano solo confusione!!!
    Ultima modifica di roberto86; 03-01-19 alle 01:32

Smartphone

Ringraziamenti
    2,610
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roberto86 Visualizza il messaggio
    Difatti sono pienamente daccordo con te "Ma551m0" non capisco il perche le case produttrici ci debbano "abbuffare" di un millione di app preinstallare
    che poi il 99% delle persone non usera mai??
    e poi ci lamentiamo perche le batterie durano cosi poco...e grazie alla ceppa....
    Io sono un minimalista e l unica cosa che uso in un cellulare e: telefonare,facebook, whatapp, giocare e altre 3/4 cavolate per il resto per me e tutta monnezza...

Poi ritornando al problema principale ho notato tante risposte ma nessuna che mi portasse realmente al nocciolo della questione....
    ovvero quali app di sistema possono essere disinstallate in tranquillita senza creare squilibri nel sistema????
    Ho provato a disinstallare con titanium backup le app da me citate ma come volevasi dimostrare ho incominciato ad avere mille arresti di app e addirittura la fotocamera e youtube non funzionavano piu...non capisco quale relazione ci sia con le app che ho disinstallato...

Cmq vi faccio un altra domanda e scusatemi se mi sono prolungato ma era doverosa questa premessa...
    Volevo sapere se e possibile installare una stock rom/custom rom "vergine" dove io posso decidere quali app installare e quali no???
    Vi chiedo di rispondere solo chi sa veramente darmi una risposta alla mia domanda perche vedendo le risposte ricevute fino ad ora (senza offesa) non portano ne da nessuna parte ma creano solo confusione grazie mille!!!
    Con totale serenità e tranquillità vorrei fare una premessa: qui sei in un Forum, dove le persone, per hobby e subordinatamente alle loro conoscenze, si impegnano a fornire risposte a chi, come te, gentilmente le pone.

Ho premesso questo perché al tuo primo Post ne sono seguiti molti altri, con consigli e dritte in ogni dove.
    @JuJu75 ha lasciato un Post con un Link che porta direttamente ad una folta lista di applicazioni tranquillamente disinstallabili
    Io ti ho indicato cosa e dove andare a cercare ciò che stai cercando.
    Ti ho suggerito, come là sta ancora scritto, di cercare in xda, digitando la voce ''app safe to remove''. Più volte ti ho anche avvisato anche di fare attenzione a ciò che stai facendo, consigliandoti un Nandroid backup prima di eseguire ogni operazione. @Varioflex ti ha indirizzato inizialmente nella corretta Sezione, dove il tuo quesito avrebbe ottenuto massima visibilità.
    @DreamReaper è intervenuto consigliandoti una ROM Custom priva di porcheria, una ROM già bella e pronta quindi.

...ed a distanza di tutti quei Post, di tutti questi giorni... Minimizzi tutti i suggerimenti avuti con un ''nulla di fatto''?!
    Le risposte che hai avuto non portano da nessuna parte?
    Creano addirittura confusione?
    Perdonami, ma non ci siamo.
    Oltretutto una Lista assoluta non esiste e non può esistere. Tutto è individuale e relativo.
    Ciò che può essere totalmente inutile me può essere assolutamente necessario per te. Nulla è assoluto.

Cercare aiuto e prendere spunto dalle risposte avute per di risolvere un problema e cercare qualcuno che prenda per manina chi lo ha ampiamente ricevuto... sono concetti totalmente diversi tra loro.

Una buona continuazione.
    Ultima modifica di Ma551m0; 03-01-19 alle 02:10
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10

15. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

Varioflex (03-01-19)

Baby Droid

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Con totale serenità e tranquillità vorrei fare una premessa: qui sei in un Forum, dove le persone, per hobby e subordinatamente alle loro conoscenze, si impegnano a fornire risposte a chi, come te, gentilmente le pone.

Ho premesso questo perché al tuo primo Post ne sono seguiti molti altri, con consigli e dritte in ogni dove.
    @JuJu75 ha lasciato un Post con un Link che porta direttamente ad una folta lista di applicazioni tranquillamente disinstallabili
    Io ti ho indicato cosa e dove andare a cercare ciò che stai cercando.
    Ti ho suggerito, come là sta ancora scritto, di cercare in xda, digitando la voce ''app safe to remove''. Più volte ti ho anche avvisato anche di fare attenzione a ciò che stai facendo, consigliandoti un Nandroid backup prima di eseguire ogni operazione.
    @DreamReaper è intervenuto consigliandoti una ROM Custom priva di porcheria, una ROM già bella e pronta quindi.

...ed a distanza di tutti quei Post, di tutti questi giorni... Minimizzi tutti i suggerimenti avuti con un ''nulla di fatto''?!
    Le risposte che hai avuto non portano da nessuna parte?
    Creano addirittura confusione?
    Perdonami, ma non ci siamo.
    Oltretutto una Lista assoluta non esiste e non può esistere. Tutto è individuale e relativo.
    Ciò che può essere totalmente inutile me può essere assolutamente necessario per te. Nulla è assoluto.

Cercare aiuto e prendere spunto dalle risposte avute per di risolvere un problema e cercare qualcuno che prenda per manina chi lo ha ampiamente ricevuto... sono concetti totalmente diversi tra loro.

Una buona continuazione.
    Forse mi saro espresso male...e chiedo scusa...
    pero capisci che non tutti sono esperti e quindi possono andare in confusione!
    volevo avere solo qualche risposta piu diretta al mio problema tutto qui.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio