Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, scrivo, con notevole ritardo per aggiornare sui risultati e sulla soluzione adottata per risolvere i problemi incontrati, ormai 3 settimane fa. Avevo dovuto interrompere i messaggi a causa dell app (installata nel telefono che dovevo hackerare) per l accesso on-line al mio conto corrente, che non si installa sulle rom cucinate e quando cambi telefono devi riattivarla, tramite appuntamento allo sportello, in pratica se operavo restavo senza home-banking. Sono servite 3 settimane!, le banche tedesche (vivo in Germania) sono ancora al medioevo in quanto a servizi...
Ma veniamo a noi; sono riuscito a installare tutto tramite terminale, utilizzando questa guida:
https://wiki.lineageos.org/devices/herolte, su questa pagina sono presenti i link per tutte le guide alle operazioni necessarie.
Nelle varie guide presenti nei link della pagina, viene scritto tra parentesi "if your device is compatible", non vorrei che i problemi riscontrati siano dovuti alla non compatibilità, con fastboot, del mio S7, comunque utilizzando "heimdall" ho potuto installare TWRP e a seguire ho utilizzato "SIDELOAD" per installare la ROM, senza utilizzare ODIN....per cui credo che eliminerò la virtualizzazione di winzozz, visto che non ha più nessuna utilità....
Grazie a tutti per l' aiuto e per i consigli
-
Salve a tutti, ho sostituito la scheda madre in un s7 g930f con una modello g930v ma non funzionano fotocamere e sensori prossimità e luminosità probabilmente in quanto su questa scheda c'è lo snapdragon e utilizza driver diversi. C'è modo di farla funzionare ?
Grazie
-
Ciao a tutti gentilmente qualcuno mi potrebbe dare il link per scaricare il file di Root ?
grazie
se poi cè anche una guida meglio andora!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AngelOfEviL75
Ciao a tutti gentilmente qualcuno mi potrebbe dare il link per scaricare il file di Root ?
grazie
se poi cè anche una guida meglio andora!
Il procedimento di root, come qualsiasi operazione di modding è legato al Sistema Operativo, alla sua versione di Android (qualche volta anche al modello del dispositivo stesso)
-
Quote:
9mm
Il procedimento di root, come qualsiasi operazione di modding è legato al Sistema Operativo, alla sua versione di Android (qualche volta anche al modello del dispositivo stesso)
Grazie per la risposta
Forse mi sono espresso male...
vorrei il file da mettere su ODIN per poi rottare il telefono
su youtubo ne trovo molti ma ho paura di cosa scarico
mentre qui su questo forum SERIO sarei piu sicuro
-
Quote:
AngelOfEviL75
Grazie per la risposta
Forse mi sono espresso male...
vorrei il file da mettere su ODIN per poi rottare il telefono
su youtubo ne trovo molti ma ho paura di cosa scarico
mentre qui su questo forum SERIO sarei piu sicuro
Di quello che gira su YouTube non è affar mio e credo nemmeno del Forum.
I file che si utilizzano per rootrare un dispositivo mobile, sia Samsung sia altro brand, sia con Odin, sia altro tool, sono legati strettamente al Sistema Operativo.
Se Android 7, ci andrà un tipo di CF-Autoroot, per esempio, su Android 6 un altro tipo.
Se si tratta di Android 8, il CF-Root non funziona e si va per altre vie, TWRP, Magisk, Disable Verify ecc ecc.
Riportare modello esatto me Sistema Operativo è un problema ? E' così difficile ?
-
Quote:
AngelOfEviL75
scusa perdono non sono sulla sezione
Forum
Smartphones Android
Samsung
Samsung Serie Galaxy S (top di gamma)
Samsung Galaxy S7 (G930F) <---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Modding Samsung Galaxy S7 (G930F)
[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding di S7
questo la si legge in alto....
Quindi io chiedo assistenza per cosa ?? per un Apple secondo te ?
che ti serve ancora il mio IMEI per rispondere ?
CMq lascia perdere non rispondere aspetto qualcun altro.
bella per te
La sezione è giusta, ma l'amico @9mm ti stava chiedendo l'esatta sigla del software in modo da poter individuare il file giusto da utilizzare, Ad esempio nel marzo del 2020 è uscito ----> G930FXXS8ETC3 con la versione di Android 8.0.0. In questo caso ti servirà, Odin 3.13.1 -------- TWRP 3.2.3 Recovery -------- Android 8.0 Oreo Stock Rom -------- Magisk v 17.1 -------- no-verity-opt-encrypt-6.0 .
Capisco la concitazione ma @9mm è uno dei nostri Dev e OP più esperti (sicuramente più di me). Ovviamente si è trattato di una incompresione.
-
Eliminati i post inutili e con flame.
Concentriamoci sulle cose tecniche inerenti alla discussione.
Per le "scemenze" ci sono tanti altri social a cui appoggiarsi, fatelo lì se proprio non potete farne a meno...
Buon proseguimento !
inviato da Mi