CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

help samsung s8 plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    help samsung s8 plus

    Ciao a tutti..mi sa che ha sto giro l'ho combinata grossa... ....ho provato ad effettuare il root al mio cellulare ed e andato tutto bene,ma io non contento (se mi legassi le mani farei una cosa piu'che giusta)ho pensato bene di riattivare il blocco del bootloader e riavviare....risultato??? ora il cell mi si riaccende in continuazione (con una scritta rossa in cima) e la cosa che riesco a fare al massimo e'quella di andare in downloading....spero in un vostra salvataggio in corner... grazie anticipatamente.. p.s la mia versione e la sm-G955FD
    Ultima modifica di magodeddy; 28-12-19 alle 22:07

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    intanto mi potreste spiegare per favore come poterlo almeno spegnere...ho paura che non carichi la batteria e sono fregato...

  4. #3
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodeddy Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti..mi sa che ha sto giro l'ho combinata grossa... ....ho provato ad effettuare il root al mio cellulare ed e andato tutto bene,ma io non contento (se mi legassi le mani farei una cosa piu'che giusta)ho pensato bene di riattivare il blocco del bootloader e riavviare....risultato??? ora il cell mi si riaccende in continuazione (con una scritta rossa in cima) e la cosa che riesco a fare al massimo e'quella di andare in downloading....spero in un vostra salvataggio in corner... grazie anticipatamente.. p.s la mia versione e la sm-G955FD
    Quote Originariamente inviato da magodeddy Visualizza il messaggio
    intanto mi potreste spiegare per favore come poterlo almeno spegnere...ho paura che non carichi la batteria e sono fregato...
    Ciao, cerca di editare l'ultimo messaggio se devi aggiungere qualcosa evitando post consecutivi.
    Per quanto riguarda il problema, prova a mandarlo in Download Mode, quando vedi che si sta per riavviare premi subito i tasti Volume Giù + Bixby + power, nella speranza che entrando in Download Mode possa installare l'ultimo firmware disponibile per il tuo modello.
    Per sapere il firmware esatto, inserisci il codice IMEI in questo sito https://www.imeipro.info/samsung_imei_check.html otterrai delle informazioni tra cui il codice prodotto. Le ultime tre lettere del codice prodotto, determinano la provenienza del dispositivo (per esempio ITV indicherà un dispositivo no brand italiano, TIM un dispositivo brand italiano brandizzato dalla TIM e così via).
    Per scaricare il firmware utilizza SamFirm che va più veloce.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato JuJu75 per il post:

    magodeddy (28-12-19)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per l'aiuto....mi ero gia' messo in moto per scaricare il firmware ma anche con premium va lento che e'una bellezza...200 k al secondo ...in download ci va ma ora la mia paura e che si scarichi la batteria e sinceramente non so se verrebbe caricata dopo...forse e' meglio lasciarla in avvio continuo che in download fisso cosa dici???? p.s per quanto riguarda l'imei sinceramente non lo so , in quanto non riesco ad entrare nel cell...allora mi sono basato sul modello e ho cercato la versione italiana...spero di aver fatto una cosa giusta..
    Ultima modifica di magodeddy; 28-12-19 alle 23:14

  7. #5
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodeddy Visualizza il messaggio
    intanto grazie per l'aiuto....mi ero gia' messo in moto per scaricare il firmware ma anche con premium va lento che e'una bellezza...200 k al secondo ...in download ci va ma ora la mia paura e che si scarichi la batteria e sinceramente non so se verrebbe caricata dopo...forse e' meglio lasciarla in avvio continuo che in download fisso cosa dici???? p.s per quanto riguarda l'imei sinceramente non lo so , in quanto non riesco ad entrare nel cell...allora mi sono basato sul modello e ho cercato la versione italiana...spero di aver fatto una cosa giusta..
    Per scaricare il firmware utilizza SamFirm seguendo la guida - LINK in una ventina di minuti hai già tutto il pacchetto firmware.
    Per l'IMEI, ti basta guardare sulla scatola. Comunque se non lo trovi, poco importa, l'importante è che quando effettui il flash con Odin (utilizza l'utima versione oppure la v3.13.3 - LINK ) utilizzi il file CSC e non HOME_CSC.
    Se tutto andrà bene. perderai tutti i dati, ma almeno salverai il dispositivo

  8. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato JuJu75 per il post:

    DreamReaper (28-12-19),magodeddy (28-12-19)

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    ho scaricato il programma ma quando metto il modello e sotto la regione mi da un errore...ho inserito itv per l'italia sbaglio qualcosa??? allora il mio modello e un sm-g955FD ma mi trova un firmware solo con la sigla sm-955F...ora non ricordo bene perche'e passato un po di tempo,ma mi ricordo che avevo gia dovuto installare una versione europea perche' il cell non mi faceva gli aggiornamenti...
    Comunque comparandolo con il firmware che stavo scaricando dal sito hanno la stessa sigla....boooooooH
    Ultima modifica di magodeddy; 29-12-19 alle 00:05

  10. #7
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodeddy Visualizza il messaggio
    ho scaricato il programma ma quando metto il modello e sotto la regione mi da un errore...ho inserito itv per l'italia sbaglio qualcosa??? allora il mio modello e un sm-g955FD ma mi trova un firmware solo con la sigla sm-955F...ora non ricordo bene perche'e passato un po di tempo,ma mi ricordo che avevo gia dovuto installare una versione europea perche' il cell non mi faceva gli aggiornamenti...
    Comunque comparandolo con il firmware che stavo scaricando dal sito hanno la stessa sigla....boooooooH
    Leggevo su XDA che i due modelli sono praticamente identici e che puoi utilizzare il firmware scaricabile per SM-G955F su SM-G955FD.
    Ho controllato anche i firmware da sammobile e Samfirm e sono gli stessi (SamFirm non mi trova la versione 955FD).

    EDIT: Confermo che provando la ricerca con il tool Frija (XDA - LINK) del firmware SM-G955FD in Auto, mi riporta lo stesso firmware dell'SM-G955F.
    Ultima modifica di JuJu75; 29-12-19 alle 01:05

  11. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ciao scusa se ti rispondo solo ora ma ieri ero sfinito e sono dovuto andare a nanna...sono riuscito a scaricare il firmware,ho messo il cell in download e ho aperto odin...la cosa strana e che quando ho inserito i vari file (BL e poi AP ) questi hanno cominciato ad installarsi subito senza darmi la possibilita' di inserire gli altri...il cell si e riacceso ma ora non ho la parte telefonica...sara'mica che devo spuntare la parte re-partition???

  12. #9
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da magodeddy Visualizza il messaggio
    Ciao scusa se ti rispondo solo ora ma ieri ero sfinito e sono dovuto andare a nanna...sono riuscito a scaricare il firmware,ho messo il cell in download e ho aperto odin...la cosa strana e che quando ho inserito i vari file (BL e poi AP ) questi hanno cominciato ad installarsi subito senza darmi la possibilita' di inserire gli altri...il cell si e riacceso ma ora non ho la parte telefonica...sara'mica che devo spuntare la parte re-partition???
    Riprova la reinstallazione di tutto il firmware, è strano che parta l'installazione senza premere Start. Nel caso cambia versione di Odin.

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ho inserito i file uno alla volta prima di collegare il cavo al cellulare ed e partito....finalmente tutto ok...cellulare riacceso e sembra tutto a posto.. Grazie mille juju75

  14. Il seguente Utente ha ringraziato magodeddy per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy