Originariamente inviato da
UHero
Salve a tutti, premetto che prima di fare questa discussione ho cercato thread riguardanti strettamente il kernel, ma ho trovato solo thread riguardanti la rom. In caso non avessi trovato la sezione giusta mi scuso
Su xda mi sono imbattuto nel ''superkernel'', arrivato alla versione 1.4, esente da bug di qualsiasi tipo (funziona anche l'impronta). Io ho moddato in precedenza telefoni ma solo flashando rom, ammetto di non sapere bene cosa sia il kernel ma mi sto informando. Ero interessato in particolare all'undervolting e all'underclocking, che dovrebbero permettere una maggiore durata della batteria e un minor surriscaldamento, che è quello che mi interessa, in quanto sono convinto che anche underclockato il processore di S7 riesca a svolgere comunque senza problemi le operazioni che svolgo io. Su xda ho visto che l'installazione è abbastanza facile, basta mettere la recovery TWRP e flashare.
C'è qualcuno che si è cimentato nell'impresa? Dite che conviene o rischio di danneggiare irrimediabilmente il telefono? Raccomandazioni/cose da non fare assolutamente? Oltre a underclock e undervolt ci sono altri parametri che posso modificare per aumentare la durata della batteria?