Rootare S7 per calibrare lo schermo
Le ho provate tutte per vedere se esistono app che intervengono sulla calibrazione dei colori e la loro saturazione.
Ma sono solo degli Overlay ovvero applicano un filtro che riescono compensare in parte la temperatura del colore ma sulla saturazione fanno ben poco rovinando il contrasto del nero.
Oltretutto saltano costantemente ogni volta che si chiude un app...
Mi ero promesso di non rootare il dispositivo ma quando è troppo è troppo.In adaptive mode ogni volta che accendo lo schermo ho un discreto pugno in un occhio...
Mentre in modalità basic la saturazione diventa umana ma i bianchi diventano giallognoli marroncini sporchi inguardabili se si confrontano a schermi ben calibrati.
Con le app overlay che funzionano senza root ho notato che aumentando un po' il blu il problema si risolve alla grande peccato che non sono stabili e saltano molto spesso.
Leggend qua e la ho letto che i paramenetri nativi del sistema possono essere settati con permessi root potendo ottenere risultati eccellenti.
Qualcuno mi potrebbe spiegare come e con quale app?
domande sul downgrade su s7
ciao ragazzi volevo sapere alcune cose sul downgrade del s7, come si effettua? comporta la perdita della garanzia? da dove scarico le varie versioni android ufficiali?