Originariamente inviato da
CapVi
Buonasera,
Prima di tutto grazie a tutti per l'aiuto e spero di risolvere il problema.
Premessa che il telefono non ha la sim, ma si collega solo col Wifi, questa mattina ho installato per l'ennesima volta l'ultima versione del firmware originale Samsung e c'è stato solo un crash iniziale nel setup, quando il telefono ha installata in autonomia family manager. Ora funziona tutto perfettamente.
Vorrei provarlo per un paio di giorni e poi procedere di nuovo al passaggio a Lineageos.
Ovviamente ogni volta che reinstallo il firmware originale devo sbloccare di nuovo lo smartphone.
Specifico che, dopo aver installato la TWRP con Odin e aver avviato il telefono in modalità Recovery, installo con l'ultima versione di TWRP la Lineageos e le micro Gapps prendendole dalla microsd. La prossima volta cambierò la microsd, giusto per vedere se la scritta "custom binary blocked by frp lock " fosse conseguenza di un errato caricamento.
Ho seguito la guida di XDA sia per installare TWRP che la Lineageos, compreso il ripristino delle partizioni inizialmente non viste da TWRP.
Continuo a non capire perché la sera spengo il telefono tranquillamente con Lineageos e la mattina mi compare la scritta "custom binary blocked by frp lock ".