Originariamente inviato da
trimix1
Buon giorno,spero di scrivere nel posto giusto, in caso contrario, mi scuso e se necessario spostatemi.
Ho iniziato a usare ADB, e come sempre con qualcosa di nuovo (per me) sono luci e ombre. In questi giorni mi sono trovato davanti ad un problema al quale non ho trovato soluzioni, spero che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi, ma veniamo a noi.
Ho installato ADB su linux. Il problema si presenta con i comandi di "fastboot". Dopo aver dato "adb devices" ho come output l' indirizzo del telefono che ho collegato, a seguire "adb reboot bootloader" mi riavvia il telefono. Poi digitando "adb fastboot devices" non vede lo smartphone e ovviamente i comandi relativi a fastboot danno come output "waiting any devices" cosa che resta appesa al terminale all' infinito, fino a quando con "ctrl+c" termino il comando. Nel dubbio ho provato a installare adb su un windows sul quale non sono riuscito proprio a far funzionare i driver e di conseguenza non riesco nemmeno a vedere il telefono, ho letto numerose guide questa è una:
https://nicolasagliano.com/adb-e-fas...da-definitiva/
secondo la quale aggiornando i driver manualmente il problema si risolve, purtroppo il win 7 con il quale ho provato mi riconosce il telefono non come "android abd" ma come protocollo di scambio dati per cui i driver che si installano con la procedura guidata sono stati totalmente ignorati.
Un ultima cosa, il telefono in questione è un s7 con installato android 8.0.0. con le opzioni sviluppatore attivate, OEM sbloccato e debug usb attivo....
Qualche consiglio?