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penso anch'io che non ce molto da fare e dovrò usarlo cosi, pero mi chiedevo se con il csc TEL potrei avere qualche svantaggio per quanto riguarda la ricezione…..perché in confronto a un Note 9 e un S7 e molto più debole, ovviamente con sim dello stesso gestore
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Originariamente inviato da
lucky18
penso anch'io che non ce molto da fare e dovrò usarlo cosi, pero mi chiedevo se con il csc TEL potrei avere qualche svantaggio per quanto riguarda la ricezione…..perché in confronto a un Note 9 e un S7 e molto più debole, ovviamente con sim dello stesso gestore
Questo non te lo so dire se il segnale dipende dal csc o da altri fattori come la distanza dei ripetitori però se hai confrontato altri due dispositivi potrebbe anche essere...
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Volevo riportare la mia esperienza con la guida postata in prima pagina, ho verificato la stessa identica "anomalia" su ben 2 modelli di s9 entrambi brand tim. Premetto che non ho mai tolto la sim tim.
Alla fine della procedura al riavvio del telefono esce un lungo messaggio in tedesco riguardante qualcosa relativo alla sim, procedo tappando sul tasto a sinistra, scelgo la lingua italiana e vado avanti nella configurazione. Nella tendina delle notifica appare un messaggio sempre relativo alla sim che diceva una cosa del tipo "Accertato cambio sim, riavviare il telefono per completare la configurazione del nuovo gestore", ho verificato nelle informazioni sul software avevo DBT/DBT/TIM! Riavvio il telefono e a questa volta la notifica dice "Ripristinare il telefono per poter applicare la configurazione del nuovo gestore", faccio il ripristino di fabbrica e a questo punto il telefono parte gia in italiano, e con ITV/ITV/TIM:) ! Se si ripristina il telefono ai dati di fabbrica prima di seguire fare questi passaggi, esce in continuazione il messaggio in tedesco:O
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ho sbrandizzato il mio S9 vodafone, seguendo passo passo la guida nella prima pagina per ben tre volte con e senza sim
ma non funzionano le chiamate, si connette ai dati e navigo, ma non riesco a fare chiamate
provato a cambiare e resettare le impostazioni su reti mobili ma niente
ho provato con due sim diverse wind e iliad, nessun esito
aiutooo
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Originariamente inviato da
brizius78
ho sbrandizzato il mio S9 vodafone, seguendo passo passo la guida nella prima pagina per ben tre volte con e senza sim
ma non funzionano le chiamate, si connette ai dati e navigo, ma non riesco a fare chiamate
provato a cambiare e resettare le impostazioni su reti mobili ma niente
ho provato con due sim diverse wind e iliad, nessun esito
aiutooo
Nelle info dispositivo lo vedi il numero imei? Provato con altra sim?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da
bluflight13
Nelle info dispositivo lo vedi il numero imei? Provato con altra sim?
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
si imei è visibile
vers, sw gestore telefonico
saomc__sm-g960f_oxm_itv_pp_0009
25755260d91c7ece
itv/itv/omn
per la precisione questa è la frase che appare nelle notifiche
telefono non consentito per la voce
provato con due sim diverse ed entrambe funzionanti su altri smartphone
wipe eseguiti
grazie per ogni consiglio
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Qualcuno che ha sbrandizzato ha ricevuto le patch di gennaio?
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Originariamente inviato da
marcothx
Qualcuno che ha sbrandizzato ha ricevuto le patch di gennaio?
Per il momento no, in Italia solo TIM a rilasciato le patch di gennaio...ormai mi sa la prossima settimana, anche perché dopo verrà rilasciata l major release di Android 10 che è stata rimandata forse a febbraio.
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Originariamente inviato da
marcothx
Qualcuno che ha sbrandizzato ha ricevuto le patch di gennaio?
per il momento non ho ricevuto nessun aggiornamento
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Originariamente inviato da
marcothx
Volevo riportare la mia esperienza con la guida postata in prima pagina, ho verificato la stessa identica "anomalia" su ben 2 modelli di s9 entrambi brand tim. Premetto che non ho mai tolto la sim tim.
Alla fine della procedura al riavvio del telefono esce un lungo messaggio in tedesco riguardante qualcosa relativo alla sim, procedo tappando sul tasto a sinistra, scelgo la lingua italiana e vado avanti nella configurazione. Nella tendina delle notifica appare un messaggio sempre relativo alla sim che diceva una cosa del tipo "Accertato cambio sim, riavviare il telefono per completare la configurazione del nuovo gestore", ho verificato nelle informazioni sul software avevo DBT/DBT/TIM! Riavvio il telefono e a questa volta la notifica dice "Ripristinare il telefono per poter applicare la configurazione del nuovo gestore", faccio il ripristino di fabbrica e a questo punto il telefono parte gia in italiano, e con ITV/ITV/TIM:) ! Se si ripristina il telefono ai dati di fabbrica prima di seguire fare questi passaggi, esce in continuazione il messaggio in tedesco:O
Ho riscontrato il tuo medesimo problema e grazie hai tuoi consigli sono riuscito a risolvere.
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Buone notizie i Galaxy S9 e S9+ sta ricevendo Android 10 con la nuova One UI 2.0 scaricabile già da oggi il file pesa circa 1.8GB.
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posso sbrandizzare anche se non ho la sim inserita nello smartphone ? il telefono è TIM eventualmente devo mettere per forza una sim TIM ? La SIM deve essere attiva o posso utilizzare anche una SIM non attiva ? Grazie
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Originariamente inviato da
poggio61
posso sbrandizzare anche se non ho la sim inserita nello smartphone ? il telefono è TIM eventualmente devo mettere per forza una sim TIM ? La SIM deve essere attiva o posso utilizzare anche una SIM non attiva ? Grazie
Si senza sim sicuramente non si allinea il csc in maniera corretta. Mai provato con una sim non attiva sinceramente, ma potrebbe funzionare
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Originariamente inviato da
bluflight13
Si senza sim sicuramente non si allinea il csc in maniera corretta. Mai provato con una sim non attiva sinceramente, ma potrebbe funzionare
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Scusa, ma sono ignorante in materia, cosa succede se non si allinea il csc ? Grazie
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Originariamente inviato da
poggio61
Scusa, ma sono ignorante in materia, cosa succede se non si allinea il csc ? Grazie
Il cambio csc è lo scopo del debrand. 😊
Se non allinei quello, voglio dire, non otterrai mai gli aggiornamenti Ota ed il telefono rimarrà della provenienza iniziale.
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Aggiornato ad Android 10 da un paio di giorni:D
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Aggiunto in prima pagina il firmware più recente G960FXXU7DTAA_G960FOXM7DTAA_ITV.zip e nuovo odin v3.14.1
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Qualcuno mi sa dire se dopo aver installato Android 10 riscontra il problema del LED di notifica che non lampeggia per le chiamate perse? Ho anche ripristinato ma non ho risolto, il LED funziona correttamente segnalando tutte le notifiche che arrivano...ho provato a vedere nelle impostazioni della app Telefono ed anche li è tutto attivo. Potrebbe essere un bug della app? Ho già inviato anche a Samsung Members alla sezione assistenza il problema, la prima volta mi hanno risposto indicandomi di ripristinare mentre la seconda segnalazione è ancora senza risposta.
Cmq chi ha lo stesso problema me lo può dire almeno mi rassicuro…
Grazie.
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Originariamente inviato da
Tonino73
Qualcuno mi sa dire se dopo aver installato Android 10 riscontra il problema del LED di notifica che non lampeggia per le chiamate perse? Ho anche ripristinato ma non ho risolto, il LED funziona correttamente segnalando tutte le notifiche che arrivano...ho provato a vedere nelle impostazioni della app Telefono ed anche li è tutto attivo. Potrebbe essere un bug della app? Ho già inviato anche a Samsung Members alla sezione assistenza il problema, la prima volta mi hanno risposto indicandomi di ripristinare mentre la seconda segnalazione è ancora senza risposta.
Cmq chi ha lo stesso problema me lo può dire almeno mi rassicuro…
Grazie.
Hai ragione, non lo avevo notato, il led non lampeggia.
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ho riscontrato il tuo stesso problema
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Anche a me non funziona:unamused2:
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Originariamente inviato da
annarita50
Hai ragione, non lo avevo notato, il led non lampeggia.
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Originariamente inviato da
ransca
ho riscontrato il tuo stesso problema
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Originariamente inviato da
marcothx
Anche a me non funziona:unamused2:
Ci avrei giurato che qualcosa non andava nella App Telefono e di non essere l'unico, almeno io mi affido molto sulla notifica del LED visto che c'è lo uso e mi fa comodo...cmq io ho già segnalato in assistenza Samsung Members che per le chiamate perse il LED di notifica non lampeggia, se siamo in tanti a segnalare il bug magari con i prossimi aggiornamenti e possibile che lo risolvono.
Grazie ancora ragazzi...
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* Inserita in prima pagina al post numero 2 nuova guida per il download del firmware ITV più recente necessario all'operazione di debrand
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ciao ragazzi ho un enorme problema... purtroppo devo portare il mio s9+ in assistenza che però ho sbrandizzato da TIM in quando mi dava problemi con il volte di vodafone.
Purtroppo non riesco ad installare l'ultimo firmware della TIM, che è del 28 aprile mentre quello nobrand è di maggio, in quanto con odin mi dà problemi con il bootloader.
Che cosa posso fare? Mi conviene aspettare un nuovo aggiornamento della tim che sia postumo a quello che attualmente ho sul telefonino?
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Originariamente inviato da
magodiafano
ciao ragazzi ho un enorme problema... purtroppo devo portare il mio s9+ in assistenza che però ho sbrandizzato da TIM in quando mi dava problemi con il volte di vodafone.
Purtroppo non riesco ad installare l'ultimo firmware della TIM, che è del 28 aprile mentre quello nobrand è di maggio, in quanto con odin mi dà problemi con il bootloader.
Che cosa posso fare? Mi conviene aspettare un nuovo aggiornamento della tim che sia postumo a quello che attualmente ho sul telefonino?
Solitamente, per esperienze pregresse di altri utenti, non fanno storie se gli porti il telefono nobrand. Poi se vuoi essere più tranquillo attendi il nuovo Tim. Se invece il telefono ad esempio non si avvia proprio, basta portarlo in assistenza
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Originariamente inviato da
bluflight13
Solitamente, per esperienze pregresse di altri utenti, non fanno storie se gli porti il telefono nobrand. Poi se vuoi essere più tranquillo attendi il nuovo Tim. Se invece il telefono ad esempio non si avvia proprio, basta portarlo in assistenza
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più che altro ho il terrore che portandolo, si accorgano della magagna e mi mettano in una blacklist. È possibile?
Il telefono ha problemi nella cassa delle telefonate ed inoltre ho scoperto che lo schermo ha un'"impressione" quindi credo che vada sostituito.
Per non parlare della batteria che ormai ha una durata molto breve.
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Originariamente inviato da
magodiafano
più che altro ho il terrore che portandolo, si accorgano della magagna e mi mettano in una blacklist. È possibile?
Il telefono ha problemi nella cassa delle telefonate ed inoltre ho scoperto che lo schermo ha un'"impressione" quindi credo che vada sostituito.
Per non parlare della batteria che ormai ha una durata molto breve.
Batteria e Schermo vengono sostituiti asssiema, il Kit è unico.
Avresti quindi Schermo e Batteria nuovi.
Francamente non ho mai sentito di Black List Samsung, ma se ti fa stare più tranquillo, attendi l'uscita del Firmware Tim. Non hai scelte del resto.
Conoscendo Tim però, i tempi non saranno affatto corti.
Di questo devi tener conto ai fini della scadenza della Garanzia.
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Originariamente inviato da
Ma551m0
Batteria e Schermo vengono sostituiti asssiema, il Kit è unico.
Avresti quindi Schermo e Batteria nuovi.
Francamente non ho mai sentito di Black List Samsung, ma se ti fa stare più tranquillo, attendi l'uscita del Firmware Tim. Non hai scelte del resto.
Conoscendo Tim però, i tempi non saranno affatto corti.
Di questo devi tener conto ai fini della scadenza della Garanzia.
ottimo, allora domani me la rischio... avrei un cellulare praticamente nuovo :)
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Originariamente inviato da
magodiafano
ciao ragazzi ho un enorme problema... purtroppo devo portare il mio s9+ in assistenza che però ho sbrandizzato da TIM in quando mi dava problemi con il volte di vodafone.
Purtroppo non riesco ad installare l'ultimo firmware della TIM, che è del 28 aprile mentre quello nobrand è di maggio, in quanto con odin mi dà problemi con il bootloader.
Che cosa posso fare? Mi conviene aspettare un nuovo aggiornamento della tim che sia postumo a quello che attualmente ho sul telefonino?
Leggo solo ora il tuo caso e non so se hai già risolto, cmq anche io avevo sbrandizzatto da TIM a ITV nobrand sta di fatto però che dopo un annetto la batteria a iniziato a dare colpi e non sapendo come fare ho provato ad installare l'ultimo firmware TIM disponibile e notai, appunto, la stessa numerazione della changelist con quella ITV e mi sono detto proviamo ed ho aperto il programma Odin ho caricato tutti i file e l'ho installato senza problemi non mi ha dato nessun errore quindi non so se il trucco di ritornare indietro sta nella changelist ma io sono riuscito, all'epoca questa procedura l'avevo fatta con Android 9. Ora non so se sei già stato in assistenza però dove sono stato io nella mia città mi hanno chiesto espressamente di fare un backup dei file perchè loro reistallano da capo tutto il software di origine nel mio e nel tuo caso è TIM...