vi aggiorno sul risultato ho reinstallato con odin il sistema ma nulla stasera provvederò con un hard reset e vediamo se va a posto, visto che devo mettere le mani in maniera pesante già che ci sono vorrei cambiare rom qual'è la migliore?
vi aggiorno sul risultato ho reinstallato con odin il sistema ma nulla stasera provvederò con un hard reset e vediamo se va a posto, visto che devo mettere le mani in maniera pesante già che ci sono vorrei cambiare rom qual'è la migliore?
Abbiamo fatto un po' di confusione. Sorry.
Comunque... hai un Brand TIM e gli Aggiornamenti, come tipico di TIM ahimè, sono in notevole ritardo.
Nei Brand ultimamente non ci sono Loghi all'avvio, solo qualche Applicazione (disinstallabile) dell'Operatore cui appartiene il Brand. Tranquillo quindi.
Riportami per cortesia la Finestra relativa alla voce "Firmware" o, più semplicemente esegui uno Screen di ciò che ti esce digitando da tastierino telefonico *#1234#
Questo ci darà l'informazione su quale Firmware ora ti trovi, per poterlo, come da tua richiesta, Flashare sopra senza perdere Dati.
Se comunque hai sempre eseguito regolarmente gli Aggiornamenti OTA segnalati dal Telefono... Dovresti trovarti qui: https://www.sammobile.com/firmwares/...S2ERH6/233894/
Fai sapere.
Strano non ti faccia scaricare anche dopo la Registrazione. Eventualmente possiamo una via alternativa.
Non va il File che intendi? Che Odin ti restituisce errore o che ti ritrovi sempre col problema anche dopo il Flash?
Cambiare Rom intendi uscire dalla Stock? Se così... Ti servono ovviamente Root e Recovery.
Su XDA trovi tante Rom Moddate. C'è solo l'imbarazzo della scelta.
Per evitare di invadere troppo la Pagina ti chiedo cortesemente di mettere le Immagini sotto Spoiler. Grazie.
No il file alla fine sono riuscito a scaricarlo e l'installazione è andata bene. Scusa per le foto ma non so metterle sotto spoiler. Ok allora poi vedrò come fare per root e quant'altro. Per ora ti ringrazio
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di minosse1; 22-11-18 alle 07:38
ciao allora visto che con il file csc home non ha funzionato avevo ancora quella schermata gialla ieri sera ho re-installato la stock rom da zero e per il momento quando tappo al centro del display non mi da il problema grazie per l'aiuto
Ma551m0 (22-11-18)
esatto come tu mi hai detto il file csc home serviva per mantenere tutte le app ecc mentre l'altro avrebbe cancellato tutto e visto che nel primo caso purtroppo non ha funzionato ho deciso di usare l'altro almeno ora è tutto pulito menomale che con la funzione di samsung si reinstalla tutto da solo una bella comodità
ciao a tutti,
è tanto tempo che non scrivo in questo forum, spero di essere nel thread giusto!
Ho visto sia su youtube che su una miriade di thread la procedura da seguire per installare la twrp e ottenere il root, sia con supersu che con magisk ed è tutto chiaro..
Tutto meno il fatto di fare il wipe per togliere l'encryption.
A nessuno interessa fare un nandroid backup prima di procedere col wipe?
Da nessuna parte ho visto fare questa cosa.. perchè non ha senso, o cosa? Io personalmente vorrei installare la twrp solo per fare un nandroid inizialmente..
solo DOPO procederei col wipe e i permessi di root e tutta la trafila classica..
Qualcuno mi può illuminare e dirmi se è possibile mettere solo la TWRP e fare un nandroid backup senza installare magisk / supersu nè wipare tutto?
E possibilmente tenendosi pure la TWRP installata.
Pikachu's Signature
Phone: Sony Xperia Z3 Compact
Model: D5803
Rom: Pre-Rooted Marshmallow 6.0.1
Firmware: 23.5.A.1.291
Con la formattazione del telefono per fare il root si perderebbe anche un eventuale backup fatto dalla recovery, quindi avrebbe poco senso. Puoi farlo dopo in caso avere fatto il root se proprio, prima di installare una costom rom ad esempio
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
<----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*
LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM