CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Aiuto... problema dopo downgrade impossibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Aiuto... problema dopo downgrade impossibile

    Salve a tutti
    Ieri ho provato a fare un downgrade da 7 a 6 con odin, avevo scaricato l'ultimo firm. da sammobile, quando provavo a flashare mi dava sempre fail (nell cell. appariva questo: sw rev. check fail. device 2 binary 1), quindi ho guardato qualche guida su youtube e ne ho trovato una che diceva di disabilitare il flag dell file BL, la procedura è andata a buon fine solo che quando il telefono si è avviato non andava più la sim, o pensato che fosse un problema del firm. quindi ho ricaricato nougat, stesso errore Fail, quindi adesso mi ritrovo in una situazione di stallo con il cell. funzionante ma senza sim.
    p.s. ho letto che con le ultime patch di aprile Samsung ha bloccato il downgrade, è vero? quindi è impossibile tornare alla 6?
    chiedo aiuto agli esperti di questo forum, grazie

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acid74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti
    Ieri ho provato a fare un downgrade da 7 a 6 con odin, avevo scaricato l'ultimo firm. da sammobile, quando provavo a flashare mi dava sempre fail (nell cell. appariva questo: sw rev. check fail. device 2 binary 1), quindi ho guardato qualche guida su youtube e ne ho trovato una che diceva di disabilitare il flag dell file BL, la procedura è andata a buon fine solo che quando il telefono si è avviato non andava più la sim, o pensato che fosse un problema del firm. quindi ho ricaricato nougat, stesso errore Fail, quindi adesso mi ritrovo in una situazione di stallo con il cell. funzionante ma senza sim.
    p.s. ho letto che con le ultime patch di aprile Samsung ha bloccato il downgrade, è vero? quindi è impossibile tornare alla 6?
    chiedo aiuto agli esperti di questo forum, grazie
    Topic spostato in sezione modding. Si dopo gli ultimi aggiornamenti non è più possibile in alcuna maniera tornare indietro in quanto il nuovo bootloader non consente il downgrade. Adesso per ripristinare devi flashare con odin l'ultima versione disponibile (con wipe completo), puoi seguire qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...-sm-g930f.html
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Grazie della risposta blu
    il problema è che adesso non riesco a caricare neanche l'ultimo firmware 7.0 ITV, sembra che il file BL impedisca di flashare il firmware (infatti quando provo senza BL parte l'installazione), o sbloccato anche l'OEM ma niente
    questo è l'errore che mi da nella procedura di download (sw rev. check fail. device 2 binary 1)
    non capisco quale sia il problema

  5. #4
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acid74 Visualizza il messaggio
    Grazie della risposta blu
    il problema è che adesso non riesco a caricare neanche l'ultimo firmware 7.0 ITV, sembra che il file BL impedisca di flashare il firmware (infatti quando provo senza BL parte l'installazione), o sbloccato anche l'OEM ma niente
    questo è l'errore che mi da nella procedura di download (sw rev. check fail. device 2 binary 1)
    non capisco quale sia il problema
    Devi usare uno dei firmware più recenti con rev 2 di bootloader, come quello nella guida che ti ho linkato. Scarica quello

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    n95star (26-04-18)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Devi usare uno dei firmware più recenti con rev 2 di bootloader, come quello nella guida che ti ho linkato. Scarica quello

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    ok Blu adesso provo grazie

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Devi usare uno dei firmware più recenti con rev 2 di bootloader, come quello nella guida che ti ho linkato. Scarica quello

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Grandeeeeeeee BLU.... grazieeeeeee, se vieni a messina ti offro una granita con panna e brioches

  9. Il seguente Utente ha ringraziato acid74 per il post:

    bluflight13 (23-04-18)

  10. #7
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da acid74 Visualizza il messaggio
    Grandeeeeeeee BLU.... grazieeeeeee, se vieni a messina ti offro una granita con panna e brioches
    Di niente, bene che abbiamo risolto! Possiamo chiudere

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy