Ho appena ricevuto la notifica di aggiornamento per il mio s8 no brand ;)
Visualizzazione stampabile
Ho appena ricevuto la notifica di aggiornamento per il mio s8 no brand ;)
Ricevuto Ultimo aggiornamento s8 Wind.... Sbrandizzato....
Inviato dal mio SM-G950F usando Androidiani App
ragazzi io ho sbrandizzato il mio s8 plus vodafone con ultimo fw itv no brand, con phone info mi reca csc ITV
ma se vado nelle info del telefono mi esce ITV/ITV/OMN perchè non ITV ultima voce?
Quando è comparso l'avviso cambio operatore in lingua tedesca io ho cliccato l'opzione di destra era corretta?
grazie
Ciao, se leggi i post indietro vedrai che succede a tutti quelli che hanno sbrandizzato. L'ultima voce dovrebbe riportare il firmware di provenienza.
Non dovrebbe creare nessun problema visto che il telefono riceve correttamente gli aggiornamenti no brand via OTA.
Si, mi chiedevo se vi era un modo diverso da root per tenere itv itv itv sebbene il csc mio sia itv. Su xda leggevo che indica con quale csc é uscito di fabbrica ma ha valore solo simbolico :
https://www.pensierando.it/Fulvio/csc.jpg
Ho provato a riportarlo a brand vodafone,
scaricando da programma samfirmware il file rar omn
ma mi recava vd2/vd2/omn ovviamente con csc vd2 equivale a vodafone no brand germania,
per avere omn/omn/omn nn so forse dovrei metterci dentro sim voda italiana
Comunque la famosa dicitura in tedesco che credo recasse avvertimento di cambio operatore è uscito al primo debrand ma poi nn piu dopo i successivi test
ora rimango di itv con csc itv (ITV/ITV/OMN)
Buonasera a tutti
Ho S8+ Wind e da ieri mattina non funziona più con rete mobile Tim.
Tutto all'improvviso!
Il telefono con Wi-Fi continua a funzionare perfettamente tranne per la questione operatore di rete completamente inutilizzabile.
Mi consigliate di installare un firmware no brand oppure sarebbe completamente inutile?
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ciao. Ricorda che il cross posting non è ammesso dal regolamento del Forum.
Ovviamente ti ho letto anche dall'altra parte. Informati presso il tuo operatore sulle cause del malfunzionamento. Se ti dice che l'imei è in Black list il problema è grave. Se no, vediamo che si può fare.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
domanda stupida...se il mio operatore tim non è stato in grado di dare spiegazioni,devo chiamare la wind per sapere se il mio telefono è finito nella black list?
La Tim lo dovrebbe sapere ma, essendo in Italia, non si parlano tra di loro. Ovviamente se il telefono è una brand Wind puoi chiedere anche a loro fornendo il codice IMEI. Tim dovrebbe comunque rilevare il blocco o il malfunzionamento. Se tu hai acquistato in buona fede e puoi dimostrarlo, tolgono il blocco.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
Grazie mille
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
Ciao ragazzi, sbrandizzato questa mattina seguendo la guida senza HOME_CSC.
Brand tim
Wipe full prima
Flash con odin indicato nella guida lasciando la SIM nel telefono
Avviato in tedesco
Ha chiesto qualcosa sulla SIM, dato ok, l'S8+ si è riavviato aggiornando le informazioni
Avvio in italiano e CSC ITV
Infine download degli ultimi OTA
Quindi se seguite la guida lasciate inserita la SIM ed all'avvio date OK quando chiede informazioni a riguardo, il telefono si riavvierà aggiornando il CSC in base alla sim.
La scritta in tedesco che esce dopo il flash del fw va cliccata opzione di destra e s8 si riavvia mettendo csc itv.
In info software esce sempre itv/itv/Tim o itv/itv/omn in base se il Tel era brand tim o Vodafone.
Ricevuto patch di Agosto io ero brand Vodafone (OMN) ora itv quindi tutto ok
Dopo averlo sbrandizzato mio s8+ vodafone ebbi csc itv;
provato con odin a mettere fw omn per vedere se ritornavo csc omn ma ebbi csc vd2 vodafone germania,
forsee perché nn avevo sim vodafone dentro ma tim oppure devo provare con smart switch.
Cosa curiosa la dicitura in tedesco che usci con primo debrand
che mi avvisava del cambio operatore con i successivi fw con odin nn uscito più.
Ho rimesso fw itv e ricevuto csc itv nuovamente.
Con Smart switch no, con odin si e mise csc vd2 (fw omn) (multicsc) devo provare con Smart switch o con scheda SIM voda italiana. Ma itv ha patch agosto e bug sistemati. Nn mi va di tornare a omn anche fosse. Notai comunque che fw voda aveva più app preinstallate rispetto a fw voda originario.
Anche con smart Switch stessa cosa, mette fw vd2 voda tedesco, quindi vd2/vd2/omn, con scheda sim tim inserita, era da provare con scheda vodafone ma nn c'è l'ho quindi mi fermo qui e rimetto fw itv.
See You
Ho visto che a questo link c'è una versione più nuova.. posso flashare quella?
https://www.sammobile.com/firmwares/.../SM-G955F/ITV/
Oggi mi arriverà la versione brandizzata tim. A parte le piccole differenze con gli update OTA, a livello di app etc., quali sono le differenze?
Grazie :)
Ultimo fw é quello con patch di agosto. Usa il programma samfirmware 3.6 per scaricarlo.
Novità nessuna app brandizzata ha già ricevuto ultime patch. See you
Test permessi di scrittura
Da cancellare
Controllate sempre l'allineamento del CSC
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
A me è appena arrivato e sembra confermato che sia TIM (cpome da attese), potete confermare?
https://s30.postimg.org/s98h2dbr5/IM...825_135907.jpg
https://s30.postimg.org/591tq1dxd/IM...825_135915.jpg
Sta sera flash dell'ultimo fw ita no brand.
Come controllo l'allineamento?
Grazie ancora
- risposto sotto con multiquote -
ok, grazie!
1) A livello garanzia etc. non dovrebbe cambiare nulla... o è meglio che lo dica al rivenditore (negozio online) che me lo ha venduto come TIM?
2) sta sera flash di questo fw goo. g l/ c5iW1K
a)il link è corretto? b) Come controllo l'allineamento?
Grazie ancora
A meno che non lo riporti alla tim per Samsung va benissimo. Facendo i dovuti scongiuri se succedesse qualcosa portali tu direttamente in assistenza. Il servizio Samsung è tra i migliori. Sul play store c'è un programmino di Sammobile che ti dice tutto compreso il csc.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Fatto tutto questa mattina..
Questa è la schermata col csc. Il codice è leggermente diverso dagli altri. Vuol dire che non è allineato? cosa consigliate di fare?
https://ibb.co/cwGpu5
Grazie nuovamente :)
Ho seguito la guida e non ho flashato l'ultimo campo "home"... Ho sbagliato?