Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Si puoi inserire intanto solo l'account Google, poi farei l'aggiornamento direttamente. Concordo lascia che si goda il telefono così com'è [emoji6]
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Ottimo allora...ora non mi resta che una buona sd...per cover e pellicola ho già chiesto nella sezione dedicata
-
Quote:
bluflight13
Si puoi inserire intanto solo l'account Google, poi farei l'aggiornamento direttamente. Concordo lascia che si goda il telefono così com'è [emoji6]
Scusami, ma volevo chiedere...la stessa procedura che è prevista per la sbrandizzazione, la potrei usare in caso di necessità di un format completo del telefono...flashando lo stesso firmware base (quindi il vodafone italiano)...oppure mi basterebbe fare un factory reset da recovery?
-
Quote:
Cesare1984
Scusami, ma volevo chiedere...la stessa procedura che è prevista per la sbrandizzazione, la potrei usare in caso di necessità di un format completo del telefono...flashando lo stesso firmware base (quindi il vodafone italiano)...oppure mi basterebbe fare un factory reset da recovery?
Il Vodafone Italia, messo da odin, imposta il csc tedesco, che potrebbe dare problemi in casi di assistenza come dicevamo. Basta il ripristino ai dati di fabbrica direttamente dal telefono
-
Quote:
bluflight13
Il Vodafone Italia, messo da odin, imposta il csc tedesco, che potrebbe dare problemi in casi di assistenza come dicevamo.
Grazie!!
Info importantissima questa!!
Perchè non inserirla come avviso nel 1° post in modo tale da mettere in guardia i possessori
di S7 con questo brand con intenzione di sbrandizzare??
Domandina:
ma il brand Vodafone cosa comporta?
Solo loghi di accensione e spegnimento e app Vodafone update non disinstallabile?
Buona serata
-
Quote:
aaasss10
Grazie!!
Info importantissima questa!!
Perchè non inserirla come avviso nel 1° post in modo tale da mettere in guardia i possessori
di S7 con questo brand con intenzione di sbrandizzare??
Domandina:
ma il brand Vodafone cosa comporta?
Solo loghi di accensione e spegnimento e app Vodafone update non disinstallabile?
Buona serata
Messo l'avvio op. Ti comporta qualche app dell'operatore che puoi tranquillamente disattivare, non dovrebbe esserci nessuna bootanimation personalizzata che io sappia
-
una domanda veloce:
ma a livello di software cambia qualcosa avere un fw non branderizzato?
ho un s7 con fw wind fermo con le patch di sicurezza a maggio.
vorrei fare il debrand, ma se la differenza con il fw ita sono solo le patch di sicurezza mi tengo tranquillamente questo (non ho voglia di formattare tutto)
-
Quote:
Pooh81
una domanda veloce:
ma a livello di software cambia qualcosa avere un fw non branderizzato?
ho un s7 con fw wind fermo con le patch di sicurezza a maggio.
vorrei fare il debrand, ma se la differenza con il fw ita sono solo le patch di sicurezza mi tengo tranquillamente questo (non ho voglia di formattare tutto)
il no brand aggiorna prima...se ci sono migliorie con i nuovi aggiornamenti tu non li avrai. se ci sono peggioramenti con i nuovi aggiornamenti tu non li avrai neanche.
io ho fatto il debrand ma prima di aggiornare vedo i pareri qui sul forum; se mi conviene aggiorno sennò no
-
Quote:
cristianb
il no brand aggiorna prima...se ci sono migliorie con i nuovi aggiornamenti tu non li avrai. se ci sono peggioramenti con i nuovi aggiornamenti tu non li avrai neanche.
io ho fatto il debrand ma prima di aggiornare vedo i pareri qui sul forum; se mi conviene aggiorno sennò no
ok grazie ho fatto il debrand ed ho reinstallato tutto.
-
Ciao! Leggevo nella discussione che ci possono essere problemi, ultimamente, nel caso si volesse tornare brand dopo aver sbrandizzato... Ci sono sempre questi problemi? Mi sembra si parlasse di csc che non si allineava più (non parlo del Vodafone che tornando brand prende csc tedesco)
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
lostinjericho
Ciao! Leggevo nella discussione che ci possono essere problemi, ultimamente, nel caso si volesse tornare brand dopo aver sbrandizzato... Ci sono sempre questi problemi? Mi sembra si parlasse di csc che non si allineava più (non parlo del Vodafone che tornando brand prende csc tedesco)
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Niente di irrisolvibile, c'è chi ha allineato con una doppia installazione e chi invece lo ha lasciato così come era in attesa di aggiornamenti futuri.
-
Quote:
DreamReaper
Niente di irrisolvibile, c'è chi ha allineato con una doppia installazione e chi invece lo ha lasciato così come era in attesa di aggiornamenti futuri.
Salve,
è ancora valida la guida in prima pagina ? Venendo da firmware TIM ci sarebbero problemi a sbrandizzare ?
-
Quote:
Andre1982
Salve,
è ancora valida la guida in prima pagina ? Venendo da firmware TIM ci sarebbero problemi a sbrandizzare ?
La guida è valida da quando esistono telefoni Samsung branded, quindi puoi farlo quando vuoi.
Non avrai nessun problema, anzi, ne trarrai qualche vantaggio. In primis, gli aggiornamenti più celeri e poi meno bloatware.
-
Comprato ora un s7 a 289, purtroppo brand TIM. È meglio accenderlo almeno 1a volta ed aggiornarlo ... oppure senza manco vedere il logo TIM dopp averlo caricato alla 220v lo sbrandizzo e poi ci faccio la prima accensione?
-
Quote:
tigre652
Comprato ora un s7 a 289, purtroppo brand TIM. È meglio accenderlo almeno 1a volta ed aggiornarlo ... oppure senza manco vedere il logo TIM dopp averlo caricato alla 220v lo sbrandizzo e poi ci faccio la prima accensione?
Ciao. Direi che prima è meglio che lo avvii e dai un occhiata se il brand è molto invasivo. A quanto ricordo le applicazioni della Tim si possono disinstallare. Poi ovviamente, decidi.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao. Direi che prima è meglio che lo avvii e dai un occhiata se il brand è molto invasivo. A quanto ricordo le applicazioni della Tim si possono disinstallare. Poi ovviamente, decidi.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Ma ... sarei per sbrandizzare
-
Quote:
tigre652
Ma ... sarei per sbrandizzare
Ok! Va benissimo! La garanzia rimane valida ed i rischi sono contenuti. Sai già come procedere. Controlla solo a fine procedura il corretto allineamento del CSC.
-
Quote:
DreamReaper
Ok! Va benissimo! La garanzia rimane valida ed i rischi sono contenuti. Sai già come procedere. Controlla solo a fine procedura il corretto allineamento del CSC.
Mnkya che sudata. Usando ODIN 3.10.7 la procedura di dowloading del firmware si è bloccata su su metadata.zip o similare non ricordo. Ad un certo punto ho spento e mi diceva di collegare al pc con smart switch con esito negativo.
Poi altro post simile che diceva di scaricare ultima versione di ODIN 3.12.3 scaricato da https://odindownload.com/
Sono riusciuto per fortuna ad andare in download mode e riflashare con esito positivo.
Da contare il telefono manco lo avevo ancora acceso 1a volta.
Il CSC mi da ITV G930FITV1DQJ1
SYSTEM STATUS: official
Knox 00 0x0000
Brand TIM Nessuno, sbrandizzato
Conviene modificare il primo post con link per ODIN 3.12.3
Garazie
-
Quote:
tigre652
Mnkya che sudata. Usando ODIN 3.10.7 la procedura di dowloading del firmware si è bloccata su su metadata.zip o similare non ricordo. Ad un certo punto ho spento e mi diceva di collegare al pc con smart switch con esito negativo.
Poi altro post simile che diceva di scaricare ultima versione di ODIN 3.12.3 scaricato da
https://odindownload.com/
Sono riusciuto per fortuna ad andare in download mode e riflashare con esito positivo.
Knox 00 0x0000
Garazie
Ottimo! risulta perfettamente sbrandizzato. Ho inoltrato la segnalazione al moderatore.
-
Quote:
tigre652
Poi altro post simile che diceva di scaricare ultima versione di ODIN 3.12.3 scaricato da
https://odindownload.com/
Knox 00 0x0000
Garazie
Fatto, primo post modificato con la nuova versione di odin, grazie per la segnalazione
-
* Aggiornata la prima pagina con l'ultimo firmware itv con nuovo link su adroidfilehost
-
a fronte di questo errore di odin SW REV CHECK FAIL : [system]Fused 2 > Binary 1 direi che cerco di installare un firmware 1 su un dispositivo più aggiornato con 2 . Volevo sbrandizzare un s7 flat della tre aggiornato ota ma su sammobile trovo solo fw 1 che voi sappiate solo la tre ha aggiornato cosi recente? opuure sbaglio io...
-
Quote:
dampyrnever
a fronte di questo errore di odin SW REV CHECK FAIL : [system]Fused 2 > Binary 1 direi che cerco di installare un firmware 1 su un dispositivo più aggiornato con 2 . Volevo sbrandizzare un s7 flat della tre aggiornato ota ma su sammobile trovo solo fw 1 che voi sappiate solo la tre ha aggiornato cosi recente? opuure sbaglio io...
Si ho visto su sammobile, ti confermo che rispetto a itv, h3g ha aggiornato il bootloader con l'ultimo ota, bloccato appunto in quanto ti dà quell'errore quando cerchi di effettuare il debrand. Bisogna attendere un firmware itv più aggiornato
-
Quote:
bluflight13
Si ho visto su sammobile, ti confermo che rispetto a itv, h3g ha aggiornato il bootloader con l'ultimo ota, bloccato appunto in quanto ti dà quell'errore quando cerchi di effettuare il debrand. Bisogna attendere un firmware itv più aggiornato
Ok grazie si tratta solo di aspettare che esca
-
Salve amici, sono appena tornato dalla Bulgaria dove con 200 euro ho preso un S7 G935F usato, ha a bordo un Brand tipo "Telekom" che vorrei cambiare con un non Brand Italia.
mi date una mano ?
grazie in anticipo, Gerry
-
Quote:
gegechip
Salve amici, sono appena tornato dalla Bulgaria dove con 200 euro ho preso un S7 G935F usato, ha a bordo un Brand tipo "Telekom" che vorrei cambiare con un non Brand Italia.
mi date una mano ?
grazie in anticipo, Gerry
Se hai un edge, qui sei nel posto sbagliato, segui qui :https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504272
-
Grazie bluflight13 per avermi risposto.
No, non è un Edge,
Aggiungo questo se puo essere utile :
Versione band base: G930FXXU2DRA9
Versione build NRD90M.G930FXXS2DRAH
-
Quote:
gegechip
Grazie bluflight13 per avermi risposto.
No, non è un Edge,
Aggiungo questo se puo essere utile :
Ok, perché nel primo post avevi scritto G935F, edge, per quello ti avevo indicato di là. Comunque mi sa al momento non è fattibile in quanto dalle sigle vedo hai una rev di bootloader 2,piu nuova del firmware itv che è ancora a 1,quindi probabilmente tentando il flash del firmware italiano nobrand questa operazione fallirà, bisognerebbe provare
-
Provare comporterebbe un rischio ? se si, aspetto.....se no, ci provo
eventualmente, quale firmware dovrei prendere ?
-
Quote:
gegechip
Provare comporterebbe un rischio ? se si, aspetto.....se no, ci provo
eventualmente, quale firmware dovrei prendere ?
Quando rispondi a qualcuno usa i quote sennò non si capisce a cosa si sta rispondendo. Se stai usando il telefono come principale, aspetta. In teoria il flash fallisce e basta, nel caso "più grave" va in bootloop e allora si necessita del firmware originale per risolvere la situazione e fare ripartire il telefono
-
Quote:
bluflight13
Quando rispondi a qualcuno usa i quote sennò non si capisce a cosa si sta rispondendo. Se stai usando il telefono come principale, aspetta. In teoria il flash fallisce e basta, nel caso "più grave" va in bootloop e allora si necessita del firmware originale per risolvere la situazione e fare ripartire il telefono
Sei stato chiarissimo bluflight13, aspetto l'uscita del nuovo firmware.
Scusami per la questione "quota"
Grazie
-
Quote:
bluflight13
Arrivato nuovo firmware questa sera lo testo
Model SM-G930F
Model name Galaxy S7
Version Android 7.0
Changelist 12365438
Build date Tue, 14 Mar 7037 14:18:58 +0000
Security Patch Level 2018-02-01
Product code ITV
PDA G930FXXU2DRB6
CSC G930FITV2DRB5
-
* Aggiornata la prima pagina col download veloce del nuovo firmware nobrand itv G930FXXU2DRB6_G930FITV2DRB5_ITV
* ATTENZIONE: con questo firmware il bootloader è stato aggiornato, impedendo qualsiasi forma di eventuale downgrade
-
Quote:
bluflight13
Ok, perché nel primo post avevi scritto G935F, edge, per quello ti avevo indicato di là. Comunque mi sa al momento non è fattibile in quanto dalle sigle vedo hai una rev di bootloader 2,piu nuova del firmware itv che è ancora a 1,quindi probabilmente tentando il flash del firmware italiano nobrand questa operazione fallirà, bisognerebbe provare
Io che avevo gia il bootloader 2. ,ora con questa posso aggiornare ? ti ricordo che l'ho preso in Ungheria con a bordo
-
Quote:
gegechip
Io che avevo gia il bootloader 2. ,ora con questa posso aggiornare ? ti ricordo che l'ho preso in Ungheria con a bordo
Si esatto, adesso vedrai che il debrand avverrà con successo
-
Aiuto ragazzi, sono con il telefono collegato e questo errore sul PC che faccio ?
https://ibb.co/c3Tb2x
-
Quote:
bluflight13
Si esatto, adesso vedrai che il debrand avverrà con successo
Non è andato a buon fine, mi ritrovo con questo errore sul PC ed il telefono ancora collegato, che faccio ?
-
Quote:
gegechip
Non è andato a buon fine, mi ritrovo con questo errore sul PC ed il telefono ancora collegato, che faccio ?
Riavvia in download mode e riprova con questo Odin ;https://my.pcloud.com/publink/show?c...dl6sHyj7snxPKk
-
Quote:
bluflight13
Tutto Ok bluflight13, il nuovo firmware è UP & RUNNING
-
Quote:
gegechip
Tutto Ok bluflight13, il nuovo firmware è UP & RUNNING
Molto bene. Ma quindi hai risolto usando la versione di Odin che ti ho linkato sopra?
-
Quote:
bluflight13
Molto bene. Ma quindi hai risolto usando la versione di Odin che ti ho linkato sopra?
Si, l'ho rimesso in Download e ho usato quello da te consigliato.