CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 101 a 110 su 189
Discussione:

[GUIDA] ☆ Sbrandizzare Samsung Galaxy S9 SM-G960F ☆

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #101
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ho letto tutta la discussione, però vorrei una precisazione: ho un brand vodafone monosim, mentre il firmware da scaricare in prima pagina dovrebbe essere no brand dual sim. Che succede se lo installo lo stesso? può interferire il dual sim su un artitcolo monosim?

  2.  
  3. #102
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la discussione, però vorrei una precisazione: ho un brand vodafone monosim, mentre il firmware da scaricare in prima pagina dovrebbe essere no brand dual sim. Che succede se lo installo lo stesso? può interferire il dual sim su un artitcolo monosim?
    Non succede niente, almeno a me funziona benissimo...ho acquistato il mio galaxy s9 a giugno 2018 TIM e ho fatto il debrand a gennaio 2019 con la nuova versione Android Pie e poi con i successivi rilasci degli aggiornamenti e patch senza avere nessun problema. Cmq mi sembra che Vodafone ha rilasciato l'aggiornamento di ottobre, quindi se vuoi fare il debrand aspettare che rilasciano il nuovo firmware no brand.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  4. #103
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    16,979

    Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la discussione, però vorrei una precisazione: ho un brand vodafone monosim, mentre il firmware da scaricare in prima pagina dovrebbe essere no brand dual sim. Che succede se lo installo lo stesso? può interferire il dual sim su un artitcolo monosim?
    No nessuna interferenza. Ovviamente rimane monisim il tuo telefono come supporto

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

    LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM


  5. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bluflight13 per il post:

    annarita50 (14-10-19),DreamReaper (14-10-19)

  6. #104
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Non ci riesco, seguo tutta la procedura alla lettera, quando lo collego a a Odin viene riconosciuto, Added, seleziono Start e poi non succede niente, nel riquadro in alto a volte appare Recovery, altre volte Boot, ma non va avanti, neanche Fail, niente.
    Forse dovrei formattare il cellulare prima di eseguire l'operazione? Oltretutto, ho pulito il computer con cCleaner, l'ho riavviato, ho cambiato porta; ho solo il dubbio che non avendo portato a Roma il suo caricabatteria, sto usando quello dell'A50, ma credo sia ininfluente, perchè l'ho usato per collegarlo a Smart Switch e mi fà fare tutte le operazionì.
    Mi è preso il pallino di debrandizzarlo, perchè, avendo cambiato operatore, ormai Tim, trovo fastidioso che mi appare ancora il messaggio di Start (vodafone) che mi vuole mostrare le offerte ecc. Ancora: da qualche tempo lo smartphone fà i capricci con la batteria, da quasi carico (mai al 100%) arrivo la sera al 20/25% senza quasi usarlo, diciamo un fermacarte. Le applicazioni sono le stessa fin dall'inizio e non capisco questa defaillance: ho controllato l'uso della batteria, ma il massimo è un 2% di Google Play service.


    Mi è venuto in mente adesso, ho l'ADBlock attivo, può contare?

    Scusate se modifico in continuazione. Ci sto riprovando, tutto come prima, ma adesso con la luce del sole vedo, anzi intravedo che nella prima barra , sotto il riquadro dove c'è scritto Recovery, una linea verde che pulsa, ma è quasi invisibile: possibile che debba aspettare? ci vuole così tanto tempo? con i precedenti debrand che feci a due A5 il processo fu quasi fulmineo, circa 5 minuti.
    Se ci riesco, allego l'immagine che appare sul computer. A proposito io ho seven, va bene con l'ultima edizione di Odin?
    Ultima modifica di annarita50; 15-10-19 alle 08:21

  7. #105
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    [IMG][/IMG]

    Ecco quello che appare su Odin.



    Ho controllato su SamMobile l'ultima versione firmware e risulta questa
    G960FXXS6CSH5
    G960FOXM6CSH1
    dovrebbe essere la stessa che postate in prima pagina? Mi pare di no, anche perchè ho il dubbio che, prima di provare Odin, essendosi il mio cellulare aggiornato alla patch di ottobre e forse, lo dico da profana, non accetta il firmware datato in prima pagina.
    Ultima modifica di annarita50; 15-10-19 alle 08:48

  8. #106
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Ciao Annarita, per caso il tuo S9 in automatico ha aggiornato l'ultima versione firmware Vodafone per intenderci quella di ottobre con le relative patch? controlla in impostazioni e verifica in informazioni sul telefono...se è stato fatto e se leggi le varie discussioni secondo un sistema di sicurezza non si può tornare a una versione precedente a quella installata e come ti avevo già accennato ti conviene aspettare il firmware di ottobre no brand ITV che sicuramente a giorni uscirà e che portai scaricarlo da Sammobile oppure su questo post per installare senza problemi. Leggendo il tuo ultimo commento anche a me sembra strano che ci metta troppo tempo, se posso darti un consiglio non smanettare troppo se no rischi di bloccare tutto e cmq aspetta il consiglio di un un'esperto qui del forum.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

  9. #107
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Tonino, prima di effettuare l'operazione Odin, ho collegato lo smartphone a Smartswitch e mi ha chiesto se volevo aggiornarlo, con un peso di quasi 4 giga. Conoscendo la lentezza del download con Smartswitch ho preferito collegarmi via WiFi perché si fà molto prima. Invece di scaricarmi il software si è aggiornato alla patch fi ottobre. Poi non mi ha più proposto l'aggiornamento corposo, neanche su SmartSwitch. Comunque il firmare su SamMobile è datato 9 settembre.

  10. #108
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Tonino, prima di effettuare l'operazione Odin, ho collegato lo smartphone a Smartswitch e mi ha chiesto se volevo aggiornarlo, con un peso di quasi 4 giga. Conoscendo la lentezza del download con Smartswitch ho preferito collegarmi via WiFi perché si fà molto prima. Invece di scaricarmi il software si è aggiornato alla patch fi ottobre. Poi non mi ha più proposto l'aggiornamento corposo, neanche su SmartSwitch. Comunque il firmare su SamMobile è datato 9 settembre.
    Effettivamente il Firmware Vodafone, che tra l'altro hai aggiornato, risulta più recente e di diversa Rev rispetto a quello che tenti di flashare.

    Non hai scampo, devi attendere l'aggiornamento ITV per procedere.

    Quindi....



    Quote Originariamente inviato da Tonino73 Visualizza il messaggio
    Ciao Annarita, per caso il tuo S9 in automatico ha aggiornato l'ultima versione firmware Vodafone per intenderci quella di ottobre con le relative patch? controlla in impostazioni e verifica in informazioni sul telefono...se è stato fatto e se leggi le varie discussioni secondo un sistema di sicurezza non si può tornare a una versione precedente a quella installata e come ti avevo già accennato ti conviene aspettare il firmware di ottobre no brand ITV che sicuramente a giorni uscirà e che portai scaricarlo da Sammobile oppure su questo post per installare senza problemi. Leggendo il tuo ultimo commento anche a me sembra strano che ci metta troppo tempo, se posso darti un consiglio non smanettare troppo se no rischi di bloccare tutto e cmq aspetta il consiglio di un un'esperto qui del forum.

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
    Condivido.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  11. #109
    Senior Droid L'avatar di annarita50


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    628
    Smartphone
    Samsung Galaxy A52s 5g

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 82 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Avete ragione, ho controllato meglio e l'ultimo firmware su SamMobile fà riferimento alla patch di settembre.
    Meglio aspettare, quindi obbedisco

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato annarita50 per il post:

    DreamReaper (15-10-19),Tonino73 (15-10-19)

  13. #110
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2015
    Messaggi
    69
    Smartphone
    Samsung Galaxy S9

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 28 volte in 23 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da annarita50 Visualizza il messaggio
    Avete ragione, ho controllato meglio e l'ultimo firmware su SamMobile fà riferimento alla patch di settembre.
    Meglio aspettare, quindi obbedisco
    L'ultimo firmware ITV è stato rilasciato se vuoi provare a fare il debrand lo puoi scaricare da sammobile, informarci se va tutto bene...

    Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App

Pagina 11 di 19 primaprima ... 910111213 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy