Visualizzazione stampabile
-
-
Scusate un info.
ho provato in varie maniere a sbrandizzare(telefono 3) s8 plus o s8 ma da dopo la prima volta che ho usato odin (provato altri firmware) il telefono risulta che non può leggere sim (o meglio) non la rileva affatto e nelle impostazioni, gestione sim, risulta in grigetto non cliccabile, come risolvo?
Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
tigernero79
Ok. Ma é meglio che il lavoro lo fai ora. Che nn dopo che più lo usi meno avrai voglia. See you
Oggi a sorpresa mi è arrivato il primo aggiornamento!! AQJ15
Vi ricordo che il mio csc è il seguente Dbt itv omn
Volete che condivido qualche dato?
-
Quote:
ico84
Oggi a sorpresa mi è arrivato il primo aggiornamento!! AQJ15
Vi ricordo che il mio csc è il seguente Dbt itv omn
Volete che condivido qualche dato?
Questa è la guida per effettuare il debrand, puoi postare qualche impressione qui se vuoi sul nuovo firmware: https://www.androidiani.com/forum/sa...ornamento.html
-
Quote:
bluflight13
Ho scritto qua perché quando ho fatto il debrand avevo un po incasinato il tutto e mi era stato detto che probabilmente non avrei ricevuto aggiornamenti..
-
Buongiorno! Vorrei un consiglio. Ho un Samsung Galaxy S8 marchiato TIM, e ovviamente vorrei sbrandizzarlo per portarlo al nobrand. In molti casi ho letto che bisogna scaricare il firmware itv originale del dispositivo (dunque presumo quello del lancio), mentre altre volte viene scritto "scaricate l'ultima versione del fw disponibile". Qual'è meglio utilizzare? Quella del lancio oppure l'ultima uscita? Seguendo la vostra guida, non avrò problemi a sbrandizzare il mio s8 tim? Perchè ho letto in giro che gli ultimi smartphone samsung danno problemi e si rischia il brick. Grazie mille in anticipo!
-
Quote:
LogicamenteJim
Buongiorno! Vorrei un consiglio. Ho un Samsung Galaxy S8 marchiato TIM, e ovviamente vorrei sbrandizzarlo per portarlo al nobrand. In molti casi ho letto che bisogna scaricare il firmware itv originale del dispositivo (dunque presumo quello del lancio), mentre altre volte viene scritto "scaricate l'ultima versione del fw disponibile". Qual'è meglio utilizzare? Quella del lancio oppure l'ultima uscita? Seguendo la vostra guida, non avrò problemi a sbrandizzare il mio s8 tim? Perchè ho letto in giro che gli ultimi smartphone samsung danno problemi e si rischia il brick. Grazie mille in anticipo!
Conviene direttamente usare l'ultima. Come vedi riportato nelle pagine precedenti mi sembra tutti abbiano portato a termine la procedura con sicurezza
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Conviene direttamente usare l'ultima. Come vedi riportato nelle pagine precedenti mi sembra tutti abbiano portato a termine la procedura con sicurezza
Grazie Infinite!!
-
Ciao a tutti! Premetto che sono un neofita e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione. Ho un Samsung S8+ brand Tim che vorrei sbrandizzare, ho solo un dubbio: se vado sul sito sammobile l'ultimo firmware ITV no brand è quello di giugno, leggendo in giro invece ho letto che i no brand ITV sono aggiornati all'ultima patch di agosto. E di questo aggiornamento su sammobile nn ho traccia. Come mai? Grazie. Marco
Inviato dal mio SM-G955F usando Androidiani App
-
Ragazzi buonasera.
Ho acquistato un s8+ tim e eseguito i passaggi alla lettera, purtroppo mi da fallito e il telefono si riavvia e rimane fermo sulla scherma di presentazione.
Questo è quello che mi esce, consigli?
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1101)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
-
Quote:
Cheguevara88
Ragazzi buonasera.
Ho acquistato un s8+ tim e eseguito i passaggi alla lettera, purtroppo mi da fallito e il telefono si riavvia e rimane fermo sulla scherma di presentazione.
Questo è quello che mi esce, consigli?
<ID:0/003> Odin engine v(ID:3.1101)..
<ID:0/003> File analysis..
<ID:0/003> SetupConnection..
<ID:0/003> Initialzation..
<ID:0/003> Set PIT file..
<ID:0/003> DO NOT TURN OFF TARGET!!
<ID:0/003> Complete(Write) operation failed.
<OSM> All threads completed. (succeed 0 / failed 1)
<ID:0/003> Removed!!
Prova a cambiare cavo e porta usb
-
Quote:
bluflight13
Prova a cambiare cavo e porta usb
Ti spiego meglio cosa mi è successo.
Ho scaricato da sammobile il firmware no brand di giugno.
Lo installo inserendo solo l AP sotto consigli di un amico, clicco start e si avvia la procedura.
Odin segna Pass in verde e il telefono si riavvia, purtroppo mi rimane bloccato sul logo iniziale.
Da lì in poi qualsiasi procedura é stata inutile, tranne seguire una guida sul tubo che mi ha fatto installare solo il BL tenendo premuto la combinazione di tasti..
Il telefono riparte, lo ripristino e mi accorgo che ho le icone tim e in menu impostazioni mai visto prima, tipo mezzo americano..
Decido quindi di scaricare il firmware presente nella vostra guida e mi continua a dare fallito.
Domani vorrei provare a installare l'ultima versione uscita 13 novembre..
Tu quale pensi sia il problema?
Ho anche cambiato 2 versioni di odin.
-
Quote:
Cheguevara88
Ti spiego meglio cosa mi è successo.
Ho scaricato da sammobile il firmware no brand di giugno.
Lo installo inserendo solo l AP sotto consigli di un amico, clicco start e si avvia la procedura.
Odin segna Pass in verde e il telefono si riavvia, purtroppo mi rimane bloccato sul logo iniziale.
Da lì in poi qualsiasi procedura é stata inutile, tranne seguire una guida sul tubo che mi ha fatto installare solo il BL tenendo premuto la combinazione di tasti..
Il telefono riparte, lo ripristino e mi accorgo che ho le icone tim e in menu impostazioni mai visto prima, tipo mezzo americano..
Decido quindi di scaricare il firmware presente nella vostra guida e mi continua a dare fallito.
Domani vorrei provare a installare l'ultima versione uscita 13 novembre..
Tu quale pensi sia il problema?
Ho anche cambiato 2 versioni di odin.
Penso che forse era meglio seguire i consigli del Forum
-
Quote:
DreamReaper
Si infatti ma anche seguendo quella procedura mi da errore.
Evidentemente la versione firmware del forum è troppo vecchia rispetto a quella installata sul mio s8+ e magari va in conflitto.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto, è sempre da flashare l'INTERO firmware come da guida, non pezzi singoli, vai incontro a problemi come in questo caso
Quote:
Cheguevara88
Si infatti ma anche seguendo quella procedura mi da errore.
Evidentemente la versione firmware del forum è troppo vecchia rispetto a quella installata sul mio s8+ e magari va in conflitto.
Non è questione del firmware "vecchio" perchè hanno tutti la stessa rev di bootloader. Ho comuque aggiornato OP con la più recente versione AQJ5 del firmware nobrand ITV
-
ciao, buonasera a tutti, tu nel primo post hai scritto di lasciare la sim (nel mio caso tim) all'interno del telefono i numeri vengono cancellati?? se la sim la metto dopo aver sbrandizzato cosa cambia??
inoltre quando sarà che ci saranno degli aggiornamenti da installare, il telefono li scarica in automatico??
grazie, sei stato gentilissimo
-
Quote:
davidelomonaco
ciao, buonasera a tutti, tu nel primo post hai scritto di lasciare la sim (nel mio caso tim) all'interno del telefono i numeri vengono cancellati?? se la sim la metto dopo aver sbrandizzato cosa cambia??
inoltre quando sarà che ci saranno degli aggiornamenti da installare, il telefono li scarica in automatico??
grazie, sei stato gentilissimo
Tranquillo i numeri memorizzati nella sim non vengono mai toccati durante queste operazioni. Si dopo riceverai gli aggiornamenti ota della versione nobrand itv del firmware
-
Quote:
bluflight13
Tranquillo i numeri memorizzati nella sim non vengono mai toccati durante queste operazioni. Si dopo riceverai gli aggiornamenti ota della versione nobrand itv del firmware
Il sito sammobile va bene o mi consigli altro per scaricare la rom ufficiale??
-
Quote:
davidelomonaco
Il sito sammobile va bene o mi consigli altro per scaricare la rom ufficiale??
Lo trovi in download veloce in prima pagina
-
appena comprerò l'S8 vedrò che modello è, non vorrei succedesse qualcosa
-
Quote:
davidelomonaco
appena comprerò l'S8 vedrò che modello è, non vorrei succedesse qualcosa
Il modello che compri lo decidi tu.
Inviato dal mio MIX utilizzando Tapatalk
-
Quando lo prendo scrivo e ti faccio sapere, grazie mille
-
ciao a tutti,io ho seguito la vostra guid,tutto ok pero' alla fine phone info mi dice stato del csc germany/DE..... e codice scs attivo mi dice DBT. soluzioni o posso lasciare cosi'??
-
Quote:
trick23
ciao a tutti,io ho seguito la vostra guid,tutto ok pero' alla fine phone info mi dice stato del csc germany/DE..... e codice scs attivo mi dice DBT. soluzioni o posso lasciare cosi'??
Ciao! Se hai installato un firmware Italia no brand il CSC non si è allineato.
Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Se hai installato un firmware Italia no brand il CSC non si è allineato.
come è possibile farlo allineare??
anche io ho lo stesso problema, ho scaricato il firmware ufficiale italiano (ITV), flashato e con phone info mi da CSC XEU e STATO DEL CSC UK & IRE / GB
come posso risolvere
-
risolto, bisogna flashare il firmware ITV con la sim dell'operatore all'interno. spero possa essere utile a qualcuno
-
Quote:
davidelomonaco
risolto, bisogna flashare il firmware ITV con la sim dell'operatore all'interno. spero possa essere utile a qualcuno
Grazie per il riscontro, faccio presente per tutti che questa indicazione è già presente all'interno della guida in prima pagina
-
Salve ragazzi,ho acquistato ieri presso uno store del mio paese un s8 usato con 2 anni di garanzia.
Il problema nasce dal momento in cui mi accorgo che il telefono proviene dall'estero e nelle impostazioni ogni voce è doppia,ad esempio la voce batteria,applicazioni vengono ripetute 2 volte...
É presente pure la voce t-roaming.
Il firmware però è questo g950fxxu1aqh3.
Volevo farvi una domanda sapete perché capita questo?il telefono con la sim funziona normalmente.
Però area personale non funziona perché mi dice che il firmware installato non è ufficiale.
Se io dovessi flashare con odin un firmware italiano comporterebbe qualcosa?
Grazie in anticipo
-
Quote:
mijino
Salve ragazzi,ho acquistato ieri presso uno store del mio paese un s8 usato con 2 anni di garanzia.
Il problema nasce dal momento in cui mi accorgo che il telefono proviene dall'estero e nelle impostazioni ogni voce è doppia,ad esempio la voce batteria,applicazioni vengono ripetute 2 volte...
É presente pure la voce t-roaming.
Il firmware però è questo g950fxxu1aqh3.
Volevo farvi una domanda sapete perché capita questo?il telefono con la sim funziona normalmente.
Però area personale non funziona perché mi dice che il firmware installato non è ufficiale.
Se io dovessi flashare con odin un firmware italiano comporterebbe qualcosa?
Grazie in anticipo
Bisognerebbe capire cosa è stato fatto in origine al telefono e da dove arriva di preciso.. Comunque su può installare il firmware nobrand itv, non dovrebbe succedere niente, usando i vari file che compongono il firmware SENZA usare il file HOME csc ma il csc normale, così verrà cancellato l'intero contenuto del telefono, ma condizione necessaria affinché la procedura di allineamento sul csc itv avvenga con successo
-
Ciao Grazie per la risposta
Sto scaricando la versione g950fxxu1aqj5
Dici vada bene? Non ho capito il passaggio che hai descritto prima
-
Quote:
mijino
Ciao Grazie per la risposta
Sto scaricando la versione g950fxxu1aqj5
Dici vada bene? Non ho capito il passaggio che hai descritto prima
Basta seguire con scrupolo la guida al primo post in prima pagina, hai tutto nel dettaglio, usando ovviamente il firmware per S8 normale quale hai e non il plus della guida
-
Ok sto scaricando un firmware.
Ultima cosa?ho scaricato Phone info e da i seguenti dati
Costruttore Samsung
Modello smg950f
Tipo di dispositivi dreamlte
Nome del prodotto dreamltexx
Paese di provenienza fatto in Vietnam
Garanzia knox invalidata 0x1
Mentre su codice csc:
Codice prodotto: sm-g950fzka
Stato csc :non ho nulla
Operatore mobile : non ho nulla
-
Quote:
mijino
Ok sto scaricando un firmware.
Ultima cosa?ho scaricato Phone info e da i seguenti dati
Costruttore Samsung
Modello smg950f
Tipo di dispositivi dreamlte
Nome del prodotto dreamltexx
Paese di provenienza fatto in Vietnam
Garanzia knox invalidata 0x1
Mentre su codice csc:
Codice prodotto: sm-g950fzka
Stato csc :non ho nulla
Operatore mobile : non ho nulla
Hai il Knox flaggato 0x1. Che operazioni avevi fatto in precedenza?
-
Quote:
DreamReaper
Hai il Knox flaggato 0x1. Che operazioni avevi fatto in precedenza?
Se leggi nella pagina precedente ho spiegato il problema ,praticamente il telefono è di seconda mano e l'ho acquistato in uno store con la garanzia.
Ma dal menu impostazioni risultano tutte le voci doppie e sballate.
E la sezione area personale non mi funziona perché dice che il software non è originale
-
Quote:
mijino
Se leggi nella pagina precedente ho spiegato il problema ,praticamente il telefono è di seconda mano e l'ho acquistato in uno store con la garanzia.
Ma dal menu impostazioni risultano tutte le voci doppie e sballate.
E la sezione area personale non mi funziona perché dice che il software non è originale
Quella funzione non va proprio a causa del Knox flaggato. Penso non sia più recuperabile tale funzione
-
Quote:
bluflight13
Quella funzione non va proprio a causa del Knox flaggato. Penso non sia più recuperabile tale funzione
Nono ma infatti a me knox non interessa io vorrei sapere se installando un firmware itv e lasciando il file csc home invariato va tutto liscio.
-
Quote:
mijino
Nono ma infatti a me knox non interessa io vorrei sapere se installando un firmware itv e lasciando il file csc home invariato va tutto liscio.
Probabilmente si. Rimane però flaggato il Knox e alcune cose non funzioneranno. A questo punto ti conviene moddare.
Se invece hai bisogno di una esperienza stock installa il firmware originale da Odin.
-
Ok appena più tardi aggiorno e vi faccio sapere ...sto scaricando il firmware ma è lentissimo il download
Grazie per l'aiuto ragazzi
-
Ragazzi tutto ok...ho effettuato la procedura senza inserire home csc...grazie per l'aiuto
-
Quote:
mijino
Ragazzi tutto ok...ho effettuato la procedura senza inserire home csc...grazie per l'aiuto
Benissimo. Ora sei no brand ITA. Hai verificato che il CSC sia allineato?