CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 42 di 44 primaprima ... 324041424344 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 438
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding di S7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Samsung Galaxy S7 (SM-G930F)

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.

Scusa una curiosità: ma perché non effettui semplicemente un hard reset?

Comunque, rispondendo alla tua domanda... Si, il procedimento è corretto.
    Il Wipe Caches, dopo il Flash, nemmeno ti servirebbe, ma puoi comunque farlo anche dopo il primo riavvio.

Circa il Re-Partition, io l'ho sempre spuntato.
    Grazie mille per la risposta! Adesso ho la conferma che il procedimento che vorrei effettuare sia corretto. Preferisco flashare perché è da molto tempo che non lo faccio e ricevendo numerosi OTA nel corso del 2018-2019 credo che possa venir fuori qualcosa di più pulito.
    Mi vien da chiedere una cosa adesso... Vorrei tanto studiare ed approfondire i file PIT. Da quel che ho capito sono delle "mappature" del ripartizionamento, e dovrebbero anche essere inclusi nel file CSC contenuti nei Firmware.
    I firmware italiani No-Brand quale versione del file PIT hanno all'interno del file CSC?
    Sia chiaro, è pura curiosità, e di curiosità ne sono affamato!

2.  
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    I firmware italiani No-Brand quale versione del file PIT hanno all'interno del file CSC?
    Non capisco la domanda, perdonami.

Ogni file pit contiene una sua propria rimappatura, questa subordinata allo spazio necessario per poter contenere tutte le personalizzazioni del Firmware stesso.

Un CSC di un Brand, per esempio,conterrà un pit che dimensionera'la partizione Dati, a lui dedicata, con maggiore spazio.
    I Brand infatti, contengono personalizzazioni che i No
    Brand non contengono.

Senza un pit, ed ancora per far chiarezza, il flash di un firmware Brand su di uno No Brand, sarebbe impossibile.
    La partizione dedicata di quello Brand è troppo piccola per poter contenere tutte le personalizzazioni dell'operatore.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

PsychoMirko (03-05-20)

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Non capisco la domanda, perdonami.

Ogni file pit contiene una sua propria rimappatura, questa subordinata allo spazio necessario per poter contenere tutte le personalizzazioni del Firmware stesso.

Un CSC di un Brand, per esempio,conterrà un pit che dimensionera'la partizione Dati, a lui dedicata, con maggiore spazio.
    I Brand infatti, contengono personalizzazioni che i No
    Brand non contengono.

Senza un pit, ed ancora per far chiarezza, il flash di un firmware Brand su di uno No Brand, sarebbe impossibile.
    La partizione dedicata di quello Brand è troppo piccola per poter contenere tutte le personalizzazioni dell'operatore.
    Grazie! Sapevo che ogni rispettivo CSC avesse un PIT che ridimensionasse in maniera opportuna la memoria per poter ospitare al meglio il firmware in questione. E sospettavo anche che i Firmware Brand abbiano bisogno di una partizione più grande per ospitare le personalizzazioni dell'operatore...

(Un caso molto strano, quasi paradossistico, mi capitò su S6 dove non fu possibile passare da un Firmware Brand Tre ad uno No Brand. In quel caso dovetti utilizzare il PIT manualmente.)

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PsychoMirko Visualizza il messaggio
    Grazie! Sapevo che ogni rispettivo CSC avesse un PIT che ridimensionasse in maniera opportuna la memoria per poter ospitare al meglio il firmware in questione. E sospettavo anche che i Firmware Brand abbiano bisogno di una partizione più grande per ospitare le personalizzazioni dell'operatore...

(Un caso molto strano, quasi paradossistico, mi capitò su S6 dove non fu possibile passare da un Firmware Brand Tre ad uno No Brand. In quel caso dovetti utilizzare il PIT manualmente.)
    Il pit non va mai toccato, se non in casi eccezionali. Anche il repartition non lo userei così alla leggera. Ti basterebbe un factory reset da telefono e sei a posto

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0

Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Il pit non va mai toccato, se non in casi eccezionali. Anche il repartition non lo userei così alla leggera. Ti basterebbe un factory reset da telefono e sei a posto

Condivido circa il pit.

Credo si riferisse ad un chiarimento e basta ed a quello che è già contenuto nel csc. :-)
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Condivido circa il pit.

Credo si riferisse ad un chiarimento e basta ed a quello che è già contenuto nel csc. :-)
    Si, la mia era principalmente solo curiosità! So che ci saranno richieste più urgenti, ma volevo giusto fare un salto sul forum e parlare un po' con voi su argomenti simili!
    A tal proposito Ma551m0, oggi ti ho lasciato un messaggio privato riguardante l'argomento. Ma se non hai una risposta da darmi me ne farò una ragione in quanto so di essermi addentrato molto in profondità su un argomento assai particolare.
    Non si sa mai, la mia filosofia è "Meglio apprendere oggi per essere già preparato un domani"

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Buon giorno,spero di scrivere nel posto giusto, in caso contrario, mi scuso e se necessario spostatemi.
    Ho iniziato a usare ADB, e come sempre con qualcosa di nuovo (per me) sono luci e ombre. In questi giorni mi sono trovato davanti ad un problema al quale non ho trovato soluzioni, spero che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi, ma veniamo a noi.
    Ho installato ADB su linux. Il problema si presenta con i comandi di "fastboot". Dopo aver dato "adb devices" ho come output l' indirizzo del telefono che ho collegato, a seguire "adb reboot bootloader" mi riavvia il telefono. Poi digitando "adb fastboot devices" non vede lo smartphone e ovviamente i comandi relativi a fastboot danno come output "waiting any devices" cosa che resta appesa al terminale all' infinito, fino a quando con "ctrl+c" termino il comando. Nel dubbio ho provato a installare adb su un windows sul quale non sono riuscito proprio a far funzionare i driver e di conseguenza non riesco nemmeno a vedere il telefono, ho letto numerose guide questa è una:

https://nicolasagliano.com/adb-e-fas...da-definitiva/

secondo la quale aggiornando i driver manualmente il problema si risolve, purtroppo il win 7 con il quale ho provato mi riconosce il telefono non come "android abd" ma come protocollo di scambio dati per cui i driver che si installano con la procedura guidata sono stati totalmente ignorati.
    Un ultima cosa, il telefono in questione è un s7 con installato android 8.0.0. con le opzioni sviluppatore attivate, OEM sbloccato e debug usb attivo....
    Qualche consiglio?

Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio
    Buon giorno,spero di scrivere nel posto giusto, in caso contrario, mi scuso e se necessario spostatemi.
    Ho iniziato a usare ADB, e come sempre con qualcosa di nuovo (per me) sono luci e ombre. In questi giorni mi sono trovato davanti ad un problema al quale non ho trovato soluzioni, spero che qualcuno di voi riesca ad illuminarmi, ma veniamo a noi.
    Ho installato ADB su linux. Il problema si presenta con i comandi di "fastboot". Dopo aver dato "adb devices" ho come output l' indirizzo del telefono che ho collegato, a seguire "adb reboot bootloader" mi riavvia il telefono. Poi digitando "adb fastboot devices" non vede lo smartphone e ovviamente i comandi relativi a fastboot danno come output "waiting any devices" cosa che resta appesa al terminale all' infinito, fino a quando con "ctrl+c" termino il comando. Nel dubbio ho provato a installare adb su un windows sul quale non sono riuscito proprio a far funzionare i driver e di conseguenza non riesco nemmeno a vedere il telefono, ho letto numerose guide questa è una:

secondo la quale aggiornando i driver manualmente il problema si risolve, purtroppo il win 7 con il quale ho provato mi riconosce il telefono non come "android abd" ma come protocollo di scambio dati per cui i driver che si installano con la procedura guidata sono stati totalmente ignorati.
    Un ultima cosa, il telefono in questione è un s7 con installato android 8.0.0. con le opzioni sviluppatore attivate, OEM sbloccato e debug usb attivo....
    Qualche consiglio?
    Purtroppo quasi nessuno usa fastboot su Samsung, la maggior parte delle operazioni le fai direttamente da odin e poi con una custom recovery, procedure decisamente più semplici rispetto ad abd

<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

11. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

trimix1 (27-06-20)

Androidiano VIP L'avatar di Sdentato

Smartphone
    GalaxyS7 SM G930U -ex Lumia950

Ringraziamenti
    302
    Ringraziato 239 volte in 187 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da trimix1 Visualizza il messaggio

Qualche consiglio?
    Hai provato a disabilitare l'imposizione firma driver?

Androidiano

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Grazie per la risposta, francamente non sapevo dell' imposizione firma driver cosa fosse. Ma se ti riferisci alla firma digitale di windows 10 non l'ho disabilitata, comunque proverò, magari il problema è quello. Anche se temo che il problema sia il telefono, oppure io che non ho capito del tutto i comandi ADB, considerato che sia con MAC che LINUX ho gli stessi problemi. Per windows proverò a fare questo tentativo forse mi risolve il problema dei driver (ma non mi da la soluzione che stò cercando)

Grazie anche a Blufight13, che mi ha dato la risposta che più temevo, ma anche la più logica. Conosco abbastanza bene ODIN, ma quello che stò cercando di fare è di smettere di usare windows in modo definitivo (mi scuso per non averlo specificato), al momento lo uso solo per gli smartphone e infatti ho una virtualizzazione che però mi prende spazio nel disco e la toglierei volentieri...

Scrivo nei prossimi giorni per aggiornare il post...
    Ultima modifica di trimix1; 26-06-20 alle 08:32

Pagina 42 di 44 primaprima ... 324041424344 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio