Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
UHero
Salve a tutti, premetto che prima di fare questa discussione ho cercato thread riguardanti strettamente il kernel, ma ho trovato solo thread riguardanti la rom. In caso non avessi trovato la sezione giusta mi scuso :)
Su xda mi sono imbattuto nel ''superkernel'', arrivato alla versione 1.4, esente da bug di qualsiasi tipo (funziona anche l'impronta). Io ho moddato in precedenza telefoni ma solo flashando rom, ammetto di non sapere bene cosa sia il kernel ma mi sto informando. Ero interessato in particolare all'undervolting e all'underclocking, che dovrebbero permettere una maggiore durata della batteria e un minor surriscaldamento, che è quello che mi interessa, in quanto sono convinto che anche underclockato il processore di S7 riesca a svolgere comunque senza problemi le operazioni che svolgo io. Su xda ho visto che l'installazione è abbastanza facile, basta mettere la recovery TWRP e flashare.
C'è qualcuno che si è cimentato nell'impresa? Dite che conviene o rischio di danneggiare irrimediabilmente il telefono? Raccomandazioni/cose da non fare assolutamente? Oltre a underclock e undervolt ci sono altri parametri che posso modificare per aumentare la durata della batteria?
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Il kernel è il componente fondamentale che mette in comunicazione il software con l'hardware. Giocare coi voltaggi può ovviamente portare a problemi, personalmente non ho mai amato toccare quei valori, anche perche i vantaggi sarebbero davvero minimi.. Un kernel custom sicuramente già di suo di default può dare qualche vantaggio, sia in termini di consumi che prestazioni. Poi ognuno di noi ne fa un utilizzo diverso del terminale, quindi bisogna provare e sperimentare. Teniamo presente che prima di giudicare un eventuale kernel appena cambiato, bisogna lasciare il tempo di almeno 4/5 cicli di carica per dargli il tempo di assestarsi al meglio
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Topic spostato in sezione modding e unito al thread di riferimento. Il kernel è il componente fondamentale che mette in comunicazione il software con l'hardware. Giocare coi voltaggi può ovviamente portare a problemi, personalmente non ho mai amato toccare quei valori, anche perche i vantaggi sarebbero davvero minimi.. Un kernel custom sicuramente già di suo di default può dare qualche vantaggio, sia in termini di consumi che prestazioni. Poi ognuno di noi ne fa un utilizzo diverso del terminale, quindi bisogna provare e sperimentare. Teniamo presente che prima di giudicare un eventuale kernel appena cambiato, bisogna lasciare il tempo di almeno 4/5 cicli di carica per dargli il tempo di assestarsi al meglio
Alla fine ho deciso di provare e ho messo questo superkernel. Ho solamente impostato il governor ''conservative'' (sia su big che su little) che a leggere in giro sembra quello più parsimonioso in termini di energia. Ho abbassato la frequenza massima della CPU (big/little) (la minima era già al minimo), ma ho notato che con kernel adiutor (e anche con altre app simili) non posso modificare nè la frequenza della GPU, nè l'I/O scheduler, nè il voltaggio della CPU (per l'undervolting). Sembra sia proprio un limite di questo kernel. Quindi per ora me lo tengo così e vedo come si comporta nei prossimi giorni, dando il tempo di assestarsi. Da un'analisi preliminare dopo circa 1 ora di utilizzo posso solo dire che:
-anche abbassando la freq massima della CPU non ci sono mai lag o rallentamenti
-purtroppo le temperature mi sembrano uguali a prima sia in stanby che sotto utilizzo
-quando metto il telefono in carica da spento si accende da solo xD
Comunque diamogli tempo, vi tengo aggiornati :)
-
Ho appena acquistato un s7 flat e avevo due domande...pre sbrandizzarlo basta flashare con odin il firmware itv?e per il root esiste qualche metodo per non invalidare la garanzia?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Ho appena acquistato un s7 flat e avevo due domande...pre sbrandizzarlo basta flashare con odin il firmware itv?e per il root esiste qualche metodo per non invalidare la garanzia?
Inviato dal mio SM-G925K usando
Androidiani App
Qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504183 trovi un po' di info per il debrand. Per il root non esiste modo senza perdere la garanzia. Ormai root = perdita definitiva della garanzia
-
a quanto pare si sta muovendo anche per mantenere il knox a 0 ed effetuare il root No KNOX Exynos root method via engKernel. E… | Samsung Galaxy S7
-
AIUTO!!!ho telefono moddato con rom superman...tutto bene da quando ho installato il nuovo firmware,reinstallato root e twr mi succede che la rom originale mi parte.
Mentre se installo qualsiasi altra rom ,allo sblocco pin mi esce schermata nera che che devo ripristinare tutto ai dati di fabbrica,anche facendo full wipe!!!!
in poche parole tutte le rom moddate non me le apre.
In recovery quando vado a ripristinare un backup,mi esce scritta rossa failed to mont data (invalid agrument)?
che vuole significare
Inoltre all'avvio della recovery twrp herolte mi esce scritta rossa che dice "installing zips or performing adb operations may still modify the system partition"
-
Siccome nell altro thread nessuno mi risponde qualcuno mi puo dire come sbrandizzare l s7?
Inviato dal mio SM-G925K usando Androidiani App
-
È possibile che abbia problemi di ricezione dovuti al fatto che ho un s7 brandizzato tim ma con scheda vodafone?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
È possibile che abbia problemi di ricezione dovuti al fatto che ho un s7 brandizzato tim ma con scheda vodafone?
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Non credo proprio... Se vuoi toglierti il dubbio, sbrandizzalo
-
Quote:
platone76
AIUTO!!!ho telefono moddato con rom superman...tutto bene da quando ho installato il nuovo firmware,reinstallato root e twr mi succede che la rom originale mi parte.
Mentre se installo qualsiasi altra rom ,allo sblocco pin mi esce schermata nera che che devo ripristinare tutto ai dati di fabbrica,anche facendo full wipe!!!!
in poche parole tutte le rom moddate non me le apre.
In recovery quando vado a ripristinare un backup,mi esce scritta rossa failed to mont data (invalid agrument)?
che vuole significare
Inoltre all'avvio della recovery twrp herolte mi esce scritta rossa che dice "installing zips or performing adb operations may still modify the system partition"
Io non ho problemi... Hai seguito passo passo la guida di xda? C'è uno zip da falshare insieme a supersu