Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Manulix
EDIT: non ho eseguito il root, ho soltanto flashato la recovery. Adesso sono consapevole che avendo flashato la TWRP recovery ho invalidato KNOX, ma il root non l'ho fatto.
Siccome ho il nandroid backup completo, facendo il restore dalla recovery risolvo qualcosa? O è la stessa cosa se installo il firmware scaricato da internet con Odin?
Root o meno non ha importanza. Ciò che ha inciso è stato l'avere Flashato qualcosa di NON UFFICIALE con Odin.
A me risulta che anche con Knox Flaggato le App Samsung dovrebbero funzionare ugualmente.
La cosa che conta è che il Sistema non veda il Root.
Poi si... In effetti potrebbe dipendere dal tipo di applicazioni di cui parliamo.
Anche se recuperi il Backup (credo tu ti stia riferendo ad un Nandroid) non cambia nulla. Anzi... Con Odin resetti tutto daccapo ed anche meglio.
...Ma provare non nuoce.
Quote:
Manulix
Si lo so che è stato il flash della recovery ad alterare il Knox. Ho spiegato del backup perché volevo farmi un backup prima che mettessi la ROM ITV non brandizzata!
Se le app dovrebbero funzionare allora perché con la ROM ITV (no brand) non funziona Samsung Pay ad esempio? :eek:
Hai chiesto se era possibile tornare alla Versione Originale del Firmware (Boot, System e Recovery) ed io ti ho risposto di si, oltre ad averti indicato il come.
Che lo avessi già fatto tu... l'ho escluso a priori, vista la domanda.
Non riesco a percepire i Toni in queste tue poche righe.
Magari mi sbaglio, ma mi suona "di fastidio".
Se così... ti ricordo che questo è un Forum, utile per scambi di pareri e consigli. Chi vi lavora lo fa per Passione e volontà di essere utile agli altri.
Nulla a che vedere con un Centro Assistenza.
-
Quote:
Ma551m0
Root o meno non ha importanza. Ciò che ha inciso è stato l'avere Flashato qualcosa di NON UFFICIALE con Odin.
A me risulta che anche con Knox Flaggato le App Samsung dovrebbero funzionare ugualmente.
La cosa che conta è che il Sistema non veda il Root.
Anche se recuperi il Backup (credo tu ti stia riferendo ad un Nandroid) non cambia nulla. Anzi... Con Odin resetti tutto daccapo ed anche meglio.
...Ma provare non nuoce.
Hai chiesto se era possibile tornare alla Versione Originale del Firmware (Boot, System e Recovery) ed io ti ho risposto di si, oltre ad averti indicato il come.
Che lo avessi già fatto tu... l'ho escluso a priori, vista la domanda.
Non riesco a percepire i Toni in queste tue poche righe.
Magari mi sbaglio, ma mi suona "di fastidio".
Se così... ti ricordo che questo è un Forum, utile per scambi di pareri e consigli. Chi vi lavora lo fa per Passione e volontà di essere utile agli altri.
Nulla a che vedere con un Centro Assistenza.
No assolutamente! Anzi apprezzo molto le tue risposte, non scherziamo... Mi dispiace se la gratitudine non si sia percepita nei commenti precedenti.
----
Ok, proverò a fare qualcosa.
-
Quote:
Manulix
No assolutamente! Anzi apprezzo molto le tue risposte, non scherziamo... Mi dispiace se la gratitudine non si sia percepita nei commenti precedenti.
----
Non capivo veramente il tono, ho chiesto. Chiarito. Grazie. :-)
Purtroppo hai ragione. Dico purtroppo perché in effetti con il Knox a 1...
https://eu.community.samsung.com/t5/...e/td-p/548340#
Ci sono alternative però.
C'è da provare se sono efficaci.
-
Quote:
Manulix
----
Quote:
Ma551m0
Avete flaggato il Knox ad un S9 ? :angry:
Orrore!
-
Quote:
Ma551m0
Eh si, più che altro rosico tanto perchè la mia Banca era nell'elenco delle banche di Samsung Pay.
Tipo Google Pay ne ha ancora poche.
Quote:
DreamReaper
Avete flaggato il Knox ad un S9 ? :angry:
Orrore!
Eh già, brutta storia :fear2:
-
Quote:
Manulix
Eh si, più che altro rosico tanto perchè la mia Banca era nell'elenco delle banche di Samsung Pay.
Tipo Google Pay ne ha ancora poche.
Eh già, brutta storia :fear2:
Topic unito al thread di riferimento
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Salve ragazzi cercando su google o visto che ci sono delle app per ripristinare il knox o addirittura una dongle usb come quella samsung per ripristinare il contatore knox e possibile?
-
Quote:
solidus69
Salve ragazzi cercando su google o visto che ci sono delle app per ripristinare il knox o addirittura una dongle usb come quella samsung per ripristinare il contatore knox e possibile?
Ciao! Potresti gentilmente fornire i link di dove sono queste applicazioni? Compresa la dongle usb.
Ho poca fiducia che si possa fare ma nel modding non si sa mai.
-
https://www.google.com/search?ei=f5L...wALKnLjYDg1:15
Qua ce ne sono un paio e per la dongle usb lo letto in un articolo ma non so come si chiama precisamente dice ke ha una piccola resistenza collegata
-
Quote:
solidus69
https://forum.xda-developers.com/and...o-0x0-t3414890
Quello sopra è il link alla discussione su XDA dello sviluppatore dell'applicazione.
Piccola dissertazione.
Partiamo da un assunto. Ripristinare il contatore del Knox è fisicamente impossibile. Ci sono pagine e pagine sull'argomento ma detto in parole povere.... è un fusibile. Una volta "bruciato" per ripristinarlo lo dovresti cambiare. Dato che il dispositivo è nella motherboard, per ripristinarlo dovresti cambiare tutta la piastra madre.
Però (c'è sempre un però) puoi "ingannare" l'hardware circostante e le applicazioni facendogli credere che il contatore sta a 0x0. Per cui, alcune applicazioni (forse) funzioneranno.
Ovviamente su questo telefono non si può. Oreo non è compreso e il Knox è stato migliorato.