CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Strano comportamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Strano comportamento

    Mi hanno regalato un Samsung S7 originale e acquistato al centro commerciale Bennet. Il telefono è bandizzato TIM. La prima volta che l'ho acceso si è avviato normalmente con tutta la prima configurazione in italiano.
    Avendo un abbonamento Vodafone ho deciso di installare il firmware Vodafone che ho scaricato da SAMMOBILE. Oltre a quello con brand Vodafone ho scaricato anche quello della TIM e quello NO Brand.

    Dopo l'installazione del firmware Vodafone, si è riavviato ma stranamente non mi è partito con la lingua italiana come di solito avviene per default ma in lingua tedesca. Ho selezionato italiano e sono andato avanti. A fine installazione mi ritrovo le APP Vodafone in tedesco anche se da impostazioni e informazioni software leggo che si tratta di un cellulare italiano. Ieri ho un aggiornamento di sistema, che mi permetteva di avere Samsung Pay ma purtroppo non mi è entrato e a sorpresa nelle Info del Software trovo un firmware non italiano.

    Se cerco di installare un firmare Italiano NO Bran, con Odin ricevo errore come anche per quello della TIM. Praticamente riesco ad installare solo quello della Vodafone che anche se è in Italiano me lo ritrovo in tedesco.

    Come è possibile?
    Cosa posso far

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    Mi hanno regalato un Samsung S7 originale e acquistato al centro commerciale Bennet. Il telefono è bandizzato TIM. La prima volta che l'ho acceso si è avviato normalmente con tutta la prima configurazione in italiano.
    Avendo un abbonamento Vodafone ho deciso di installare il firmware Vodafone che ho scaricato da SAMMOBILE. Oltre a quello con brand Vodafone ho scaricato anche quello della TIM e quello NO Brand.

    Dopo l'installazione del firmware Vodafone, si è riavviato ma stranamente non mi è partito con la lingua italiana come di solito avviene per default ma in lingua tedesca. Ho selezionato italiano e sono andato avanti. A fine installazione mi ritrovo le APP Vodafone in tedesco anche se da impostazioni e informazioni software leggo che si tratta di un cellulare italiano. Ieri ho un aggiornamento di sistema, che mi permetteva di avere Samsung Pay ma purtroppo non mi è entrato e a sorpresa nelle Info del Software trovo un firmware non italiano.

    Se cerco di installare un firmare Italiano NO Bran, con Odin ricevo errore come anche per quello della TIM. Praticamente riesco ad installare solo quello della Vodafone che anche se è in Italiano me lo ritrovo in tedesco.

    Come è possibile?
    Cosa posso far
    Hai eseguito un hard reset?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Si, fatto un Wipe Cache e quindi un Hard Reset da Recovery Mode come faccio sempre. Poi ho riavviato in Download Mode e con Odin ho flashato ma mi fa installare solo il firmware della Vodafone. Molto strano, mai capitato

    Ma se con Odin spunto anche NAND ERASE e REPARTITION che di default non sono spuntati?

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    Si, fatto un Wipe Cache e quindi un Hard Reset da Recovery Mode come faccio sempre. Poi ho riavviato in Download Mode e con Odin ho flashato ma mi fa installare solo il firmware della Vodafone. Molto strano, mai capitato
    No, intendo dire se hai eseguito un hard reset DOPO il flash con Odin.

    Dovresti ANCHE avviare il telefono con la SIM dentro. Non so se l'hai fatto...
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    No, intendo dire se hai eseguito un hard reset DOPO il flash con Odin.

    Dovresti ANCHE avviare il telefono con la SIM dentro. Non so se l'hai fatto...
    Si, si, fatto tutto. Il falsh l'ho fatto con la SIM dentro, quindi al riavvio era già dentro. Dopo l'installazione ho fatto un nuovo hard reset ma non ho risolto

  7. #6
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    Si, si, fatto tutto. Il falsh l'ho fatto con la SIM dentro, quindi al riavvio era già dentro. Dopo l'installazione ho fatto un nuovo hard reset ma non ho risolto
    Ok.
    Quanti file aveva il firmware che hai flashato?
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ok.
    Quanti file aveva il firmware che hai flashato?
    5 file perchè il CSC era doppio e potevo usare anche l'HOME_CSC. Ho provato ad usare sia il CSC che HOME_CSC ma non è cambiato nulla.
    I 4 file che ho usato iniziavano per:

    AP_G930FXXS2DRAA
    BL_G930FXXS2DRAA
    CP_G930FXXU2DRA9
    CSC_VFG_G930FVFG1DQI1
    oppure HOME_CSC_VFG_G930FVFG1DQI1

    Ma la cosa molto strana è che mi fa installare solo il firmware Vodafone anche se quando l'ho acquistato era TIM. Perchè non mi fa installare un firmware ufficiale Italiano No Brand?
    A me non è mai capitato onestamente.
    Adesso ho scaricato l'ultimo firmware su sammobile rilasciato proprio ieri. Domani mattina riprovo e poi ti aggiorno.

    Grazie per adesso

  9. #8
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sergio70 Visualizza il messaggio
    5 file perchè il CSC era doppio e potevo usare anche l'HOME_CSC. Ho provato ad usare sia il CSC che HOME_CSC ma non è cambiato nulla.
    I 4 file che ho usato iniziavano per:

    AP_G930FXXS2DRAA
    BL_G930FXXS2DRAA
    CP_G930FXXU2DRA9
    CSC_VFG_G930FVFG1DQI1
    oppure HOME_CSC_VFG_G930FVFG1DQI1

    Ma la cosa molto strana è che mi fa installare solo il firmware Vodafone anche se quando l'ho acquistato era TIM. Perchè non mi fa installare un firmware ufficiale Italiano No Brand?
    A me non è mai capitato onestamente.
    Adesso ho scaricato l'ultimo firmware su sammobile rilasciato proprio ieri. Domani mattina riprovo e poi ti aggiorno.

    Grazie per adesso
    Il CSC non è doppio.
    Uno è Wipe, allinea il CSC e ripartiziona la differente dimensione dedicata (parliamo delle personalizzazioni tra differenti Compagnie e No Brand).
    L'altro no.

    Comunque... Che errore ti fda Odin?

    - Per allineare il CSC devi usare necessariamente usare il CSC xxx (non quello Home).
    Questo per qualsiasi firmware tu voglia avere. Quindi se vuoi Brandizzare, De Brandizzare o cambiare CSC (quindi modificare brand).
    - La casella "re -partition" in Odin deve essere spuntata.
    - altro in Odin non toccare.
    Ultima modifica di Ma551m0; 16-03-18 alle 00:29
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  10. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    n95star (16-03-18)

  11. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Il CSC non è doppio.
    Uno è Wipe, allinea il CSC e ripartiziona la differente dimensione dedicata (parliamo delle personalizzazioni tra differenti Compagnie e No Brand).
    L'altro no.

    Comunque... Che errore ti fda Odin?

    - Per allineare il CSC devi usare necessariamente usare il CSC xxx (non quello Home).
    Questo per qualsiasi firmware tu voglia avere. Quindi se vuoi Brandizzare, De Brandizzare o cambiare CSC (quindi modificare brand).
    - La casella "re -partition" in Odin deve essere spuntata.
    - altro in Odin non toccare.
    Molto chiaro, chiaro. Ne ho fatti altri e questo sinceramente è la prima volta che mi capita. Odin ho sempre lasciato tutto di default, tranne per la REPARTION che non era spuntata, adesso lo sto rifacendo mettendo la spunta anche qui. Per il resto rimane solo spuntato AUTO REBOOT e F. RESET TIME
    Mi rimane comunque ancora un mistero come mai mi caricava solo il firmware Vodafone e mi dava errore su quello della TIM e ITV NO BRAND

    Sto caricando l'ultimo firmware NO BRAND "G930FXXU2DRB6_G930FITV2DRB5_ITV"

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Finalmente si è risolto tutto con questo ultimo firmware. Il telefono si è riavviato con schermata iniziale in Italiano. Sulla Home mi sono trovato l'APP di Samsung Pay che è stata rilasciata con l'ultimo aggiornamento.

    Grazie a tutti


    PS: Non so come mettere [RISOLTO] nel primo post nell'oggetto
    Ultima modifica di sergio70; 16-03-18 alle 11:55

  13. Il seguente Utente ha ringraziato sergio70 per il post:

    Ma551m0 (16-03-18)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy