Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mtty
ci siamo quasi (a chiarirmi i dubbi) ma non ho capito:se per "ulteriore reset" (quello per allineare il CSC) intendi "wipe data" da recovery o da android avviato?
edit: oggi è andata, ho recupereato password, tentato il download ma non è mai partito, e ho finito i tentativi (2 per l'account gratis)... aspetterò quando lo caricherete qua voi ormai
- O attendi che il Buon Blueflight carichi il Firmware.
- O lo puoi scaricare attraverso Samfirm.
-
Quote:
Ma551m0
- O attendi che il Buon Blueflight carichi il Firmware.
- O lo puoi scaricare attraverso Samfirm.
alla fine ho riavviato il modem in modo da avere un nuovo IP e, seppur a 300 kB/s, tra 3-4 ore dovrebbe finire (https://www.sammobile.com/firmwares/...U4DSBA/258462/ ) tra l'altro non hanno un MD5 o SHA per fare il controllo del download, peccato mi sarei sentito più sicuro...
cmq mi resta questo dubbio:
Quote:
Mtty
ci siamo quasi (a chiarirmi i dubbi) ma non ho capito:se per "ulteriore reset" (quello per allineare il CSC) intendi "wipe data" da recovery o da android avviato?
scusa è che non voglio avere problemi
-
Quote:
Mtty
alla fine ho riavviato il modem in modo da avere un nuovo IP e, seppur a 300 kB/s, tra 3-4 ore dovrebbe finire (
https://www.sammobile.com/firmwares/...U4DSBA/258462/ ) tra l'altro non hanno un MD5 o SHA per fare il controllo del download, peccato mi sarei sentito più sicuro...
cmq mi resta questo dubbio:
scusa è che non voglio avere problemi
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8088451
-
* Firmware PIE nobrand aggiunto op in prima pagina con download veloce
-
Quote:
Ma551m0
eccomi, ho fatto nottata e l'ho fatto!
(credo) tutto ok, in pratica: dopo il primo riavvio, si era avviato in inglese (la procedura di configurazione) ma subito ha visto la sim italiana e ha chiesto di riavviare e fare wipe per portatlo in ITA e così ho fatto. Poi per sicurezza ho fatto sia wipe da recovery che da android avviato.
quello che mi resta come dubbio è che ora è ITV (anche in phone info), però se vado in Impostazioni, Software, alla voce versione operatore, è ITV/ITV/OMN :-\
-
Quote:
Mtty
eccomi, ho fatto nottata e l'ho fatto!
(credo) tutto ok, in pratica: dopo il primo riavvio, si era avviato in inglese (la procedura di configurazione) ma subito ha visto la sim italiana e ha chiesto di riavviare e fare wipe per portatlo in ITA e così ho fatto. Poi per sicurezza ho fatto sia wipe da recovery che da android avviato.
quello che mi resta come dubbio è che ora è ITV (anche in phone info), però se vado in Impostazioni, Software, alla voce versione operatore, è ITV/ITV/OMN :-\
Si è normale tranquillo, l'ultima parte della sigla riporta il brand di origine col quale è nato il telefono. L'importante è che sia itv/itv che attesta il corretto allineamento del csc anche per ricevere i futuri ota
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao amici ho una domanda per voi. Io avevo sbrandizzato il mio galaxy s8 appena uscito, penso avesse ancora Nougat(?), ora però lo devo portare in assistenza per un problema allo schermo. Adesso ho Pie ITV e quindi non penso di poter ri-brandizzare per via della versione del bootloader che non permette downgrade. Tuttavia se vado in impostazioni del software vedo ITV/ITV/ITV. Dite che possa andare bene lo stesso o hanno altri metodi per controllare la provenienza del device (tipo con l'IMEI)? Io sono andato in un centro qua vicino dalle mie parti (Riccione) e mi hanno detto che alle volte alcuni passano in garanzia ma molte altre volte vengono scartati. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
-
Quote:
Raffaa
Ciao amici ho una domanda per voi. Io avevo sbrandizzato il mio galaxy s8 appena uscito, penso avesse ancora Nougat(?), ora però lo devo portare in assistenza per un problema allo schermo. Adesso ho Pie ITV e quindi non penso di poter ri-brandizzare per via della versione del bootloader che non permette downgrade. Tuttavia se vado in impostazioni del software vedo ITV/ITV/ITV. Dite che possa andare bene lo stesso o hanno altri metodi per controllare la provenienza del device (tipo con l'IMEI)? Io sono andato in un centro qua vicino dalle mie parti (Riccione) e mi hanno detto che alle volte alcuni passano in garanzia ma molte altre volte vengono scartati. Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
Se l'ultima sigla che hai è itv vuol dire che è già nato nobrand quando l'hai acquistato, sennò avresti tipo omn o Tim ad esempio
-
Nono era Wind, l'ho preso in abbonamento che devo ancora finire di pagare mortacci loro e l'ho sbransizzato io stesso. Dopo l'aggiornamento a Oreo penso sia allineato da solo il CSC. Adesso la schermata delle impostazioni sw è così.
-- Anche in download mode alla voce Carrier Id è indicato ITV
-
Quote:
Raffaa
Nono era Wind, l'ho preso in abbonamento che devo ancora finire di pagare mortacci loro e l'ho sbransizzato io stesso. Dopo l'aggiornamento a Oreo penso sia allineato da solo il CSC. Adesso la schermata delle impostazioni sw è così.
-- Anche in download mode alla voce Carrier Id è indicato ITV
Secondo me ti hanno dato un itv, anche se sotto contratto Wind, succede che diano i nobrand. Perché l'ultima sigla non mente, non è modificabile con un'operazione di debrand, dovrebbe essere itv /itv /win