Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cristianb
ho staccato!!! ora è uscito scritto in inglese che c è stato un errore nell update del firmware.
dice di usare la recovery di emergenza in smart switch pc software.
che devo fare? aiuto
Mi trovo nella tua stessa situazione ma non riesco ad uscire dalla pagina indicata: qualcuno mi può aiutare?
Volevo mettere su una versione che mi permettesse di aumentare la durata della batteria... avevo scaricato la G930FXXU1DQEF con samfirm, ha fatto il controllo del firmware, dovrebbe essere tutto ok, ma cell bloccato in questa schermata:
https://s18.postimg.org/3q1jakwop/IM...919_134931.jpg
Che fare?
-
Quote:
stenab
Mi trovo nella tua stessa situazione ma non riesco ad uscire dalla pagina indicata: qualcuno mi può aiutare?
Volevo mettere su una versione che mi permettesse di aumentare la durata della batteria... avevo scaricato la G930FXXU1DQEF con samfirm, ha fatto il controllo del firmware, dovrebbe essere tutto ok, ma cell bloccato in questa schermata:
https://s18.postimg.org/3q1jakwop/IM...919_134931.jpg
Che fare?
Forza il riavvio con volume giù +power +home e collega il telefono al pc, poi fai partire il ripristino di emergenza con Smart switch
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ti ringrazio, cercando in rete avevo visto i tuoi suggerimenti di cambiare Odin (ho scaricato la tua versione della pagina precedente), usato cavo originale, e cambiato porta usb; ora ha caricato tutto il firmware correttamente e si sta riavviando, pericolo scampato, spero!
-
Quote:
stenab
Ti ringrazio, cercando in rete avevo visto i tuoi suggerimenti di cambiare Odin (ho scaricato la tua versione della pagina precedente), usato cavo originale, e cambiato porta usb; ora ha caricato tutto il firmware correttamente e si sta riavviando, pericolo scampato, spero!
Molto bene! Ripartito quindi senza problemi?
-
Quote:
bluflight13
Molto bene! Ripartito quindi senza problemi?
Si, tutto ok!
Al momento lo vedo solo più reattivo (ma era attivo senza nessun ripristino da 18 mesi); per batteria non noto grandi differenze!
-
Quote:
stenab
Si, tutto ok!
Al momento lo vedo solo più reattivo (ma era attivo senza nessun ripristino da 18 mesi); per batteria non noto grandi differenze!
perchè non hai messo l utlima release con le patch di luglio? cmq ti arriverà tramite OTA. facci sapere se la installi e come va in questi giorni. grazie
-
Quote:
cristianb
perchè non hai messo l utlima release con le patch di luglio?
Credo di aver messo l'ultima di luglio... G930FXXS1DQG4 (visto adesso che ho indicato un firmware diverso nel mio primo post, sorry)
-
Quote:
stenab
Credo di aver messo l'ultima di luglio... G930FXXS1DQG4 (visto adesso che ho indicato un firmware diverso nel mio primo post, sorry)
- dammi qualche altra info di come ti va il cel; in caso faccio anche io la tua stessa operazione.
- hai notato a volte, quando sblocchi il cel, che ti ritrovi già all interno di un app al posto di apparire la home?
ogni tanto a me lo fà. un pò fastidioso c è: sblocco con impronta e mi ritrovo a volte aperto whatapp, a volte facebook. a te succede?
- se attivi la chiamata VoLTE, hai problemi nell effettuare una chiamata ? Io con TIM e VoLTE attivato mi succede che devo riprovare ad effettuare una chiamata 2-3 prima che riesca ad effettuarla.
grazie anticipate
-
Ragazzi qualcuno mi ricorda la differenza che c'è tra un firmware itv e uno estero?praticamente la mia rom si è aggiornata alla v4 pero richiede il firmware aqg5 e io l'ho scaricato da Sam in tedesco dato che la v3 usa la aqf7.Alla più se metti il tedesco poi posso solo cambiate il csc per la rete italiana?io ho un s8plus no brand.Grazie in anticipo.
Chiedo scusa se questo thread è del s7 ma avevo cliccato nella pagina dei firmware creata da blue e mi sono ritrovato qua.
Ho visto che il csc lo trovo dentro l'apk della rom quindi credo che non avrò problemi.Grazie cmq ancora.
-
Quote:
gabriosan75
Ragazzi qualcuno mi ricorda la differenza che c'è tra un firmware itv e uno estero?praticamente la mia rom si è aggiornata alla v4 pero richiede il firmware aqg5 e io l'ho scaricato da Sam in tedesco dato che la v3 usa la aqf7.Alla più se metti il tedesco poi posso solo cambiate il csc per la rete italiana?io ho un s8plus no brand.Grazie in anticipo.
Chiedo scusa se questo thread è del s7 ma avevo cliccato nella pagina dei firmware creata da blue e mi sono ritrovato qua.
Ho visto che il csc lo trovo dentro l'apk della rom quindi credo che non avrò problemi.Grazie cmq ancora.
Figurati. Continua di la però. Nella tua sezione.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
CP diverso
Posso fleshare con odin il mio S7 flat installando il firmware Italia no brand cambiando al suo interno solo il CP (modem)..
di un altro paese oppure un CP brandizzato tipo vodafone..
-
Quote:
MassiveAttack
Posso fleshare con odin il mio S7 flat installando il firmware Italia no brand cambiando al suo interno solo il CP (modem)..
di un altro paese oppure un CP brandizzato tipo vodafone..
Post spostato in sezione modding nel thread di supporto. In teoria dovrebbe essere fattibile, ma attenzione che flashando un solo componente, non so poi come reagisca il contatore knox, non vorrei che si flagghi facendoti perdere in maniera definitiva la garanzia
-
Il mio s7 aveva il firmware no brand svizzero..poi con odin è diventato no brand italia..
Se cambio solo il CP di un altro paese ..posso in futuro reinstallare il no brand italia completo?
Grazie attendo una risposta..ancora grazie..
-
Quote:
MassiveAttack
Il mio s7 aveva il firmware no brand svizzero..poi con odin è diventato no brand italia..
Se cambio solo il CP di un altro paese ..posso in futuro reinstallare il no brand italia completo?
Grazie attendo una risposta..ancora grazie..
Perdona la mia curiosità... ma come mai vuoi effettuare questa operazione?
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Perdona la mia curiosità... ma come mai vuoi effettuare questa operazione?
Credo ..ovviamente è un mio pensiero... che con il CP aggiornato dia migliore
risultato nella recezione..anche perche quando avevo il firmware svizzero ricordo che in alcune telefonate
veniva fuori la scritta HD ,, Io uso vodafone...
-
Io ho sbrandizzato il mio S7 brand Tim e devo dire ... non ho riscontrato nessun problema, anzi ho ricevuto pure un aggiornamento ota ^^ ...
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Mithril03
Io ho sbrandizzato il mio S7 brand Tim e devo dire ... non ho riscontrato nessun problema, anzi ho ricevuto pure un aggiornamento ota ^^ ...
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
lo so ..anch io ho ricevuto l aggiornamento...
-
Ho letto su internet che con un piccolo trucco è possibile far diventare l'S7 (Exynos) mono sim in dual sim togliendo il chip dalla sim e inserirla sotto la memory card. È una cosa fattibile oppure vale per un S7 gia dual sim?
-
Quote:
Mithril03
Ho letto su internet che con un piccolo trucco è possibile far diventare l'S7 (Exynos) mono sim in dual sim togliendo il chip dalla sim e inserirla sotto la memory card. È una cosa fattibile oppure vale per un S7 gia dual sim?
Androidiani App
Mai sentito. Che io sappia non ha proprio il chip per riconoscere due sim, da qui la variante Dual
-
se aggiungo il voip sul s7, mantengo la garanzia?
-
Sisi certo, è solo un account da aggiungere nel telefono niente di che...
-
Quote:
kiaso
se aggiungo il voip sul s7, mantengo la garanzia?
cosa sarebbe?
