Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alextwind
Adesso la cosa è un po' più chiara. Quindi per finire e tornare al mio csc devo rimettere il firmware originale Vodafone con scheda italiana all'avvio e hard reset così da poter tornare ad aggiornare tranquillamente via OTA. Grazie per l'aiuto!
Se vuoi riavere Vodafone si, ma dopo il flash occorrà un ulteriore ripristino ai dati di fabbrica (dovrebbe chiederlo lo stesso telefono al primo avvio) sennò devi andare col firmware itv se vuoi gli ota nobrand
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Se vuoi riavere Vodafone si, ma dopo il flash occorrà un ulteriore ripristino ai dati di fabbrica (dovrebbe chiederlo lo stesso telefono al primo avvio) sennò devi andare col firmware itv se vuoi gli ota nobrand
Ma se metto il firmware itv non vado nuovamente a modificare il csc? Non capisco a questo punto partendo dal mio firmware Vodafone cosa cambia tra mettere un firmware no brand ita
O un no brand Europa! Alla fine il csc è sempre diverso da quello originale
-
Quote:
alextwind
Ma se metto il firmware itv non vado nuovamente a modificare il csc? Non capisco a questo punto partendo dal mio firmware Vodafone cosa cambia tra mettere un firmware no brand ita
O un no brand Europa! Alla fine il csc è sempre diverso da quello originale
Giusto, a questo punto di conviene restare Vodafone, che alla fine è l'operatore che aggiorna più di frequente insieme al nobrand
-
Finalmente sono riuscito a sbrandizzare il mio S8 Wind, eravamo fermi alla patch di febbraio, i consumi sono migliorati con la patch di aprile ?
-
Ciao, il mio s8 è finito in bootloop dopo l'installazione di un ota (dovevano essere patch sicurezza+fotocamera), sapete dirmi come provare a indovinare il csc? Dovrebbe essere uno tra wind e itv (l'ho comprato con wind ma non ho l'operator lock né il vincolo a un numero di telefono sul cellulare, quindi non sono sicuro il csc sia wind).
La mia idea era di riflashare l'aggiornamento con odin per non perdere i dati, è possibile? Ho letto del csc home_csc ma non so bene come funzioni...
-
Quote:
barondem
Ciao, il mio s8 è finito in bootloop dopo l'installazione di un ota (dovevano essere patch sicurezza+fotocamera), sapete dirmi come provare a indovinare il csc? Dovrebbe essere uno tra wind e itv (l'ho comprato con wind ma non ho l'operator lock né il vincolo a un numero di telefono sul cellulare, quindi non sono sicuro il csc sia wind).
La mia idea era di riflashare l'aggiornamento con odin per non perdere i dati, è possibile? Ho letto del csc home_csc ma non so bene come funzioni...
Se non si avvia e non hai altri riferimenti dura trovare l'origine.. Il rischio è che se disallinei il csc poi dovrai comunque cancellare l'intero contenuto per riallinearlo. Il csc home non cancella l'intero contenuto, ma devi sapere quale sia il tuo firmware originale
-
Immaginavo... L'idea che ho al momento è di provare a capire quale aggiornamento sia in base a contenuto e dimensione, tenendo conto anche del fatto che me l'ha trovato cercando manualmente, a me gli ota non sembrano arrivare mai da soli.
Comunque, se quando ho comprato il telefono c'erano applicazioni tipo wind talk è probabile fosse csc wind?
Odin o smart switch riescono a leggere il csc dalla recovery o dalla download?
Ma poi se anche sbagliassi csc e lo disallineassi, se in seguito riflashassi un fw con l'altro csc (quello corretto per esclusione), non dovrei riallinearlo?
-
Quote:
barondem
Immaginavo... L'idea che ho al momento è di provare a capire quale aggiornamento sia in base a contenuto e dimensione, tenendo conto anche del fatto che me l'ha trovato cercando manualmente, a me gli ota non sembrano arrivare mai da soli.
Comunque, se quando ho comprato il telefono c'erano applicazioni tipo wind talk è probabile fosse csc wind?
Odin o smart switch riescono a leggere il csc dalla recovery o dalla download?
Ma poi se anche sbagliassi csc e lo disallineassi, se in seguito riflashassi un fw con l'altro csc (quello corretto per esclusione), non dovrei riallinearlo?
Odin non ha modo, carica solo il firmware per il flash e basta. Smart switch sinceramente non saprei, mai usato, ma non penso comunque. Per riallinearlo, in caso, occorre la formattazione dell'intero telefono, come da istruzioni in prima pagina
-
Capito, in questo caso l'allineamento servirebbe solo per ricevere gli ota o anche per far partire il telefono?
-
Quote:
barondem
Capito, in questo caso l'allineamento servirebbe solo per ricevere gli ota o anche per far partire il telefono?
Solo per gli ota, sennò dovresti usare poi Odin ogni volta