Inserisci il codice IMEI in questo sito e riporta le informazioni sul modello e l'eventuale operatore https://imei24.com/
EDIT: Controlla da Download Mode se la voce RMM State sia Prenormal, perchè potrebbe essere quello il problema.
Inserisci il codice IMEI in questo sito e riporta le informazioni sul modello e l'eventuale operatore https://imei24.com/
EDIT: Controlla da Download Mode se la voce RMM State sia Prenormal, perchè potrebbe essere quello il problema.
Ultima modifica di JuJu75; 27-10-19 alle 23:45
DreamReaper (15-11-19)
Da imei24.com la risposta è:
Device value : free price checker
Imei: (il mio imei)
Model: SM-G930F
Name: SM-G930FZKAOMN
Manufacture date: 2017-01-07
Serial number: (il mio seriale)
Lost or stolen: free blacklist check
In download mode:
ODIN MODE
DOWNLOAD SPEED: FAST
PRODUCT NAME: SM-G930F
CURRENT BINARY: Samsung Official
SYSTEM STATUS: Official
FAP LOCK: OFF
Secure Download: Enabled
WARRANTY VOID: 1 (0x030c)
RP SWREV: B:6 K:4 S:5
DreamReaper (15-11-19)
Non una custom rom Vodafone, ma l'ultimo firmware disponibile su Sammobile.com.
Il firmware è questo - LINK G930FXXS6ESGD il bootloader è sempre classe 6 e non dovrebbe darti nessun problema. Ricorda sempre di utilizzare il file CSC al posto dell'HOME_CSC e dopo la prima configurazione, di effettuare un reset da recovery Mode per l'allineamento del modem.
Guardando il codice prodotto del tuo dispositivo, se le istruzioni sono esatte hai Name: SM-G930FZKAOMN, dove:
SM-G930F è la sigla del dispositivo Galaxy S7 Internazionale (lettera F)
ZKA è un indicatore delle caratteristiche del dispositivo (colore e memoria); nel tuo caso colore nero e memoria interna 32 GB
OMN dovrebbe rappresentare il codice di localizzazione regionale; in questo caso OMN equivale a Vodafone (Omnitel)
DreamReaper (15-11-19)
Eccomi! Scusate per questo ritardo ma sono stato impegnatissimo... dunque il tuo consiglio a funzionato ma non del tutto. Mi spiego:
- scaricato firmware ufficiale vodafone;
- installato perfettamente ma lo sblocco oem da sempre lo stesso problema... sclero!!
- decido di provare comunque ad installare la twrp e fortunatamente odin me la installa;
- provo ad installare SU ma niente da fare, stessa cosa con Magisk, fallisce l'installazione... secondo sclero!!
- come prima provo ad installare comunque LineageOS 16, fatto!! installato e funzionante al 100% ma... niente root...
- installo add on ufficiale SU per Lineage, nelle opzioni sviluppatore abilito accesso root App e ADB;
- risolto? ma che! controllo con tutti i tipi di root checker ma niente root, anche con file manager, niente da fare...
Potrebbe anche andar bene così ma ora è una questione di principio avere i permessi di root. Idee?
RISOLTO!! Alla fine ho fatto un wipe del sistema e installato solamente magisk manager apk. Grazie a tutti per i vostri consigli, siete stati utilissimi!! Resta irrisolto il problema dello sblocco OEM ma dato che sono riuscito comunque a installare twrp, lineageOS e root, suppongo che fosse già attivato dai miei precedenti modding.