CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 438
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding di S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dashkappey Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi come da titolo ho un s7 con fw inglese aggiornato nougat, quando lo installai con odin si cancellarono tutti i dati, adesso volendo passare dal Fw inglese no brand ad un fw italiano no brand(con odin) senza effettuare i wipe e mettermi ad installare di nuovo tutto il bordello di app che ho come faccio?
    ditemi voi!!!
    Topic unito al thread di supporto. Puoi dare un'occhio a questa guida, è per edge ma il procedimento è identico, in caso ovviamente dovrai usare i file per flat e non per edge che trovi nella guida: https://www.androidiani.com/forum/mo...tv-italia.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Antoder10

Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 24 volte in 20 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Se hai modo specifica meglio cos'era il problema e come hai risolto in maniera più dettagliata, così che possa essere di aiuto ad altri utenti

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    credo fosse un problema di download del firmware. Ho riscaricato il pacchetto ed è andato
    Se ti sono stato d'aiuto, premi il tasto Thanks....grazie!

Ho concluso positivamente delle vendite con: santal - simone87stilo - Albano - giuscola - 95andy - xyon80 - lampy - leorogue85 - ZioMorris13 - ilgladiatore - jigiu

4. Il seguente Utente ha ringraziato Antoder10 per il post:

bluflight13 (20-03-17)

Androidiano

Smartphone
    Galaxy S6 flat

Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho appena preso un s7 da un mio amico ho fatto un reset da recovery quando lo accendo mi dice il sistema e stato modificato in modo non autorizzato e vuole la e-mail ma lui non la ricorda e il telefono e inutilizzabile come posso fare e una nuova sicurezza o cosa? Non mi era mai successo il telefono ha android 7.0

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gio2693 Visualizza il messaggio
    Ho appena preso un s7 da un mio amico ho fatto un reset da recovery quando lo accendo mi dice il sistema e stato modificato in modo non autorizzato e vuole la e-mail ma lui non la ricorda e il telefono e inutilizzabile come posso fare e una nuova sicurezza o cosa? Non mi era mai successo il telefono ha android 7.0
    È la gmail del tuo amico, mi sembra strano non se la ricorda. Succede quando effettui un ripristino senza prima avere rimosso l'account Google dal menù impostazioni. Non se se flashando il firmware con Odin ti risolve forse

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Baby Droid L'avatar di Max494

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Salve a tutti, volevo che qualcuno di buona volontà mi chiarisse le idee sul bootloader.

Partiamo con un S7 no brand con Android 6 che viene aggiornato ad Android 7.

Ora mettiamo il caso io voglia effettuare il downgrade per tornare ad Android 6.

Scarico il file zip del firmware ufficiale e una buona versione di Odin. E flasho inserendo tutti i file ad eccezione del file HOME.

Inserisco quindi:

AP
    BL
    CP
    CSC

e clicco su start.

Ora mi è stato detto che se il bootloader di Samsung è stato aggiornato (anche tramite un aggiornamento contenente le patch di sicurezza), il processo non va a buon fine e mi ritroverei con un fermacarte al posto del mio s7.

Bhe questa cosa è esatta?

Cioè se il bootloader è aggiornato non c'è alcun modo per poter effettuare il downgrade?
    Nemmeno se effettuo i root (invalidando la garanzia) potrei fare qualcosa?

Grazie e
    Cordiali Saluti
    • Samsung Galaxy S7

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max494 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, volevo che qualcuno di buona volontà mi chiarisse le idee sul bootloader.

Partiamo con un S7 no brand con Android 6 che viene aggiornato ad Android 7.

Ora mettiamo il caso io voglia effettuare il downgrade per tornare ad Android 6.

Scarico il file zip del firmware ufficiale e una buona versione di Odin. E flasho inserendo tutti i file ad eccezione del file HOME.

Inserisco quindi:

AP
    BL
    CP
    CSC

e clicco su start.

Ora mi è stato detto che se il bootloader di Samsung è stato aggiornato (anche tramite un aggiornamento contenente le patch di sicurezza), il processo non va a buon fine e mi ritroverei con un fermacarte al posto del mio s7.

Bhe questa cosa è esatta?

Cioè se il bootloader è aggiornato non c'è alcun modo per poter effettuare il downgrade?
    Nemmeno se effettuo i root (invalidando la garanzia) potrei fare qualcosa?

Grazie e
    Cordiali Saluti
    Il bootloader è come dice la parola stessa quel componente che permette l'avvio del telefono. Hai detto giusto, se coi prossimi aggiornamenti viene aggiornato, sarà del tutto impossibile fare il downgrade. Odin darà errore se si prova e il telefono non si avvia più. Solitamente per risolvere basta riflashare il firmware che contiene il bootloader aggiornato. Al momento mi sembra sia ancora fattibile. Ricordarsi bene che dopo un downgrade serve necessariamente in wipe data /factory reset dalla recovery stock dopo il flash sennò Potrebbe comunque non avviarsi al primo colpo

9. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

DreamReaper (03-04-17),Max494 (28-03-17)

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Il bootloader è come dice la parola stessa quel componente che permette l'avvio del telefono. Hai detto giusto, se coi prossimi aggiornamenti viene aggiornato, sarà del tutto impossibile fare il downgrade. Odin darà errore se si prova e il telefono non si avvia più. Solitamente per risolvere basta riflashare il firmware che contiene il bootloader aggiornato. Al momento mi sembra sia ancora fattibile. Ricordarsi bene che dopo un downgrade serve necessariamente in wipe data /factory reset dalla recovery stock dopo il flash sennò Potrebbe comunque non avviarsi al primo colpo

Grazie della risposta.
    Bene (tra virgolette ovviamente), esistono procedure per sbloccarlo?
    Inoltre come potrei fare per sapere se e quando il bootloader è stato aggiornato?
    • Samsung Galaxy S7

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Grazie della risposta.
    Bene (tra virgolette ovviamente), esistono procedure per sbloccarlo?
    Inoltre come potrei fare per sapere se e quando il bootloader è stato aggiornato?
    No non lo sblocchi per retrocedere, una volta aggiornato basta downgrade. Solitamente è quando cambia il numero nella sigla del firmware, ad esempio da XXUD4 a XXUD5, il 5 fa riferimento alla nuova rev di bootloader che appunto generalmente è bloccato per i downgrade

Smartphone
    Samsung Galaxy S Advance

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

No non lo sblocchi per retrocedere, una volta aggiornato basta downgrade. Solitamente è quando cambia il numero nella sigla del firmware, ad esempio da XXUD4 a XXUD5, il 5 fa riferimento alla nuova rev di bootloader che appunto generalmente è bloccato per i downgrade

Perfetto quindi se aggiornano non c'è nulla che si può fare.
    Grazie mille.

Ultima domanda vi trovate bene con Nougat?
    Molti hanno riscontrato problemi tra cui quelli legati a chiamate che non arrivavano.
    • Samsung Galaxy S7

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Perfetto quindi se aggiornano non c'è nulla che si può fare.
    Grazie mille.

Ultima domanda vi trovate bene con Nougat?
    Molti hanno riscontrato problemi tra cui quelli legati a chiamate che non arrivavano.
    Mi trovo molto bene! Sua come autonomia che prestazioni, sempre bello fluido. Considera che spesso molti problemi derivano da un ripristino di dati o dalla mancanza di un ripristino dopo l'aggiornamento, spesso consigliato dopo un cambio versione Android come in questo caso

14. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

Max494 (28-03-17)

Pagina 17 di 44 primaprima ... 7151617181927 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio