CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 284
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S8 Plus G955F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, sto per acquistare un S8+ brand Vodafone, siccome uso Vodafone come operatore almeno avrei la possibilità di usare il VoLTE.
    Con S7 edge, una volta sbrandizzato, ho completamente perso la possibilità di tornare al CSC OMN(Vodafone Italia) in quanto il firmware brand Vodafone ha un multi-CSC e non è possibile cambiarlo.
    Vorrei sapere se con S8/S8+ e Vodafone il problema di S7 è lo stesso e se quindi, flashando il firmware Vodafone, viene un CSC tipo tedesco o se sceglie quello giusto.

    Grazie

    P.S.: ciò mi interessa nel caso in cui sbrandizzassi e poi volessi ribrandizzare.
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  2.  
  3. #22
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sto per acquistare un S8+ brand Vodafone, siccome uso Vodafone come operatore almeno avrei la possibilità di usare il VoLTE.
    Con S7 edge, una volta sbrandizzato, ho completamente perso la possibilità di tornare al CSC OMN(Vodafone Italia) in quanto il firmware brand Vodafone ha un multi-CSC e non è possibile cambiarlo.
    Vorrei sapere se con S8/S8+ e Vodafone il problema di S7 è lo stesso e se quindi, flashando il firmware Vodafone, viene un CSC tipo tedesco o se sceglie quello giusto.

    Grazie

    P.S.: ciò mi interessa nel caso in cui sbrandizzassi e poi volessi ribrandizzare.
    Stando alle sigle del firmware Vodafone su sammobile, mi sembra il contrario, nel senso che ha codice csc ovf di Vodafone al contrario del nobrand itv che appunto ha il multi csc OXM. Poi alla fine non rimane che provare per averne la conferma definitiva, purtroppo fin che qualcuno non prova non avremmo mai la certezza piena che torni Vodafone a tutti gli effetti (utilizzando ovviamente il file csc normale che cancella l'intero contenuto del telefono, non il home csc)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Stando alle sigle del firmware Vodafone su sammobile, mi sembra il contrario, nel senso che ha codice csc ovg di Vodafone al contrario del nobrand itv che appunto ha il multi csc OXM. Poi alla fine non rimane che provare per averne la conferma definitiva, purtroppo fin che qualcuno non prova non avremmo mai la certezza piena che torni Vodafone a tutti gli effetti (utilizzando ovviamente il file csc normale che cancella l'intero contenuto del telefono, non il home csc)

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Bel dilemma! Io preferisco non essere il primo e lascio ampio spazio ai posteri... Soprattutto visto che devo ancora comprarlo.
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  5. #24
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Bel dilemma! Io preferisco non essere il primo e lascio ampio spazio ai posteri... Soprattutto visto che devo ancora comprarlo.
    Io intanto ti consiglierei di goderlo così com'è, alla fine ci sono 2/3app Vodafone in croce che puoi direttamente disattivare, poi ultimamente Vodafone è capitato aggiorni anche prima dei nobrand, quindi se lo facevi per questo non mi lancerei in operazioni di debrand

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Beh, il debrand ha ancora quel minimo di pro e di contro. Io lo facevo perché, se non erro, il VoLTE lo si ha solo se si usa il CSC del proprio operatore. Con S7 edge mi è capitato di mandarlo in assistenza dopo il debrand e ho tentato il rebrand mandandolo in assistenza con CSC tedesco, loro ci hanno aggiornato sopra però gli è rimasto CSC tedesco. Però vorrei essere tranquillo ecco. È anche vero che il debrand sta perdendo di significato per i motivi che mi hai espresso e anche perché appunto potrei approfittare del VoLTE, per quanto le chiamate siano rarissime e in pochissimi ancora possano utilizzarlo.

    Però anche Nougat è arrivato prima per no brand, i brandizzati non sono per assetati di update come me. Ma sennò se, in questi casi, flasho con CSC_HOME posso mettere firmware nuovi mantenendo il CSC Voda IT?
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

  7. #26
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da crik91 Visualizza il messaggio
    Beh, il debrand ha ancora quel minimo di pro e di contro. Io lo facevo perché, se non erro, il VoLTE lo si ha solo se si usa il CSC del proprio operatore. Con S7 edge mi è capitato di mandarlo in assistenza dopo il debrand e ho tentato il rebrand mandandolo in assistenza con CSC tedesco, loro ci hanno aggiornato sopra però gli è rimasto CSC tedesco. Però vorrei essere tranquillo ecco. È anche vero che il debrand sta perdendo di significato per i motivi che mi hai espresso e anche perché appunto potrei approfittare del VoLTE, per quanto le chiamate siano rarissime e in pochissimi ancora possano utilizzarlo.

    Però anche Nougat è arrivato prima per no brand, i brandizzati non sono per assetati di update come me. Ma sennò se, in questi casi, flasho con CSC_HOME posso mettere firmware nuovi mantenendo il CSC Voda IT?
    Eh bella domanda.. Il file home non cancella i dati, ma spesso per operazioni come queste, "saltando" da un brand all'altro, io andrei sicuro con la formattazione totale, spesso appunto necessaria per allineare correttamente il nuovo csc che si sta installando flashando il firmware

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  8. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

    crik91 (16-05-17)

  9. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    152

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    A me era vodafon sbrandizzato lo uso con operatore tim e dove c'è la rete 4g mi esce nella barra ,voce 4g oltre ai dati 4g.

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io pure, avevo un TIM ora sbrandizzato e utilizzo il volte senza problemi

  11. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    206

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io il volte lo uso da quando lho preso senza problemi. Brandizzato tim

    Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di crik91


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Prato
    Messaggi
    1,191
    Smartphone
    SAMSUNG Galaxy S8 Plus

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 51 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Con Vodafone, il VoLTE funziona solo se si usa sim Vodafone su S8 brand Vodafone, idem predecessori. Con S7 edge una volta fatto il debrand non è più stato possibile applicare il CSC Vodafone Italia ma prende solo Vodafone Germania.
    Sapete dirmi se ribrandizzando il firmware TIM torna al giusto CSC? Con Vodafone so che rischio problemi, magari con TIM no! Grazie

    EDIT: Su SamMobile mi hanno confermato che sbrandizzando i TIM e i Vodafone, nel tentare il rebrand, prenderà il CSC OXM(Vodafone Germania) e che, quindi, non si potrà riapplicare il CSC TIM o Vodafone IT senza root.
    Ultima modifica di crik91; 21-05-17 alle 12:12 - Motivo: Aggiunta INFO
    Samsung Galaxy S8+ Midnight Black
    Storico telefoni posseduti

    Vodafone Special 1000 10GB 7€(1000 minuti, 1000 messaggi, 10GB 4G)

Pagina 3 di 29 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy