Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
ci siamo quasi (a chiarirmi i dubbi) ma non ho capito:se per "ulteriore reset" (quello per allineare il CSC) intendi "wipe data" da recovery o da android avviato?
edit: oggi è andata, ho recupereato password, tentato il download ma non è mai partito, e ho finito i tentativi (2 per l'account gratis)... aspetterò quando lo caricherete qua voi ormai
- O attendi che il Buon Blueflight carichi il Firmware.
- O lo puoi scaricare attraverso Samfirm.
-
Quote:
Ma551m0
- O attendi che il Buon Blueflight carichi il Firmware.
- O lo puoi scaricare attraverso Samfirm.
alla fine ho riavviato il modem in modo da avere un nuovo IP e, seppur a 300 kB/s, tra 3-4 ore dovrebbe finire (https://www.sammobile.com/firmwares/...U4DSBA/258462/ ) tra l'altro non hanno un MD5 o SHA per fare il controllo del download, peccato mi sarei sentito più sicuro...
cmq mi resta questo dubbio:
Quote:
Mtty
ci siamo quasi (a chiarirmi i dubbi) ma non ho capito:se per "ulteriore reset" (quello per allineare il CSC) intendi "wipe data" da recovery o da android avviato?
scusa è che non voglio avere problemi
-
Quote:
Mtty
alla fine ho riavviato il modem in modo da avere un nuovo IP e, seppur a 300 kB/s, tra 3-4 ore dovrebbe finire (
https://www.sammobile.com/firmwares/...U4DSBA/258462/ ) tra l'altro non hanno un MD5 o SHA per fare il controllo del download, peccato mi sarei sentito più sicuro...
cmq mi resta questo dubbio:
scusa è che non voglio avere problemi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8088451
-
* Firmware PIE nobrand aggiunto op in prima pagina con download veloce
-
Quote:
Ma551m0
eccomi, ho fatto nottata e l'ho fatto!
(credo) tutto ok, in pratica: dopo il primo riavvio, si era avviato in inglese (la procedura di configurazione) ma subito ha visto la sim italiana e ha chiesto di riavviare e fare wipe per portatlo in ITA e così ho fatto. Poi per sicurezza ho fatto sia wipe da recovery che da android avviato.
quello che mi resta come dubbio è che ora è ITV (anche in phone info), però se vado in Impostazioni, Software, alla voce versione operatore, è ITV/ITV/OMN :-\
-
Quote:
Mtty
eccomi, ho fatto nottata e l'ho fatto!
(credo) tutto ok, in pratica: dopo il primo riavvio, si era avviato in inglese (la procedura di configurazione) ma subito ha visto la sim italiana e ha chiesto di riavviare e fare wipe per portatlo in ITA e così ho fatto. Poi per sicurezza ho fatto sia wipe da recovery che da android avviato.
quello che mi resta come dubbio è che ora è ITV (anche in phone info), però se vado in Impostazioni, Software, alla voce versione operatore, è ITV/ITV/OMN :-\
Si è normale tranquillo, l'ultima parte della sigla riporta il brand di origine col quale è nato il telefono. L'importante è che sia itv/itv che attesta il corretto allineamento del csc anche per ricevere i futuri ota
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao amici ho una domanda per voi. Io avevo sbrandizzato il mio galaxy s8 appena uscito, penso avesse ancora Nougat(?), ora però lo devo portare in assistenza per un problema allo schermo. Adesso ho Pie ITV e quindi non penso di poter ri-brandizzare per via della versione del bootloader che non permette downgrade. Tuttavia se vado in impostazioni del software vedo ITV/ITV/ITV. Dite che possa andare bene lo stesso o hanno altri metodi per controllare la provenienza del device (tipo con l'IMEI)? Io sono andato in un centro qua vicino dalle mie parti (Riccione) e mi hanno detto che alle volte alcuni passano in garanzia ma molte altre volte vengono scartati. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
-
Quote:
Raffaa
Ciao amici ho una domanda per voi. Io avevo sbrandizzato il mio galaxy s8 appena uscito, penso avesse ancora Nougat(?), ora però lo devo portare in assistenza per un problema allo schermo. Adesso ho Pie ITV e quindi non penso di poter ri-brandizzare per via della versione del bootloader che non permette downgrade. Tuttavia se vado in impostazioni del software vedo ITV/ITV/ITV. Dite che possa andare bene lo stesso o hanno altri metodi per controllare la provenienza del device (tipo con l'IMEI)? Io sono andato in un centro qua vicino dalle mie parti (Riccione) e mi hanno detto che alle volte alcuni passano in garanzia ma molte altre volte vengono scartati. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Se l'ultima sigla che hai è itv vuol dire che è già nato nobrand quando l'hai acquistato, sennò avresti tipo omn o Tim ad esempio
-
Nono era Wind, l'ho preso in abbonamento che devo ancora finire di pagare mortacci loro e l'ho sbransizzato io stesso. Dopo l'aggiornamento a Oreo penso sia allineato da solo il CSC. Adesso la schermata delle impostazioni sw è così.
-- Anche in download mode alla voce Carrier Id è indicato ITV
-
Quote:
Raffaa
Nono era Wind, l'ho preso in abbonamento che devo ancora finire di pagare mortacci loro e l'ho sbransizzato io stesso. Dopo l'aggiornamento a Oreo penso sia allineato da solo il CSC. Adesso la schermata delle impostazioni sw è così.
-- Anche in download mode alla voce Carrier Id è indicato ITV
Secondo me ti hanno dato un itv, anche se sotto contratto Wind, succede che diano i nobrand. Perché l'ultima sigla non mente, non è modificabile con un'operazione di debrand, dovrebbe essere itv /itv /win
-
Grazie per la risposta. Adesso ho scritto a Samsung sulla community per fare una verifica, poi vi aggiorno.
--
Come avevi detto me lo hanno dato no brand nonostante lo abbia preso in abbonamento. Quindi vado sicuro al centro assistenza. Grazie
-
buon giorno, mi sono appena registrato perchè il mio s8 mi da di continuo un errore quando provo a sbrandizzare, ed è da ieri che cerco su internet ma non riesco a risolvere il problema. saltiamo tutta la parte inizia e passiamo direttamente alla parte dopo che su odin v3.13 clicchi su start e compare fail, <OSM> all threads completed (succeed 0/ failed 1)
mentre sul cell mi compare con scritta in rosso: check fail bootloader device 4 binary 1.
idee del perchè esca questo messaggio di errore?
ahh dimenticavo... ieri sea al primo tentativo mi si è bloccato il telefono e ripristinato ai dati di fabbrica ed ho dovuto sbloccare metendo le credenziali di google , tutti gli altri tentativi invece no, dopo il "fail" riavviavo il telefono come se nulla fosse successo.
-
Quote:
sgranchi
buon giorno, mi sono appena registrato perchè il mio s8 mi da di continuo un errore quando provo a sbrandizzare, ed è da ieri che cerco su internet ma non riesco a risolvere il problema. saltiamo tutta la parte inizia e passiamo direttamente alla parte dopo che su odin v3.13 clicchi su start e compare fail, <OSM> all threads completed (succeed 0/ failed 1)
mentre sul cell mi compare con scritta in rosso: check fail bootloader device 4 binary 1.
idee del perchè esca questo messaggio di errore?
ahh dimenticavo... ieri sea al primo tentativo mi si è bloccato il telefono e ripristinato ai dati di fabbrica ed ho dovuto sbloccare metendo le credenziali di google , tutti gli altri tentativi invece no, dopo il "fail" riavviavo il telefono come se nulla fosse successo.
Hai quel tipo di errore per he stai cercando di flashare un firmware troppo vecchio, con un vecchio bootloader. Usa il firmware indicato in prima pagina, insieme a Odin sempre OP, e vedrai che risolvi
-
Quote:
bluflight13
Hai quel tipo di errore per he stai cercando di flashare un firmware troppo vecchio, con un vecchio bootloader. Usa il firmware indicato in prima pagina, insieme a Odin sempre OP, e vedrai che risolvi
grazie problema risolto, almeno credo. in questo momento odin sta lavorando cosa che prima non faceva :D
-
Quote:
sgranchi
grazie problema risolto, almeno credo. in questo momento odin sta lavorando cosa che prima non faceva :D
Molti bene, tienici informati a procedura conclusa
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
Confermo che ha funzionato tutto alla perfezione, unica pecca che si è formattato il telefono per fortuna avevo fatto un backup prima di iniziare la procedura
-
Quote:
sgranchi
Confermo che ha funzionato tutto alla perfezione, unica pecca che si è formattato il telefono per fortuna avevo fatto un backup prima di iniziare la procedura
Perfetto grazie del riscontro. Su è normale si sia cancellato tutto, c'è il warning ad inizio guida per quello
-
BUONGIORNO
se possibile aiutarmi allora metto il tel in download mode con volume giù + bixby + power, poi al momento di dare conferma con volume rimane bloccata e non va avanti dove sbaglio grazie
-
-
Quote:
nunzio61
BUONGIORNO
se possibile aiutarmi allora metto il tel in download mode con volume giù + bixby + power, poi al momento di dare conferma con volume rimane bloccata e non va avanti dove sbaglio grazie
Quote:
nunzio61
risolto grazie
Se hai modo spiega come hai risolto che così magari possa essere di futuro aiuto per chi incontra problemi simili
-
Quote:
bluflight13
Se hai modo spiega come hai risolto che così magari possa essere di futuro aiuto per chi incontra problemi simili
Ciao non so se era questo il problema ma si e risolto stavo a fare il tutto senza sim inserita la sim e andato tutto a buon fine
-
sera purtroppo nuovo problema fatto il flash andato tutto a buon fine con il firware postato in prima pagina ma quando arrivo nella configurazione VERIFICA IL TUO ACCOUNt inserisco indirizzo email pass mi da conferma con i due passaggi ma mi ritorna di nuovo nella pagina VERIFICA L TUO ACCOUNT capitato a qualcuno? grazie
-
a tuttoggi è ancora valida la procedura iniziale per riportare ad Oreo un samsung aggiornato a Pie ? il Samsung in questione e brandizzato Wind
-
Quote:
pamalo
a tuttoggi è ancora valida la procedura iniziale per riportare ad Oreo un samsung aggiornato a Pie ? il Samsung in questione e brandizzato Wind
Si puoi, a patto di seguire la prima pagina ed effettuare un wipe data /factory reset dalla recovery stock dopo il flash
-
Quote:
bluflight13
Si puoi, a patto di seguire la prima pagina ed effettuare un wipe data /factory reset dalla recovery stock dopo il flash
Perfetto, sbrandizzato il mio S8 e riportato ad Oreo, ora Cube ACR funziona alla grande.
ti ringrazio
-
Quote:
pamalo
Perfetto, sbrandizzato il mio S8 e riportato ad Oreo, ora Cube ACR funziona alla grande.
ti ringrazio
Benissimo, grazie del riscontro
-
Quote:
bluflight13
Benissimo, grazie del riscontro
Ho un dubbio, ma ho davvero sbrandizzato il mio S8 ?
[/IMG]https://i.imgur.com/sRJAnLY.jpg
https://i.imgur.com/3rENcjq.jpg
ho eesguito la procedura per la riduzione delle foto da caricare
ma evidentemente ho sbagliato
-
Quote:
pamalo
Ho un dubbio, ma ho davvero sbrandizzato il mio S8 ?
Si, nelle info software hai itv /itv /omn quindi sei a posto (omn perché avevi un brand Vodafone)
-
io ho un samsung galaxy a50 posso usare questa guida per cambiare firmware ?
devo mettere anche il csc ?
grazie
-
Quote:
miche123
io ho un samsung galaxy a50 posso usare questa guida per cambiare firmware ?
devo mettere anche il csc ?
grazie
La guida va bene in linea di massima, siamo però leggermente ot.. Se c'è una sezione modding nella tua sezione puoi chiedere li. Se hai 5 file nello zip del firmware, devi usarli tutti compreso il file csc, non va usato quello home come da indicazione in prima pagina
-
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G950FXXU4DSE4_G950FOXM4DSE4_ITV
-
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G950FXXU5DSHC_G950FOXM5DSHC_ITV
-
scusate scarico ma in odin dove metto i file scaricati? la foto non si vede
-
un saluto, avrei un problema dopo aver fatto il root con Magisk e vorrei mettere la rom nobrand (ho quella della vodafone preinstallata). Ho provato con odin seguendo le istruzioni ma mi esce adesso il seguente messaggio: custom binary blocked by frp lock e il cellulare non si avvia più... Per la rom in questione vado su sammobile?
-
Quote:
newphone
un saluto, avrei un problema dopo aver fatto il root con Magisk e vorrei mettere la rom nobrand (ho quella della vodafone preinstallata). Go provato con odin seguendo le istruzioni ma mi esce adesso il seguente messaggio: custom binary blocked by frp lock e il cellulare non si avvia più... Per la rom in questione vado su sammobile?
Per varie questioni etiche i problemi di fpr lock non li trattiamo su Androidiani, mi spiace. Ti dovrebbe chiedere la password dell'ultimo account Google presente prima del flash del firmware originale Samsung con Odin
-
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G950FXXU6DSK9_ G950FOXM6DSK9_ITV.zip
-
* Inserita in prima pagina al post numero 2 nuova guida per il download del firmware ITV più recente necessario all'operazione di debrand
-
Solo a me esce Kernel Rev. Check Fail. Device:8, Binary:7 quando faccio flashare? :(
-
@bluflight13 ti segnalo l'imminente uscita di un nuovo aggiornamento Multi CSC
così composto:
Modello: Samsung Galaxy S8 SM-G950F
PDA: G950FXXS 9 DTEA
CSC: G950FOXM 9 DTE1
BASEBAND: G950FXXS 9 DTE1
Livello di sicurezza Android: 05/01/2020
Data di costruzione: 15/05/2020
La Germania DBT è stata la prima a riceverlo, credo che a breve sarà mandato ad altri Paesi.
Il firmware in questione, per ora è scaricabile da Sammobile indicando in Country DBT (aspettando che arrivi anche per ITV) oppure con SamFirm, indicando la stessa Regione.