-
Quote:
cristianb
cosa sarebbe?
Voice over ip. In pratica parli utilizzando la connessione dati. È un protocollo non troppo recente che viene utilizzato da alcune applicazioni....Ad esempio Skype.
-
Parlando di S7 dual sim, ho visto su internet che praticamente l'hardware è identico e alcuni con delle modifiche hanno modificato l'S7 single sim in dual sim ... immagino siano fake ... ho notato pure che le motherboard sono identiche ... ma per caso c'è un chip nascosto che gestisce il dual sim?
-
Quote:
Mithril03
Parlando di S7 dual sim, ho visto su internet che praticamente l'hardware è identico e alcuni con delle modifiche hanno modificato l'S7 single sim in dual sim ... immagino siano fake ... ho notato pure che le motherboard sono identiche ... ma per caso c'è un chip nascosto che gestisce il dual sim?
Androidiani App
Non ho mai smontato un S7 ma da quello che scrivi si dovrebbe evincere che tutti gli S7 sono dual sim. Quantomeno al loro interno dovrebbero avere un altro slot invece di quello della memoria Sd. Non lo ritengo impossibile ma solo improbabile.
-
Ma S7 di sorprese ne ha viverse, se andate nel thread "lo sapevate che", c'è un collega che ha trovato nel software la S Pen e le sue funzioni che son invece dei note.
-
Oggi per internet ho trovato video che alcuni tramite root o delle modifiche software rendevano l'S7 dual sim ... non so se siano veri o no però se fosse vero sarebbe bello farlo :). Qualcuno di voi ha utilizzato adattatori di Simore o Magicsim?
News: Con il programma QuickShortcutMaker sono riuscito ad entrare in un menù segreto "Dual Sim Sempre Attiva" ... la mia domanda quindi ... come mai inseriscono questi menù se poi il telefono dice di non essere dual sim?
https://image.ibb.co/c3Wt9F/Screensh...912_000407.png
-
Salve a tutti,
ho scritto la mia esperienza nel forum di s7,per brevità vi dico che ho cercato di recuperare dei video con dr.fone.Root temporaneo non andato a buon fine e cel che scalda e si blocca continuamente.Stasera ho formattato ma è rimasto uguale.SEmpre gli stessi errori sul wifi e sulle azioni non autorizzate.In piu xò non posso neanche aggiornare a nougat xke ricevo qst messaggio: il dispositivo non può essere aggiornato xkè è stato modificato in modo non autorizzato.Ho controllato con stauts knox samsung e il contatore è 0x0,quindi dovrei stare tranquillo per la garanzia.Devo flashare con odin?? se si mi potete linkare una procedura,lo so devo cercare ma non ho proprio il tempo materiale per farlo.Il cel mi serve domani mattina presto ed ho poche ore.digitando *#1234# sul dialer ottengo:AP: g930fxxu1bph6 ;cp:""""""""""""""bph1; csc:g930FTIM1bph2.
Ho cercato su samfirmware ma non ho capito quale android 7 esce fuori dal mio csc.Il pda non l'ho trovato o se l'ho trovato non lo vedo
-
Quote:
greenrobot84
Salve a tutti,
ho scritto la mia esperienza nel forum di s7,per brevità vi dico che ho cercato di recuperare dei video con dr.fone.Root temporaneo non andato a buon fine e cel che scalda e si blocca continuamente.Stasera ho formattato ma è rimasto uguale.SEmpre gli stessi errori sul wifi e sulle azioni non autorizzate.In piu xò non posso neanche aggiornare a nougat xke ricevo qst messaggio: il dispositivo non può essere aggiornato xkè è stato modificato in modo non autorizzato.Ho controllato con stauts knox samsung e il contatore è 0x0,quindi dovrei stare tranquillo per la garanzia.Devo flashare con odin?? se si mi potete linkare una procedura,lo so devo cercare ma non ho proprio il tempo materiale per farlo.Il cel mi serve domani mattina presto ed ho poche ore.digitando *#1234# sul dialer ottengo:AP: g930fxxu1bph6 ;cp:""""""""""""""bph1; csc:g930FTIM1bph2.
Ho cercato su samfirmware ma non ho capito quale android 7 esce fuori dal mio csc.Il pda non l'ho trovato o se l'ho trovato non lo vedo
Hai un brand Tim, la soluzione più veloce per me è effettuare la procedura di ripristino di emergenza con Smart switch tramite pc. Ricordo anche che non è consentito scrivere con abbreviazioni stile sms
-
Ho risolto proprio con smart switch,per adesso sembra funzionare tutto bene
-
Salve,
ho fatto presente un problema che si verifica spesso con il mio s7 nell'altra sezione SOS SOFTWARE e mi hanno consigliato, oltre a fare un hard reset, di fare un ripristino del software con Smart Switch. Siccome sono un principiante su queste cose, mi potete suggerire passo per passo come fare? Il mio cell monta la versione 7.0 (l'ultima), niente ROM. Siccome l'hard reset già l'ho fatto senza ottenere i risultati sperati, è possibile fare un ripristino del software senza procedere con un nuovo reset? Per fare ciò, perderò tutti i dati? Scusatemi per le domande alquanto banali. Grazie mille!
-
raga ho acquistato ieri un s7 brand tim per mia madre ma vorrei sbrandizzarlo, è l'ultimo questo giusto? come sito è sicuro? lo chiedo per blumak2000.it non esiste come sito...
http://www.blumak2000.it/Samsung/S7/...V1DQJ1_ITV.zip
-
Quote:
cip86
Si è il più recente. Quello è solo un link veloce per il download ospitato dal team blumak
-
Salve ho un Samsung S7 brandizzato 3 . Ogni tanto quando si surriscalda si impalla e ci vuole trenta minuti prima che riparta va in riavvio continuo. Volevo chiedere se lo sbrandizzo e metto Rom Lineage OS . la situazione potrebbe migliorare ?
grazie a tutti per le risposte in anticipo
-
Quote:
rinandy
Salve ho un Samsung S7 brandizzato 3 . Ogni tanto quando si surriscalda si impalla e ci vuole trenta minuti prima che riparta va in riavvio continuo. Volevo chiedere se lo sbrandizzo e metto Rom Lineage OS . la situazione potrebbe migliorare ?
grazie a tutti per le risposte in anticipo
Non è detto, potrebbe essere un problema hardware. Prima di effettuare operazioni di questo genere, invalidando anche la garanzia, posso consigliarti un ripristino ai dati di fabbrica, magari hai qualche "inghippo" nella tua situazione attuale. Salva eventuali dati o foto che hai nella memoria interna e procedi al ripristino. Se il problema si verifica anche dopo, mi sa che c'è proprio un problema da gestire in garanzia
-
ripristino già fatto non è cambiato nulla.
-
Quote:
rinandy
ripristino già fatto non è cambiato nulla.
Valuterei l'assistenza, non mi sembra un problema leggero che si potrebbe risolvere installando una rom custom
-
Sicome una volta si è bloccato e non ripartiva più e ne avevo assoluto bisogno lo ho aperto e ho staccato il cavo dell'alimentazione così è ripartito secondo te ho invalidato la garanzia che mi scade a Maggio ?
-
Quote:
rinandy
Sicome una volta si è bloccato e non ripartiva più e ne avevo assoluto bisogno lo ho aperto e ho staccato il cavo dell'alimentazione così è ripartito secondo te ho invalidato la garanzia che mi scade a Maggio ?
Nel senso che hai aperto fisicamente il telefono? Non saprei, ma c'è una probabilità. Quando rispondi a qualcuno usa il tag sul post cui vuoi rispondere, sennò si perde il filo
-
Quote:
bluflight13
Nel senso che hai aperto fisicamente il telefono? Non saprei, ma c'è una probabilità. Quando rispondi a qualcuno usa il tag sul post cui vuoi rispondere, sennò si perde il filo
si per staccare il cavetto della batteria ho rimosso la cover e tolto qualche vite non c'era altro modo. Cosa faccio provo ad inviarlo lo stesso ???