Visualizzazione stampabile
-
grazie per il supporto, (purtroppo?) non uso più Odin da Galaxy S i9000 e bon faccio più modding da LG G2 (Lineage)... ma non c'erano ancora tutti sti problemi di bootloader, Knox, verifiche stato ufficiale etc
tu quindi dici che non c'è problema a fare il "salto" di versione (da 8 a 9) tramite Odin e non OTA? con il bootloader che succede? e per ulteriore formattazione cosa intendi? (faccio tutte quelle che servono, anche una o due, in più non mi costa nulla [emoji23])
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
grazie per il supporto, (purtroppo?) non uso più Odin da Galaxy S i9000 e bon faccio più modding da LG G2 (Lineage)... ma non c'erano ancora tutti sti problemi di bootloader, Knox, verifiche stato ufficiale etc
tu quindi dici che non c'è problema a fare il "salto" di versione (da 8 a 9) tramite Odin e non OTA? con il bootloader che succede? e per ulteriore formattazione cosa intendi? (faccio tutte quelle che servono, anche una o due, in più non mi costa nulla [emoji23])
La sola cosa che è cambiata è che il Modding è meno frequente. I motivi già li sai. :-)
Fare il salto dalla Versione 8 alla 9 tramite Odin o farla fare via OTA al Sistema... Non fa differenza alcuna.
Il Bootloader è già contenuto nel Firmware, non ti devi preoccupare di quello.
Dopo che avrai eseguito il Flash (con CSCxxx e NON quello Home) è consigliabile eseguire un altro (meglio se con SIM inserita),per essere certi che l'allineamento CSC, col cambio Brand, sia avvenuto.
-
ma per fortuna i firmware ufficiali sono anche migliorati di parecchio!
ho notato che non c'è più il file pit e re-partition ma se ho ben capito è tutto incluso nei file
spero solo di beccare il file giusto da scaricare [emoji85]
l'ultimo reset (questa non l'ho mai capita) è diverso farlo da "ripristino di fabbrica" (da Android) o fare il wipe data/factory (da recovery) ?
-
Quote:
Mtty
ma per fortuna i firmware ufficiali sono anche migliorati di parecchio!
ho notato che non c'è più il file pit e re-partition ma se ho ben capito è tutto incluso nei file
spero solo di beccare il file giusto da scaricare [emoji85]
l'ultimo reset (questa non l'ho mai capita) è diverso farlo da "ripristino di fabbrica" (da Android) o fare il wipe data/factory (da recovery) ?
Il pit è incluso nel CSCxxx, appunto.
Ripartiziona l'area Dati in modo corretto.
Non avrai quindi problemi di non riuscita del Flash (classico errore di Odin "hidden.img").
Ulteriore reset con SIM inserita assicura un corretto allineamento del CSC (serve per ottenere gli OTA).
Ripristino... Puoi farlo anche dopo il primo riavvio, ma è un passaggio in più. Tutto li.
Prima di eseguire il Flash, se non ti senti sicuro, magari lascia link del Firmware che andrai a Flashare.
Qualcuno ti darà conferma che sia corretto.
-
Ciao a tutti, avrei due domande. La prima è, se avendo un telefono brandizzato tre conviene mettere un firmware oreo itv e poi aggiornare via ota a pie, oppure posso seguire direttamente la guida ma con un software pie.
La seconda è, quando vado a fare il flash con odin, c'è scritto di non caricare il file csc. Vuol dire che quel box dovrà rimanere vuoto nell'interfaccia di odin quando andrò a flashare il nuovo firmaware?
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
-
Quote:
FiloHTC
Ciao a tutti, avrei due domande. La prima è, se avendo un telefono brandizzato tre conviene mettere un firmware oreo itv e poi aggiornare via ota a pie, oppure posso seguire direttamente la guida ma con un software pie.
La seconda è, quando vado a fare il flash con odin, c'è scritto di non caricare il file csc. Vuol dire che quel box dovrà rimanere vuoto nell'interfaccia di odin quando andrò a flashare il nuovo firmaware?
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Come suggerito sopra, puoi mettere direttamente pie Italia come da guida. C'è scritto di non usare il file home csc, va usato quello csc che permette la formattazione del telefono e il corretto allineamento del csc in Italia itv
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
FiloHTC
Inviato dal mio SM-G950F usando
Androidiani App
Ben arrivato qui. [emoji2] [emoji106]
Leggi da questo Post fino al tuo.
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8088404
-
Grazie a entrambi. Per il firmware non ho trovato link nei post precedenti, va bene questo https://www.sammobile.com/firmwares/...U4DSBA/258462/ ?
-
Quote:
FiloHTC
Si quello è il primo pie appena uscito. Sarà caricato in prima pagina in serata, intanto puoi scaricare quello da te linkato
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Ma551m0
Ulteriore reset con SIM inserita assicura un corretto allineamento del CSC (serve per ottenere gli OTA).
Ripristino... Puoi farlo anche dopo il primo riavvio, ma è un passaggio in più. Tutto li.
ci siamo quasi (a chiarirmi i dubbi) ma non ho capito:se per "ulteriore reset" (quello per allineare il CSC) intendi "wipe data" da recovery o da android avviato?
edit: oggi è andata, ho recupereato password, tentato il download ma non è mai partito, e ho finito i tentativi (2 per l'account gratis)... aspetterò quando lo caricherete qua voi ormai